Vai al contenuto

Argomento tabú ,quanto guadagni?


decatron

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO
Il 14/11/2018 alle 02:12 , decatron ha scritto:

Ho visto che il mio lavoro in Canada è richiesto e che le cifre sono appetibili, ho trovato offerte da 50/60 dollari l ora (trattabili) senza considerare la possibilità di specializzazione e quindi poi guadagnare di più.  

Sebbene per me guadagnare di più è solo in ottica di avviare qualcosa di mio in futuro (fosse anche la cosa più scrausa come acquistare appartamenti da mettere in affitto per intenderci). 

Per la mia situazione,  mi consigli di partire? Dovrei prima fare qualche mese in uk (lavorando li) perché sono abbastanza esigenti per la lingua in Canada nel mio settore. 

 

Scusa ma, se il tuo vero e principale obbiettivo è quello di trasferirti in Canada, chi te lo fa fare di passare prima dagli uk se non te ne frega pressoché niente?

A sto punto concentrati direttamente sul tuo obbiettivo...

Tanto se l'inglese lo devi migliorare, o inizi a migliorarlo prima di partire, oppure se lo devi migliorare "sul posto", tanto vale che quel posto sia direttamente dove vuoi andare...

Altra considerazione:  se non sai la lingua o devi migliorarla, sei nella stessa condizione sia che tu vada in UK e sia che tu vada in Canada...a sto punto meglio iniziare da dove, una volta ambientato, vorrai restare.

Ultima considerazione: per andare all'estero bisogna essere motivati....andare in un paese che non ti ispira tanto, ma che è solo un compromesso (es. è più vicino, la lingua è meno complicata, c'è meno burocrazia) rischia di farti tornare in Italia deluso e senza aver risolto niente...
Al contrario, se in un paese vuoi veramente andarci, la motivazione ti farà superare, si spera, tutti gli ostacoli perché lo vuoi.

 

A me pari un po' con le idee confuse, e che tu ancora, conosca i paesi che valuti più che altro per sentito dire...

Fatti una bella vacanza, vai direttamente e sonda il terreno.

Magari ti innamori del Canada e parti subito iper motivato....o magari ti fa cagare e ti darai un nuovo obbiettivo, ma almeno non perdi tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

 

Scusa ma, se il tuo vero e principale obbiettivo è quello di trasferirti in Canada, chi te lo fa fare di passare prima dagli uk se non te ne frega pressoché niente?

A sto punto concentrati direttamente sul tuo obbiettivo...

Tanto se l'inglese lo devi migliorare, o inizi a migliorarlo prima di partire, oppure se lo devi migliorare "sul posto", tanto vale che quel posto sia direttamente dove vuoi andare...

Altra considerazione:  se non sai la lingua o devi migliorarla, sei nella stessa condizione sia che tu vada in UK e sia che tu vada in Canada...a sto punto meglio iniziare da dove, una volta ambientato, vorrai restare.

Ultima considerazione: per andare all'estero bisogna essere motivati....andare in un paese che non ti ispira tanto, ma che è solo un compromesso (es. è più vicino, la lingua è meno complicata, c'è meno burocrazia) rischia di farti tornare in Italia deluso e senza aver risolto niente...
Al contrario, se in un paese vuoi veramente andarci, la motivazione ti farà superare, si spera, tutti gli ostacoli perché lo vuoi.

 

A me pari un po' con le idee confuse, e che tu ancora, conosca i paesi che valuti più che altro per sentito dire...

Fatti una bella vacanza, vai direttamente e sonda il terreno.

Magari ti innamori del Canada e parti subito iper motivato....o magari ti fa cagare e ti darai un nuovo obbiettivo, ma almeno non perdi tempo.

 

Non è tanto un discorso di confusione , è più un discorso di effettive possibilità.

Così come io non ho obiettivo specifico "Canada", ma io sono attratto dai paesi anglosassoni (eccetto Australia). Sono stato già in UK , ma non ho visto USA e Canada.

L'idea di spostarsi in Canada è per un fattore puramente economico, se per ipotesi avesse la stessa offerta renumerativa l'Uk non penserei neanche di spostarmi oltreoceano.

Tuttavia c'è anche il discorso possibilità e opzioni.

Per andare in UK mi è sufficiente:

lo Ielts 7, tradurre la laurea, iscrizione all'ordine in uk (si fa in modo telematico), quando mi danno l'ok già da qui posso scegliere il lavoro prendere e partire.

E questa è la via "difficile", se volessi la più facile parto con l'agenzia anche senza Ielts e mi faccio la gavetta i primi mesi.

Il Canada non è proprio così facile. Ci sono quelle belle cosine elencate prima , di cui due esami da fare, di cui uno si può fare solo e soltanto una volta e se ti steccano non te lo fanno rifare. E il fare tutto (esami , iscrizione, stare lì per l'esame ecc), ti costa tra i 5-10 mila euro (NON LI HO). E indovina? Nessuno ti rimborsa niente se non risulti idoneo.

Quindi andare in UK, iniziare a farmi una carriera lì, farmi lavori extra per avere soldi, e poi da lì tentare quelle cosine dopo un anno che ho già molta più esperienza con la lingua, mi sembra più accessibile. Anche perchè mal che vada ho già avviato le cose lì.

E mettere da parte tra i 5-10 k per me è MOLTOOO più fattibile in UK che qui.

Anche perchè che se ne dica, vedo sempre più che non è così facile entrare in Canada e in Usa, ne deduco che tutta questa fame disperata di sanitari non ci sia.

Spero di aver chiarito.

(ma sul fatto di visitare i paesi prima di giudicarli hai fottutamente ragione, ho avuto una batosta che non immagini con la Svezia).

P.S. per chi continua a ripetere Brexit, il sistema sanitario inglese si regge solo su stranieri, non cambierà nulla su quell'aspetto. E comuqnue per i prossimi due anni (da Marzo) le cose rimarranno invariate.

 

Modificato da decatron
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
6 ore fa, decatron ha scritto:

Ma dubito fortemente mi lascino da solo all'inizio, un minimo di affiancamento iniziale è più che lecito e quando hai dubbi ti consulti con i colleghi.

Si,si ovvio...però questione della lingua, in ambito sanitario, è da tenere conto bene

piu che altro per te

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
9 hours ago, decatron said:

Con questo sistema sono arrivato al B1, forse quasi B2. Il problema è che l'ascolto passivo senza formulazione orale e senza feedback non ti permette di scalare certe vette.

Sto pensando di prendermi lo Ielts qui in Italia tramite la British Institute, (me la faccio pagare da nonnina 🙂 ) .

Comunque ci ho pensato hai ragione, è meglio andare direttamente in Canada, visto che la destinazione finale è proprio quella. Così risparmio tempo e noie e inizio a guadagnare prima.

Ho contattato L'ordine infermieri di alberta , ho visto che ogni regione ha il suo ordine e non è uno unico in tutto il Canada. E purtroppo non ci sono agevolazioni con l'ordine infermieri italiano.

Dall'email mi hanno detto che mi serve:
Inviare documenti al www.nnas.ca

poi fare l'applicazione per il CARNA  (l'ordine)

Fare l'esame NCLEX  (che aimè temo vada svolto SOLO in Canada).

Fare l'esame ARNAP (solo questo costa $ 1900,00 CAD )

Avere lo Ielts 7.

Direi ben più difficile che andare in UK, ma direi che l'impresa vale la spesa!

Nel caso in futuro capitasse qualcun'altro a cui può interessare (tanto credo nell'ambito sanitario è uguale per tutti), lascio l'email che mi ha mandato l'Ordine.

 

Gaurda, ti faccio i complimenti.

Ne ho visti molti sul forum parlare per sentito dire, scrivere "giusto per", pensare pensare pensare e mai agire.

Invece tu hai gia' contattato l'ordine degli infermieri in Canada e ti sei fatto dire le regole d applicazione.

Non e' banale.

Ideas are easy, execution is critical.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...