Vai al contenuto

Come riconquistarla


3ugeg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono iscritto da pochi giorni al forum e leggendo le varie discussioni ho deciso di chiedervi un consiglio.

Sono stato fidanzato con una mia coetanea (23 anni) per poco meno di 8 mesi, dopodomani sarebbero stati 8. 

Lei è sempre stata molto legata allo studio e a febbraio si laureerà in giurisprudenza, a causa dei suoi ritmi molto particolari da quando è iniziata la sessione di giugno ci siamo iniziati ad allontanare, non sono mai stato un fidanzato oppressivo, le ho sempre dato tutte le libertà che voleva e dato che non sopporto litigare con la gente pur di non farlo anche quando lei sbagliava io chiedevo scusa, il 10 agosto a causa delle sue mancanze abbiamo litigato per la prima volta seriamente e lei mi chiese una pausa di riflessione alla fine della quale si scusò con me e mi disse di aver capito i suoi errori. Due settimane dopo abbiamo discusso la seconda volta perché lei si era chiusa in casa e si era dimenticata che quel girono avremmo fatto 7 mesi, si creò della tensione ma con il passare dei giorni sparii e tornò ad essere tutto normale. Dopo l’esame abbiamo litigato un’altra volta per delle incomprensioni davvero sciocche e lei mi chiese un’altra pausa, dopo sette giorni ci siamo visti e lei mi diede una lettera nella quale diceva di amarmi ma che questo non era il momento giusto per noi, quella sera ci lasciammo nonostante il mio dissenso (dato che se proprio vogliamo dirla non doveva essere lei a lasciare me ma viceversa) e nei due giorni successivi dato che avevamo deciso di uscire a cena venerdì e io ero intenzionato a partire di nuovo da zero abbiamo continuato a messaggiare. Venerdì per messaggio continua a ribadirmi che per lei non stiamo più insieme ma anche che mi ama, il pomeriggio verso le 19 mi dice che non sarebbe scesa la sera perché sabato e domenica voleva vedere le sue amiche e quindi avrebbe studiato. Io li ho deciso di tagliare i rapporti e questa è una parte del messaggio finale che mi ha mandato: 

Scusa se ti ho fatto male, se ti ho distrutto, se sono la causa del tuo malessere ma ora non so che fare e so solo che la mia instabilità sarà causa di sofferenza.  

Perdonami. Probabilmente non mi crederai ma davvero ti amo solo che non riesco a stare con te. Probabilmente  non ha senso ma sono la prima a non avere senso. Ad maiora

Da lì io sotto consiglio di amici e di mia sorella sono scomparso dalla circolazione, ho iniziato a leggere migliaia di pagine su internet per non parlare di libri come ad esempio quello di John Alexander e video di guru improvvisati, tutti dicono praticamente la stessa cosa: non far nulla per farla tornare ed è quello che sto facendo ho evitato di contattarla niente stalking ne tantomeno serenate sotto casa con un cantante neomelodico, ho evitato di diventare uno zerbino, ho ripreso ad andare in palestra per la precisione faccio kickboxing e lì sto sfogando tutto lo stress solo che più passa il tempo, oggi sono 8 giorni più sento la sua mancanza e più vorrei riprendermela.

secondo voi sto usando la tattica giusta? Tornerà?

Modificato da 3ugeg
Aggiornamenti
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Evitare conflitti non significa assecondare tutto ciò che le altre persone dicono. Sbaglia lei e chiedi scusa tu, chi mai vorrebbe stare con una persona con un carattere così debole. Tra l'altro mi parli di leggerezza quando poi precisi i 7 mesi. Precisi che hai voluto comunque tenere in piedi la baracca nonostante fosse lei che si tirava indietro. E alla fine ti sei anche fatto lasciare 

Visto che hai letto molto, saprai che le sue parole non contano nulla, aria fritta. Conta ciò che le donne fanno, e lei in questo caso lei non fa. 

Nessuno ha qui dentro la sfera di cristallo e dirti se tornerà o meno, in ogni caso puoi continuare a disintossicarti. La relazione fa acqua e dal mio punto di vista non ha senso continuare a investire in un rapporto con tutti questi problemi 

In ogni caso dovresti riflettere su ciò che hai sbagliato e ha portato a questa situazione. Prendere consapevolezza dei propri errori è il primo passo per migliorarsi. 

Ci siamo passati tutti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei da quando ci siamo lasciati ha iniziato a postare foto in discoteca al mare e quant’altro (cose che in generale faceva pochissimo quando stavamo insieme per sua scelta dato che doveva studiare e non aveva tempo) io ho tagliato tutti i contatti con lei cosa che non hanno fatto i miei amici che continuano a farmi vedere storie foto e quant’altro per ribadirmi ogni volta quanto lei sia stata e sia tutt’ora egoista dato che non riesco a smettere di parlare di lei e che non devo rimanere ancorato al passato quando lei è a quanto pare già andata avanti.  

Per la sua laurea le avevo preso sfruttando un’offerta 2 biglietti open (lei non lo sa) per partire insieme, ora dato che non stiamo più insieme non sapevo cosa farne e quindi tra 4 giorni partirò con un mio amico per Amsterdam però ho il forte dubbio che questa cosa possa allontanarla ancora di più.

Modificato da 3ugeg
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi
8 minuti fa, 3ugeg ha scritto:

io non devo rimanere ancorato al passato

Se continui a farti dare sue notizie dai tuoi amici fidati che non te ne libererai più e resterai in questa situazione. 

 

Il 22/9/2018 alle 17:04 , 3ugeg ha scritto:

davvero ti amo solo che non riesco a stare con te.

Ti rendi conto di quello che ha detto?!? Non ti vuole più, ti sta abbondantemente prendendo per il culo e tu ti preoccupi di fare un viaggio per non allontanarla?! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un altro. In questo momento c'è poco da fare se non continuare a fare quello che stai facendo, ossia niente in funzione sua e tutto in funzione tua.  Te la sei giocata probabilmente proprio perchè sei stato troppo accondiscendente. Ma anche se non fossi stato accondiscendente, sarebbe finita lo stesso, magari dopo qualche mese/anno. 

Dovesse per assurdo farsi risentire più in là, come prima cosa dovrai fare esattamente l'opposto, ossia far percepire le tue esigenze e le tue aspettative sin da subito. Non svenderti per lei. Nel frattempo ti consiglio abbondanza... di divertimento, di donne, di amici, di esperienze. Hai 23 anni, il mondo è tuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

29 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Ha un altro. In questo momento c'è poco da fare.

Non penso in questo momento lei abbia già un altro, analizzando la situazione il vero problema è il tempo e lei non ne ha molto dato che vive in funzione dello studio. Ha dovuto scegliere a chi dedicarlo tra me e gli amici e ha scelto gli amici. So che questa cosa che ho detto già in se dovrebbe farmi aprire gli occhi però non riesco a negare i sentimenti che provo. Ieri sono uscito con un’altra ragazza e non riuscivo a pensare ad altro se non alla mia ex infatti quando stavo per baciarla mi sono bloccato e ho rovinato la serata.

 

34 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Dovesse per assurdo farsi risentire più in là, come prima cosa dovrai fare esattamente l'opposto, ossia far percepire le tue esigenze e le tue aspettative sin da subito. Non svenderti per lei. Nel frattempo ti consiglio abbondanza... di divertimento, di donne, di amici, di esperienze. Hai 23 anni, il mondo è tuo. 

Ho aperto gli occhi credo di aver capito benissimo dove ho sbagliato e non commetterei gli stessi errori perché all’inzio ero diverso ma con lei sono cambiato però non so come farle vedere un lato del mio carattere che ormai ha dimenticato 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 24/9/2018 alle 14:00 , 3ugeg ha scritto:

non riesco a negare i sentimenti che provo. 

Non c'è motivo per cui tu debba farlo.

Se tu hai dei sentimenti per lei ammettilo a te stesso.

Il punto però è che lei non li corrisponde, altrimenti avrebbe conciliato te con lo studio e con gli amici.

Ho fatto pure io quella facoltà e si, non è una passeggiata far coincidere il tutto ma la mia ragazza dell'epoca riuscivo a vederla ogni we.

Lei voleva ci vedessimo di più ma io ero sotto tesi e proprio non me la sentivo, però gliel'ho detto chiaramente pur se tra strepiti e urla.

Lo ha capito con (molta) difficoltà fino a quando non ci è passata pure lei, ma una quadra l'avevamo trovata.

Dopo qualche anno è finita, ma perchè era venuto meno lo stimolo di entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fabionegro

Amico, vai ad Amsterdam e fai danni. Spendi quanto più puoi alla Red Light e, una volta finito, pensa che la vita è bella e il mondo è pieno di fr*gna, ognuna diversa e con un vissuto unico, da conquistare con astuzia e conoscere, con curiosità nei confronti del genere umano.

Ama la sfida, non l'immobilismo, apri la mente e viaggia quanto più puoi. La tua ex fresca è in piena fase di ricerca di attenzioni, come si intuisce dalla foga sui social, segno che sta cercando di attirare qualcuno che non la considera, come lei non considera te. È il loop umano delle relazioni interpersonali. Liberati di tutto questo e prova ad avere fame di novità e cose diverse. Lascia che lei muoia nelle sue ambizioni di vita ordinaria, un mutuo, una utilitaria, un lavoro sicuro e una settimana di vacanza all'anno. Lasciala morire nella sua ordinarietà, solo essendo libero attrarrai e sarai in condizione di scegliere. 

Esci, viaggia e sc*patele tutte. Il tempo è poco e c'è tanto da imparare e condividere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sono passati ad oggi 20 giorni ma quello che provo non è mutato neanche di una virgola, sento sempre più la sua mancanza, di Amsterdam ho solo foto e racconti perché per come mi sono combinato non ricordo un granché però ricordo il senso di vuoto che ho provato sulla red light e infatti sono tornato in hotel senza fare nulla quella sera.

Da quando ho ccellato le foto con la mia ex dai social il genere femminile si è improvvisamente svegliato, sono sempre piaciuto alle ragazze e anche se può sembrare assurdo non ho mai contattato una ragazza, sono sempre state loro a farlo infatti questo un po’ mi pensalizza quando incontro una ragazza che mi piace se non è lei a contattarmi io non so proprio come fare e alla fine lascio semplicemente perdere.

In questi 20 giorni:

•la mia migliore amica ha provato a baciarmi. 

•una ragazza con cui ho messaggiato per poco più di 3 giorni mi ha invitato a cena a casa sua, inizialmente ho accettato ma poi ieri quando sarei dovuto andare le ho detto di avere la febbre e che avremmo dovuto rimandare (da quel mento è sparita).

•la mia ex precedente mi ha improvvisamente riaggiunto su Instagram ed è sempre la prima a mettermi like o a guardare le storie (ne ho fatta una con sfondo nero e con scritto solo cucù e l’unico visualizzato è stato il suo)

fatto sta che comunque non riesco ad andare avanti amici e amiche di propongono di presentarmi gente farmi ubriacare o quant’altro ma alla fine l’unico risultato è che devono togliermi il telefono o faccio casini.

Ho deciso di voler provare a riconquistarla e domani dato che saranno passate le tre settimane indicate dal libro vorrei mandarle un messaggio un po’ per sondare il terreno un po’ perché davvero vorrei dimostrare alla ragazza che amo che si è fatta un’idea completamente sbagliata di me e che non sono un rammollito bisognoso come lei ormai si è convinta.

Inoltre ho scoperto un suo stalking ad altissimi livelli, erano 10 giorni che non vedeva più il mio profilo e le storie che postavo, dato che ho l’account aziendale posso vedere tutte le vecchie storie e ho nostato il giorno in cui lei è scomparsa dalle visualizzazioni l’arrivo di un contatto palesemente falso che ha visualizzato tutto quello che ho fatto ad eccezione di domenica quando con il suo profilo ha visualizzato tutte le storie ed infatti il profilo falso quel giorno è sparito per poi ricomparire lunedì, amiche psicopatiche analizzandolo nei minimi dettagli hanno affermato che al 99% il profilo sia il suo. Questa cosa mi ha fatto ben sperare perché credo che lei stia cercando di farsi vedere forte e distaccata quando in realtà non è così.

Ho un po’ paura di un suo rifiuto lei è tanto cocciuta e anche se si fosse pentita so che non farebbe mai il primo passo pur di non ammetterlo.

consigli e pereri? 

Modificato da 3ugeg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...