Vai al contenuto

Come arrivare a chiedere il numero di telefono


batch

Messaggi raccomandati

batch

Salve a tutti.

Vorrei chiedere consiglio sul metodo che utilizzate per chiedere il numero di telefono.

Personalmente mi rimane piuttosto difficile chiederlo, dopo una conversazione incentrata totalmente su altre argomentazioni, che spesso non traspaiono l'interesse.

Intendo dire nel primo incontro, cioè... dopo un ipotetico opener+routine,

E' chiaro che se quella sera riesco a limonarmi l'HB, poi è normale chiederle il numero di telefono... ma se riesco a passare dall'opener alla conversazione anche con argomentazioni improv, senza però avere nessun flirt, poi come fate ad inoltrare la richiesta del tel?

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

"bla bla bla bla.....il mondo è grigio il mondo è blu...cuccurucucù palomaaaaaaaaaaaa....bla bla....senti è stato molto stimolante parlare con te. dammi (o prenditi) il cell che appena mi libero ci sentiamo e ci facciamo un'altra stimolante conversazione."

più facile di così....

Link al commento
Condividi su altri siti

batch
"bla bla bla bla.....il mondo è grigio il mondo è blu...cuccurucucù palomaaaaaaaaaaaa....bla bla....senti è stato molto stimolante parlare con te. dammi (o prenditi) il cell che appena mi libero ci sentiamo e ci facciamo un'altra stimolante conversazione."

più facile di così....

C'è qualcosa che non mi torna o qualche convinzione che mi blocca e devo riuscire a togliere.

Se conosco già l'Hb per vari motivi (compagna di studi....iterazioni prolungate alla macchinetta del caffè... amica...conoscente).... non è difficile chiedere il numero anche senza motivo.

Se l'HB invece è fermata per strada, semplicemente ho la convinzione di passar male a chiedere il numero...

Forse ripensandoci bene è più la famosa paura del rifiuto che mi blocca...

Questo perchè chiedere il numero lo vedo come un "mi piaci e vorrei uscire con te"

Siccome alle mie richieste da AFC ( di cui una recentemente riportata qui sul forum) del tipo "blb alb....cuccuruccuccu.....bla bla bla.... se mi dai il numero di telefono una sera usciamo insieme"... ho ricevuto un seccante NO descritto da una serie di motivazioni a contorno.... beh.... chiedere il numero ha attualmente un blocco nella mia mentalità...:-)

Secondo te Prieras c'è qualche modo per togliersi questa convinzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
L'errore è nella parte evidenziata in grassetto: hai dimostrato subito l'interesse per lei.

L'ideale è quello di vedersi per condividere un'esperienza assieme (shopping, ad esempio) nascondendo l'idea di un vero e proprio appuntamento evitando di far intravedere da subito il nostro interesse nei suoi confronri.

Non sono convinto. Credo che molti mantengano il finto disinteresse troppo a lungo. Approno in modo indiretto, prendono il contatto per continuare la divertente conversazione, escono a condividere qualche cosa e si trovano con la ragazza che pensa:

a- che quello è veramente un buon amico

b- che quello è uno sfigato che non avendo il coraggio di farsi avanti continua a fingersi un amico

in entrambi i casi ti sei creato un immagine molto poco utile a una pronta e soddisfacente :D mentre più probabilmente di porterà a una serie di lunghe ;) in solitaria :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Seduttore,

secondo me devi provare tutte le strade prima di farti delle convinzioni così forti.

Questo perchè ciò che funziona per uno, potrebbe non funzionare con un altro... e viceversa. Finchè non provi concretamente tutto quello che ti viene suggerito, non potrai mai sapere cosa va bene per te e cosa non va bene.

Sull'indirect la penso più o meno come te, ma non perchè ci ho riflettuto a lungo... ma perchè ho stra-riprovato e effettivamente finiva che non riuscivo a capire se la HB fosse interessata o semplicemente che accettasse perchè mi trovava piacevole e socievole. Ma questo, nella mia realtà, vale SOLO per me. Da quando adotto uno stile più direct ho meno risultati ma anche meno flakes. E anche questo vale per me perchè ho provato.

La giusta via di mezzo, compatibile con il tuo apparire e il tuo te stesso, la puoi trovare solo tu.

Premesso questo, ti sei fatto una convinzione limitante perchè hai ricevuto una volta un no? Ma dai!!! :huh:

Devi provare e riprovare (non mi stuferò mai di scriverlo) sia quello che suggerisce Prieras, sia quello che dice Domino. E vedrai che troverai il tuo modo di ottenere i #close.

E poi arriverai ad avere il mio problema: troppi #close per il tempo disponibile e troppa poca voglia di continuare (vabbeh)...

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore

^X^,

nessuna forte convinzione, ho usato le espressioni "non sono convinto" e "credo che..." niente di assoluto :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

DoMiNo
Non sono convinto. Credo che molti mantengano il finto disinteresse troppo a lungo.

A me non pare troppo a lungo, d'altronde è il periodo di tempo che va dall'apertura al #close, due situazioni che si vengono a creare nell'arco della stessa giornata/serata.

escono a condividere qualche cosa e si trovano con la ragazza che pensa:

a- che quello è veramente un buon amico

b- che quello è uno sfigato che non avendo il coraggio di farsi avanti continua a fingersi un amico

in entrambi i casi ti sei creato un immagine molto poco utile a una pronta e soddisfacente :) mentre più probabilmente di porterà a una serie di lunghe :ROTFL: in solitaria :D

a ---> Tra il tempo che passa dall'opener al #close entro già nella zone LJBF ? :huh:

b ---> Se mi faccio avanti e mostro da subito il mio interesse per lei è ancora più controproducente per me, non trovi ? Basta un po di calibrazione, un po' di kino escalation, un po' di complicità ed ecco che lo sfigato non esiste più

in entrambi i casi ti sei creato un immagine molto poco utile a una pronta e soddisfacente :DD mentre più probabilmente di porterà a una serie di lunghe :azz: in solitaria ;)

Questo avverrebbe solamente nel caso in cui si volesse andare dall'opener al f-close in un arco di tempo brevissimo... Siccome tutti sanno che è raro un avvenimento del genere (mancanza iniziale di comfort e fiducia da parte del target nei nostri confronti) il problema non si pone.

Modificato da DoMiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Batch, la tua è una domanda sensata.

Sostanzialmente ci stai dicendo che, nonostante i tuoi discorsi non facciano fuggire l'HB, comunque ti trovi in difficoltà nel :rolleyez:

Questo perchè nella seduzione, così come in ogni attività da cui vogliamo ottenere un risultato, la comunicazione deve essere orientata verso uno scopo.

E' sostanzialmente inutile parlare, anche con il canned più sofistcato, senza sapere dove si sta andando.

Piuttosto devi imparare a costruire il piacere di scambiarsi un numero.

Chiederlo direttamente serve a capire che effetto fà.

Quindi, se parli delle creme solari e lei ti racconta di quante se nè è portate sulla spiaggia e nonostante questo si è scottata, probabilmente non avrai alcuna idea se la tua richiesta verrà accettata o meno.

Puoi comunque tentare il ;) non è vietato :D

Invece, se vuoi imparare ad ottenerlo, prova ad orientare il dialogo ad un incontro futuro.

Cerca di farlo prima del termine della conversazione ma comunque verso la fine. Ognuno sa quanto tempo ha a disposizione più o meno: l'intervallo a scuola/università, l'attesa dell'autobus, l'incontrarsi prima si una attività (palestra, piscina, catechismo ... ) ecc. implicano che il tempo sia abbastanza definito. Nella vita, aimè, va imparato come amministrarlo.

Inoltre va fatto con esperienza, per questo cerca di imparare dai tuoi errori: postura, tono della voce, espressioni, parole usate.

Una discussione brillante, non può concludersi con uno sguardo timido, la voce tremolante, il tono timoroso e un "ehmmm, non è che ... ecco. ... se mi dai il tuo numero ... sai per vederci ... che poi pensi che ..." ecc.

Al contrario cerca di tenere la linea della conversazione. Conversazione brillante implica richiesta di numero brillante.

Conversazione seria, richiesta seria.

Ecc.

Attenzione al pentimento dell'acquirente (non ricordo il nome esatto).

Se lei subdora ce glielo stai chiedendo per uscire (e per cosa sennò??????) e tu ti inventi la scusa di sapere come sta il suo gatto, lei si pentirà di avertelo dato perchè sarai il solito rompipalle perditempo.

Piuttosto fai uso dell'opzione "male".

Cos'è l'opzione "male"?

Cribbio, tu sei un maschio: è tuo diritto pieno chiedere ad una femmina di uscire insieme per divertirvi.

Quindi, se ci vuoi uscire, chiedigli il numero con la prospettiva dell'uscita.

;)

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...