Vai al contenuto

Una storia davvero complicata


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Faerie ha scritto:

Sono freddi perché davvero non saprei come metterli giù altrimenti...il punto è che non so se ci sia "di meglio"

Torniamo al punto in cui ti dissi che tutta questa grande paura di perderlo derivava dal fatto che ti fossi trovata a 32 anni single, con l'orologio biologico che ticchetta in continuazione e la paura di non "trovare di meglio".

Ti dirò che io MAI vorrei che una persona stesse con me per paura di non trovare qualcosa di migliore, ci si sceglie in mezzo a tanti, e questa scelta spesso e volentieri non è dettata dalla razionalità, non stiliamo una lista di pro e contro accanto al nome di tizio e caio, tizio ha 10 punti a favore e 3 contro, caio ne ha 8 a favore e 4 contro OK ALLORA SCELGO TIZIO!!

E se comunque volessi caio con i suoi 4 punti a sfavore, sulla carta è migliore tizio, sulla carta....

Perdonami se mi incaponisco, tutto quello che ti ho scritto è frutto di esperienze, non parlo di aria fritta non mi piace.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

Sono uscita dal mio range quando ci siamo lasciati dimostrandomi si bisognosa,ma poi sono tornata in riga

Non ti sei dimostrata bisognosa, LO SEI, e c'è una bella differenza.

Tutte le dinamiche che si sono instaurate tra di voi le ho sentite decine di volte, la maggior parte delle persone sono possessive solo per il gusto di avere qualcuno dal quale tornare in caso di emergenza, sei la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro, il fatto che ti abbia voluto far ingelosire (che poi questo lo dici tu bisogna vedere se sia o meno vero) non significa assolutamente nulla, non vuol dire che voglia tornare con te né tantomeno che ci tenga.

Vivevate in simbiosi, di certo anche lui si è sentito un pò spaesato quando si è ritrovato da solo, non è una macchina. Ti renderai conto che nessun uomo lo è, sono umani come noi femminucce, hanno le loro insicurezze e le loro paure.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

A parte delle storielle da ragazzina sono stata fidanzata (convivendo) dai 20 ai 27 e con Fabri dai 28 ad oggi... sarà per quello che sono messa così male...

Vedi che ci sei arrivata, non sai come si fa a stare da soli, e questa cosa si avverte in ogni parola che scrivi.

Una cosa che non si avverte è l'amore, quello no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Faerie ha scritto:

Sono freddi perché davvero non saprei come metterli giù altrimenti...il punto è che non so se ci sia "di meglio"

Torniamo al punto in cui ti dissi che tutta questa grande paura di perderlo derivava dal fatto che ti fossi trovata a 32 anni single, con l'orologio biologico che ticchetta in continuazione e la paura di non "trovare di meglio".

Ti dirò che io MAI vorrei che una persona stesse con me per paura di non trovare qualcosa di migliore, ci si sceglie in mezzo a tanti, e questa scelta spesso e volentieri non è dettata dalla razionalità, non stiliamo una lista di pro e contro accanto al nome di tizio e caio, tizio ha 10 punti a favore e 3 contro, caio ne ha 8 a favore e 4 contro OK ALLORA SCELGO TIZIO!!

E se comunque volessi caio con i suoi 4 punti a sfavore, sulla carta è migliore tizio, sulla carta....

Perdonami se mi incaponisco, tutto quello che ti ho scritto è frutto di esperienze, non parlo di aria fritta non mi piace.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

Sono uscita dal mio range quando ci siamo lasciati dimostrandomi si bisognosa,ma poi sono tornata in riga

Non ti sei dimostrata bisognosa, LO SEI, e c'è una bella differenza.

Tutte le dinamiche che si sono instaurate tra di voi le ho sentite decine di volte, la maggior parte delle persone sono possessive solo per il gusto di avere qualcuno dal quale tornare in caso di emergenza, sei la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro, il fatto che ti abbia voluto far ingelosire (che poi questo lo dici tu bisogna vedere se sia o meno vero) non significa assolutamente nulla, non vuol dire che voglia tornare con te né tantomeno che ci tenga.

Vivevate in simbiosi, di certo anche lui si è sentito un pò spaesato quando si è ritrovato da solo, non è una macchina. Ti renderai conto che nessun uomo lo è, sono umani come noi femminucce, hanno le loro insicurezze e le loro paure.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

A parte delle storielle da ragazzina sono stata fidanzata (convivendo) dai 20 ai 27 e con Fabri dai 28 ad oggi... sarà per quello che sono messa così male...

Vedi che ci sei arrivata, non sai come si fa a stare da soli, e questa cosa si avverte in ogni parola che scrivi.

Una cosa che non si avverte è l'amore, quello no.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Faerie ha scritto:

Sono freddi perché davvero non saprei come metterli giù altrimenti...il punto è che non so se ci sia "di meglio"

Torniamo al punto in cui ti dissi che tutta questa grande paura di perderlo derivava dal fatto che ti fossi trovata a 32 anni single, con l'orologio biologico che ticchetta in continuazione e la paura di non "trovare di meglio".

Ti dirò che io MAI vorrei che una persona stesse con me per paura di non trovare qualcosa di migliore, ci si sceglie in mezzo a tanti, e questa scelta spesso e volentieri non è dettata dalla razionalità, non stiliamo una lista di pro e contro accanto al nome di tizio e caio, tizio ha 10 punti a favore e 3 contro, caio ne ha 8 a favore e 4 contro OK ALLORA SCELGO TIZIO!!

E se comunque volessi caio con i suoi 4 punti a sfavore, sulla carta è migliore tizio, sulla carta....

Perdonami se mi incaponisco, tutto quello che ti ho scritto è frutto di esperienze, non parlo di aria fritta non mi piace.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

Sono uscita dal mio range quando ci siamo lasciati dimostrandomi si bisognosa,ma poi sono tornata in riga

Non ti sei dimostrata bisognosa, LO SEI, e c'è una bella differenza.

Tutte le dinamiche che si sono instaurate tra di voi le ho sentite decine di volte, la maggior parte delle persone sono possessive solo per il gusto di avere qualcuno dal quale tornare in caso di emergenza, sei la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro, il fatto che ti abbia voluto far ingelosire (che poi questo lo dici tu bisogna vedere se sia o meno vero) non significa assolutamente nulla, non vuol dire che voglia tornare con te né tantomeno che ci tenga.

Vivevate in simbiosi, di certo anche lui si è sentito un pò spaesato quando si è ritrovato da solo, non è una macchina. Ti renderai conto che nessun uomo lo è, sono umani come noi femminucce, hanno le loro insicurezze e le loro paure.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

A parte delle storielle da ragazzina sono stata fidanzata (convivendo) dai 20 ai 27 e con Fabri dai 28 ad oggi... sarà per quello che sono messa così male...

Vedi che ci sei arrivata, non sai come si fa a stare da soli, e questa cosa si avverte in ogni parola che scrivi.

Una cosa che non si avverte è l'amore, quello no.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Faerie ha scritto:

Sono freddi perché davvero non saprei come metterli giù altrimenti...il punto è che non so se ci sia "di meglio"

Torniamo al punto in cui ti dissi che tutta questa grande paura di perderlo derivava dal fatto che ti fossi trovata a 32 anni single, con l'orologio biologico che ticchetta in continuazione e la paura di non "trovare di meglio".

Ti dirò che io MAI vorrei che una persona stesse con me per paura di non trovare qualcosa di migliore, ci si sceglie in mezzo a tanti, e questa scelta spesso e volentieri non è dettata dalla razionalità, non stiliamo una lista di pro e contro accanto al nome di tizio e caio, tizio ha 10 punti a favore e 3 contro, caio ne ha 8 a favore e 4 contro OK ALLORA SCELGO TIZIO!!

E se comunque volessi caio con i suoi 4 punti a sfavore, sulla carta è migliore tizio, sulla carta....

Perdonami se mi incaponisco, tutto quello che ti ho scritto è frutto di esperienze, non parlo di aria fritta non mi piace.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

Sono uscita dal mio range quando ci siamo lasciati dimostrandomi si bisognosa,ma poi sono tornata in riga

Non ti sei dimostrata bisognosa, LO SEI, e c'è una bella differenza.

Tutte le dinamiche che si sono instaurate tra di voi le ho sentite decine di volte, la maggior parte delle persone sono possessive solo per il gusto di avere qualcuno dal quale tornare in caso di emergenza, sei la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro, il fatto che ti abbia voluto far ingelosire (che poi questo lo dici tu bisogna vedere se sia o meno vero) non significa assolutamente nulla, non vuol dire che voglia tornare con te né tantomeno che ci tenga.

Vivevate in simbiosi, di certo anche lui si è sentito un pò spaesato quando si è ritrovato da solo, non è una macchina. Ti renderai conto che nessun uomo lo è, sono umani come noi femminucce, hanno le loro insicurezze e le loro paure.

1 ora fa, Faerie ha scritto:

A parte delle storielle da ragazzina sono stata fidanzata (convivendo) dai 20 ai 27 e con Fabri dai 28 ad oggi... sarà per quello che sono messa così male...

Vedi che ci sei arrivata, non sai come si fa a stare da soli, e questa cosa si avverte in ogni parola che scrivi.

Una cosa che non si avverte è l'amore, quello no.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

sei la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro, il fatto che ti abbia voluto far ingelosire (che poi questo lo dici tu bisogna vedere se sia o meno vero) non significa assolutamente nulla, non vuol dire che voglia tornare con te né tantomeno che ci tenga.

Uno che non mette mai foto,che non vuol mai far sapere al prossimo cosa fa  o dove è magicamente mette una foto con un tavolino apparecchiato per 2 in una terrazza sul mare...Io avrò tutti i difetti di questo mondo,magari mi voglio convincere di qualcosa che non c'è,ma questa è palesemente una provocazione,conoscendo le sue dinamiche poi...

Come dici tu,non vuol dire niente,ne che ci tenga ne che voglia tornare da me. Da una parte dovrei smettere di pensarci e voltare pagina 

24 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

ci si sceglie in mezzo a tanti, e questa scelta spesso e volentieri non è dettata dalla razionalità, non stiliamo una lista di pro e contro accanto al nome di tizio e caio

Io ho fatto questa lista perché alcuni mi hanno consigliato di farla con lati positivi e negativi.  Di fondo: NON mi ha aiutata per nulla.

Fabri ha anche difetti,avrei potuto trovare altro forse,occasioni non sono mancate...Non mi interessavano e non ho approfondito. 

Probabilmente sono io a non sapere cosa sia l'amore oltre a non sapere stare sola...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke
Il 23/9/2018 alle 20:20 , Faerie ha scritto:

Ciao a tutti...

Mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 4 anni di storia il 23 agosto... abbiamo avuto una brutta lite e non ci siamo parlati per una settimana.  Poi io mi sono fatta viva per sapere quando si sarebbe venuto a riprendere la macchina parcheggiata nel mio garage da maggio,e la risposta fu che aspettava gli dicessi io quando andare. Ci accordiamo e il giorno stabilito rimanda all indomani,e comunque,non si presenta ugualmente.  Rimandiamo ancora al giorno dopo è alla mattina mi scrive,proponendomi un aperitivo. Io accetto,conoscendo le sue dinamiche,pensando fosse il solito modo per riaapacificarsi. Invece niente,sembriamo due amici. Io lascio che faccia lui, ci salutiamo e la sera ci scriviamo. Lui che mi dice che è dura,che è dispiaciuto,che dobbiamo imparare a vivere distanti... io che cerco di essere positiva e gli dico che l'importante è che in ogni caso ci sono ancora buoni sentimenti.  Da lì ci sentiamo tutti i giorni,mi da il suo account di skygo,una sera nasce una mezza discussione via sms perché lui se ne esce con un "pensa quante esperienze hai fatto grazie a me di cui potrai raccontare al tuo prossimo fidanzato..."e da lì giù a battibeccare.Il giorno dopo come se niente fosse mi offre il caffè...la sera dopo ancora mi fa la sorpresa,si presenta fuori dal lavoro e mi propone aperitivo. Poi andiamo a cena e poi facciamo due parole,ci salutiamo,mi abbraccia,ciao topi ci sentiamo più tardi. Il giorno dopo gli propongo una passeggiata la prima volta che ha voglia,la risposta  è stata che nonostante sia stato benissimo la sera prima l'intenzione non è quella di riprendere a frequentarsi. 

Peccato che l'indomani mi mandi le foto del giro in moto e,incrociandomi casualmente per strada mi telefoni per sapere dove vado e raggiungermi. Il pomeriggio andiamo in spiaggia e al momento di salutarsi,solita scena:bacio sulla guancia e ciao topi ci sentiamo. Da lì non lo sento più. Il giorno seguente lo incrociò per strada e a malapena mi saluta.  Faccio passare un paio di giorni,di totale silenzio(ma guardava tutti i miei stati wa)  e poi gli scrivo per sapere se avessi fatto qualcosa che lo ha fatto arrabbiare ... risposta "starei cercando di delimitare la nostra situazione " al che gli dico che allora la cosa migliore è non sentirsi più lui risponde che se ritengo sia la soluzione lui accetta anche perché lui non ne ha altre. 

 

Io a quel punto incasso il colpo e gli auguro tutto il bene del mondo ma inizio il mio periodo di silenzio.  

Noto che lui continua a guardare tutte le storie whatsapp fino a quando dopo 2 giorni,domenica aggiorna il suo stato mettendo una foto con un tavolino apparecchiato per due su una terrazza di un ristorante panoramico. 

Incasso di nuovo senza dire nulla (se avete visto un fungo atomico in lontananza si,ero io) e il giorno dopo mi ha bloccata su wa. 

Li ho proprio staccato il cervello ho fatto circa 20 km in 5 minuti netti e non so per quale motivo sono andata dove lavora lui. Ho visto la macchina parcheggiata li e sono entrata con la cosa di fare acquisti. Lui mi vede ed esordisce con "io me lo sentivo che ci saremmo visti oggi" al che gli faccio presente che bloccando una persona senza motivi apparenti prima o poi qualche reazione ci saràper forza. La risposta è stata che lui non mi ha bloccata,mi ha solo rimossa dai contatti per non vedere i miei stati whatsapp e non stare male,fa parte del suo percorso di allontanamento.  Al che non mi tengo e gli dico che deve avvicinarsi a quella con cui è andato a pranzo il giorno prima.  Lui ridacchia e mi dice "dai,ti faccio vedere con chi ero..."

Io mi giro e me ne vado. 

Entro in auto e gli scrivo che pur comprendendo la sua decisione mi avrebbe fatto meno male se me lo avesse detto. Lui risponde che lo ha fatto per cercare di chiudere prima la ferita e voltare pagina più rapidamente e poi mi manda una foto (fatta come di nascosto) con un suo amico seduto al tavolo,di fronte a lui,e mi scrive che le mie scenate sono ingiuste, che se mai dovesse iniziare a frequentare un altra "sarai la prima a saperlo,non di certo da uno stato wa, e se invece non volessi saperne niente farò in modo che tu non lo sappia" 

Io gli rispondo che non so se vorrei saperlo o meno,che lo ringrazio ma al momento necessito solo di pace e tranquillità.  Risponde che anche per lui è così,era solo per farmi capire. 

 

Io non rispondo più. 

Alle 23 della stessa sera spunta lui dal nulla chiedendomi perché debba fare la psicopatica(???!!),promettere di non farlo piùe poi rifarlo lo stesso? "Devo vivere con l'ansia delle tue scenate?" (Io non so voi ma le scenate a casa mia sono tutt'altro...) 

Non rispondo e dopo 10 minuti (giuro!) ,vedendomi online (spettegolavo con le amiche sul matrimonio dell anno nel mio paese) incalza. "Guarda non rispondere,anzi meglio. Questo atteggiamento ha fatto si che chiudessi quella porta.Per amor tuo e di te stessa abbi più fiducia nella persona che ti starà accanto."

Al che mi decido e dopo alti 15 minuti rispondo,chiedendogli scusa di nuovo,come nel pomeriggio,avrei cambiato giri così non lo avrei messo in imbarazzo con i miei comportamenti. Lui risponde che gli basta la seconda bastava fosse una promessa che so di poter mantenere. Io di nuovo gli dico che anche se lui non ci crede mi impegnerò a farlo. Risponde "No problem,a me interessa che tu faccia un lavoro su te stessa e io farò altrettanto.  Notte" 

 

Io non ho più risposto e ora sono praticamente 20 giorni di silenzio. 

Temo che sia proprio finita... io ci riproverei ancora con lui ma non so come fare...

Scusate per il papiro ma ho cercato di riassumere quanto meglio...

 

Non sono per nulla daccordo con chi dice ''è finita'' ''ha una altra'' etc.... anzi il suo push&pull piuttosto ingenuo denota un gran interesse nei tuoi confronti, è molto focalizzato su di te. Certo poi la storia potrà realmente finire perchè bisogna vedere che evoluzione prendi tu e lui.

Tu sei un po' cascata ingenuamente su certe cose. Cmq dopo una separazione ci sta anche provare a rimettere in piedi il rapporto, se non altro per dire ''almeno io ci ho provato a sistemare le cose'' . Fai una cosa.... dimenticati di lui e non contattarlo più qualsiasi stato o foto su wa/fb si è dura magari in questo momento ma è la cosa giusta... quando torna gliela devi rendere cara, molto cara... non so se mi spiego.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Faerie ha scritto:

sono stata fidanzata (convivendo) dai 20 ai 27 e con Fabri dai 28 ad oggi... sa per quello che sono messa così male...

Ecco secondo me ciò che ti spinge da lui è la mancanza di alternative o, meglio, la mancanza di una consapevolezza delle alternative. Hai passato gli ultimi 12 anni con due soli uomini, molto probabilmente nel secondo, Fabri, hai creduto ancor più del primo visto che il primo ti ha riempito ben 7 anni centrali della tua vita e con Fabri pensavi magari che fosse finalmente quello giusto, quello dell'età matura e ci sei rimasta malissimo ora che pure con questo sei rimasta a piedi e l'età avanza

Tuttavia per quanto conti il mio parere, ti consiglio di rimetterti subito in pista anche scopando in giro giusto per vedere che piaci ancora, poi magari vedrai il tuo rapporto con Fabri in maniera diversa dopo aver fatto qualche esperienza fuori. Sono conscia che io non sono te quindi prendi ciò che di buono c'è nel mio intervento sapendo che siamo due persone diverse con inclinazioni diverse

Però una cosa non dimenticarla: noi donne abbiamo sempre e comunque molte alternative e dalla foto non mi sembri per niente brutta. Inoltre io sono dell'idea che se una persona ci lascia è perché non ne vuole più sapere di noi però alcuni si comportano un po' da femminucce: io non sono d'accordo che lui con il suo comportamento voglia farti ingelosire e se lo vuole fare a maggior ragione scopa il prima possibile con un altro perché un uomo, se ti ha amato, e ti lascia sa sempre rispettarti e quindi non si mette a far giochetti stupidi con le storie di WhatsApp alla veneranda età di 30 anni e oltre

Devi rimetterti in sesto tu per te stessa e dimentica che possa tornare anche perché se torna, ti torna una minestra riscaldata e già ampiamente assaporata che ha dapprima scelto di allontanarsi e poi riprenderti. È davvero questo che vuoi!? Vivi la tua vita e pensa solo che se ti avesse veramente voluto e amato non ti avrebbe lasciata andare via

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
6 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Spesso ci innamoriamo della persona che è la più sbagliata per noi e sai cosa ho notato che sono in primis i difetti a farmi "innamorare".

Ma infatti, come dico sempre, le persone quelle "importanti" si possono scegliere solo dai difetti, mai dai pregi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

@Faerie tranquilla: fossero questi gli stress 😃

Peraltro non mi sento certo il depositario della verità assoluta nè quello che ti sta dando/darà i consigli migliori.

Per come la vedo io te lo cerchi, già sapendo ormai come reagirà, sia un po' perchè ti manca sia un po' perchè vuoi autopunirti: credi di meritarti questa sofferenza che ti autoinfliggi cercandolo perché pensi di esserti lasciata sfuggire quello che credi l'uomo della tua vita, ovviamente il tutto visto dai profondi abissi della tua autostima.

Per me il tuo principale difetto è non sapere accettarti per quello che sei, vedere solo difetti in quelli che potrebbero essere anche pregi se visti da occhi diversi. Esempio: disordinata, casinista, ritardataria. Può essere divertentissimo vivere a fianco a una persona del genere, basta non essere in due così nella stessa casa altrimenti questa diventerà una giungla 😂😂😂, di certo non ci si annoia alla lunga come con il convivere con un precisino.

Credo di avertelo già scritto: probabilmente non ti manca già niente. Quando dico lavorare su te stessa non intendo trasformarti in un'altra persona ma avere una nuova consapevolezza di te stessa: scarsa autostima -> gelosia -> possessività, severità nel giudicare chi ti sta vicino -> ansia; queste sono cose che allontanano quasi tutti gli uomini.

I rapporti si fanno e disfanno in due, non è detto che fosse lui la persona veramente giusta per te.

E poi cosa scrivi??? Che "non sai cos'è l'amore", ma per piacere: nessuno dovrebbe mai avere la superbia di rivolgere questa frase a nessun essere umano, in primis a sè stesso.

Ritornerà? A volte sì, a volte no. Ma se ritornano lo fanno quasi sempre quando meno te l'aspetti 😉

Modificato da Lukaaas
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...