Vai al contenuto

una "troia" può cambiare?!


Thor15

Messaggi raccomandati

Riple
Il 2/10/2018 alle 18:08 , Ginevra ha scritto:

Supponiamo che lei in fatto di amore e dedizione sia una donna presente; non fa mancare nulla al suo uomo.

Lo tratta gentilmente, lo apprezza e lo sostiene nei problemi.

Gli dedica tempo e attenzioni.

Si occupa della casa e dei figli. E' porca a letto.

Ogni tanto fa sesso con un altro. (quindi direste voi, troia)

Secondo voi questo è un rapporto sbagliato?

 

 

 

 

 

SI.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 9/22/2018 at 8:18 PM, Thor15 said:

Volevo condividere e magari creare una discussione interessante sotto questo punto di vista. 

Esco da circa 8 mesi con una ragazza famosa per essere una "troia che non guarda in faccia a nessuno e segue solo i suoi istinti".

Lei mi piace molto e anche se il nostro rapporto è nato (ovviamente) come una trombamicizia nel tempo si è evoluto, ha un vero occhio di riguardo per me, parla di un futuro insieme, è molto dolce e non sta più creando inciuci nemmeno per una scopata con nessun altro. 

(Ha avuto relazioni più o meno lunghe e non è mai stata fedele, trovandosi anche con più amanti contemporaneamente.. E con me la storia è iniziata esattamente così, come uno dei suoi "giocattoli" con cui tradiva il suo fidanzato) 

A me lei piace veramente però non riesco a scoprirmi del tutto sapendo del suo passato recente. Io 26 anni lei 22.

Questa a grandi linee la mia storia e riflettendoci sono arrivato a farmi una domanda:

 

Secondo voi è possibile che una "troia" cambi?  È possibile farla cambiare adottando qualche atteggiamento particolare?  Oppure è meglio sempre evitare di farsi coinvolgere troppo? 

 

Sarei felice di parlarne con voi. 

 

 

 

Guarda, se pensi che ci siano donne troie, significa che hai ben poca esperienza con la seduzione.
La donna è per natura non-troia, monogama.
La donna che descrivi, ovvero che segue solo i suoi istinti è probabilmente una persona che non sta facendo altro che cercare l'uomo giusto. Sii il suo uomo giusto, cerca di capire cosa cerca, quali sono le sue paura, di cosa ha bisogno per sentirsi protetta e dalle quello di cui ha bisogno. Vedrai che diventerai automaticamente il suo principe azzurro e avrà occhi solo per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
39 minuti fa, Neversaynever ha scritto:

 

Guarda, se pensi che ci siano donne troie, significa che hai ben poca esperienza con la seduzione.
La donna è per natura non-troia, monogama.
La donna che descrivi, ovvero che segue solo i suoi istinti è probabilmente una persona che non sta facendo altro che cercare l'uomo giusto. Sii il suo uomo giusto, cerca di capire cosa cerca, quali sono le sue paura, di cosa ha bisogno per sentirsi protetta e dalle quello di cui ha bisogno. Vedrai che diventerai automaticamente il suo principe azzurro e avrà occhi solo per te.

Guarda, amo il tuo pensiero.

l'ho portato avanti per molto tempo difendendolo. 

orrei tanto che fosse così, ma non lo è purtroppo, almeno da quella che è stata la mia esperienza fino ad ora.

Puoi sforzarti quanto vuoi, trovare quello che lei vuole, darglielo, risolverle i problemi, essere il suo principe azzurro, e il tuo cuore e tutto quello che per lei hai fatto di buono verrà calpestato comunque. 

Appena glielo farai mancareo. O quando ne troverà uno che le da quel briciolo di emozione in più.

O semplicemente uno che se la scopa meglio. 

O uno che la fa piangere la notte, e chi più ne ha più ne metta.

Trova un isterica, una borderline, una narcisista, con la società di oggi ormai sono dappertutto questo tipo di persone.

E dimmi, dimmi se riesci a rendere una persona così monogama per più di qualche mese (e sarebbe già un miracolo).

Secondo me il vero problema è che nella società di oggi nemmeno loro sanno quello che vogliono, quindi un giorno vogliono una cosa e il giorno dopo un altra ancora.  Società usa e getta. 

E soprattutto non possiamo darle quello di cui hanno bisogno per tutto il tempo correndole dietro come se fossero delle pargole, abbiamo anche una nostra vita da vivere. 

Anche perché, nel 2018, le garanzie quando investi tanto in una persona non esistono più. 

 

 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
8 hours ago, Neversaynever said:

La donna è per natura non-troia, monogama.

Quindi, secondo te, esiste un solo tipo di donna: monogama, fedele, in cerca del suo unico "Principe azzurro", trovato il quale gli resterà sempre accanto senza mai desiderare altri...

Scusa, ma... delle due l'una: o conosci ben poco le donne, o le hai idealizzate. :-)

 

1) Non esiste un solo tipo di donna (così come non c'è un unico tipo di uomo, vivaddio!). Alcune tendono più alla fedeltà, altre sono più spregiudicate

2) Gli esseri umani non sono portati per la monogamia (le donne possono tenerci di più, ma solo finché gli fa comodo)

3) Anche nelle coppie migliori, passato un certo tempo, spesso la relazione decade o viene voglia di altro/altri. Perché tutto scorre.

4) Se fosse come dici tu, non si spiegherebbero i milioni di relazioni aperte o poliamorose nel mondo.

5) Sarebbe anche difficile spiegare la quantità notevole di tradimenti femminili.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
Il 4/10/2018 alle 15:57 , Neversaynever ha scritto:

La donna è per natura non-troia, monogama.
 

...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...dire che la donna è monogama, nel 2018, è sbagliato...nessuno lo è, né uomini né donne!

Link al commento
Condividi su altri siti

LeggeDiPinto

Dico la mia da newbie di questo forum ma da uomo non più ventenne che ha avuto diverse relazioni in diversi momenti della vita

premesso che per "troia" qui sintetizziamo "giovane donna orientata alla pluralità di partner sessuali" e non certo meretrice (qualcuno giustamente citava la dicotomia puttane/spose di Jovanotti per spiegare l'uso del termine in questa accezione) 

se la ragazza ha 22 anni e sta vivendo così questo periodo della sua vita io dubito che cambi a breve. Non escludo che possa cambiare scelta, lo vedo molto poco probabile in questo momento. Con l'andare del tempo e l'aumento delle esperienze se aumenterà la sua consapevolezza potrà scegliere di concentrarsi su un partner solo o che soddisfi i suoi interessi di quel momento.

Detto altrimenti non è da escludere che diventi monogama,  ma bisogna capire su quali basi potrebbe diventarlo, detto molto cinicamente non dipenderà solo da quale sarà la sua consapevolezza ma pure il "trade off" ovvero cosa penserebbe di trovare (per fare qualche esempio, ma non limitatamente a questi: stabilità, famiglia, status sociale, autoaffermazione... ???) in cambio di ciò che penserebbe di perdere (libertà, poligamia, ampliamento delle esperienze, il puro piacere del sesso.... ???)

Certo per come vedo la media delle ventenni attuali credo sia presto perché abbandoni questa modalità, a meno forse di eventi traumatici / d'impatto che non auguro a  nessuno di vivere.

Il mio personale consiglio: frequentala e vivila per com'è senza pensare di cambiarla e senza pensare di poter vivere con lei qualcosa che è lontano dal suo attuale standard. Così ti rimarrà anche il tempo per essere sorpreso di una sua eventuale inversione di rotta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
On 10/8/2018 at 10:19 AM, Roberto1980 said:

...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...dire che la donna è monogama, nel 2018, è sbagliato...nessuno lo è, né uomini né donne!

Lavora sul tuo inner game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
9 ore fa, Neversaynever ha scritto:

Lavora sul tuo inner game.

...siamo permalosetti eh?!? 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2018 alle 20:18 , Thor15 ha scritto:

Volevo condividere e magari creare una discussione interessante sotto questo punto di vista. 

Esco da circa 8 mesi con una ragazza famosa per essere una "troia che non guarda in faccia a nessuno e segue solo i suoi istinti".

Lei mi piace molto e anche se il nostro rapporto è nato (ovviamente) come una trombamicizia nel tempo si è evoluto, ha un vero occhio di riguardo per me, parla di un futuro insieme, è molto dolce e non sta più creando inciuci nemmeno per una scopata con nessun altro. 

(Ha avuto relazioni più o meno lunghe e non è mai stata fedele, trovandosi anche con più amanti contemporaneamente.. E con me la storia è iniziata esattamente così, come uno dei suoi "giocattoli" con cui tradiva il suo fidanzato) 

A me lei piace veramente però non riesco a scoprirmi del tutto sapendo del suo passato recente. Io 26 anni lei 22.

Questa a grandi linee la mia storia e riflettendoci sono arrivato a farmi una domanda:

Secondo voi è possibile che una "troia" cambi?  È possibile farla cambiare adottando qualche atteggiamento particolare?  Oppure è meglio sempre evitare di farsi coinvolgere troppo? 

Sarei felice di parlarne con voi. 

Io credo che tutti possano cambiare... Se davvero è quello che desiderano. Nel tuo caso bisognerebbe capire se lei sia così di natura oppure stia attraversando solo una fase. Se con te parla di futuro assieme ed è dolce, credo sia più probabile la seconda ipotesi. Ma è difficile “redimere” una persona se non è lei a volerlo. Secondo me potresti riuscirci diventando il suo “uomo dei sogni ideale” che non ha ancora trovato in nessuno... E credo che anche una poco di buono ne abbia uno. 😉

Ma diventa un' impresa non da poco e sarebbe meglio essere sempre se stessi nelle relazioni... Sei sicuro che è lei che vuoi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lagavulin

Devi capire quello che vuoi dalla vita. Non puoi sperare (te lo dico per esperienza personale) nel cambiamento degli altri, devi scegliere se il presente ora ti va bene come è e decidere di conseguenza. Ti va bene che vada con altri?  Se sì, ti permette di fare lo stesso? La cosa è trasparente (coppia aperta) o lo fa di nascosto?

Se sei disposto, almeno ora, ad accettare che faccia sesso con altri secondo me devi subito dire che vuoi una coppia aperta dove anche tu sei libero di fare quello che vuoi e dove comunque ci deve essere rispetto reciproco.

In ogni caso non sperare nel cambiamento, e non credere assolutamente che saranno le tue parole a cambiarla. Le persone (anche noi stessi) si cambiano solo con i fatti, non coi bei discorsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...