Vai al contenuto

Il passato che viene a galla...


EdivadMIR

Messaggi raccomandati

EdivadMIR

Ciao ragazzi,

è la prima volta che scrivo in questa sezione, dopo essere stato un cliente fisso della sezione ONE-ITIS.

Vorrei avere da voi un parere per gestire una situazione mai vissuta prima... 

A fine maggio ho chiuso una relazione, per la prima volta non mi sono inzerbinato e fatto un freeze totale, che ha determinato l'essere addirittura cercato sotto casa di notte... più di una volta...

L'amica di questa ex mi presenta sua cugina... ragazzi... colpo di fulmine è riduttivo... ci piacciamo all'istante ed è lei a dichiararsi... lei bella, desiderata, però lo noto che di base ha un'insicurezza di fondo... gelosia... (ho letto il thread "Le ho dato troppe sicurezze" e mi ci sono riconosciuto molto).. io porto avanti, sono sempre sicuro, deciso, determinato... lei cotta...

Massima intesa, sia mentale che fisica, sessuale non ne parliamo (mi guarda in basso e mi fa "ma non dorme mai???")... 

però... però... da un paio di giorni si è raffreddata...

cosa mi dice? "Parlando con mia cugina, mi ha detto che alcune cose che dici a me le hai dette anche alla tua ex"... (non mi è stato detto cosa, però sapete... non sono un ragazzino... vengo da una convivenza finita male, ma la voglia di riprovarci c'è...)

Mi dice che si stranisce del fatto che questa ex (e la mia ex storica, quella con cui convivevo) mi abbiano trattato male ma io mi sia sempre comportato così... (attento, presente, che dà sicurezze)... lei sta investendo molto nella nostra relazione (lo stesso anche io, le ho dato piccole attenzioni simboliche, cose che non avevo mai fatto prima)... e ora è amareggiata... è come se pensasse che il mio modo di fare non dipende dal fatto che sto con lei, ma che mi comporto così con tutte... però aggiunge che le passerà... 

(aggiungo una cosa, finora ho sempre patito il fatto di non saper stare da solo, pertanto ho cercato di salvare storie al capolinea per questo motivo)

Chiedo un parere a voi su come gestire questa cosa, se ignorarla completamente o affrontare il discorso... io sono bloccato, è come se ogni cosa che farò in futuro per lei venga giudicata come un "già fatto"...

Grazie!

Modificato da EdivadMIR
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi
3 ore fa, EdivadMIR ha scritto:

io porto avanti, sono sempre sicuro, deciso, determinato... lei cotta...

Classico, ti sta testando per vedere quanto sei coerente, se sei davvero sicuro, deciso e determinato oppure se alla prima occasione per testare il tuo valore la maschera si rompe.

Sta cercando di invertire i ruoli, di prendere potere su di te facendoti sentire in colpa. Sono cazzate non starle a sentire e comportati come hai fatto finora

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

Grazie, davvero è il mio stesso pensiero, lei si trova per la prima volta in una situazione del genere, si trova con troppe certezze date a me e ha paura che io possa approfittarne... 

continuo con il mio comportamento... anche perché non ho niente da giustificare... mica mi conosceva 😏

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...