Vai al contenuto

Argomento tabú ,quanto guadagni?


decatron

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO
Il 14/11/2018 alle 23:05 , samuel ha scritto:

In effetti fare l'infermiere in Italia è un suicidio

Bref

Io in generale ora come ora in Italia, anche pensandoci fino a farmi sanguinare il naso, non riesco a trovare un solo settore in cui se ci lavori da dipendente non vieni inculato...

Non è ripagata la professionalità, non è ripagata l’esperienza, non sono ripagati i titoli di studio...

E non lo dico perché mi aspetto qualcosa in più per me dall’Italia, io abito all’estero e sono uno qualunque...

Lo dico per quelli che hanno appreso competenze con gli studi/hanno un mestiere, e si ritrovano contratti di merda come stagista o se va bene uno stipendio normale con 100€ in più della paga dell’operaio qualsiasi...

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
Il 14 novembre 2018 alle 23:28 , decatron ha scritto:

 

Grazie per il messaggio!

 

Purtroppo hai ragione è un suicidio qui, anche perché la partita iva è una batosta lo sto vedendo e non ci sono prospettive di crescita al momento.

In effetti Inghilterra/irlanda le vedrei solo come una meta di passaggio per la lingua non riuscirei a vivere lì.  

Seppur offrono molto, ho parlato con un collega la cui struttura gli ha pagato tutto il percorso per diventare nurse plastic surgery. 

Tra lavoro nel pubblico ed extra nel privato riesce ad alzare 6/7 mila sterline al mese.

Ora però non so se la specializzazione in uk è riconosciuta anche in Canada e viceversa. 

Però ovviamente a livello di compensi punto direttamente al Canada. 

Tanto se proprio devo andare Fuori tanto vale farlo bene.

 

Tieni conto del livello di inglese che ti è richiesto, se c'è l'hai ed i tempi che ti servirebbero per raggiungerlo (aggiungi un terzo)...il sistema britannico è più simile al nostro, almeno a livello medico, quello canadese è molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, sfulcrum ha scritto:

Tieni conto del livello di inglese che ti è richiesto, se c'è l'hai ed i tempi che ti servirebbero per raggiungerlo (aggiungi un terzo)...il sistema britannico è più simile al nostro, almeno a livello medico, quello canadese è molto diverso.

Diciamo che con l'inglese bypassano... anche un B2 va bene per inziare ad andare,  poi ti fanno fare il corso lì.  

 

In effetti penso sia prima il caso di passare per l'uk, sia per avere una lingua decente,  sia per capire quanto sono portato a stare in una terra straniera (finché non provi non puoi saperlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
54 minutes ago, decatron said:

effetti penso sia prima il caso di passare per l'uk, sia per avere una lingua decente,  sia per capire quanto sono portato a stare in una terra straniera (finché non provi non puoi saperlo).

Allora vai in Irlanda. Parlano un pessimo inglese ma almeno non sono in Brexit. Andare in UK ora non ha senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
7 hours ago, decatron said:

Diciamo che con l'inglese bypassano... anche un B2 va bene per inziare ad andare,  poi ti fanno fare il corso lì.  

 

In effetti penso sia prima il caso di passare per l'uk, sia per avere una lingua decente,  sia per capire quanto sono portato a stare in una terra straniera (finché non provi non puoi saperlo).

Se l'obiettivo è il Canada, non ha senso passare per UK. Certo sono 10 ore di aereo + 1k€ vs 2 ore + 100€.

Ma se hai un pò di soldi da parte vai col Canada. Anche perchè ora come ora, il regime di accoglienza è migliore in Canada & Australia rispetto ad USA o UK.

Per imparare la lingua, non servono necessariamente i corsi. C'era un video di Tiozzo che spiegava bene i metodi più efficaci, che condivido pienamente. Io ho imparato l'inglese con How I Met Your Mother, Lost, Big Bang Theory e Shark Tank.

 

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
10 ore fa, decatron ha scritto:

Diciamo che con l'inglese bypassano... anche un B2 va bene per inziare ad andare,  poi ti fanno fare il corso 

Informati bene perché poi in corsia ci sei te; non tanto su cosa vogliono ma su come puoi sistemarti te senza fare botta assurda e non rischiare con prescrizioni perché fai fatica a capire cosa ti viene chiesto 

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
11 ore fa, decatron ha scritto:

Diciamo che con l'inglese bypassano... anche un B2 va bene per inziare ad andare,  poi ti fanno fare il corso lì.  

 

In effetti penso sia prima il caso di passare per l'uk, sia per avere una lingua decente,  sia per capire quanto sono portato a stare in una terra straniera (finché non provi non puoi saperlo).

Aspetta un attimo, in UK non è così facile.

Vai li, ti fai sei mesi in cui sei praticamente un OSS e ti pagano il corso d'inglese.

Dopo 6 mesi ti fanno un esame di cui non ricordo il nome, se lo superi vieni ingaggiato, altrimenti tanti saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2018 alle 19:26 , Mich! ha scritto:

Vai li, ti fai sei mesi in cui sei praticamente un OSS e ti pagano il corso d'inglese.

Dopo 6 mesi ti fanno un esame di cui non ricordo il nome, se lo superi vieni ingaggiato, altrimenti tanti saluti.

 

 

E vabbè pazienza, se devo lavare vecchietti per qualche mese mi metto l'anima in pace e lo faccio. Per l'esame se non lo superi continuano a tenerti come OSS finchè non lo superi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2018 alle 18:56 , sfulcrum ha scritto:

Informati bene perché poi in corsia ci sei te; non tanto su cosa vogliono ma su come puoi sistemarti te senza fare botta assurda e non rischiare con prescrizioni perché fai fatica a capire cosa ti viene chiesto 

Ma dubito fortemente mi lascino da solo all'inizio, un minimo di affiancamento iniziale è più che lecito e quando hai dubbi ti consulti con i colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2018 alle 16:00 , robinbreak ha scritto:

Se l'obiettivo è il Canada, non ha senso passare per UK. Certo sono 10 ore di aereo + 1k€ vs 2 ore + 100€.

Ma se hai un pò di soldi da parte vai col Canada. Anche perchè ora come ora, il regime di accoglienza è migliore in Canada & Australia rispetto ad USA o UK.

Per imparare la lingua, non servono necessariamente i corsi. C'era un video di Tiozzo che spiegava bene i metodi più efficaci, che condivido pienamente. Io ho imparato l'inglese con How I Met Your Mother, Lost, Big Bang Theory e Shark Tank.

 

 

 

Con questo sistema sono arrivato al B1, forse quasi B2. Il problema è che l'ascolto passivo senza formulazione orale e senza feedback non ti permette di scalare certe vette.

Sto pensando di prendermi lo Ielts qui in Italia tramite la British Institute, (me la faccio pagare da nonnina 🙂 ) .

Comunque ci ho pensato hai ragione, è meglio andare direttamente in Canada, visto che la destinazione finale è proprio quella. Così risparmio tempo e noie e inizio a guadagnare prima.

Ho contattato L'ordine infermieri di alberta , ho visto che ogni regione ha il suo ordine e non è uno unico in tutto il Canada. E purtroppo non ci sono agevolazioni con l'ordine infermieri italiano.

Dall'email mi hanno detto che mi serve:
Inviare documenti al www.nnas.ca

poi fare l'applicazione per il CARNA  (l'ordine)

Fare l'esame NCLEX  (che aimè temo vada svolto SOLO in Canada).

Fare l'esame ARNAP (solo questo costa $ 1900,00 CAD )

Avere lo Ielts 7.

Direi ben più difficile che andare in UK, ma direi che l'impresa vale la spesa!

 

Nel caso in futuro capitasse qualcun'altro a cui può interessare (tanto credo nell'ambito sanitario è uguale per tutti), lascio l'email che mi ha mandato l'Ordine.

 

Cita

Hello

 

If you are an Internationally Educated Nurse (IEN) and you have not yet obtained RN registration in Canada, please see information below: 

 

As of August 12, 2014, all IENs who want to practice nursing in Canada must first apply and pay an assessment fee to the National Nursing Assessment Service (NNAS). This requires you to send your documents and credentials to NNAS to be verified first before applying to CARNA. Please visit www.nnas.ca for detailed information about this process or call a NNAS Customer Service Representative at 1.855.977.1898.

 

NNAS will be your contact for all questions and communication about your application. Once you have received your Advisory Report from NNAS, you will be able to proceed with applying to CARNA.

 

All internationally educated applicants must go through the international application process in order for CARNA to assess their eligibility to practice in Alberta. Therefore, we cannot say what your eligibility would be to practice in Alberta without a complete application.

 

If you have already written and passed the NCLEX after 1982, you will not be required to take the test again provided CARNA has a copy of your exam results sent directly from the nursing board.

 

Please visit the CARNA website for an explanation of the registration requirements and process for IENs: http://www.nurses.ab.ca/ien

 

Here is the list of minimal English scores required. http://www.nurses.ab.ca/content/dam/carna/pdfs/IEN/2017_english_language_tests.pdf

 

 

Thank you for your interest in becoming a registered nurse in Alberta.

 

Regards,

 

Modificato da decatron
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...