Vai al contenuto

Salsa o Bachata?


JustAlex

Messaggi raccomandati

JustAlex

Vorrei iniziare uno di questi due balli, non tanto per rimorchiare durante la lezione ma per ottenere delle skill/hobby che possano tornare utili per sedurre..e poi sembra divertente 🙂

Tra i due mi ispira di più la bachata: dicono sia più semplice da imparare e le canzoni mi piacciono di più (non tutte, però ad esempio Obsession e Stand By Me sono carine!) e pare che ultimamente vada di moda qua a Milano!Ho però paura che sia un ballo dedicato più alle coppie a causa della maggior vicinanza e che quindi sia difficile andare in una serata e chiedere di ballare.

Salsa forse è un po' più animato e festaiolo, ma è più difficile e le poche canzoni che ho sentito non mi ispirano, inoltre se non ho capito male sta diventando di nicchia.

Insomma cosa mi consigliate?

Modificato da JustAlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Premesso che molto spesso, almeno ai corsi base, insegnano salsa&bachata...

Bachata è sicuramente più facile da imparare, non farti problemi per il discorso coppie perchè nel caraibico è normalissimo cambiare ballerina durante la serata e ballare con persone impegnate.

Non c'è nulla di male, le poche coppie che vanno alle serate per ballare solo insieme, e chi si incazza perchè qualcuno sta ballando con la fidanzata/o, sono da evitare come la peste.

Milano è la capitale della salsa. Più che passare di moda (in parte è vero, in quanto adesso tirano tantissimo la bachata sensual e la kizomba) questo ballo sta vedendosi scavalcato in favore di altri più per una mancanza di voglia di imparare da parte degli studenti, in quanto richiede molto studio e dedizione.

Ad ogni modo, spesso alle serate troverai entrambi i generi. A meno di locali multisala.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so come funzioni a Milano, mi hanno riferito che va di più la linea rispetto alla cubana (parliamo di salsa) qui a Roma ormai si balla ovunque, esistono addirittura locali dove ci sono sale interamente dedicate alla bachata sensual che ormai sta dilagando (io rimango vecchia scuola ma vabbè questo è un altro argomento).

Io ti consiglio di iniziare entrambi i corsi, andare ad una serata e ballare solamente bachata mi sembra abbastanza limitante, un consiglio, evita come la peste le scuole stile "sette sataniche", balla con tutte da subito, capace che qualcuna ti dirà di no (capita ai migliori) ma non ti scoraggiare.

Le coppie che ballano solo fra di loro sono ridicole e dopo un pò smettono di andare nei locali.

Tranquillo che poi li rivedi qualche mese dopo che si evitano accuratamente e si iscrivono in scuole differenti.

Ciao

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JustAlex

Quindi tra bachata domenicana e sensual meglio l'ultima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...