Vai al contenuto

una "troia" può cambiare?!


Thor15

Messaggi raccomandati

iPaq
5 ore fa, Thor15 ha scritto:

l'organo supremo che "controlla le nostre menti"

Ma per favore, una puttana te la scopi con 50 euro. Siamo seri, dai.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Giraluna ha scritto:

Questa è la sola concezione di fedeltà oppure secondo te ne esistono di altre?

Non ho introdotto il discorso 'Fedeltà'.

Forse non ci siamo capiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
34 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Non ho introdotto il discorso 'Fedeltà'.

Forse non ci siamo capiti

Ho capito, tranquillo. Ho solo spostato il focus, orsù. 

I tuoi interventi sono sempre eloquentemente spiegati, ma si può anche approfondirli. 

Non trovi? E allora ecco il mio aggancio ... Un po di elasticità, eddai. 

Oggi compio 30 ... ehm ... 21 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
31 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Oggi compio 30 ... ehm ... 21 anni!!!

Auguri, benvenuta tra i giovincelli ! 😁

Come te la vivi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ho capito, tranquillo. Ho solo spostato il focus, orsù. 

I tuoi interventi sono sempre eloquentemente spiegati, ma si può anche approfondirli. 

Non trovi? E allora ecco il mio aggancio ... Un po di elasticità, eddai. 

Oggi compio 30 ... ehm ... 21 anni!!!

Auguri!

 

Ti rispondo volentieri, ma non ho capito bene la domanda.

A 35 anni la mia mente ha perso di elasticità 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ho capito, tranquillo. Ho solo spostato il focus, orsù. 

I tuoi interventi sono sempre eloquentemente spiegati, ma si può anche approfondirli. 

Non trovi? E allora ecco il mio aggancio ... Un po di elasticità, eddai. 

Oggi compio 30 ... ehm ... 21 anni!!!

Tanti auguri cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ho capito, tranquillo. Ho solo spostato il focus, orsù. 

I tuoi interventi sono sempre eloquentemente spiegati, ma si può anche approfondirli. 

Non trovi? E allora ecco il mio aggancio ... Un po di elasticità, eddai. 

Oggi compio 30 ... ehm ... 21 anni!!!

Auguri!!!!!

Scorpione prima decade😉

LODOVICA

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, Aiamacai ha scritto:

Auguri, benvenuta tra i giovincelli ! 😁

Come te la vivi? 

Grazie 😄

Me la vivo come una che si sente. Ho riso per tutta la mattina. 

E per restare in tema con il titolo: pure Troia (che nel Clan è inteso in accezione positiva). 

Libera, che non significa cambiare tot maschi in un mese. Sono Libera di Essere e di prestare fedeltà (capito, @MPhoenix. Ps: grazie anche a te) a me stessa. È prestando fedeltà a me stessa, curandomi di me stessa che garantisco al mio partner il servizio, le cure, l Amore e la Fedeltà più funzionali al NOSTRO benessere. 

Era questa la mia domanda: è fedele una donna che sta a casa ad aspettare che l uomo torni a comandarla, oppure una che nonostante gli ostacoli della giornata riesce ancora a vedere suo marito/il suo compagno/amante, quando torna a casa, ancora meritevole di cure, amore e rispetto e per questo si fa comandare solo nel letto e consigliare nel resto?

Il mondo sarà pure in mano a delle fighe emozionali e gli uomini dovranno giocarsi le loro subdole carte per ottenerle, ma per ognuna di queste dinamiche da circo equestre esistono anche splendidi connubi di individui diversi eppure Liberi che danno spettacoli importanti e significativi al cambiamento. 

Sapete ... secondo me la vera questione non è in che tipo di società in cui viviamo, ma che tipo di persone vogliamo restare.  

Siete persone diverse che vogliono essere uguali oppure volete rimanere diversi? 

Perché nel primo caso andrete incontro a nevrosi, psicosi e paranoie. 

In questo thread sono stati affrontati argomenti ben ponderati, ma tutto infine si riduce a quella domanda. 

Troie e Puttane. Puttanieri e Morti di figa. Sono tutti legati da quella domanda. Ad ognuno di loro la sua risposta. 

E che i pregiudizi se ne restino fuori da tutto questo caos poiché è con la calma, con quello sguardo assonnato dal piacere che si riesce a vedere veramente chi avete di fronte. E vi stupirà scoprire che dinanzi a voi c è un semplice individuo con le sue nevrosi, psicosi e paranoie. 

Insomma: un semplice essere umano. 

@Creamy @LODOVICA vi ringrazio degli auguri. Non vi si leggeva da molto. Bentornare in questa landa di selvaggi 🐒

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 25/10/2018 alle 13:02 , Gamebred ha scritto:

 

Equiparare le donne agli uomini anche quando non sono uguali è classificabile come femminismo. Le donne e gli uomini NON sono uguali. Questa è coerenza.

Una donna che cambia partner sessuale 5 volte al mese non è una donna affidabile da prendere in considerazione per una LTR, ed è semplicemente questa la domanda dell'autore del topic. Che infatti ha scritto "troia" tra virgolette perchè sa che è opinione comune considerare così una donna del genere anche se lui(e molti altri qui dentro) non la pensano così.  Anche perchè questo così temuto "troia" lo vedo un po' come il "morto di figa" maschile....nel senso che tutte sono troie così come noi siamo tutti morti di figa. Infatti sono molto più le volte che ho sentito apostrofare troia una donna da un'altra donna, per aver fatto cose normalissime, o che aveva fatto solo per sentito dire(e molto inverosimili). Giusto per, io questo termine lo uso solo per chi tradisce il compagno.

Perfetto. Allora anche un maschio che cambia 5 partner sessuali al mese è un troio e non è affidabile per le  LTR..... Inoltre come possiamo pretendere schedare  una persona  solo perché in un periodo fa sesso? Magari trova l amore e quando è in coppia è fedele. La verità è che il maschio ha paura della donna libera perché è insicuro. Se una donna etichetta troia un altra donna è invidia. Se un uomo la etichetta troia è perché ha paura di non essere alla sua altezza e ha paura dei suoi rivali perché si sente inferiore. Morto di figa come modo di dire non ha nulla a che vedere con il termine troia. Perché il termine troia colpevolizza la donna che fa sesso..... Mentre morto di figa è chi pensa solo a quello e non c è quindi una colpevolizzazione Dell atto sessuale. Se la donna è troia perché tradisce ok allora anche il maschio è un troio se tradisce

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Era questa la mia domanda: è fedele una donna che sta a casa ad aspettare che l uomo torni a comandarla, oppure una che nonostante gli ostacoli della giornata riesce ancora a vedere suo marito/il suo compagno/amante, quando torna a casa, ancora meritevole di cure, amore e rispetto e per questo si fa comandare solo nel letto e consigliare nel resto?

Premessa: il 'Comandare' nel mio post era inteso non sul comandare la moglie, bensì comandare dei sottoposti in una realtà sociale/lavorativa di natura gerarchica.

Assevero formalmente, dunque, che nessuna 'Donna' è stata comandata' per scrivere questo post 😄

 

La frase che ho citato, cara @Giraluna, nasconde in sé un artificio retorico, cioè opporre una opzione inaccettabile a quella che si vuole far passare.

Come affermare, ad esempio, 'Volete essere invasi da milioni di immigrati stupratori o salvare la nostra Società respingendoli?'

Ovviamente soluzioni intermedie (terze) vengono escluse. Tertium non datur

 

Ad ogni modo ti rispondo lo stesso al meglio delle mie possibilità.

Il tema principale, non è la mera Fedeltà, bensì la Responsabilità.

La Responsabilità opposta alla Libertà.

Il non accettare la Responsabilità delle nostre scelte è azioni è il Male attuale, che tocca tutti i livelli.

Ti faccio un esempio: se la Vodafone mi promette minuti illimitati PER SEMPRE a 10 euro e poi dopo 6 mesi mi aumenta la tariffa a 12 e poi a 15 io, sfiduciato, cambio operatore. Magari passo a Tim che mi promette 30 giga al mese ma dopo averne consumati 10 mi rallenta la banda. E allora passo a Wind, e vedo che è lo stesso schifo. Penso di essere stato sfortunato, ma parlando con latri clienti mi rendo conto che è per tutti lo stesso.

Finirò con il non fidarmi non di una specifica Compagnia, bensì di TUTTE le compagnie telefoniche

 

Allo stesso modo, oggi uomini e donne, implicitamente o esplicitamente con i 'Ti Amerò per Sempre', con i fidanzamenti UFFICIALI o con il Matrimonio si fanno promesse impegnative.

Siamo liberi di non fare queste promesse. Ma non dovremmo essere liberi di recedere dopo averle fatte, non con la semplicità attuale.

E poiché recediamo sistematicamente gli uomini non si fidano più delle donne e viceversa.

 

Forse solo uno o due saranno d'accordo con me: Io affermo con forza che se un uomo o una donna prende un impegno sentimentale con un partner, questo si deve fondare sull'Amore inteso come Responsabilità (che non finisce) e non sull'Amore inteso come Passione (che finisce).

Se affermi di Amare (che implica che vuoi il bene dell'altro) non puoi abbandonare la relazione a piacimento, bensì devi sforzarti RESPONSABILMENTE di far rientrare una eventuale cotta e mantenere fede ai tuoi impegni.

 

Onorare le promesse fatte, anche a discapito di una TEMPORANEA felicità personale, questo è ciò rendeva un uomo Uomo, e non un cane.

E gli Uomini (non i cani) si impegnavano a costruire una Società in cui anche le donne dovevano aderire agli Impegni presi.

 

Facendo un discorso schematico, ci sono 2 modi per tradire: il primo SOLITAMENTE maschile riguarda cedere alla voluttà e al piacere, tradendo (siamo esseri umani, possiamo sbagliare), ma poi ritornando dal partner interrompendo la relazione fedifraga;

il secondo, SOLITAMENTE femminile riguarda il tradire, farsi completamente possedere dalla Passione e abbandonare il primo partner per un altro.

E questo secondo schema è ben peggiore perché non tiene conto della RESPONSABILITA' che si nutre verso un altro essere umano, è il trionfo dell'egoismo.

Non tiene conto delle Promesse, degli Impegni presi, dei figli, dei Progetti di Vita co-costruiti.

 

Essendo solitamente maschi i primi si è parlato di PUTTANIERI, essendo solitamente femmine le seconde si è parlato di TROIE.

 

TROIA sono coloro tutti coloro (uomini e donne) che a ragione di una presunta Libertà (Egoismo) trascurano gli Impegni presi e la Responsabilità della Felicità dell'Altro.

Puttanieri tutti coloro (uomini e donne) che cedono alla debolezza della carne, ma alla fine fanno vincere la volontà di mantenere fede agli impegni presi, il loro Onore, e la Responsabilità che nutrono verso l'Altro. O coloro che semplicemente, non prendono mai impegni e lo dicono chiaramente, sin dall'inizio.

 

Ti ricordo quello che Gesù ha detto alla Fedifraga nel celebre dialogo 'Chi non ha peccato scagli la prima pietra': 

Disse: 'Va, e non peccare più', non vai dal tuo nuovo compagno.

Cioè, Sii Puttanier(a), non Troia

 

E tu, ti consideri Puttaniera o Troia?

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...