Vai al contenuto

Una storia davvero complicata


Messaggi raccomandati

17 ore fa, Lukaaas ha scritto:

Volevi riprendertelo? dovevi sparire; dandogli spago ad ogni sua comparsata ti ha solo, ulteriormente, allontanato da lui: è paradossale ma è così

Il problema è che vorrei ancora riprendermelo.  Ma non so davvero come fare...Dopo i messaggi dell altro giorno sono di nuovo sparita. Ma poi che altro fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
3 ore fa, Faerie ha scritto:

Il problema è che vorrei ancora riprendermelo.  Ma non so davvero come fare...Dopo i messaggi dell altro giorno sono di nuovo sparita. Ma poi che altro fare?

Su due fronti.

La prima te l'ho già detta, la cosa più semplice ma allo stesso tempo più difficile: sparire, non fare nulla, non rispondergli quando ricomparirà. Ragiona: se continui a comportarti come hai fatto finora diventi solo un porto sicuro, si prende quello che gli piace di te quando ne sente il bisogno, e sparisce quando ricompaiono quegli atteggiamenti che l'hanno spinto a lasciarti. Questo apparire/sparire a te fa più male che bene, altrimenti non staresti a scrivere qui. Deve prima vivere in pieno la sua scelta, che comporta la rinuncia a te.

L'altro è lavorare su te stessa, fare un po' di autoanalisi, individuare quei comportamenti che lo hanno allontanato da te, valutare se siano effettivamente dei difetti (da quel poco che hai scritto qualcuno lo intravedo), e lavorare per correggerli.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

L'altro è lavorare su te stessa, fare un po' di autoanalisi, individuare quei comportamenti che lo hanno allontanato da te, valutare se siano effettivamente dei difetti (da quel poco che hai scritto qualcuno lo intravedo), e lavorare per correggerli

Io ho già iniziato a lavorare su me stessa,sto andando anche da una coach perché da sola mi rendo conto che non ce la posso fare. 

Io sono piena di difetti,sono una casinista,ritardataria cronica,disordinata e permalosa.

26 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

La prima te l'ho già detta, la cosa più semplice ma allo stesso tempo più difficile: sparire, non fare nulla, non rispondergli quando ricomparirà.

 

28 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

Deve prima vivere in pieno la sua scelta, che comporta la rinuncia a te

Ma di fondo mi sembra che lui la sua scelta la stia vivendo appieno e alla grande,fino a prova contraria,lui non mi ha più cercata,sono io  che sono andata li... lui è stato cortese e gentile ma comunque freddo. 

Lo so @Lukaaasche ti stresso,ma alla fine,come ti dicevo sono passati 20 giorni senza sentirci e vederci...pensi davvero che una persona possa ancora farsi viva? Forse sono io il problema,che non riesco ad accettare che sia finita per davvero...

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Faerie ha scritto:

Il problema è che vorrei ancora riprendermelo.  Ma non so davvero come fare...Dopo i messaggi dell altro giorno sono di nuovo sparita. Ma poi che altro fare?

Al di là dei 10 punti (che mi sembrano a mio avviso molto freddi) perché vuoi riprendertelo? Pensi davvero di non meritare di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Al di là dei 10 punti (che mi sembrano a mio avviso molto freddi) perché vuoi riprendertelo? Pensi davvero di non meritare di meglio?

Mi hai tolto le parole di bocca edoardo, sto seguendo la tua storia dall'inizio @Faerie, naturalmente non sono nella tua testa e nonostante abbia la tua stessa età mi trovo in una situazione diametralmente opposta alla tua.

La verità è che l'amore non si misura in base a quanti pregi possiede l'altra persona, anzi a me capita esattamente il contrario. Spesso ci innamoriamo della persona che è la più sbagliata per noi e sai cosa ho notato che sono in primis i difetti a farmi "innamorare".

Sai qual'è stato lo sbaglio di fondo? (anche se non mi piace usare termini quali sbagliato o giusto, ma per convenzione ho scelto di usarlo poiché aiuta a rendere l'idea) l'essere diventati un essere unico, l'aver condiviso "quasi tutte le sere". Si arriva a perdere se stesi, a smettere di cercare di conoscersi, si entra in un loop dove la fanno da padroni indiscussi l'abitudine, la sicurezza, il conoscere esattamente cosa ci aspetta il futuro.

Andare incontro all'ignoto fa paura ma è proprio quello che ci spinge a vivere, che ci spinge a migliorare, ad affrontare i nostri mostri interiori.

In passato mi sono ritrovata diverse volte nelle dinamiche da te descritte (con la differenza che chi desiderava metter su famiglia non ero io bensì lui) ebbene sai cosa mi è sempre capitato, che un bel giorno mi svegliavo senza fette di prosciutto sugli occhi e senza il mio comodo cuscino sotto la testa e mi rendevo conto di essermi persa, di aver lasciato balinese in un cantuccio, senza rivolgergli parola per anni. Ebbene ad un certo punto, quando ha cominciato ad urlare così forte fino a rendermi impossibile ignorarla mi sono girata e l'ho vista, quanto tempo sprecato, quanta voglia di vivere messa da perte per un'altra persona.

Il lavorare su te stessa non vuol dire uscire con le tue amiche, non serve assolutamente a niente se non a non farti pensare.

Prenditi il tempo per conoscere chi è Faerie, di certo non ritroverai te stessa continuando a cercare in tutti i modi di riprenderti il tuo ex, magari vuole solo essere lasciato in pace, vuole vivere, vuole capire che cavolo di persona è, cosa gli piace, cosa vuole fare davvero nella vita, sia pure vivere di elemosina e stare sotto un ponte, non puoi pensare di imbrigliare una persona in una vita che non gli calza a pennello, che gli sta stretta, l'inesorabile risultato sarà solamente quello che è accaduto, la fuga.

E ti dirò single a 32 anni si sta proprio bene, mi innamoro ancora, più intensamente di come abbia mai fatto e mi sento viva.

Sentiti viva e lascialo fare lo stesso, se vi rincontrerete, magari, in un domani, ricomincerete con una consapevolezza di voi stessi e del prossimo diversa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
34 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Si arriva a perdere se stesi, a smettere di cercare di conoscersi, si entra in un loop dove la fanno da padroni indiscussi l'abitudine, la sicurezza, il conoscere esattamente cosa ci aspetta il futuro.

Io leggo queste cose e tremo internamente, cioè sento proprio un rigurgito di schifo che mi sale su per l'esofago.
La domanda è: possibile che tu voglia questo @Faerie?
Al di là del discorso sull'amare o meno una persona (che è una cosa magnifica, per carità di Dio), ma vale sul serio la pena annientare se stessi per qualcuno che dall'oggi al domani decide di diventare uno sconosciuto? 
Tu rivuoi lui come un drogato vuole la sua dose di eroina. 
E' questa la fine che davvero vuoi fare?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EdoardoG ha scritto:

Al di là dei 10 punti (che mi sembrano a mio avviso molto freddi) perché vuoi riprendertelo? Pensi davvero di non meritare di meglio?

Sono freddi perché davvero non saprei come metterli giù altrimenti...il punto è che non so se ci sia "di meglio". Lui è una persona brillante,attiva,stimolante,piena di interessi e di voglia di fare. È anche molto sensibile,a volte pure troppo...era un confidente oltre che un fidanzato,era un amico,era una persona che mi aiutava a vedere le cose da una prospettiva diversa quando mi sembrava tutto nero. 

Ha sempre detto che io ero la persona della quale si fidava di più in assoluto,ero la sua spalla,parlava sempre di me come della sua compagna...ci confrontavamo sempre,io ero il suo rifugio e lui il mio. Nonostante i caratteri diversi alla fine di ogni discussione,anche le più accese poi trovavamo il modo di venirci incontro. 

24 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

l'essere diventati un essere unico, l'aver condiviso "quasi tutte le sere". Si arriva a perdere se stesi, a smettere di cercare di conoscersi, si entra in un loop dove la fanno da padroni indiscussi l'abitudine, la sicurezza, il conoscere esattamente cosa ci aspetta il futuro.

Andare incontro all'ignoto fa paura ma è proprio quello che ci spinge a vivere, che ci spinge a migliorare, ad affrontare i nostri mostri interiori.

Io da una parte la penso come te ma alla fine era diventata una cosa naturale...talvolta lui ci rimaneva male quando non andavo da lui... la sera prima della lite aveva fatto una cena a casa con suo padre e suo fratello,io avevo deciso allora di lavorare fino alle 23, lui mi disse che mi aspettava volentieri a casa (con la pizza avanzata!),lo ringraziai ma ero troppo stanca per andare da lui(avevo aperto alle 8.30 e fatto continuato,dovevo andare ancora a casa mia,sistemare le gatte,preparare lo zaino nel caso per andare su da lui...),non me la sentivo e sarei andata subito a dormire,e lui ci rimase male,forse addirittura si offese senza darmelo molto a notare...

Forse come dici tu,

34 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

vuole solo essere lasciato in pace, vuole vivere, vuole capire che cavolo di persona è, cosa gli piace, cosa vuole fare davvero nella vita,

Ripeto forse sono io che non riesco ad accettare che non mi voglia più,e stia facendo l'impossibile per cancellarmi dalla sua memoria. 

 

38 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

lavorare su te stessa non vuol dire uscire con le tue amiche, non serve assolutamente a niente se non a non farti pensare

Sicuramente lavorare su me stessa non vuol dire uscire con le amiche ma anche questi è stato un lavoro,i primi giorni mi sentivo spaesata,smarrita,non volevo uscire,pensavo che se qualcuno dei suoi pochi amici mi avesse vista in giro avrei fatto una pessima figura ai suoi occhi,come se non vedessi l'ora di farmi i fatti miei. Ora sto facendo un percorso con una coach per migliorare i miei punti deboli anche se talvolta è faticoso.

 

42 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

E ti dirò single a 32 anni si sta proprio bene, mi innamoro ancora, più intensamente di come abbia mai fatto e mi sento viva.

Sentiti viva e lascialo fare lo stesso, se vi rincontrerete, magari, in un domani, ricomincerete con una consapevolezza di voi stessi e del prossimo diversa

Spero di essere positiva come te un giorno,e spero davvero di rincontrarlo un domani...mi sento semplicemente incompleta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Faerie ha scritto:

Spero di essere positiva come te un giorno,e spero davvero di rincontrarlo un domani...mi sento semplicemente incompleta. 

Cara @Faerie il punto è proprio quì, non è la presenza di un'altra persona o la speranza di riaverla vicino a te che ti deve far sentire "completa", quando capirai questo e ti muoverai in questo senso, quando non dipenderai da nessuno ma condividere tempo ed emozioni con un'altra persona sarà una scelta dettata da quello che senti non da quello che hai bisogno troverai un equilibro.

Necessità, bisogno di qualcuno non è amore.

Hai messo la tua esistenza in pausa in funzione di un suo ritorno, e se mi vedesse, e se pensasse, e se..... vivi!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

ma vale sul serio la pena annientare se stessi per qualcuno che dall'oggi al domani decide di diventare uno sconosciuto? 
Tu rivuoi lui come un drogato vuole la sua dose di eroina. 

È che mi sentivo "normale" quando c'era lui. Non mi sembrava di annientare me stessa,non mi sembrava di essermi messa "da parte" . 

Io rivorrei lui perché è una persona che cmq mi ha dato tanto. E ora che non c'è mi sento vuota

2 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

non è la presenza di un'altra persona o la speranza di riaverla vicino a te che ti deve far sentire "completa"

Necessità,bisogno di qualcuno non è amore.

Hai messo la tua esistenza in pausa in funzione di un suo ritorno, e se mi vedesse, e se pensasse, e se..... vivi!

Io mi sono messa in pausa qualche giorno,poi ho ripreso a vivere più o meno come prima. Mi piaceva condividere con lui ciò che facevo (e viceversa) mi manca questo. 

Sono uscita dal mio range quando ci siamo lasciati dimostrandomi si bisognosa,ma poi sono tornata in riga,abbiamo provato a mantenere dei buoni rapporti,siamo usciti qualche sera e poi lui da un momento all altro ha iniziato a "evitarmi" (mi ha sempre cercata lui in quel lasso di tempo) dicendomi "starei cercando di delimitare la nostra situazione". Io ho chiesto allora di stare per un po senza sentirci. Lui ha accettato e poi ha provato (palesemente) a farmi ingelosire.

Forse ho sbagliato io... forse mi ha messa alla prova per vedere se ci tenessi o meno...E gli ho fatto credere che non mi importasse nulla😢

2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

@Faerie quante altre storie hai avuto prima di lui? 

A parte delle storielle da ragazzina sono stata fidanzata (convivendo) dai 20 ai 27 e con Fabri dai 28 ad oggi... sarà per quello che sono messa così male...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...