Vai al contenuto

Una storia davvero complicata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 4 anni di storia il 23 agosto... abbiamo avuto una brutta lite e non ci siamo parlati per una settimana.  Poi io mi sono fatta viva per sapere quando si sarebbe venuto a riprendere la macchina parcheggiata nel mio garage da maggio,e la risposta fu che aspettava gli dicessi io quando andare. Ci accordiamo e il giorno stabilito rimanda all indomani,e comunque,non si presenta ugualmente.  Rimandiamo ancora al giorno dopo è alla mattina mi scrive,proponendomi un aperitivo. Io accetto,conoscendo le sue dinamiche,pensando fosse il solito modo per riaapacificarsi. Invece niente,sembriamo due amici. Io lascio che faccia lui, ci salutiamo e la sera ci scriviamo. Lui che mi dice che è dura,che è dispiaciuto,che dobbiamo imparare a vivere distanti... io che cerco di essere positiva e gli dico che l'importante è che in ogni caso ci sono ancora buoni sentimenti.  Da lì ci sentiamo tutti i giorni,mi da il suo account di skygo,una sera nasce una mezza discussione via sms perché lui se ne esce con un "pensa quante esperienze hai fatto grazie a me di cui potrai raccontare al tuo prossimo fidanzato..."e da lì giù a battibeccare.Il giorno dopo come se niente fosse mi offre il caffè...la sera dopo ancora mi fa la sorpresa,si presenta fuori dal lavoro e mi propone aperitivo. Poi andiamo a cena e poi facciamo due parole,ci salutiamo,mi abbraccia,ciao topi ci sentiamo più tardi. Il giorno dopo gli propongo una passeggiata la prima volta che ha voglia,la risposta  è stata che nonostante sia stato benissimo la sera prima l'intenzione non è quella di riprendere a frequentarsi. 

Peccato che l'indomani mi mandi le foto del giro in moto e,incrociandomi casualmente per strada mi telefoni per sapere dove vado e raggiungermi. Il pomeriggio andiamo in spiaggia e al momento di salutarsi,solita scena:bacio sulla guancia e ciao topi ci sentiamo. Da lì non lo sento più. Il giorno seguente lo incrociò per strada e a malapena mi saluta.  Faccio passare un paio di giorni,di totale silenzio(ma guardava tutti i miei stati wa)  e poi gli scrivo per sapere se avessi fatto qualcosa che lo ha fatto arrabbiare ... risposta "starei cercando di delimitare la nostra situazione " al che gli dico che allora la cosa migliore è non sentirsi più lui risponde che se ritengo sia la soluzione lui accetta anche perché lui non ne ha altre. 

 

Io a quel punto incasso il colpo e gli auguro tutto il bene del mondo ma inizio il mio periodo di silenzio.  

Noto che lui continua a guardare tutte le storie whatsapp fino a quando dopo 2 giorni,domenica aggiorna il suo stato mettendo una foto con un tavolino apparecchiato per due su una terrazza di un ristorante panoramico. 

Incasso di nuovo senza dire nulla (se avete visto un fungo atomico in lontananza si,ero io) e il giorno dopo mi ha bloccata su wa. 

Li ho proprio staccato il cervello ho fatto circa 20 km in 5 minuti netti e non so per quale motivo sono andata dove lavora lui. Ho visto la macchina parcheggiata li e sono entrata con la cosa di fare acquisti. Lui mi vede ed esordisce con "io me lo sentivo che ci saremmo visti oggi" al che gli faccio presente che bloccando una persona senza motivi apparenti prima o poi qualche reazione ci saràper forza. La risposta è stata che lui non mi ha bloccata,mi ha solo rimossa dai contatti per non vedere i miei stati whatsapp e non stare male,fa parte del suo percorso di allontanamento.  Al che non mi tengo e gli dico che deve avvicinarsi a quella con cui è andato a pranzo il giorno prima.  Lui ridacchia e mi dice "dai,ti faccio vedere con chi ero..."

Io mi giro e me ne vado. 

Entro in auto e gli scrivo che pur comprendendo la sua decisione mi avrebbe fatto meno male se me lo avesse detto. Lui risponde che lo ha fatto per cercare di chiudere prima la ferita e voltare pagina più rapidamente e poi mi manda una foto (fatta come di nascosto) con un suo amico seduto al tavolo,di fronte a lui,e mi scrive che le mie scenate sono ingiuste, che se mai dovesse iniziare a frequentare un altra "sarai la prima a saperlo,non di certo da uno stato wa, e se invece non volessi saperne niente farò in modo che tu non lo sappia" 

Io gli rispondo che non so se vorrei saperlo o meno,che lo ringrazio ma al momento necessito solo di pace e tranquillità.  Risponde che anche per lui è così,era solo per farmi capire. 

 

Io non rispondo più. 

Alle 23 della stessa sera spunta lui dal nulla chiedendomi perché debba fare la psicopatica(???!!),promettere di non farlo piùe poi rifarlo lo stesso? "Devo vivere con l'ansia delle tue scenate?" (Io non so voi ma le scenate a casa mia sono tutt'altro...) 

Non rispondo e dopo 10 minuti (giuro!) ,vedendomi online (spettegolavo con le amiche sul matrimonio dell anno nel mio paese) incalza. "Guarda non rispondere,anzi meglio. Questo atteggiamento ha fatto si che chiudessi quella porta.Per amor tuo e di te stessa abbi più fiducia nella persona che ti starà accanto."

Al che mi decido e dopo alti 15 minuti rispondo,chiedendogli scusa di nuovo,come nel pomeriggio,avrei cambiato giri così non lo avrei messo in imbarazzo con i miei comportamenti. Lui risponde che gli basta la seconda bastava fosse una promessa che so di poter mantenere. Io di nuovo gli dico che anche se lui non ci crede mi impegnerò a farlo. Risponde "No problem,a me interessa che tu faccia un lavoro su te stessa e io farò altrettanto.  Notte" 

 

Io non ho più risposto e ora sono praticamente 20 giorni di silenzio. 

Temo che sia proprio finita... io ci riproverei ancora con lui ma non so come fare...

Scusate per il papiro ma ho cercato di riassumere quanto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Sarò drastica.

E' finita e non ci riprovare.

1. è abituato a sentirti perchè penso passavate molto tempo insieme. E' solo abituato a condividere con te la sua vita e soprattutto le sue giornate. Quali erano i vostri messaggi quotidiani? Immagino foto/commenti su qualsiasi cosa condividevate.

2. Ti ha detto in mille modi che non vuole più rapporti di qualsiasi tipo con te, infatti è abituato a guardare le tue storie, sapere cosa fai... non perchè gli interessa, ma perchè ne è abituato

3. Tutto all'improvviso? Non ci racconti come mai vi siete lasciati. Che brutta lite avete avuto? Quali sono stati i tuoi comportamenti e i suoi? Quali segnali che hai appositamente ignorato per paura di soffrire?

4. è stato molto chiaro, non vuole niente, continua a respingerti ma vuole una specie di amicizia, perchè ti vuole bene, come una sorella.

Commento personale.

Siete possessivi l'uno con l'altro, vi sarete privati anche di qualcosa l'uno dall'altro. Non si spiega questo modo di fare di controllare costantemente cosa fai tu.

Tu che ti scusi ogni cazzo di volta che pensi di commettere un errore. Ricordati che in questa situazione ci siete finiti entrambi, chiedere scusa, in momenti come questi, è perfettamente inutile. Credi che chiedendo scusa tu lo possa riavvicinare?

Deve sparire dalla tua vita. Qualsiasi tentativo suo di "riconquistarti" (dubito alla grande) deve avere risposta nulla da parte tua. Questo suo comportamento ti fa così male che fai 20km in 5 minuti perchè non hai il controllo della situazione e di conseguenza gli fai una scenata. Vuoi ancora riconquistarlo?

Riprendi la tua vita, ricomincia da capo. Fidati di ciò che dico. Non farti minare l'autostima per una situazione come questa. Mal comune mezzo gaudio.

Ci sono passata allo stesso modo con le stesse dinamiche. Lui si è fidanzato poco dopo la nostra rottura. Aveva un'altra.

 

Spoiler

Ps. siamo tutte un po' psyco.

 

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Siete dannosi l'uno per l'altra.
Non ci vedo sostanzialmente uno che ne esce meglio in questa storia eh.

Fossi in voi due farei un reset generale e ognuno per la propria strada, se i vostri litigi sono di questo tenore sono solo tossine che si accumulano nel tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
27 minuti fa, Faerie ha scritto:

Temo che sia proprio finita... io ci riproverei ancora con lui ma non so come fare...

Ecco. Finalmente. Dopo 10 minuti di lettura ancora mi chiedevo: "Ma lei, a questo qui, lo rivuole o no?"

Perché all'inizio mi era sembrato più uno dei classici giochi di potere che si innescano quando ci si lascia, quelli in cui devi "dire l'ultima parola", quelli in cui devi "farlo soffrire".

Allora, l'impressione che ho avuto è che lui non stia poi così male, vuole che tu stia bene e gli piacerebbe mantenere dei rapporti civili, ma ha visto che con te in questo stato è impossibile. E comunque è evidente che non è più interessato a stare con te.

E, al 90%, stai tranquilla che ha trovato altra passera.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto @MichelaDevi la prima cosa che ho notato è che non hai minimamente parlato della Vostra storia, 4 anni e niente da dire.

In primis ti consiglio di togliere la tua foto, ti aiuterà ad essere più sincera con tutti noi e con te stessa, te lo avrei voluto dire ieri quando ti eri presentata.

Cosa è successo tra di Voi? si intuisce che avete vissuto a stretto contatto per un sacco di tempo, è successo anche a me, spesso l'unica cosa che ci tiene legati alle persone è (come è stato già detto) l'abitudine. Ora è crollato tutto, cambiare il social circle, niente più messaggini d'amore (topina topino o chi più ne ha più ne metta) sei costretta a capire chi sei realmente.. fa paura ma fidati è bello, capirai tante cose e probabilmente fra qualche tempo ti chiederai come cavolo ti è venuto in mente di portare avanti sta storia per tutto questo tempo.

Vi siete lasciati, mettiti in testa che lui non ti deve nulla, non è di tua proprietà, non lo era nemmeno prima figurati ora, vorrà avere 1-2 10 donne, sarà solo affar suo.

Alla fine hai detto: IO CI RIPROVEREI? la mia domanda è PERCHE?????

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Sarò drastica.

E' finita e non ci riprovare.

1. è abituato a sentirti perchè penso passavate molto tempo insieme. E' solo abituato a condividere con te la sua vita e soprattutto le sue giornate. Quali erano i vostri messaggi quotidiani? Immagino foto/commenti su qualsiasi cosa condividevate.

2. Ti ha detto in mille modi che non vuole più rapporti di qualsiasi tipo con te, infatti è abituato a guardare le tue storie, sapere cosa fai... non perchè gli interessa, ma perchè ne è abituato

3. Tutto all'improvviso? Non ci racconti come mai vi siete lasciati. Che brutta lite avete avuto? Quali sono stati i tuoi comportamenti e i suoi? Quali segnali che hai appositamente ignorato per paura di soffrire?

4. è stato molto chiaro, non vuole niente, continua a respingerti ma vuole una specie di amicizia, perchè ti vuole bene, come una sorella.

Commento personale.

Siete possessivi l'uno con l'altro, vi sarete privati anche di qualcosa l'uno dall'altro. Non si spiega questo modo di fare di controllare costantemente cosa fai tu.

Tu che ti scusi ogni cazzo di volta che pensi di commettere un errore. Ricordati che in questa situazione ci siete finiti entrambi, chiedere scusa, in momenti come questi, è perfettamente inutile. Credi che chiedendo scusa tu lo possa riavvicinare?

Deve sparire dalla tua vita. Qualsiasi tentativo suo di "riconquistarti" (dubito alla grande) deve avere risposta nulla da parte tua. Questo suo comportamento ti fa così male che fai 20km in 5 minuti perchè non hai il controllo della situazione e di conseguenza gli fai una scenata. Vuoi ancora riconquistarlo?

Riprendi la tua vita, ricomincia da capo. Fidati di ciò che dico. Non farti minare l'autostima per una situazione come questa. Mal comune mezzo gaudio.

Ci sono passata allo stesso modo con le stesse dinamiche. Lui si è fidanzato poco dopo la nostra rottura. Aveva un'altra.

 

  Mostra contenuto nascosto

Ps. siamo tutte un po' psyco.

 

Io piano piano vado avanti...Faccio cose,conosco gente... ma tant'è che il pensiero torna a lui...

 

Io so di aver sbagliato,lui mi ha scritto che alcune mie accuse/atteggiamenti/modi hanno aperto ferite insanabili. 

Non ho scritto della lite perché è stata l'ennesima,io non sopportavo più di sentirlo lamentarsi della sua situazione lavorativa e non fare nulla per cambiarla. Da lì è stata un escalation,lui che mi ha rinfacciato che faccio la figa ma il fatto che ho aperto il mio negozio è solo grazie ai soldi di mamma e papà,che dovrei vergognarmi dei soldi che ho fatto spendere per la mia attività.  Io non ci ho più visto e ho detto che lui invece si è fatto prestare i soldi per comprare la macchina,ha venduto la moto e anziché restituire qualcosina a suo papà li ha spesi per un altra moto, che io almeno sono soddisfatta della mia vita e che a 32 anni vorrei una relazione stabile,creare una famiglia,magari pensare a dei figli. Lui, che all idea di prendere delle responsabilità va in arresto respiratorionon ha nemmeno risposto,io ho incalzato È lui si è chiuso a riccio. È andato via appena arrivati al suo scooter. Non so chi ha messo la parola fine. Probabilmente io,dopo una settimana. 

 

So per certo che non ha un altra,con tutti quelli che mi conoscono resta molto vago,non ha detto a nessuno che ci siamo lasciati...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Faerie ha scritto:

Io piano piano vado avanti...Faccio cose,conosco gente... ma tant'è che il pensiero torna a lui...

 

Io so di aver sbagliato,lui mi ha scritto che alcune mie accuse/atteggiamenti/modi hanno aperto ferite insanabili. 

Non ho scritto della lite perché è stata l'ennesima,io non sopportavo più di sentirlo lamentarsi della sua situazione lavorativa e non fare nulla per cambiarla. Da lì è stata un escalation,lui che mi ha rinfacciato che faccio la figa ma il fatto che ho aperto il mio negozio è solo grazie ai soldi di mamma e papà,che dovrei vergognarmi dei soldi che ho fatto spendere per la mia attività.  Io non ci ho più visto e ho detto che lui invece si è fatto prestare i soldi per comprare la macchina,ha venduto la moto e anziché restituire qualcosina a suo papà li ha spesi per un altra moto, che io almeno sono soddisfatta della mia vita e che a 32 anni vorrei una relazione stabile,creare una famiglia,magari pensare a dei figli. Lui, che all idea di prendere delle responsabilità va in arresto respiratorionon ha nemmeno risposto,io ho incalzato È lui si è chiuso a riccio. È andato via appena arrivati al suo scooter. Non so chi ha messo la parola fine. Probabilmente io,dopo una settimana. 

 

So per certo che non ha un altra,con tutti quelli che mi conoscono resta molto vago,non ha detto a nessuno che ci siamo lasciati...

Ahhhhh eccola la! li volevo arrivare!!

32 anni vuoi mettere su famiglia, era scontato per un pelo non te l'ho scritto, hai cercato di costruire qualcosa finalizzato al tuo scopo ed ora ti ritrovi SOLA, a dover ricominciare d'accapo, gli anni di cristo incombono, tutti i tuoi amici o sono sposati o fidanzati, magari anche con un paio di pargoli urlanti al seguito e tu non vuoi essere da meno.

In tutto ciò ancora non ho sentito un "lo amo".

  • Mi piace! 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

l'impressione che ho avuto è che lui non stia poi così male

No,mi dicono tutti di vederlo ancora più chiuso,più cupo del solito... esce poco le poche volte che esce,esce con suo fratello o uno/due amici fidati. Il massimo della vita qualche giro in moto. 

 

14 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

si intuisce che avete vissuto a stretto contatto per un sacco di tempo, è successo anche a me, spesso l'unica cosa che ci tiene legati alle persone è (come è stato già detto) l'abitudine

Abbiamo vissuto più che a stretto contatto,la sua vita ruotava quasi completamente intorno a me. Su 7 sere stavamo insieme 5 o 6,se non ci si vedeva era perché io uscivo con le amiche o avevo cene o eventi di lavoro. Usciva mal volentieri in gruppo e quando lo faceva era per far contenta me. Avevamo un rapporto quasi esclusivo...sarà per questo che fatico ad accettare questa situazione. 

Io 

18 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Alla fine hai detto: IO CI RIPROVEREI? la mia domanda è PERCHE?????

 

Perché sono innamorata,mi manca,mi mancano tutte le cose che facevamo insieme. Pensavo fosse senso di possesso. Ma non è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Adesso, Faerie ha scritto:

Abbiamo vissuto più che a stretto contatto,la sua vita ruotava quasi completamente intorno a me. Su 7 sere stavamo insieme 5 o 6,se non ci si vedeva era perché io uscivo con le amiche o avevo cene o eventi di lavoro. Usciva mal volentieri in gruppo e quando lo faceva era per far contenta me. Avevamo un rapporto quasi esclusivo...sarà per questo che fatico ad accettare questa situazione. 

Ecco.

2 minuti fa, Faerie ha scritto:

Perché sono innamorata,mi manca,mi mancano tutte le cose che facevamo insieme.

Questi rapporti simbiotici sono sempre dannosi, semplicemente il tuo cervello ha bisogno di riabituarsi a una vita senza di lui. Il cervello è una macchina refrattaria.

Esci con le amiche.

Inizia ad avere abitudini diverse da prima.

Tromba.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

In tutto ciò ancora non ho sentito un "lo amo"

E non lo sentirai,purtroppo ho difficoltà a parlare di emozioni e/o sentimenti,per me è un sintomo di debolezza. 

Io in 4 anni non ho mai fatto mistero di ciò che desideravo. Abbiamo anche convissuto per un anno. Poi ho deciso di aprire e lui,che non era d'accordo mi ha sempre remato contro,dandomi della pazza e facendo nascere liti su liti,fino a quando se ne è andato. Per poi dopo 1 mese,cercarmi e ripartire...ognuno a casa propria,viviamo giorno per giorno e poi vediamo...ma dopo un anno e mezzo avrei voluto almeno parlarne... e poi porca miseria perché dirmi che per me ci sarai sempre e poi togliermi dai contatti di whatsapp?  

Modificato da Faerie
Commento incompleto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...