Vai al contenuto

Come interpretate tutto ciò?


Electra

Messaggi raccomandati

Electra

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo vado a letto con un ragazzo della mia compagnia,diciamo eventi sporadici e non continuativi. Nel mentre c'è solo stato qualche messaggio,ma nulla di più,né uscite, né cene da soli. Inizialmente avevo un po' di aspettative nei suoi confronti (mi incuriosiva,volevo conoscerlo meglio) ma dato che da parte sua non c'era alcun passo,ho deciso di prendere la cosa così alla leggera,come effettivamente era partita. Ho notato però che quando parlo con altri ragazzi,suoi amici o meno,vedo (e mi è stato anche riferito da alcune mie amiche) che mi lancia qualche sguardo e mi tiene d'occhio. Una volta mi ha fatto delle battutine su un suo amico con fare geloso,solo perché gli avevo chiesto se fosse uscito. Ciononostante, a volte non mi calcola proprio, o devo avvicinarmi io per salutarlo. C'è di base che è un tipo che sta un po' sulle sue,però voglio dire,non siamo animali,l'educazione sarebbe gradita. Ora volevo chiedervi: c'è stato questo genere di conversazione un po' di tempo fa e volevo un parere maschile.
Ammetto che alcune cose col senno di poi mi hanno infastidita,però lí per lí non ci ho dato peso perché avevamo un po' alzato il gomito.
Ecco qui più o meno le cose che sono state dette:

Lui: beh insomma che fai a Perugia (lavoro da poco lì) quando esci eh? 
Io: ultimamente non esco quasi mai, sono impegnata e poi non c'è molto da fare
Lui: ahh ma comeee,io pensavo che uscissi,andassi ad ubriacarti o a scopare e a fare Bj a destra e manca ..no,elettra mi deludi. (Tutto ciò con un tono fastidioso,da sbruffone).
Io: non so cosa te lo fa pensare, ma no,ti sbagli. 
Poi abbiamo parlato di altro,l'ho bombardato inconsapevolmente di Shit tests come li chiamate voi,ai quali ha risposto in maniera vaga oppure rovesciando la cosa. Tra le tante gli ho detto che purtroppo acchiappo sempre tipi particolari (in senso negativo) e lui mi risponde:
-quindi stai dicendo che sono come loro? Non mi puoi paragonare, non mi conosci bene!
Io: guarda che non parlo di te,anche se alla fine sei come la maggior parte dei maschi.. (scusate la generalizzazione) anche se dici il contrario. 
Lui poi ha ribadito che non è vero,che non lo conosco ecc.. Cose così.


Ora,a me questa situazione sta bene,dato che non voglio relazioni e poi mi sono resa conto che alcuni suoi atteggiamenti non mi piacciono. Solo che non comprendo il motivo per cui mi ha detto quelle cose (parlo della prima conversazione). Non so se fosse più una provocazione oppure semplicemente non ha una buona idea di me,ma non mi sembra di avergli dato mai modo di pensarlo. Se fosse così prima di tutto mi farebbe passare la voglia e in secondo luogo,non vorrei mai scopare con uno che non mi rispetta. In fondo non chiedo nulla,solo rispetto appunto e magari un  saluto/chiacchierata quando ci vediamo,non solo quando sta in vena lui.  
Non so,voi che ne pensate,cosa dovrei fare? E come interpretate la cosa? Sono in paranoia.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio vero che più si trattano male le donne e più la date via... 

Semplice ti sta usando! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
22 minuti fa, Smi92 ha scritto:

È proprio vero che più si trattano male le donne e più la date via... 

Semplice ti sta usando! 

Beh anche io lo sto usando.

Il punto però è che io non lo tratto come fa lui,cioè mi è capitato di rispondergli male per via dei suoi atteggiamenti,ma niente di più. Per il resto lo saluto,ci parlo,tutto nella norma. Insomma, mi comporto da persona civile,lui non molto. Un po' come gira il vento. E poi se ne esce pure con quella cosa là.. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Smi92 ha scritto:

Semplice ti sta usando! 

Ed è quello che facciamo tutti, giorno e notte, sin dall'alba dei tempi.

Ci usiamo, per colmare le nostre necessità, siano esse di perverso scambio relazione, sessuale o lavorativo.

Per sorridere davanti ad una birra con un amico, o per poter orgasmare su un seno gonfio e pieno mentre lei ti incita con voce flebile e soave, o magari per poter colmare un senso di vuoto e regalarsi un attimo di distanza dalla solitudine di ognuno, mentre lei ti sussurra "ti amo"

Ci usiamo, tutti.

Che poi taluni piangano sangue perchè per poter "usare" una donna, debbano investire centinia di risorse, puntando nel nulla, mentre altri si usano e lasciano usare con reciproca felicità e piacere, è un altro conto.

La sofferenza non nasce dall'usarsi reciprocamente per ottenere piacere, qualsiasi esso sia.

Nasce solo dal non poter avere quello che si vuole, pagando l'altro con la stessa identica moneta.

Sesso per sesso.

Amicizia per amicizia.

Amore per amore.

 

Che poi molti uomini vogliono ritorvarsi in quel primo gradino, ma si ritrovano inevitabilmente a confondere quei fattori, sempre e comunque a loro svantaggio.

Non è motivo valido per loro per far desistere una donna a godere.

È umana, comprensibile, la rabbia che tenta di far desistere una donna, dipingendo quell'uomo come una merda.

Ma non è utile.

Utile sarebbe capire come poter pagare con la stessa moneta, come fa lui, e ricevere in cambio la medesima.

Nascono sorrisi così.

Modificato da Human
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
8 hours ago, Human said:

Ed è quello che facciamo tutti, giorno e notte, sin dall'alba dei tempi.

Ci usiamo, per colmare le nostre necessità, siano esse di perverso scambio relazione, sessuale o lavorativo.

Per sorridere davanti ad una birra con un amico, o per poter orgasmare su un seno gonfio e pieno mentre lei ti incita con voce flebile e soave, o magari per poter colmare un senso di vuoto e regalarsi un attimo di distanza dalla solitudine di ognuno, mentre lei ti sussurra "ti amo"

Ci usiamo, tutti.

Che poi taluni piangano sangue perchè per poter "usare" una donna, debbano investire centinia di risorse, puntando nel nulla, mentre altri si usano e lasciano usare con reciproca felicità e piacere, è un altro conto.

La sofferenza non nasce dall'usarsi reciprocamente per ottenere piacere, qualsiasi esso sia.

Nasce solo dal non poter avere quello che si vuole, pagando l'altro con la stessa identica moneta.

Sesso per sesso.

Amicizia per amicizia.

Amore per amore.

 

Che poi molti uomini vogliono ritorvarsi in quel primo gradino, ma si ritrovano inevitabilmente a confondere quei fattori, sempre e comunque a loro svantaggio.

Non è motivo valido per loro per far desistere una donna a godere.

È umana, comprensibile, la rabbia che tenta di far desistere una donna, dipingendo quell'uomo come una merda.

Ma non è utile.

Utile sarebbe capire come poter pagare con la stessa moneta, come fa lui, e ricevere in cambio la medesima.

Nascono sorrisi così.

parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Electra, quello che sta facendo, tecnicamente, si chiama PUSH & PULL.

 

Ti tira verso di te ( dandoti attenzioni ), ti allontana ( non calcolandoti ), ti fa battute a sfondo sessuale e in più ci mette anche un pò di svalutazione ( ma in modo sarcastico, quello che tu dici da sbruffone ). La battuta è servita per avere un duplice effetto, farti immaginare la scena con la speranza di farti "accendere" ( non mi stupirei se dopo quello scambio avete fatto sesso) e di farti investire di più su di lui, mettendoti dubbi, facendoti impegnare a dimostrargli che non sei come ti ha descritto ( e il fatto che sei qui a scriverlo significa che ha funzionato ) .

 

Tutto questo si potrebbe tradurre in una parola "Seduzione".

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
2 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Che poi molti uomini vogliono ritorvarsi in quel primo gradino, ma si ritrovano inevitabilmente a confondere quei fattori, sempre e comunque a loro svantaggio.

Non ho ben capito questa parte..

2 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Utile sarebbe capire come poter pagare con la stessa moneta, come fa lui, e ricevere in cambio la medesima.

Ok,quindi tu cosa faresti al mio posto?

Utile sarebbe o non dargliela più,oppure trattarlo come una pezza. Non sono una stronza di base,ma se mi impegno ci riesco molto bene. Poi vediamo come ci si sente.

 

 

@EldrithLeo beh si,il copione è stato quello.. Solo dopo ho realizzato il significato di quella battuta,ma ormai non potevo farci più nulla. Il tipo se la gioca bene,fa questo genere di cose,solo che probabilmente non ha capito che questo suo modo di fare ad una certa stanca. Tanto che se all'inizio ero interessata,adesso ha un po' perso davanti ai miei occhi. Per dire,se poi dopo non ci sentiamo, non mi fa né caldo né freddo. Mi sta bene così,quindi non devo e non voglio dimostrargli proprio nulla. Certo, quel suo modo di fare mi manda in confusione il cervello,però ecco alla fine otteniamo sempre quello che vogliamo entrambi.. Quindi che senso ha continuare ad usare queste tecniche e magari farmi sentire pure uno schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Boh... 

Io lo trovo un maleducato e basta.

Ad ogni modo, fate voi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca la reazione per testare quanto ci sei sotto... ma cosa gliene frega, dirai tu? o comincia a coinvolgersi o è orgoglio.

non raccogliere la provocazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra

Aggiornamento: 

Questo pomeriggio sono uscita con il mio cane e ho incontrato un suo amico in giro con cui mi sono fermata a parlare. Dopo poco arriva anche lui,dato che dovevano vedersi per fare aperitivo.. Appena mi vede mi saluta con freddezza,però era palese che fosse spiazzato di trovarmi lí. E niente, a parte qualche monosillabo,non mi ha rivolto parola.. E mentre il suo amico giocava con il mio cane,lui nulla,il nulla totale. Ha preso il telefono e ha fatto finta che non esistessi. Come due sconosciuti.

Tra l'altro,il suo amico,anche mio ex compagno di corso,mi ha invitata ad aggregarmi a loro,ma siccome ho visto che non tirava aria ho rifiutato per evitare imbarazzi e magari passare pure per quella che si accolla.

Quindi morale della storia: è una persona infantile e sì, probabilmente anche maleducato. A questo punto,non vale neanche la pena provare a capire cos'ha in testa.

Dovrà arrivare il momento della rivincita. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...