Vai al contenuto

Una storia davvero complicata


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Che poi a 32 anni se sei donna e sei single, sei un po' come Cristiano Ronaldo senza contratto.
Per cui come dice giustamente @TADsince1995:

3 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Esci con le amiche.

Inizia ad avere abitudini diverse da prima.

Tromba.

Anche perché, ripeto, siete due malattie laceranti l'una per l'altro.
Lasciatevi perdere, a lungo andare vi fareste solo del male.
Non è un rapporto sano il vostro, ma è solo basato sull'abitudine..che fra l'altro avete anche perso e che ora recriminate.
Che amore è quello basato su una routine?
Io piscio ogni giorno al bagno di casa ma mai mi sognerei di giurare amore alla tazza del water dove piscio.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Poi i problemi che ci sono tra di voi sono enormi, in una coppia ci si sostiene mica fare l'invidioso.

Poi lui è poco responsabile.

Innamorata, sì, delle attenzioni, mica di lui

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Poi i problemi che ci sono tra di voi sono enormi, in una coppia ci si sostiene mica fare l'invidioso.

Poi lui è poco responsabile.

Innamorata, sì, delle attenzioni, mica di lui

È che mi sento tanto stupida... Non sono riuscita a capirlo,ascoltarlo... Lui tra l'altro ha quasi perso un braccio in un incidente,non ha mai affrontato bene questo problema,ha ancora tanta rabbia dentro,io non ho saputo aiutarlo a tirarla fuori in maniera corretta...Lui credo viva giorno per giorno senza progetti perché,per lui,il progetto può saltare da un momento all altro perché non si sa mai cosa può succedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Guarda è finita nel migliore dei modi...

Dentro di te...lo sai. Nemmeno tu lo ami. Hai solo paura di quel che ti aspetta. Ripartire da ZERO. È tremendo. Lo so.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
13 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Ripartire da ZERO. È tremendo. Lo so.

Per una donna? Una donna single di 32 anni!?!?!? AAAAAAAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Io non sarei così drastico nel dire che non lo ama. Molte volte si scopre questo sentimento dopo che si è lasciati.

Cioè, se lei ci tiene così tanto e magari dall' altra parte pure è così (non so voi, ma ho immaginato che qui sul forum ci sia un post di questo ragazzo a cui è stato consigliato il freeze), perchè non fare un tentativo (ma anche due) con una storia di 4 anni? "Sprecare" qualche mese della propria vita di fronte ad un sentimento così forte, può valerne la pena.

Ovviamente deve passare del tempo, e deve farsi avanti colui che ha preso la decisione, in questo caso lui.

Tu Faerie, non puoi che fare freeze. Lascia solo la possibilità che lui possa contattarti. Se lo vedi, saluta molto velocemente, come se fosse una persona che conosci, perchè se ti mostri emozionalmente presa, interrompi il freeze

Modificato da Noncisofare
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
1 ora fa, Faerie ha scritto:

È che mi sento tanto stupida... Non sono riuscita a capirlo,ascoltarlo... Lui tra l'altro ha quasi perso un braccio in un incidente,non ha mai affrontato bene questo problema,ha ancora tanta rabbia dentro,io non ho saputo aiutarlo a tirarla fuori in maniera corretta...

Ecco sbagli a dire tutte queste cose. Perchè colpevolizzarsi? Purtroppo poi, anche se ce l'avessi messa tutta (e credo sia proprio così) non ci saresti riuscita perchè è qualcosa che prova solo lui e che è difficile capire. Lo avrebbe potuto capire uno psicologo.

Cita

Lui credo viva giorno per giorno senza progetti perché,per lui,il progetto può saltare da un momento all altro perché non si sa mai cosa può succedere...

Pazzia, se tu ce lo riferisci è perchè sai che non puoi capirlo (magari neanche condividi?!) non vivendo allo stesso modo... non avresti aperto il negozio.

Ora è normale che tu stia così, è giusto crogiolarsi e allo stesso tempo sfogarsi.Vai avanti così, non guardarti indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
9 ore fa, Faerie ha scritto:

... Non sono riuscita a capirlo,ascoltarlo... 

Ciao

Non intendo essere scortese  ma per me sei stata invadente e fuori luogo.

Presentarsi sotto il lavoro perche pensavi ti avesse bloccato su whatsapp?????????

Ma non ti viene in mente che l altra persona e' sul luogo di lavoro?Che magari ha altre faccende da risolvere anziche' discutere di cazzate e stati whatsapp?

Al mondo esistono altre priorita' oltre  whatsapp e le paranoie sentimentali

E anche ti avesse bloccata?

Stai al tuo posto e non rompere le scatole. Avra' avuto i suoi motivi.

Invece no ti presenti dove lavora(!!!!!!)

Se il mio fidanzato ha la macchina in panne e non sa come tornare a casa mi presento sul luogo di lavoro con la mia per un passaggio. Ci mancherebbe.  🙂

 Non se una persona chiede di essere lasciata in pace. Non ne ho diritto. Punto.

Se gli volevi bene, ti sforzavi di essere serena positiva e non scassare i co*****ni con battibecchi inutili.

Io mi innervosisco quando le persone creano battibecchi discussioni senza che ce ne sia motivo.

I conflitti vanno appianati non creati.

Questo genere di persone io le evito immediatamente, lui e'  stato a quanto pare molto paziente con te.

Ciao

Lodovica

 

 

Modificato da LODOVICA
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Faerie ha scritto:

Non rispondo e dopo 10 minuti (giuro!) ,vedendomi online (spettegolavo con le amiche sul matrimonio dell anno nel mio paese) incalza. "Guarda non rispondere,anzi meglio. Questo atteggiamento ha fatto si che chiudessi quella porta.Per amor tuo e di te stessa abbi più fiducia nella persona che ti starà accanto."

A me questo trafiletto ha colpito.

 

Il fatto che abbia comunque voluto passare tempo con te implica che il suo interesse/attaccamento nei tuoi confronti non è 0.

Ad ogni modo, nel momento in cui vi siete lasciati ti sei mostrata troppo bisognosa di riaverlo, e di stare con lui, gli sei venuta a noia generando in lui sentimenti di onnipotenza e sadismo: 'Vedi come schiatta! Vedi come sta da sotto! Ed è quello che si merita, l'ha voluto lei!"

 

Si, io credo che nella sua mente questo esito te lo sei meritato

Ovvero, non credo che ti abbia lasciato per altra passera (che non escluderei necessariamente)

 

Ma perché non ti sei piegata ai suoi bisogni emotivi / pragmatici 

Non sei stata presente nella relazione nei modi che voleva lui

 

Secondo me eri troppo centrata sull'obiettivo (il matrimonio, la famiglia, forse i figli...) che a rendere felice il tuo uomo.

 

Che a mio avviso a sua volta definirei alquanto incontentabile (emotivamente parlando), come mi viene da pensare da questo altro trafiletto:

11 ore fa, Faerie ha scritto:

Abbiamo vissuto più che a stretto contatto,la sua vita ruotava quasi completamente intorno a me. Su 7 sere stavamo insieme 5 o 6,se non ci si vedeva era perché io uscivo con le amiche o avevo cene o eventi di lavoro. Usciva mal volentieri in gruppo e quando lo faceva era per far contenta me. Avevamo un rapporto quasi esclusivo

 

 

Insomma io vedo due persone che, pur non essendo cattive, hanno bisogni molto diversi:

  • Lui di una donna che sia presente a h24 7/7, nei modi che vuole lui, come una donna di cento anni fa, che tamponi le sue lacune emotive
  • Tu un uomo che realizzi i tuoi sogni di sicurezza, famiglia, futuro felice.

 

La lotta di Potere era inevitabile

 

 

Modificato da MPhoenix
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2018 alle 08:02 , LODOVICA ha scritto:

Non se una persona chiede di essere lasciata in pace. Non ne ho diritto. Punto.

Se gli volevi bene, ti sforzavi di essere serena positiva e non scassare i co*****ni con battibecchi inutili.

Io mi innervosisco quando le persone creano battibecchi discussioni senza che ce ne sia motivo.

I conflitti vanno appianati non creati.

@LODOVICA Io avevo chiesto di essere lasciata tranquilla. Io,dopo che avergli detto che ci avrei riprovato altre mille volte. E lui invece non ha voluto.  Gli ho chiesto di lasciarmi in pace per un po. E lui 3 giorni dopo cosa fa? Mette foto per scatenare la mia gelosia. Non è corretto. Non reagisco,e il blocco sai cosa è stato? Un altra tattica per dimostrare che io sono ancora legata a lui. E io cretina ci cado. 

Io credo davvero che lui provi dei sentimenti per me. Solo che sono molto contrastanti.

Il 24/9/2018 alle 08:46 , MPhoenix ha scritto:

Il fatto che abbia comunque voluto passare tempo con te implica che il suo interesse/attaccamento nei tuoi confronti non è 0.

Ad ogni modo, nel momento in cui vi siete lasciati ti sei mostrata troppo bisognosa di riaverlo, e di stare con lui, gli sei venuta a noia generando in lui sentimenti di onnipotenza e sadismo: 'Vedi come schiatta! Vedi come sta da sotto! Ed è quello che si merita, l'ha voluto lei!"

 

Si, io credo che nella sua mente questo esito te lo sei meritato

Ovvero, non credo che ti abbia lasciato per altra passera (che non escluderei necessariamente)

 

Ma perché non ti sei piegata ai suoi bisogni emotivi / pragmatici 

Non sei stata presente nella relazione nei modi che voleva lui

 

Secondo me eri troppo centrata sull'obiettivo (il matrimonio, la famiglia, forse i figli...) che a rendere felice il tuo uomo

Io credo che lui sia ancora molto legato a me. Anche perché non spiego altrimenti la sua scelta di togliermi dai contatti per non vedere più le mie storie wa, per non stare male,per allontanarsi,far chiudere la ferita e poter voltare pagina quanto prima ecc.ecc. 


Eravamo esasperati entrambi quando ci siamo lasciati,ma forse,mi fossi comportata diversamente nei giorni dopo magari avrei avuto la possibilità di recuperare...invece mi sono fatta guidare da una rabbia cieca e ho fatto un disastro.


Inoltre domenica sono andata in negozio,non doveva esserci ma gli hanno cambiato il turno...ci siamo visti,la mia amica mi ha detto che quando mi ha visto si è come illuminato,come se fosse davvero felice di vedermi. È venuto lui a fare cassa e mi ha fatto passare la roba con lo sconto dipendenti...Io me ne sono accorta a casa gli ho scritto per ringraziarlo e lui ha risposto "No problem"

Io speravo Si potesse parlare un po ma visto il messaggio non ho avuto il coraggio di andare avanti....
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...