Vai al contenuto

Argomento tabú ,quanto guadagni?


decatron

Messaggi raccomandati

Leopold
37 minuti fa, Bluxart ha scritto:

Lavoro in un'agenzia di Web/Marketing...faccio il front-end developer.

 

Complimenti, considerando anche l'età è un ottimo stipendio (se si tratta di un contratto standard con 13°, TFR etc). Non pensavo che in quel settore pagassero così bene.

Modificato da Leopold
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Leopold ha scritto:

 

Complimenti, considerando anche l'età è un ottimo stipendio (se si tratta di un contratto standard con 13°, TFR etc). Non pensavo che in quel settore pagassero così bene.

Si sono stato “fortunato” a trovare questa agenzia che paga bene ( più che altro il giusto ) in questo settore.

Si il contratto è standard con 13esima, 14esima, ferie pagate, etc.

Un mio amico a Milano stesso lavoro guadagna 53k ( RAL )..più eventuali bonus..ma ammetto che è più bravo di me...’ci sua 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
2 hours ago, decatron said:

@robinbreak  potresti fare un commento con i tuoi personalissimi consigli per chi come me punta ad avere una propria attività da qui a qualche anno , seppur si parte da zero totale? 

Da cosa partire, cosa studiare, ecc. Tutto ciò che ti ha insegnato la tua esperienza (presumo tu sia partito da zero).

Senza andare ad infangare questo topic, basta risuscitare un vecchio altare della patria della sezione Business:

A che tipo di attivita' stavi pensando e quali sono le tue conoscenze tecniche?

Inoltre in questo periodo sto seriamente considerando di riprendere con gli upload sul canale youtube apportando contenuti un po' piu' personali, invece che prettamente tecnici lavorativi... Probabilmente ci daro' una botta attorno alle vacanze di Natale, se posto qualcosa vi condividero' qui il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, robinbreak ha scritto:

Senza andare ad infangare questo topic, basta risuscitare un vecchio altare della patria della sezione Business:

A che tipo di attivita' stavi pensando e quali sono le tue conoscenze tecniche?

Inoltre in questo periodo sto seriamente considerando di riprendere con gli upload sul canale youtube apportando contenuti un po' piu' personali, invece che prettamente tecnici lavorativi... Probabilmente ci daro' una botta attorno alle vacanze di Natale, se posto qualcosa vi condividero' qui il link.

Ottimo per il link youtube.  

Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto è difficile risponderti. 

Se ho ben capito se ti occupi in qualche modo di azioni di aziende e cose del genere. 

Io nn ho "conoscenza tecniche" spendibili a mo di impresa.  

Ora stavo iniziando a dedicarmi a video editing, ma difficile renderlo un attività da "50 k al mese" come dici tu nel titolo dell altra discussione.  

Purtroppo sn un po come un bambino che muove i primi passi, so che l obiettivo finale è quello ma come arrivarci devo ancora capirlo.  

E inoltre parto senza cash.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
19 minutes ago, decatron said:

Ottimo per il link youtube.  

Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto è difficile risponderti. 

Se ho ben capito se ti occupi in qualche modo di azioni di aziende e cose del genere. 

Io nn ho "conoscenza tecniche" spendibili a mo di impresa.  

Ora stavo iniziando a dedicarmi a video editing, ma difficile renderlo un attività da "50 k al mese" come dici tu nel titolo dell altra discussione.  

Purtroppo sn un po come un bambino che muove i primi passi, so che l obiettivo finale è quello ma come arrivarci devo ancora capirlo.  

E inoltre parto senza cash.

Io ho iniziato con una laurea in ingegneria elettronica, ed un classico lavoro da dipendente a 40 ore alla settimana.

Dopodichè mi sono trasferito in Canada nel 2008, e la prima azienda l'ho aperta nel 2015.

Ho sempre lavorato tanto, e risparmiato tanto, perciò anche se son partito da zero, un pò di soldi in tasca li sempre avuti.

Se hai curiosità su come è iniziare un'impresa, guardati il programma Shark Tank. Molte delle aziende là hanno un anno di vita o meno. È anche educativo su come vengono valutate tali aziende embrionali.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Io ho iniziato con una laurea in ingegneria elettronica, ed un classico lavoro da dipendente a 40 ore alla settimana.

Dopodichè mi sono trasferito in Canada nel 2008, e la prima azienda l'ho aperta nel 2015.

Ho sempre lavorato tanto, e risparmiato tanto, perciò anche se son partito da zero, un pò di soldi in tasca li sempre avuti.

Se hai curiosità su come è iniziare un'impresa, guardati il programma Shark Tank. Molte delle aziende là hanno un anno di vita o meno. È anche educativo su come vengono valutate tali aziende embrionali.

Volevo mandarti un messaggio privato ma mi ero dimenticato che non si può fare. 

Io qui in Italia lavoro in sanità,  sono infermiere libero professionista (anche se in realtà sono un dipendente senza diritti). 

È da un po' che ho l'amara sensazione di buttare la mia vita stando qui, non vedo prospettive di crescita economica,  non vedo miglioramenti generali nella nazione, non vedo miglioramenti con le donne (lol), onestamente non vedo un cazzo di positivo per il futuro qui.

Ho visto che il mio lavoro in Canada è richiesto e che le cifre sono appetibili, ho trovato offerte da 50/60 dollari l ora (trattabili) senza considerare la possibilità di specializzazione e quindi poi guadagnare di più.  

Sebbene per me guadagnare di più è solo in ottica di avviare qualcosa di mio in futuro (fosse anche la cosa più scrausa come acquistare appartamenti da mettere in affitto per intenderci). 

Per la mia situazione,  mi consigli di partire? Dovrei prima fare qualche mese in uk (lavorando li) perché sono abbastanza esigenti per la lingua in Canada nel mio settore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, decatron ha scritto:

Volevo mandarti un messaggio privato ma mi ero dimenticato che non si può fare. 

Io qui in Italia lavoro in sanità,  sono infermiere libero professionista (anche se in realtà sono un dipendente senza diritti). 

È da un po' che ho l'amara sensazione di buttare la mia vita stando qui, non vedo prospettive di crescita economica,  non vedo miglioramenti generali nella nazione, non vedo miglioramenti con le donne (lol), onestamente non vedo un cazzo di positivo per il futuro qui.

Ho visto che il mio lavoro in Canada è richiesto e che le cifre sono appetibili, ho trovato offerte da 50/60 dollari l ora (trattabili) senza considerare la possibilità di specializzazione e quindi poi guadagnare di più.  

Sebbene per me guadagnare di più è solo in ottica di avviare qualcosa di mio in futuro (fosse anche la cosa più scrausa come acquistare appartamenti da mettere in affitto per intenderci). 

Per la mia situazione,  mi consigli di partire? Dovrei prima fare qualche mese in uk (lavorando li) perché sono abbastanza esigenti per la lingua in Canada nel mio settore. 

 

 

In effetti fare l'infermiere in Italia è un suicidio

Dai un'occhiata all'Irlanda che secondo me per quel settore ha un rapporto stipendio/costo della vita migliore e hai sempre il vantaggio di parlare inglese

Inoltre, sia lì che in uk ci sono tanti ospedali che pagano di tasca propria per farti specializzare, in cambio di tenerti lì almeno 1-2 anni

Da poco in uk dovrebbero aver aumentato i requisiti linguistici con certificazione ielts obbligatoria (non ricordo il punteggio), in Irlanda se non sbaglio non dovrebbe esserci anche se un minimo la lingua va saputa come puoi immaginare

Fare un giretto da quelle parti e poi andare verso l'America già specializzato con esperienza all'estero per me è più conveniente

Se invece vuoi accumulare cash senza voler migliorare la lingua, prova a guardare in Svizzera 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, samuel ha scritto:

In effetti fare l'infermiere in Italia è un suicidio

Dai un'occhiata all'Irlanda che secondo me per quel settore ha un rapporto stipendio/costo della vita migliore e hai sempre il vantaggio di parlare inglese

Inoltre, sia lì che in uk ci sono tanti ospedali che pagano di tasca propria per farti specializzare, in cambio di tenerti lì almeno 1-2 anni

Da poco in uk dovrebbero aver aumentato i requisiti linguistici con certificazione ielts obbligatoria (non ricordo il punteggio), in Irlanda se non sbaglio non dovrebbe esserci anche se un minimo la lingua va saputa come puoi immaginare

Fare un giretto da quelle parti e poi andare verso l'America già specializzato con esperienza all'estero per me è più conveniente

Se invece vuoi accumulare cash senza voler migliorare la lingua, prova a guardare in Svizzera 

 

 

Grazie per il messaggio!

 

Purtroppo hai ragione è un suicidio qui, anche perché la partita iva è una batosta lo sto vedendo e non ci sono prospettive di crescita al momento.

In effetti Inghilterra/irlanda le vedrei solo come una meta di passaggio per la lingua non riuscirei a vivere lì.  

Seppur offrono molto, ho parlato con un collega la cui struttura gli ha pagato tutto il percorso per diventare nurse plastic surgery. 

Tra lavoro nel pubblico ed extra nel privato riesce ad alzare 6/7 mila sterline al mese.

Ora però non so se la specializzazione in uk è riconosciuta anche in Canada e viceversa. 

Però ovviamente a livello di compensi punto direttamente al Canada. 

Tanto se proprio devo andare Fuori tanto vale farlo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 11/13/2018 at 8:12 PM, decatron said:

Volevo mandarti un messaggio privato ma mi ero dimenticato che non si può fare. 

Io qui in Italia lavoro in sanità,  sono infermiere libero professionista (anche se in realtà sono un dipendente senza diritti). 

È da un po' che ho l'amara sensazione di buttare la mia vita stando qui, non vedo prospettive di crescita economica,  non vedo miglioramenti generali nella nazione, non vedo miglioramenti con le donne (lol), onestamente non vedo un cazzo di positivo per il futuro qui.

Ho visto che il mio lavoro in Canada è richiesto e che le cifre sono appetibili, ho trovato offerte da 50/60 dollari l ora (trattabili) senza considerare la possibilità di specializzazione e quindi poi guadagnare di più.  

Sebbene per me guadagnare di più è solo in ottica di avviare qualcosa di mio in futuro (fosse anche la cosa più scrausa come acquistare appartamenti da mettere in affitto per intenderci). 

Per la mia situazione,  mi consigli di partire? Dovrei prima fare qualche mese in uk (lavorando li) perché sono abbastanza esigenti per la lingua in Canada nel mio settore. 

 

 

Manco dal forum da mesi, questa cosa dei messaggi privati mi mancava...

L'infermiere è una professione ben richiesta qua in Nord America, dovresti un pò studiarti le regole di ingresso, il Work Permit, il Permanent Resident, e così via...

Ma certamente quella è una delle specializzazioni molto appetibili per un trasferimento all'estero. 

Anche perchè gli infermieri fortemente specializzati, quelli da sala operatoria etc, sono trattati quasi alla stregua di medici...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io classico lavoro da impiegato da 1.500-1.600 euro/mese netti.

Vivendo da solo, tra affitto e varie, mi rimane ben poco

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...