Vai al contenuto

Ricominciare


Messaggi raccomandati

Christo
4 ore fa, F-Knight ha scritto:

Il Mio consiglio è evitare pensieri come quello quotato. Non me ne voglia Midnight, ma si tratta di una illusione che può essere tanto vera quanto falsa.

@Christo l'hai detto tu stesso: è tutto un problema di ego. Destruttura il tuo pensiero depurandolo dall'ego e sarai sulla strada giusta. Eri felice quando vi siete lasciati? NO. Hai scelto anche tu di chiuderla? SI PERCHE' NON ERI FELICE. Conseguenza? Ora la tua vita andrebbe meglio di prima se solo....

Se solo tu non fossi totalmente vittima della ferita narcisistica che questa ragazza ti ha inferto.

Amico mio so bene ciò di cui parlo. Ho dovuto impiegare quasi un anno a distillare il mio sentire verso la mia ex. A depurarlo dall'attaccamento disfunzionale e dalla ferita narcisistica per arrivare a vedere le cose come stavano; a capire che chiudere quel rapporto è stata la cosa migliore che mi potesse capitare.

Nel mezzo c'è stato l'inferno; perché se pensi di avere un certo valore, un certo potere e poi di colpo ti rendi conto che per la persona che ami o pensi di amare quel valore non c'è, che lei vuole altro o comunque non vuole te, o almeno non abbastanza.... allora inizi a metterlo in discussione quel valore.... metti in discussione te stesso.

Bene per quanto faccia male, sappi che è da lì che si riparte: dal comprendere il proprio valore INDIPENDENTEMENTE dalla validazione altrui.

Fatto questo (è durissima) il secondo passo è imparare a riconoscere un rapporto sano, con una persona che voglia costruire davvero, da uno disfunzionale; imparare a distinguere i sentimenti dagli attaccamenti disfunzionali, le farfalle allo stomaco, da ansia e bisogno di controllo.

L'ultimo passo è ripartire con una nuova consapevolezza e un filo di cinismo che non guasta mai

Peraltro anche la mia ex aveva grossi problemi con la figura paterna... di gente così non ne frequenterò mai più: hai problemi con tuo padre? addio; hai problemi con il cibo? addio.

Ti sono vicino

F

Tutto vero. D'accordo su ogni cosa.

Alla mia età ( troppo giovane per essere vecchio, troppo vecchio per essere giovane... ) viene davvero difficile uscire e condividere. La solitudine è potente oltre i 30. I tuoi amici sono fidanzati, conviventi o sposati. Non si ha un compagno di sarge, motivo per cui in casi come il mio è facile cadere in depressione.

In questi giorni ho avuto crampi e dolori lancinanti allo stomaco per il dispiacere. Quanto è facile somatizzare gli eventi, ammalandosi.

Spiace solo non poter organizzare tra noi, previa BAN immediato.

P.s: facciamo cambio? I miei addominali per il tuo torace...🤣

Problemi della mia " ex "? Autoflagellazione ( ma qualche anno prima ), cibo ( dolci ), alcool pesante nel weekend, scatti di rabbia improvvisi, attacchi di panico e crisi isteriche ( spaccava le cose...).

Dite che ci ho guadagnato a stare solo?

Non ho più voglia di giocare. Davvero. O si scopa per ludo o storia seria. Non accetto più la via di mezzo ( perdere tempo ).

Voglio qualcuno che mi dia abbastanza pace da permettermi di concentrarmi su me stesso, e al contempo di amarla senza sacrificare e distruggere il mio debole e fragile centro.

Non chiedo altro. Al resto ci penso io.

Se non fosse per sta cazzo di ferita narcisistica...

 

Modificato da Christo
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
11 hours ago, Christo said:

Tutto vero. D'accordo su ogni cosa.

Alla mia età ( troppo giovane per essere vecchio, troppo vecchio per essere giovane... ) viene davvero difficile uscire e condividere. La solitudine è potente oltre i 30. I tuoi amici sono fidanzati, conviventi o sposati. Non si ha un compagno di sarge, motivo per cui in casi come il mio è facile cadere in depressione.

In questi giorni ho avuto crampi e dolori lancinanti allo stomaco per il dispiacere. Quanto è facile somatizzare gli eventi, ammalandosi.

Spiace solo non poter organizzare tra noi, previa BAN immediato.

P.s: facciamo cambio? I miei addominali per il tuo torace...🤣

Problemi della mia " ex "? Autoflagellazione ( ma qualche anno prima ), cibo ( dolci ), alcool pesante nel weekend, scatti di rabbia improvvisi, attacchi di panico e crisi isteriche ( spaccava le cose...).

Dite che ci ho guadagnato a stare solo?

Non ho più voglia di giocare. Davvero. O si scopa per ludo o storia seria. Non accetto più la via di mezzo ( perdere tempo ).

Voglio qualcuno che mi dia abbastanza pace da permettermi di concentrarmi su me stesso, e al contempo di amarla senza sacrificare e distruggere il mio debole e fragile centro.

Non chiedo altro. Al resto ci penso io.

Se non fosse per sta cazzo di ferita narcisistica...

 

Ti capisco. Quando smisi la mia seconda convivenza avevo 34 anni e mi sentivo anche io molto solo. Scrissi un post qui, il primo “come ricominciare... da single”. 3 anni dopo sono un’altra persona. In mezzo tre rapporti disfunzionali (uno breve devastante, uno breve tranquillo uno lungo devastante al quadrato). Tutti gli amici sposati o fidanzati, hobby la palestra ma all’acqua di rose.

Durante L ultimo rapporto disfunzionale però mentre affogavo ho capito (aiutato da una terapeuta, per 2 anni) che era il momento di volermi bene un po’ di più prendermi cura di me un po’ di più perché il tempo passa e nessuno mi avrebbe mai ridato le infinite ore perse a rimuginare a stare male A battere i pugni per lei ecc.

e allora piano piano L’epifania: il tuo valore nel mondo non dipende da lei ma da quello che sei e fai tu!

piano piano ho reiniziato a buttarmi sul lavoro, un lavoro che mi ha sempre dato molte soddisfazioni, e ad investire su di me: mi sono preso un nutrizionista e un PT per il fisico e ho comprato una Gibson diavoletto e trovato un validissimo insegnante. Tutto questo a 36 anni... 

mi sono centrato e ora sto saldo in mezzo al mio mondo. Ho la fortuna di vivere in una città piena di vita e gente e lavorare in un posto con un sacco di valide persone. Questo di certo conta ed è contato.

ora ho trovato una ragazza 13 anni più giovane che investe su di noi come non mi capitava da tempo... casualità? Credo semplicemente che lei senta che ormai sono un uomo risolto, che non mi faccio abbindolare dal sesso e dalle parole dolci ma bado solo e soltanto ai fatti. E questo per lei è enormemente attraente (più del mio torace ahahaha. Ps Il six pack da magrissimi non vale! Devi mangiare di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, F-Knight ha scritto:

e allora piano piano L’epifania: il tuo valore nel mondo non dipende da lei ma da quello che sei e fai tu!

Saggezza

 

48 minuti fa, F-Knight ha scritto:

non mi faccio abbindolare dal sesso e dalle parole dolci ma bado solo e soltanto ai fatti

Saggezza al quadrato

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
13 ore fa, Christo ha scritto:

Dite che ci ho guadagnato a stare solo?

La risposta la conosci già.

Tuttavia da questo tuo ultimo post si evince che non sei ancora nella modalità "adulto", ma "padre/bambino". In altre parole nella prima categoria, uno non ha bisogno dell' altro, ma sta con gli altri; nella seconda invece passare dalla modalità padre a quella bambino è un attimo, perchè comunque il linguaggio comune nella coppia è il 'bambinese'. E qui l' epilogo della coppia è sempre segnato: lei si arricchisce > tu ti svuoti, perdi energie, quando è pronta, spicca il volo su altri cazzi.

Rileggi spesso quello che ti ha scritto F-Knightdalle sue parole si capisce quanto ha sofferto, ma tutta quella sofferenza l' ha trasformata in adultità.

Ti dico, io ci sto provando, ma le mie antenne captano sempre ragazzine con problemi col padre e col cibo che io dovrei salvare. E a me chi mi salva?

Il percorso è molto difficile, ma uno solo: STARE SOLI concedendosi ed imponendosi solo brevi storielle.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...