Dexter78 [Partecipante] 475 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 il titolo che ho dato al thread non so se sia azzeccato. comunque nase da una serie di pensieri, forse fallaci, per cui ritengo che il vero sinonimo di attrazione tra due persone sia rappresentato dall fuck buddy o trombamicizia. la maggior parte delle ltr di cui sento o leggo spesso esulano dall'attrazione tra le persone, se non in fase iniziale, costruendosi su altre caratteristiche che non necessariamente dall'attrarsi reciprocamente. o meglio la trombamicizia si basa sul sesso. quindi immagino difficile il realizzarsi una fb senza attrazione vicendevole. le ltr noto basano su condivisione di valori, affidabilità del partner, rapporti di potere/incastro di personalità, caratteri. la fb finisce spesso senza danni, quando ci si stanca, le ltr spesso finiscono con corna o continuano con tradimenti, e quando finiscono lacerano o presentano fenomeni di ritorno, manipolazioni varie etc. quindi ltr può continuare senza attrazione ma fb no. non è meglio allora fb dove so per certo di essere desiderato dall'altro? so essere un discorso paradossale, ma lo butto lì, volendo sentire le vostre opinioni su queste mie considerazioni e provocazioni. Edo ha reagito a questo 1
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 Entrambe hanno vantaggi e svantaggi. Il bello delle FB è che c'è sesso senza le implicazioni sentimentali o pseudosentimentali che ci sono in una LTR, non hai vincoli, scopi bene e può anche esserci dell'affetto reciproco, ma senza impegno. Il bello dell'LTR è il supporto morale, l'affetto che la donna ti da e il sesso sempre disponibile, almeno in una LTR sana. Io personalmente adoro l'idea di avere la mia figa personale in cui sborrare quanto voglio. Il brutto della LTR è che al 99% la donna pretenderà la monogamia, noi possiamo accettarla per un po', fin quando l'attrazione rimane alta, ma dopo un po' poi ti stancherai di scopare sempre la stessa. E' così per tutti, quelli che dicono che non è così è solo per non fare brutta figura e comunque la percezione dipende da quanto tu sei (o ti percepisci) capace di ottenere altre donne. Io non sono contrario alle LTR, ma a condizione che inizino come trombamicizie. Mi spiego meglio. La LTR deve essere l'evoluzione di un rapporto che deve assolutamente iniziare con l'attrazione fisica e il sesso. Ci si vede e si scopa, poi se si vede che si sta bene insieme il rapporto può evolvere a LTR. Il sesso deve essere parte della conoscenza iniziale tra due persone e non il premio finale. L'importante è che la donna non metta l'impegno come precondizione per il sesso, cosa che avviene ancora molto spesso, specialmente con le over-30. Perché la donna che non te la da se non ti impegni non è molto diversa da una prostituta, perché sta negoziando, sta mettendo un prezzo alla sua figa, solo che quel prezzo non è denaro contante, ma è lo status di fidanzata, che molte bramano per essere socialmente accettabili, specialmente dopo una certa età. In questi casi hai due scelte, o la mandi a fanculo o pur di scopartela la prendi per il culo, ovviamente devi esserne consapevole. L'attrazione non è una scelta e non è negoziabile. Cardinal, Edo, Sayuri e 2 altri ha reagito a questo 5
Dexter78 [Partecipante] 475 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Inviato 16 Settembre 2018 29 minuti fa, TADsince1995 ha scritto: La LTR deve essere l'evoluzione di un rapporto che deve assolutamente iniziare con l'attrazione fisica e il sesso. Ci si vede e si scopa, poi se si vede che si sta bene insieme il rapporto può evolvere a LTR. Il sesso deve essere parte della conoscenza iniziale tra due persone e non il premio finale. L'importante è che la donna non metta l'impegno come precondizione per il sesso, cosa che avviene ancora molto spesso, specialmente con le over-30. Perché la donna che non te la da se non ti impegni non è molto diversa da una prostituta, perché sta negoziando, sta mettendo un prezzo alla sua figa, solo che quel prezzo non è denaro contante, ma è lo status di fidanzata, che molte bramano per essere socialmente accettabili, specialmente dopo una certa età. In questi casi hai due scelte, o la mandi a fanculo o pur di scopartela la prendi per il culo, ovviamente devi esserne consapevole. L'attrazione non è una scelta e non è negoziabile. Esattamente. Ma quante storie e anche post qui su is rimandano a negoziazioni, manipolazione, crisi in ltr proprio dovuti a giochi su affetto, voler bene ma mancanza di attrazione. In fb le pare nascono molto meno, se non si cerca di trasformare in ltr. Ossia Attrazione = sesso... no attrazione=no sesso Edo ha reagito a questo 1
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 5 minuti fa, Dexter78 ha scritto: Ma quante storie e anche post qui su is rimandano a negoziazioni, manipolazione, crisi in ltr proprio dovuti a giochi su affetto, voler bene ma mancanza di attrazione. Ci siamo passati tutti. Il bello della nostra età è che ce ne sono capitate di tutti i colori e non ci spaventa più nulla. Quello che auspico è di poter aiutare i più giovani a non cascare in queste situazioni, in modo da almeno cercare di effettuare un ricalibraggio delle forze in campo. Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15321 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 @Dexter78 la penso esattamente come te, come hai descritto perfettamente nel primo post. Quelli che mi hanno trattato meglio in assoluto e con i quali ho mantenuto i rapporti che sono anche migliorati nel senso che con qualcuno ci sono amica veramente, sono i fb e sono le persone più belle che potessi mai trovare. Invece quelle pseudo LTR che ho avuto/ho sono uno sbatti, ci sono sempre mille fraintendimenti e poco rispetto, nel senso che io non mi sento affatto rispettata e non ho in loro un amico cosa che invece ho in alcuni fb. Però per gli fb devi averne almeno 2-3 ed è difficile trovarne di compatibili, un LTR è uno solo e in teoria dovrebbe dare sicurezza ma in pratica è come dici tu Quindi alla fine dico meglio fb, e non è scegliere il male minore ma il bene maggiore Io la vedo così: poi qualcuno dirà che ragiono così perché non ho ancora trovato quello giusto ecc ma non ho ancora trovato un vero difetto in un fb mentre della LTR non ne parliamo Dexter78 ha reagito a questo 1
Swatch11 [Partecipante] 149 Inviato 16 Settembre 2018 Inviato 16 Settembre 2018 secondo me hai descritto delle LTR alquanto malsane basate per lo più sul soddisfacimento della needyness di entrambi Se la LTR non è sana non va iniziata MiniNiki ha reagito a questo 1
gypsy [Partecipante] 41 Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 Il 16/9/2018 alle 20:31 , TADsince1995 ha scritto: Entrambe hanno vantaggi e svantaggi. Il bello delle FB è che c'è sesso senza le implicazioni sentimentali o pseudosentimentali che ci sono in una LTR, non hai vincoli, scopi bene e può anche esserci dell'affetto reciproco, ma senza impegno. Il bello dell'LTR è il supporto morale, l'affetto che la donna ti da e il sesso sempre disponibile, almeno in una LTR sana. Io personalmente adoro l'idea di avere la mia figa personale in cui sborrare quanto voglio. Il brutto della LTR è che al 99% la donna pretenderà la monogamia, noi possiamo accettarla per un po', fin quando l'attrazione rimane alta, ma dopo un po' poi ti stancherai di scopare sempre la stessa. E' così per tutti, quelli che dicono che non è così è solo per non fare brutta figura e comunque la percezione dipende da quanto tu sei (o ti percepisci) capace di ottenere altre donne. Io non sono contrario alle LTR, ma a condizione che inizino come trombamicizie. Mi spiego meglio. La LTR deve essere l'evoluzione di un rapporto che deve assolutamente iniziare con l'attrazione fisica e il sesso. Ci si vede e si scopa, poi se si vede che si sta bene insieme il rapporto può evolvere a LTR. Il sesso deve essere parte della conoscenza iniziale tra due persone e non il premio finale. L'importante è che la donna non metta l'impegno come precondizione per il sesso, cosa che avviene ancora molto spesso, specialmente con le over-30. Perché la donna che non te la da se non ti impegni non è molto diversa da una prostituta, perché sta negoziando, sta mettendo un prezzo alla sua figa, solo che quel prezzo non è denaro contante, ma è lo status di fidanzata, che molte bramano per essere socialmente accettabili, specialmente dopo una certa età. In questi casi hai due scelte, o la mandi a fanculo o pur di scopartela la prendi per il culo, ovviamente devi esserne consapevole. L'attrazione non è una scelta e non è negoziabile. Condivido 👍🏼 TADsince1995 ha reagito a questo 1
Laura Rossi [Partecipante] 343 Inviato 21 Settembre 2018 Inviato 21 Settembre 2018 Il 16/9/2018 alle 20:31 , TADsince1995 ha scritto: Entrambe hanno vantaggi e svantaggi. Il bello delle FB è che c'è sesso senza le implicazioni sentimentali o pseudosentimentali che ci sono in una LTR, non hai vincoli, scopi bene e può anche esserci dell'affetto reciproco, ma senza impegno. Il bello dell'LTR è il supporto morale, l'affetto che la donna ti da e il sesso sempre disponibile, almeno in una LTR sana. Io personalmente adoro l'idea di avere la mia figa personale in cui sborrare quanto voglio. Il brutto della LTR è che al 99% la donna pretenderà la monogamia, noi possiamo accettarla per un po', fin quando l'attrazione rimane alta, ma dopo un po' poi ti stancherai di scopare sempre la stessa. E' così per tutti, quelli che dicono che non è così è solo per non fare brutta figura e comunque la percezione dipende da quanto tu sei (o ti percepisci) capace di ottenere altre donne. Io non sono contrario alle LTR, ma a condizione che inizino come trombamicizie. Mi spiego meglio. La LTR deve essere l'evoluzione di un rapporto che deve assolutamente iniziare con l'attrazione fisica e il sesso. Ci si vede e si scopa, poi se si vede che si sta bene insieme il rapporto può evolvere a LTR. Il sesso deve essere parte della conoscenza iniziale tra due persone e non il premio finale. L'importante è che la donna non metta l'impegno come precondizione per il sesso, cosa che avviene ancora molto spesso, specialmente con le over-30. Perché la donna che non te la da se non ti impegni non è molto diversa da una prostituta, perché sta negoziando, sta mettendo un prezzo alla sua figa, solo che quel prezzo non è denaro contante, ma è lo status di fidanzata, che molte bramano per essere socialmente accettabili, specialmente dopo una certa età. In questi casi hai due scelte, o la mandi a fanculo o pur di scopartela la prendi per il culo, ovviamente devi esserne consapevole. L'attrazione non è una scelta e non è negoziabile. cosa che non capirò mai, mio grosso limite. se vado a letto con uno per piu' mesi è perchè mi piace e se mi piace, voglio frequentarlo di più e quindi voglio metterci un minimo di impegno. Il sentirsi solo quella settimana in cui ci si vede e poi freddezza calcolata la settimana dopo è avvilente. Ergo, per quanto mi riguarda la trombamicizia fa schifo.
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 21 Settembre 2018 Inviato 21 Settembre 2018 17 minuti fa, Laura Rossi ha scritto: cosa che non capirò mai, mio grosso limite. se vado a letto con uno per piu' mesi è perchè mi piace e se mi piace, voglio frequentarlo di più e quindi voglio metterci un minimo di impegno. Il sentirsi solo quella settimana in cui ci si vede e poi freddezza calcolata la settimana dopo è avvilente. Ergo, per quanto mi riguarda la trombamicizia fa schifo. Va bene. Sei libera di interrompere la frequentazione se non ti va a genio questa situazione. Ma ovviamente non scadere nemmeno nell'estremo opposto, ovvero mettere il paletto più o meno velato del: "non te la do se non ti impegni". Perché oltre essere un comportamento sostanzialmente prostitutivo, come spiegavo nel mio post, è anche più patetico di quello del più misero dei morti di figa. -Zodiac-, -Alex- e Dexter78 ha reagito a questo 3
Laura Rossi [Partecipante] 343 Inviato 21 Settembre 2018 Inviato 21 Settembre 2018 33 minuti fa, TADsince1995 ha scritto: Va bene. Sei libera di interrompere la frequentazione se non ti va a genio questa situazione. Ma ovviamente non scadere nemmeno nell'estremo opposto, ovvero mettere il paletto più o meno velato del: "non te la do se non ti impegni". Perché oltre essere un comportamento sostanzialmente prostitutivo, come spiegavo nel mio post, è anche più patetico di quello del più misero dei morti di figa. l'estremo opposto mi sembra una cretinata che le donne mettono in atto se non gli piace esageratamente qualcuno, come a dire va beh non mi fai impazzire quindi mi concedo se mi dai qualcosa in cambio (!) purtroppo non sono libera perchè non riesco a tagliare ...avrei dovuto farlo più di un anno fa ma all'epoca ero molto fragile e lui ha giocato bene le sue carte per agganciarmi emotivamente.
Messaggi raccomandati