Vai al contenuto

Consigli vari


luca1980

Messaggi raccomandati

luca1980

Convivo con una ragazza straniera da 3 anni ma noto che mi sto pantofolizzando. cosa bisogna fare per tenere acceso il rapporto, le amicizie e la vita sociale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 9/22/2018 at 6:51 PM, luca1980 said:

Convivo con una ragazza straniera da 3 anni ma noto che mi sto pantofolizzando

Secondo me, la "morte" (o il declino) delle relazioni stabili avviene proprio a causa della loro stabilità. La stabilità rassicura ma spegne le emozioni (e senza emozioni, perché stare in coppia?).

Questo è uno dei motivi principali per cui le relazioni monogamiche tendono a spegnersi e disfarsi:

- Tutto si incentra sul partner e la relazione

- Stimoli e attività esterni vengono ridotti al minimo

- Ci si abitua l'uno all'altra, subentrano monotonia, abitudine, darsi per scontati

- Ci si annoia, si diventa insoddisfatti, ma invece di ravvivare la relazione e cercare stimoli altrove, si pretende che l'altro cambi, ecc.

 

Il mio consiglio è quindi:

- Non datevi per scontati. Ricordatevi che entrambi potreste incontrare in qualsiasi momento un altro/a da cui venire attratti. O meglio ancora, parlate di quando vedete qualcuno che vi piace e vorreste "farvi" 😄

Non vuol dire che dovete passare all'azione. Ma anche solo parlarne può riaccendere interesse ed eccitazione per il partner (non è più scontato).

 

- Aprite la coppia. Fate attività diverse, anche separatamente, coltivate i vostri interessi individuali, vivete come se ci fosse un "tempo di coppia" e un "tempo personale" che sono separati. E' più comodo fossilizzarvi nel fare tutto insieme, ma così si arriva alla noia e all'abitudine. Non fondetevi in un unico "blob", restate individui distinti.

 

- Ognuno persegua i propri interessi e ambizioni. Tirate fuori i sogni dal cassetto. Evitate di diventare "amebe", persone che vegetano sforzandosi il minimo indispensabile... finendo col mero sopravvivere invece che vivere appieno. Restate vivi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...