Vai al contenuto

Riflessione sulle opener in chat


SpinDoctor

Messaggi raccomandati

SpinDoctor

Salve a tutti, una settimana fa ho voluto fare una sorta di esperimento che si è concluso oggi e che mi ha portato ad aprire 50 chat con delle ragazze su instagram. *Premessa1: ho scritto a ragazze che erano 7 o 8 poiché le 9 e 10 su questo social se la tirano manco fossero tutte influencer.* *Premessa2: la stessa opener la usavo 3 volte per essere certo che il risultato fosse lo stesso* Analizzando i risultati posso dire che:

1) Quasi tutte ragazze che non mi seguivano non hanno risposto (erano 15 tipe);

2) Le ragazze che mi seguivano hanno risposto quasi tutte alle mie varie opener con risultati divergenti;

3) Con opener semplici ho ottenuto risultati efficaci mentre con le opener più stravaganti e divertenti paradossalmente non ho ottenuto granché (molto spesso le ragazze non capivano neppure l'ironia);

4) Commentando le loro storie con delle battutine mi hanno risposto tutte e positivamente;

Ne si deduce che il miglior modo di approcciare è con frasi semplici a storie particolari che le riguardano e inoltre che le opener cazzute sono da evitare... Questo è stato il risultato della mia ricerca, ditemi cosa ne pensate anche rispondendo con le vostre esperienze in materia. Buona giornata a tutti.

-SpinDoctor

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza conferma la tua. 

Dopodiché non ho mai scopato nessuna partendo da Instagram (cioè zero conoscenza precedente).

Devi avere un profilo curato. Amici che lo curano vengono addirittura approcciati loro. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

La chat è un bel gioco ... ma è solo un gioco. La realtà è ben altra cosa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
46 minuti fa, SpinDoctor ha scritto:

1) Quasi tutte ragazze che non mi seguivano non hanno risposto (erano 15 tipe);

 

Se non ti seguono, risulta così, e nemmeno se ne accorgeranno

 

20180912_103142.png

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
11 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Se non ti seguono, risulta così, e nemmeno se ne accorgeranno

 

20180912_103142.png

No

Esce così solo quando è una persona che non ti segue 

Link al commento
Condividi su altri siti

SpinDoctor
50 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

No

Esce così solo quando è una persona che non ti segue 

In realtà credo abbia ragione MichelaDevi poiché io le seguivo tutte e loro no...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
1 ora fa, AmandaSlave ha scritto:

No

Esce così solo quando è una persona che non ti segue 

No.

Ho una amica A che segue un'altra mia amica B, ma quest'ultima non segue la A e quando A scrive a B, risulta come nello screenshot.

 

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bodhisattva GèGè
2 ore fa, SpinDoctor ha scritto:

3) Con opener semplici ho ottenuto risultati efficaci mentre con le opener più stravaganti e divertenti paradossalmente non ho ottenuto granché (molto spesso le ragazze non capivano neppure l'ironia);

"e userò parole corte così anche tu potrai capirmi povera cretina" cit. Guzzati di mille anni fa ma comunque sempre una verità schiacciate, vai a scrivere cose intelligenti, furbe, usando dei congiuntivi, usando termini un minimo forbiti.... d'altronde queste manco leggono più novella 2000 perchè oltre a quel cazzo di telefonino sotto il naso perennemente, nel cervello non hanno manco più il barlume di un encefalogramma compatibile con la vita vegetale, ed ecco appunto spiegato il "parla poco, parla semplice, e se non parli anche meglio"

2 ore fa, SpinDoctor ha scritto:

4) Commentando le loro storie con delle battutine mi hanno risposto tutte e positivamente;

e certo narcisismo imperante totale, o ti riferisci a qualcosa di direttamente riguardante le loro personalità esorbitanti gonfiate di egocentrismo che manco un ginnasta russo pieno di steroidi alle olimpiadi, o le veneri come delle divinità pagane o non esisti, ma andassero ad ammazzarsi

dovevi provare con le fotine dei cuccioli, dai retta, quelle sono la panacea di tutti i mali, finiremo per non vaccinare più i bambini e quando sono malti li cureremo con le fotine dei cuccioli

grazie davvero SpinDoctor per l'esperimento, mi confermi tutta una serie di sensazioni già molto chiare nella mia mente e io non ho instagram e tutte le altre balordate di social di adesso che non saprei manco usare, ma le dinamiche che hai descritto mi trovano totalmente in sintonia con i tuoi risultati, 

16 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Ho una amica A che segue un'altra mia amica B, ma quest'ultima non segue la A e risulta come nello screenshot.

eh ? ma che cazzo fate nella vita ? ma puoi perdere tempo della tua vita pensando anche solo lontanamente a una stronzata simile ? esci, studia, leggi, guardati un film, viaggia, via in bicicletta, prendi il treno, buttati da un ponte con un elastico legato ai piedi, porca troia, prenditi una laurea, prenditene un'altra, ma te pensa ai tuoi genitori che quando sei nata potevano mai pensare che la loro creatura si sarebbe arrovellata il cervello con delle cazzate inenarrabili tipo: 

20 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Ho una amica A che segue un'altra mia amica B, ma quest'ultima non segue la A e risulta come nello screenshot.

non è possibile una società così non ci posso credere, Morpheus rimettimi nella matrice, aridamme la pasticca blu, non voglio più sapere un cazzo di niente di sta roba, mi arrendo alle macchine, vaffanculo pure a Trinity quanto era bona 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
25 minuti fa, Bodhisattva GèGè ha scritto:

 

Ma che ne sai della mia vita.

Trolla da un'altra parte.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
2 ore fa, SpinDoctor ha scritto:

Ne si deduce che il miglior modo di approcciare è con frasi semplici a storie particolari che le riguardano e inoltre che le opener cazzute sono da evitare

Beh si capisce col semplice buon senso che se ti mostri interessato alla vita di una ragazza lei apprezzerà, in particolar modo se anche lei è (anche vagamente) interessata a te.

Gli opener cazzuti vanno bene per contesti diversi, quelli in cui devi aprire dal nulla una chat su un sito d'incontri. In questo caso l'opener cazzuto corrisponde al peackocking da disco-game, per distinguersi e spiccare sulla massa.

Calibrazione, sempre, parolina magica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...