Vai al contenuto

Relazione a distanza (conosciuti in vacanza) Io 22 lei 18.


giaani

Messaggi raccomandati

giaani

Ciao, sono qui per chiedervi dei consigli su come muovermi.  Spero abbiate la pazienza di leggere e consigliarmi.  VI PREGO DI NON SALTARE RIGHE

Mi chiamo Mattia, ho 22 anni e sono di Roma.

Il problema per cui sono qui è che in vacanza quest’estate ho conosciuto una ragazza (18 anni, abita vicino Firenze). Ci siamo conosciuti già dalla partenza a Roma, perché il viaggio era organizzato e si partiva in pullman da Roma. Arrivati a Pag (Croazia), Siamo stati insieme praticamente sempre durante gli 8 giorni di permanenza. Quasi come se fossimo fidanzati. Si capiva già alla prima sera che tra noi c’era una chimica assurda. Dalla seconda in poi è andata ad aumentare sempre di più. 8 Giorni da romanzo, da film di Dario Moccia oserei dire!

Ok tornati insieme nello stesso pullman da cui eravamo partiti io, un po litigando con i miei amici perché a detta loro mi stavo affezionando troppo, con una scusa la faccio sedere vicino a me e stiamo 15 ore di pulman vicini a fare cruciverba, sentire musica, vedere serie tv e a chiacchierare. Non volevo stare lontano da lei queste ultime ore, perché probabilmente non l’avrei più rivista! Vi dico che è stato bellissimo. Sembrava come se fosse la mia ragazza, non c’erano filtri, io ero io e lei era lei. Finito ciò torniamo a Roma.

Io le dico Addio, lei è palesemente emozionata. Mi dice “ma che deve essere per forza un addio???”. Si vedeva che aveva le farfalle nello stomaco, e io pure, anche se meno di lei.

Una volta salutati, dopo un pò mi scrive su whatsapp e dice “ non pensavo di affezzionarmi cosi tanto in cosi poco tempo ecc.ec.. comunque grazie di tutto <3” io le ho detto che anche io ero stato bene ecc.ecc.. da li cominciamo a parlare ininterrottamente, condividendo su whatsapp tramite foto e vocali le nostre giornate. Nelle giornate successive tra un cuore e un altro lei allude sempre a vedersi “se vuoi ti porto un pezzo di pizza napoletana”, “i succhiotti appena ti si levano te li rifaccio”,ecc..

Mi manca e vado a trovarla, lei non ci credeva quando gliel’ho detto. Un po’ strano visto che facevamo doppi sensi sul vederci da una settimana! Bo. Vabbè ci vediamo e stiamo benissimo. Continuiamo a chattare, lei presa, io anche. Dopo qualche giorno dice che vuole venire a trovarmi ma i suoi non ce la mandano, e allora cerca di inventarsi dei modi e delle scuse per venire, e a trovare qualche amica che la accompagnasse, perche a 18 anni non se la sente di venire da sola (lei non  abita a Firenze ma a un paesino piccolo a 30 minuti) . Non riesce a venire, ma vedo che cerca svariati modi. Vabbe sarà per la prossima. Dopo 2 settimane allora rivado io. Ci vediamo e stiamo non bene, BENISSIMO. Pranzo, Pomeriggio a visitare posti, fare sesso, e poi cena. Tutto al top. Lei mi ringrazia della bella giornata! Torno a Roma.. continuiamo a parlare.. ma la cosa si affievolisce gradualmente, come se lei fosse maturata tutto insieme e si fosse adeguata al mio modo di chattare. Diciamo che io non le ho quasi mai mandato cuori, le rispondevo dopo ore (perché impegnato a lavoro), non l ho mai chiamata amore (giusto "amò" un paio di volte). Lei però scriveva sempre e spesso ci sentivamo  al telefono la sera e stavamo roba tipo 3 ore in chiamata. Ora mi cerca di meno, stiamo ore senza inviarci messaggi e tutto sembra che vada a peggiorare, senza un apparente motivo.

Io volevo evitare di entrare in questa storia perché sapevo che ci avrei sofferto, ma lei mi sembrava talmente coinvolta che mi sono detto, perché no?!. Ora sembra quasi che io mi trovi a inseguire! Non fa più allusioni al vederci, non sembra alludere ad una data per rivederci (nemmeno io è, però toccherebbe a lei ora),   Ogni tanto provo a farle dei doppi sensi sul vederci, ma niente.. non attacca.

Lei  aveva in progetto già di trasferirsi a Roma per studiare il prossimo anno, ed è quello che ci ha spinto a rivederci, la possibiltà in un futuro di stare insieme normalmente , se fosse durata. Io l’unica cosa a cui penso è che sia rispuntato l’ex (si è lasciata da 8 mesi, aveva una storia di 2 anni).

Oppure ha conosciuto qualcun altro (ma escludo questa ipotesi) oppure che i suoi piani siano cambiati, e che la sua meta di studio per il prossimo anno sia cambiata per cui cercà di non portare avanti questa storia perché sa che non puo avere futuro! Puo essere anche che lei stia un pò frenando perchè ha visto che io non faccio discorsi seri sul vedersi, frequentarsi.. magari pensa che voglio solo scoparmela, ma non è cosi!  

Io adesso non so se lasciar stare o insistere? . Ma mi piace! C’ho quelle stronze de farfalle nello stomaco, e me ne sto rendendo conto adesso che la vedo sfumare…

Consigli?

 

Ps. Le volte che ci siamo visti a Firenze non abbiamo mai parlato “seriamente”. Secondo voi è il caso di farlo, magari al telefono? Devo dirgli le mie intenzioni, rischiando di darle il coltello dalla parte del manico?Potrei sembrare un disperato che vuole stare con una 18enne a 250km di distanza? 

Io sono stato sempre quello a cui piace essere inseguito, ed è l'unico ruolo in cui sono a mio agio. E' per questo che adesso non so che fare, in altre situazioni il mio orgoglio non ha piu aperto la chat e addio (mi sono pentito spesso) ma con lei è diverso, non voglio fare cazzate, lei è unica! 

 

GRAZIE A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
3 minutes ago, giaani said:

Puo essere anche che lei stia un pò frenando perchè ha visto che io non faccio discorsi seri sul vedersi, frequentarsi.. magari pensa che voglio solo scoparmela, ma non è cosi!   

Saltando la parte dell'ex (probabilità altissime), secondo me è questo il problema.

Siete distanti, a che pro lei dovrebbe continuare una storia del genere, a 18 anni, quando non sa quello che vuoi? Mostrale che ci tieni (senza però verbalizzare cose del tipo mettiamoci insieme ecc.), rischia un pò, anche perchè a che serve portare avanti questa situazione? Se foste nella stessa città, converrebbe muoversi diversamente, ma essendo a distanza, io accelererei le cose.

4 minutes ago, giaani said:

E' per questo che adesso non so che fare, in altre situazioni il mio orgoglio non ha piu aperto la chat e addio (mi sono pentito spesso) ma con lei è diverso, non voglio fare cazzate, lei è unica

Anche perchè poi inizi a pensare ste cazzate...(ha 18 anni!)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Dio mio mi è venuta un'ansia a leggerti pazzesca.

Amico mio relax, perché di cazzate ne hai già pensate in abbondanza.

Sei sicuro che vuoi una relazione a distanza con una ragazzina che ti costringerà a fare viaggi per andarla a vedere? 
Sei sicuro che andrà a Roma a fare l'università?
A 18 anni è facile giurare amore eterno, lo fece anche la mia ex.
Poverina quanto sangue le feci buttare dietro alle mie paturnie.
Lo stesso sangue che stai buttando te.

Analizza bene la tua vita e la sua e cerca di capire cosa vuoi e come lo vuoi.
Puoi tranquillamente dirle cosa pensi ma preparati comunque ad un eventuale frontal crash con la realtà.
Ti senti pronto? Allora fallo.
Non ti senti pronto? Vai avanti per la tua vita continuando ad ignorarla, perché se lei non si fa più sentire come prima sicuramente il motivo sta proprio in quello che dici te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa con un amico ho conosciuto in una discoteca di Roma 2 turiste turche- Siamo stati a parlare con loro per qualche ora, quella con cui mi ero "connesso"  io sembrava poco interessata e comunque partiva di lì a 2 giorni. Onestamente era carina (niente di eccezionale) e non mi colpì particolarmente il suo modo di fare, tuttavia prima di salutarci ci scambiammo instagram (non avendo un numero italiano pensavo che whatsapp sarebbe stato inutile e lei non ha Facebook). Il giorno dopo mi scrisse invitandomi a rivederla ma ero talmente convinto che sarebbe stata una perdita di tempo che decisi di non andare.  Ma invece di desistere, di lì a poco ha iniziato a scrivermi praticamente tutti i giorni, e ho capito quanto ancora capisco poco le donne. In sostanza lei ha confessato che io le ero piaciuto non tanto, ma di più; mantenendomi allegro ma distaccato  e toccando i tasti giusti ho fatto rapidamente escalation. In sostanza mi ha invitato svariate volte a Istanbul, ma dato che io non mi smuovevo (onestamente ho imparato a essere egoista), ha deciso di tornare lei a Roma due settimane fa. Siamo stati insieme (benissimo) per 4 giorni, e nonostante non sia la più bella con cui sono stato, c'è stata una intesa sessuale e chimica al limite della perfezione. Io so però che lei sarebbe tornata alla sua vita (fa il medico a Istanbul) e lei lo sapeva. E ora che succede? Io continuo a fare la mia vita, se c'è da uscire con una HB non mi tiro indietro, ho intenzione di riprovarci con la tipa che mi ha friendzonato prima delle vacanze.  Continuiamo a sentirci, a vederci in videochiamata, lei ha detto che vuole tornare a breve a Roma e addirittura ha iniziato a studiare italiano...anche se io non le ho chiesto affatto di venire qui(almeno non per me). Le voglio bene, la vorrei rivedere e mi spiacerebbe perderla, ma tengo per certo in conto che un giorno potrebbe arrivare un suo messaggio o una sua chiamata in cui mi dice che si.. effettivamente è meglio che ognuno riprenda la propria strada. Oppure peggio.. potrebbe non arrivare nulla. Con questo cosa voglio dire?  Che magari è stata una bella anzi bellissima esperienza che avete avuto in vacanza e nulla di più. Prima di pensare a tuoi eventuali errori, pensa che lei comunque vada NON sarà la madre dei tuoi figli o la donna della tua vita. D'altra parte ha 18 anni.... la ragazza (donna) di cui ti parlo io ne ha 36. Se vuoi provarci ancora fallo, ma distacco dal risultato, altrimenti la one itis è dietro l'angolo e alla tua età francamente non ne vale la pena. In gamba.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

alex vado ad Istanbul a metà Novembre, se vuoi venire sei il benvenuto!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

alex vado ad Istanbul a metà Novembre, se vuoi venire sei il benvenuto!

Sai non possiamo scambiare contatti, altrimenti un pensierino lo farei seriamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giaani ha scritto:

film di Dario Moccia 

È un mix tra Dario Argento e Federico Moccia, un horror con risvolti rosa? Lol

Non ho saputo trattenermi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi
1 ora fa, giaani ha scritto:

non voglio fare cazzate, lei è unica! 

Certo! E' unica e speciale, fai qualsiasi cosa per non lasciarla andare o la perderai! 

Se riprendi un po' di lucidità ti accorgerai che la stai idealizzando in modo assurdo e questo tuo frame finirà per spedirti dritto nella sezione One-itis.

Goditi la storia per quello che è, non ingigantirla. Comportati da specchio, dosa le attenzioni esattamente come fa lei

1 ora fa, giaani ha scritto:

Puo essere anche che lei stia un pò frenando perchè ha visto che io non faccio discorsi seri sul vedersi, frequentarsi

Se sta frenando stai tranquillo che non perché tu non fai discorsi seri.

Piuttosto non escludere questo:

1 ora fa, giaani ha scritto:

Oppure ha conosciuto qualcun altro (ma escludo questa ipotesi

Vivila in maniera rilassata comunque, non stare a pensarci troppo tanto se deve finire finisce, a prescindere dalle tecniche che userai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani
4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Dio mio mi è venuta un'ansia a leggerti pazzesca.

Amico mio relax, perché di cazzate ne hai già pensate in abbondanza.

Sei sicuro che vuoi una relazione a distanza con una ragazzina che ti costringerà a fare viaggi per andarla a vedere? 
Sei sicuro che andrà a Roma a fare l'università?
A 18 anni è facile giurare amore eterno, lo fece anche la mia ex.
Poverina quanto sangue le feci buttare dietro alle mie paturnie.
Lo stesso sangue che stai buttando te.

Analizza bene la tua vita e la sua e cerca di capire cosa vuoi e come lo vuoi.
Puoi tranquillamente dirle cosa pensi ma preparati comunque ad un eventuale frontal crash con la realtà.
Ti senti pronto? Allora fallo.
Non ti senti pronto? Vai avanti per la tua vita continuando ad ignorarla, perché se lei non si fa più sentire come prima sicuramente il motivo sta proprio in quello che dici te.

Grazie dei consigli. È giusto quello che dici. E volevo risponderti per l appunto.

È vero, è dispendioso andarla a trovare. Ma se la cosa fosse almeno 1 a 2 io lo accetterei per ora.. ti spiego perchè. Io non voglio che mi giuri amore eterno. Ma ti dico la verità al momento non avrei alternative valide e all altezza.. conosco altre ragazze carine, con cui potrei anche uscire. Ogni volta che vado in discoteca rimedio almeno un numero. Ma nessuna delle situazioni citate precedentemente mi stimola come l idea di stare con lei, il resto sembra sempre un copia e incolla. Significa one-itis, allora chiamatela cosi.

Se a lei andasse bene vedersi regolarmente.. non vedo ostacoli. (I soldi per me sono l ultimissimo dei problemi, forse per lei puo essere un problema non lavorando) Siamo a un ora e mezza di treno alla fine. Ma i conti senza l'oste adesso sono inutili..

Sul dirle cosa penso credo che aspettero qualche giorno, voglio vedere se si fa viva ed anche in caso positivo il mio approccio sarà lo stesso.. freddezza. 

Le scriverò Sabato, non so se sia meglio in chat con un mezzo papiro o via telefono, ma preferirei la seconda.

Frontal crash? Sti c♤♤♤i.. ormai sto nella fase mezza depressiva del rapporto, una verità bello o brutta che sia non puo farmi stare peggio. Odio le cose in sospeso.. mi levano l'aria e mi rendono paranoico. 

Il problema sarà come farle capire tutto cio senza apparire un disperato... il mio orgoglio mi frena. E a volte anche dire "mi piaci" mi fa sentire uno sfigato e inferiore. Preferisco farlo capire con i fatti senza dirlo. E infatti gliel ho dimostrato facendo tanti km per vederla.

Comunquee. Accetto consigli..

Vi tengo aggiornati ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Sei destinato a fallire miseramente. Lei ha 18 anni e neanche sai quante esperienze deve ancora farsi. Tu troppo preso, reprimi ciò che comunque prima o poi farai e ragioni in funzione di ciò che lei potrebbe pensare delle tue azioni. 

Lascia perdere, e le cose alla Dario Moccia lasciale a qualcun altro. 

Con il tuo comportamento hai sbilanciato il piatto totalmente a suo favore, avresti dovuto giocare diversamente

Inoltre, hai detto bene, al momento  non hai altre ragazze al suo livello, bla bla. 

Se tutto ti sembra una copia, è perché hai idealizzato una persona. Nel momento in cui ritornerai a guardare le cose obiettivamente ti renderai conto che non è così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...