Vai al contenuto

Gli standard della moda


VinzDelco

Messaggi raccomandati

VinzDelco

Negli ultimi periodi all'interno dei centri commerciali si sono sviluppati negozi di abbigliamento che hanno prodotti sempre uguali e propongono outfit con le stesse identiche cose rispetto ad altri negozi. Stessi modelli, stesso stile. E in ogni centro commerciale vi sono comunque sempre gli stessi store: Zara, H&M, Alcott, Nari Camicie, Camicie & Camicie, Clayton, e via dicendo. Cambia il centro commerciale ma non il negozio di abbigliamento.
Negozi alternativi che trovi al di fuori dei centri commerciali propongono marchi tamarri/coatti tipo Narcos, MNML, Supreme e quell'altra marca con il fuoco.
Insomma, se vuoi variare sembra quasi impossibile a meno che non spendi cifre consistenti.
Il problema, inoltre, non è soltanto scegliere il capo di abbigliamento ma è trovare anche la taglia giusta, poichè le taglie non sempre corrispondono....e questo perchè purtroppo con la globalizzazione è andata a farsi benedire la qualità e la manifattura.
Ma allora dove trovare un buon compresso tra gusto, prezzo e stile in ambito di abbigliamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Guarda, ti ho nel cuore.
Sinceramente i vestiti che trovo a giro mi fanno quasi tutti schifo, specialmente le scarpe. La moda di oggi è davvero terribile. Trovo difficile trovare abbigliamento adatto al mio stile.
Tuttavia negli anni ho trovato alcuni punti fermi: polo Lacoste, pantaloni tinta unita no jeans, camicie su misura.
Se il budget è ridotto, qui a Firenze c'è per esempio una piccola catena di negozi (Gutteridge) che vende abbigliamento da uomo abbastanza di classe. Non so di dove sei, ma puo' essere una indicazione.
Poi dipende da te, ognuno ha il suo stile...

Modificato da Neversaynever
Link al commento
Condividi su altri siti

VinzDelco

Hai detto bene, le scarpe. Dimenticavo le scarpe che ora come ora le sneakers sono veri e propri carrammati. Alcune inguardabili.  
Le camicie su misura sono un'ottima cosa ma ho notato che essendo fatte 100% cotone è difficilissimo stirarle e soprattutto portarle ordinate (per via del tessuto che subito si stropiccia). Devo vedere se dalle mie parti c'è questo Gutteridge di cui mi parli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Le camicie le porti in tintoria...3€ l'una lavata e stirata. Altrimenti prendi una persona che ti aiuti in casa a stirare...10€ l'ora (più contributi si intende eh) e ti stira un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...