Vai al contenuto

Argomento tabú ,quanto guadagni?


decatron

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente
8 ore fa, decatron ha scritto:

Sei imprenditore o cosa?

Mi sono fatto il culo sui libri.

Niente di particolare. 

Gli imprenditori comunque sono quelli che fanno i SORDI veri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
robinbreak

Questa cosa che l'argomento soldi sia tabu' non la concepisco. Business is business, parlare di soldi con altre persone e' doveroso, e' anche un modo per imparare e crescere. Soprattutto se si tratta di scambiare pareri con gente piu' in gamba o piu' navigata.

Azienda 1, mia al 100%, fatturato del 2018 si appresta ad essere 315,000 dollari. Netto 97000 dollari, ma perche' ho re-investito pesantemente nell'azienda comprando (cash upfront) diversi equipaggiamenti e strumentazione all'avanguardia. Se dovessi tirare i remi in barca nel 2019 e non fare molti investimenti per un annetto, questa sarebbe una buona vacca da latte perche' riuscirei ad avere un margine maggiore.

Azienda 2, mia al 55%, fatturato del 2018 sara' circa 125000 euro, ma netto e' perdita 40000 euro. Ed anche qua, all'azienda 2 e' servito un alto investimento di capitale perche' appena partita servivano tante macchine utensili da comprare (anche qua, purtroppo, cash upfront). In Europa i mutui li elargiscono in grandissima parte solo a fronte di immobili. L'azienda 2 e' stata una palla al piede per tutto il 2018, ora forse stiamo finalmente entrando in carreggiata. Col senno di poi, non rifarei.

Dividendo da vario capitale investito (portafoglio azionario gestito personalmente): 23000 dollari all'anno, al netto delle tasse. Questi sono i soldi con cui vivo.

In tutto cio' io sono all-in. Ho venduto la casa di proprieta', ho un po' di asset di riserva se scoppia un merdone (tipo recessione totale), abbastanza per mangiare per un anno, comunque sperando che non tutte le azioni sospendano il dividendo, dopodiche' sono completamente esposto. 

L'obiettivo sarebbe quello di far arrivare il dividendo da capitale investito fino alle 6 cifre entro i 45, e poi fare esclusivamente quello che piu' mi piace.

Pero' porco dio, e' sabato sera e io sono in ufficio, fatturando.

P.S. nota positiva, qua hanno legalizzato la cannabis 2 settimane fa. Ho comprato le caramelle gommose. :good:

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Questa cosa che i soldi sono tabu' 

Azienda 1, mia al 100%, fatturato del 2018 si appresta ad essere 315,000 dollari. Netto 97000 dollari, ma perche' ho re-investito pesantemente nell'azienda comprando (cash-upfront) diversi equipaggiamenti e strumentazione all'avanguardia. Se dovessi tirare i remi in barca nel 2019 e non fare molti investimenti per un annetto, questa sarebbe una buona vacca da latte perche' riuscirei ad avere un margine maggiore.

Azienda 2, mia al 55%, fatturato del 2018 sara' circa 125000 euro, ma netto e' perdita 40000 euro. Ed anche qua, all'azienda 2 e' servito un alto investimento di capitale perche' appena partita servivano tante macchine utensili da comprare (anche qua, purtroppo, cash upfront). In Europa i mutui li elargiscono in grandissima parte a fronte di immobili. L'azienda 2 e' stata una palla al piede per tutto il 2018, ora forse stiamo finalmente entrando in carreggiata. Col senno di poi, non rifarei.

Dividendo da vario capitale investito (portafoglio azionario gestito personalmente): 23000 dollari all'anno, al netto delle tasse. Questi sono i soldi con cui vivo.

In tutto cio' io sono all-in. Ho venduto la casa di proprieta', ho un po' di asset di riserva se scoppia un merdone (tipo recessione totale), abbastanza per mangiare per un anno, comunque sperando che non tutte le azioni sospendano il dividendo, dopodiche' sono completamente esposto. 

L'obiettivo sarebbe quello di far arrivare il dividendo da capitale investito fino alle 6 cifre entro i 45, e poi fare esclusivamente quello che piu' mi piace.

Pero' porco dio, e' sabato sera e io sono in ufficio, fatturando.

P.S. nota positiva, hanno legalizzato la cannabis 2 settimane fa. Ho comprato le caramelle gommose. :good:

Come campi con 23000 l'anno in Canada? Bene, male, sopravvivi? Magari ho capito male io.

Comunque io sono con te, a studiare a quest'ora. Non si molla un cazzo! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
6 minutes ago, Kagan said:

Come campi con 23000 l'anno in Canada? Bene, male, sopravvivi? Magari ho capito male io.

Comunque io sono con te, a studiare a quest'ora. Non si molla un cazzo! 😉

Se prendo ad esempio il 2018, sono stato in trasferta 8 mesi dell'anno. E durante la trasferta, il vitto l'alloggio e il pickup truck li carico al cliente, dopodiche' le spese vive che rimangono sono poche...

Ma cacchio la' in Italia e' oltre mezzanotte! Grande! 😁

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Robin, quando ti riferisci a "netto" intendi ricavo meno le spese, quindi sostanzialmente l'utile pre-tasse?

Da 97K + 40K arrivi a 23K perchè decidi di lasciare buon parte dei ricavi nelle aziende, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
6 hours ago, Leopold said:

Robin, quando ti riferisci a "netto" intendi ricavo meno le spese, quindi sostanzialmente l'utile pre-tasse?

Da 97K + 40K arrivi a 23K perchè decidi di lasciare buon parte dei ricavi nelle aziende, giusto?

Con netto intendo utile netto, quindi sono "net earnings" cioe' quello che rimane dell'utile operativo dopo aver pagato interessi, dividendi, tasse e ammortamenti (passivita' non operative).

Non capisco la tua seconda frase, forse c'e' un po' di confusione. Con l'azienda 1 ho un utile di $97k, con l'azienda 2 ho una perdita di €40k, con i miei risparmi investiti in borsa ho una rendita da dividendi di $23k. Ma questi $23k vengono da dividendi di altre aziende quotate pubblicamente che nulla hanno a che vedere con Azienda1/Azienda2.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Si, in effetti mi era sfuggito che i 40K fossero in perdita e avevo inoltre capito che 23K fossero ciò che complessivamente ti entrava in tasca. Quindi tirando le somme hai un +23K da investimenti e + 57K netti dalle due aziende, però non mi è chiaro se gli introiti provenienti dalla azienda 1 finiscono sul tuo conto personale o restano su quello dell'azienda.
Mi sto facendo un po' i ca.zzi tuoi ma credo sia proprio il senso del topic😂

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
12 minuti fa, Leopold ha scritto:

Si, in effetti mi era sfuggito che i 40K fossero in perdita e avevo inoltre capito che 23K fossero ciò che complessivamente ti entrava in tasca. Quindi tirando le somme hai un +23K da investimenti e + 57K netti dalle due aziende, però non mi è chiaro se gli introiti provenienti dalla azienda 1 finiscono sul tuo conto personale o restano su quello dell'azienda.
Mi sto facendo un po' i ca.zzi tuoi ma credo sia proprio il senso del topic😂

Scusa, ma gli userà per ulteriori investimenti, se non se li mette in tasca.

Probabilmente asset finanziari da aggiungere al suo portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
6 minuti fa, senza nome ha scritto:

Scusa, ma gli userà per ulteriori investimenti, se non se li mette in tasca.

 Probabilmente asset finanziari da aggiungere al suo portafoglio.

Era per capire se quei soldi ce li ha a disposizione o magari stanno ancora nella società e per spostarli sul proprio conto dovrebbe pagare altre tasse. Sono comunque argomenti di cui so poco, tra l'altro da quanto ho capito non ha sede in Italia e il regime fiscale sarà diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
21 hours ago, robinbreak said:

Questa cosa che l'argomento soldi sia tabu' non la concepisco. Business is business, parlare di soldi con altre persone e' doveroso, e' anche un modo per imparare e crescere. Soprattutto se si tratta di scambiare pareri con gente piu' in gamba o piu' navigata.

Azienda 1, mia al 100%, fatturato del 2018 si appresta ad essere 315,000 dollari. Netto 97000 dollari, ma perche' ho re-investito pesantemente nell'azienda comprando (cash upfront) diversi equipaggiamenti e strumentazione all'avanguardia. Se dovessi tirare i remi in barca nel 2019 e non fare molti investimenti per un annetto, questa sarebbe una buona vacca da latte perche' riuscirei ad avere un margine maggiore.

Azienda 2, mia al 55%, fatturato del 2018 sara' circa 125000 euro, ma netto e' perdita 40000 euro. Ed anche qua, all'azienda 2 e' servito un alto investimento di capitale perche' appena partita servivano tante macchine utensili da comprare (anche qua, purtroppo, cash upfront). In Europa i mutui li elargiscono in grandissima parte solo a fronte di immobili. L'azienda 2 e' stata una palla al piede per tutto il 2018, ora forse stiamo finalmente entrando in carreggiata. Col senno di poi, non rifarei.

Dividendo da vario capitale investito (portafoglio azionario gestito personalmente): 23000 dollari all'anno, al netto delle tasse. Questi sono i soldi con cui vivo.

In tutto cio' io sono all-in. Ho venduto la casa di proprieta', ho un po' di asset di riserva se scoppia un merdone (tipo recessione totale), abbastanza per mangiare per un anno, comunque sperando che non tutte le azioni sospendano il dividendo, dopodiche' sono completamente esposto. 

L'obiettivo sarebbe quello di far arrivare il dividendo da capitale investito fino alle 6 cifre entro i 45, e poi fare esclusivamente quello che piu' mi piace.

Pero' porco dio, e' sabato sera e io sono in ufficio, fatturando.

P.S. nota positiva, qua hanno legalizzato la cannabis 2 settimane fa. Ho comprato le caramelle gommose. :good:

Stai parlando di USD o di dollari canadesi (se ho capito bene dove ti trovi)?perche cambia, non molto ma un 10 cent ogni dollaro se non erro. Non so dire se stai facendo bene o male come imprenditore perché non conosco background e business plan. Però dico che 23k (quelli credo siano USD by definition se fai trading) sono davvero notevoli per un privato che non abbia - immagino - chissà che capitale da investire. Ti rispetto per questo. Fossero stati gli anni 90 ti avrei suggerito di prendere una licenza da broker e andare a fare i soldi pesanti a WS. 

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...