Vai al contenuto

L'importanza dell'avere un profilo Instagram curato, in generale


Spell

Messaggi raccomandati

Spell

Quanto è importante avere un Instagram curato al giorno d'oggi? Se uno vuole rimorchiare su Instagram ovviamente sappiamo già la risposta, ma mi stavo chiedendo... E' importante anche fuori dall'ambito del social?

Lo chiedo perchè tendenzialmente io odio i social. L'idea di farmi una foto, un "selfie", per metterlo su un social mi fa vomitare, lo trovo ridicolo e provo quasi sempre pena per chi lo fa (sono anche consapevole che forse ho una visione troppo rigida a riguardo ma tant'è). Solamente che ultimamnete ho conosciuto una ragazza dal vivo e mi ha detto di chattare su Instagram. Io Instagram lo ho per "lavoro", quindi non ho caricato alcuna foto su di esso! Solo quella del profilo (che è la stessa di facebook). In un caso del genere, ovvero in cui la ragazza mi ha conosciuto prima dal vivo e poi ci messaggiamo, quanto secondo voi è importante avere foto/storie ecc. ? Insomma, ci faccio una "brutta figura" anche se abbiamo trattato l'argomento che io non uso molto i social perchè non mi piacciono?

Già lo so che misà che mi tocca aggiornarmi... 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Tanto se non le piaci non saranno i millemila like alle foto a farle cambiare idea.

Fai un profilo da persona normale, qualche centinaio di follower, una cinquantina di like alle foto. È facile, tu segui loro ricambiano, tu dai like loro ricambiano

Link al commento
Condividi su altri siti

lorkho

Secondo me invece al giorno d'oggi fa la differenza.

E te lo dice uno che instagram non lo usa (non sono uno che non ama i social, tutt'altro, ma fb mi basta e avanza).

 

Tornando alla tua domanda, avere un profilo IG curato e con migliaia di follower aumenta il social proof e può fare la differenza.

Ho un amico che ha un profilo IG con decine di migliaia di follower (è una specie di influencer) e in pratica scopa solo con instagram.

 

Alle ragazze dal vivo propone di scambiarsi IG, niente numero e niente fb, quando queste vedono il suo profilo ovviamente l'interesse aumenta.

Alle ragazze aperte in chat lo stesso.

 

Insomma, se hai tempo da perdere e sei un bel ragazzo, un bel profilo instagram ti aiuterà sicuramente a chiiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Con me funziona, molto di più che con Tinder (come già scrissi tempo fa).
Specifico che ho aperto il mio profilo nel 2012, per cui ci sono 6 anni della mia vita buttati fra foto e viaggi ed ho collezionato un diverso numero di seguaci ed onestamente le mie foto sono anche belle per cui è facile intrigare persone (donne o uomini che siano).
Però se dovessi iniziare oggi, già saprei che ci sarebbe tanto da spendere a livello di investimento di tempo (e forse di danaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Corydoras

Su instagtam metto solo foto dove sono ritratto da solo e faccio sport, unico problema: faccio solo Extreme sports... Spesso chi vede il mio profilo si vede messo in soggezione guardando uno che per hobby nuota con gli squali o guida l'aereo o vola con un Jetpack o si lancia nel vuoto... E fin'ora è stato solo negativo, la gente mi dice "vorrei vivere la tua vita", poi però mi vedono come inarrivabile o folle, da notare che ho pochi like, in media spazio dai 45 ai 100, followe circa 800 e seguiti sui 400, nelle storie invece metto qualsiasi cosa, pure i panini che mangio, e riscuoto decisamente poco successo. Ho notato che invece alla ragazza con cui sto per ora nonostante abbia pochissimi follower sono tutti conoscenti e riceve decine di messaggi e direct con foto tipo selfie allo specchio, sarà perché ha la figa? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 9/21/2018 at 6:21 PM, lorkho said:

 

 

Tornando alla tua domanda, avere un profilo IG curato e con migliaia di follower aumenta il social proof e può fare la differenza.

Ho un amico che ha un profilo IG con decine di migliaia di follower (è una specie di influencer) e in pratica scopa solo con instagram.

 

Alle ragazze dal vivo propone di scambiarsi IG, niente numero e niente fb, quando queste vedono il suo profilo ovviamente l'interesse aumenta.

 

Social proof, con persone che non ti conoscono e se ti vedono manco ti salutano?
Spiega un po' come va, a me non quadra per nulla. Instagram è tutta finzione.

O per chi ha avuto modo di testare positivamente il game su instagram, ci illustri un po' la dinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

lorkho
17 ore fa, newborn ha scritto:

Social proof, con persone che non ti conoscono e se ti vedono manco ti salutano?

Non ho capito di cosa tu stia parlando.

17 ore fa, newborn ha scritto:

O per chi ha avuto modo di testare positivamente il game su instagram, ci illustri un po' la dinamica.

Come ho già scritto io non ho instagram, ma ho visto amici utilizzarlo con molto successo.

Il game è molto semplice.

Ti scambi instagram con una ragazza (invece del solito numero o fb) la inizi a seguire. Quando lei vedrà che hai migliaia di follower, centinaia di likes alle foto, foto fatte bene ecc... aumenterà il tuo social proof e quindi il suo interesse.  

Tanto che a volte sono proprio loro a contattarti su IG.

 

Modificato da lorkho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
20 ore fa, newborn ha scritto:

O per chi ha avuto modo di testare positivamente il game su instagram, ci illustri un po' la dinamica.

Qualche post sopra il tuo vo-a-voilè ha linkato il suo thread dove illustra i suoi game su instagram.

Comunque riporto anche la mia esperienza indiretta: amico esteticamente non brutto ma di certo non un belloccio(alto 1,75 e ricorda vagamente Rovazzi😂), con 40k follower instagram. Una volta ha messo una storia dove diceva tipo "going to (discoteca)" e lo hanno contattato 4 ragazze. Solo per esempio. Per il resto non è molto diverso dal game su facebook, segui le ragazze loro ti riseguono e cominci l'interazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corydoras
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Qualche post sopra il tuo vo-a-voilè ha linkato il suo thread dove illustra i suoi game su instagram.

Comunque riporto anche la mia esperienza indiretta: amico esteticamente non brutto ma di certo non un belloccio(alto 1,75 e ricorda vagamente Rovazzi😂), con 40k follower instagram. Una volta ha messo una storia dove diceva tipo "going to (discoteca)" e lo hanno contattato 4 ragazze. Solo per esempio. Per il resto non è molto diverso dal game su facebook, segui le ragazze loro ti riseguono e cominci l'interazione. 

Come fa ad avere 40k reali su instagram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome
1 ora fa, Corydoras ha scritto:

Come fa ad avere 40k reali su instagram?

non è difficile se riesci a proporre contenuti esclusivi specialmente nelle nicchie "luxury" "viaggi" e "lifestyle", brevemente per farti capire, a nessuno frega di vederti bere birra al bar ma a tutti interessa guardare il tuo rolex mentre sorseggi un cocktail in un hotel a 5 stelle.

se sei una donna poi hai la strada spianata, un paio di mie amiche hanno 20k e non sono neanche super fighe direi tra il 7 e l'8 , altre molte delle quali sono hb6 sono tutte sopra i 2k. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...