Vai al contenuto

Si sente giornalmente con un altro


Mr. Wolf

Messaggi raccomandati

Mr. Wolf

Ciao a tutti, avevo scritto anche qualche mese fa per un'altra questione sulla mia attuale relazione di quasi cinque mesi. Vi spiego per bene la situazione odierna per chiedervi un consiglio su come comportarmi. Partiamo dal presupposto che siamo entrambi innamoratissimi, e su questo non ci piove. Abbiamo passato un Estate in cui siamo stati praticamente ogni giorno insieme e ogni volta che dovevamo andarcene ne soffrivamo da morire. Tutto quello che c'è stato sono state emozioni vere, reali, questo non lo metto in dubbio. Ma da una settimana a questa parte è sorto un problema, premessa importante, lei fa il quinto ed ha 18 anni io ho 20 anni ed ho iniziato da poco a lavorare. Il mio primo giorno di lavoro lei mi fa il bellissimo regalo di dirmi di aver scritto "per sbaglio" a questo suo ex compagno di classe bocciato, lo stesso per cui lei aveva una cotta fino a Gennaio, lo stesso con cui nello stesso periodo si è baciata e si è fatta fare un ditalino, lo stesso per cui lei si è messa a piangere davanti a me alla notizia che lo avessero bocciato. Lei si giustifica dicendomi che è stato sempre un amico che conosce dal primo superiore, che si sentiva giornalmente anche quando aveva un'altra relazione ma si sono avvicinati sessualmente solo quando lei si è lasciata e hanno litigato non parlandosi più fino all'altro giorno perché lei voleva una relazione seria e lui avendolo capito è scappato a gambe levate. Io le ho fatto capire che ci soffro se si sente con lui ogni giorno, che non vedo il motivo di riappacificarsi con una persona e far finta che non sia successo nulla, raccontandogli la propria vita fidandosi ciecamente di lui, come se non si fosse approfittato. Lei dice di vederlo soltanto come un amico e di non preoccuparsi ma io non riesco ad essere più me stesso al cento per cento, cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

AustrianPills

praticamente tra un po' se lo scopera', e poi ritornera' da te dicendo di aver sbagliato, tu ci starai sotto e la perdonerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Mollala prima che ti faccia seriamente male. E questa è paradossalmente l' unica via se vuoi avere qualche possibilità di stare con lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mr. Wolf ha scritto:

Ciao a tutti, avevo scritto anche qualche mese fa per un'altra questione sulla mia attuale relazione di quasi cinque mesi. Vi spiego per bene la situazione odierna per chiedervi un consiglio su come comportarmi. Partiamo dal presupposto che siamo entrambi innamoratissimi, e su questo non ci piove. Abbiamo passato un Estate in cui siamo stati praticamente ogni giorno insieme e ogni volta che dovevamo andarcene ne soffrivamo da morire. Tutto quello che c'è stato sono state emozioni vere, reali, questo non lo metto in dubbio. Ma da una settimana a questa parte è sorto un problema, premessa importante, lei fa il quinto ed ha 18 anni io ho 20 anni ed ho iniziato da poco a lavorare. Il mio primo giorno di lavoro lei mi fa il bellissimo regalo di dirmi di aver scritto "per sbaglio" a questo suo ex compagno di classe bocciato, lo stesso per cui lei aveva una cotta fino a Gennaio, lo stesso con cui nello stesso periodo si è baciata e si è fatta fare un ditalino, lo stesso per cui lei si è messa a piangere davanti a me alla notizia che lo avessero bocciato. Lei si giustifica dicendomi che è stato sempre un amico che conosce dal primo superiore, che si sentiva giornalmente anche quando aveva un'altra relazione ma si sono avvicinati sessualmente solo quando lei si è lasciata e hanno litigato non parlandosi più fino all'altro giorno perché lei voleva una relazione seria e lui avendolo capito è scappato a gambe levate. Io le ho fatto capire che ci soffro se si sente con lui ogni giorno, che non vedo il motivo di riappacificarsi con una persona e far finta che non sia successo nulla, raccontandogli la propria vita fidandosi ciecamente di lui, come se non si fosse approfittato. Lei dice di vederlo soltanto come un amico e di non preoccuparsi ma io non riesco ad essere più me stesso al cento per cento, cosa dovrei fare?

 

Welcome to Hell

 

Bella situazione davvero.

Anche perché qualunque cosa farai ti porterà a perderla.

 

  • Se non agisci, prima o poi verrai cornificato. Ed il fatto che mantiene questa relazione parallela, diciamo 'amicale' farà si che comunque perdi il rispetto per te e, nel migliore dei casi, crea un precedente
  • Se agisci, lamentandoti di questo fatto, lei ti taccerà come 'pesante', di voler controllare la sua vita, etc. e alla fine ti lascerà.

 

Comunque vada si sta comportando in un modo scorretto, accettabile solo in questi tempi ed in questo tipo di cultura. 

 

Non esiste una vera e propria soluzione, perché ogni consiglio comportamentale andrà a tuo svantaggio.

Se te ne vai difficilmente lei ti rincorrerà e lascerà il tipo per stare con te. Sono cose che fanno solo se vedono in mente la prospettiva di una famiglia insieme e non vogliono perdere l'investimento compiuto fino a quel momento.

Se rimani e nel frattempo fai a tua volta il tipo libertino, con amiche, anche molto strette - sempre nel caso tu ci riesca, ovviamente, lei ti taccerà di essere un bambino che fa le ripicche e ne approfitterà per stare con il tipo in questione come e quando vuole.

 

Per mia esperienza l'unica vera soluzione è di atteggiamento:

 

Mettere te, i tuoi bisogni, la tua Dignità, il tuo Benessere al centro di tutto.

Devi considerarti la persona più importante e migliore del Mondo.

 

Come agiresti in questo caso?

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Lei sta esagerando, sta oltrepassando i limiti, ma evidentemente la colpa è  tua che non sei stato in grado di porre un confine, una linea attorno a te che lei non deve superare. 

Questo comportamento è descritto nel libro "NO MORE MR. NICE GUY!" Lei oltrepassa la linea tracciata a terra e il bravo ragazzo non la ferma, fa un passo indietro credendo che in questo modo lei smetterà di spingere e poi filerà tutto liscio come prima, magari lo fa per evitare lo scontro, per paura di perderla.

Sappi che alla fine lei continuerà a spingere e tu ti troverai attaccato al muro.

Dille che non sei disposto ad accettare un comportamento simile e la lasci. E' forse l'unico modo con cui potrai recuperare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Wolf

Ringrazio tutti per le risposte ma vorrei aggiungere altri dettagli: io appena mi ha detto di essersi riappacificata ho subito reagito da fidanzato geloso, dicendole che continuando così tra qualche mese avendo io meno tempo per lei si affezionerá più a lui dimenticando me. Lei l'ha presa come una mancanza di rispetto nei suoi confronti e pensava avessi messo in dubbio l'amore che prova nei miei confronti. Alla fine ci siamo riappacificati dopo questo scontro durato due giorni e ho un po' represso la mia gelosia ma che torna a galla non appena vedo un qualsiasi tipo di cosa che mi possa infastidire, ad esempio Sabato era con me e si è messa a rispondergli (per onor di cronoca rispetto ad un'intera giornata insieme saranno stati dieci minuti in totale e neanche il tempo in cui gli ha risposto, bloccati però da me e dal fatto che gli abbia detto che messaggiarci davanti mi dia fastidio) oppure ieri sera prima diceva di esser stanca e di voler andare a letto presto e alla fine si ritrova quasi all'una a messaggiare ancora con lui (e con me). Ci ho pensato a lasciarla, ma ma non ce la farei e probabilmente sarei io a cedere dopo qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
3 ore fa, Mr. Wolf ha scritto:

Ringrazio tutti per le risposte ma vorrei aggiungere altri dettagli: io appena mi ha detto di essersi riappacificata ho subito reagito da fidanzato geloso, dicendole che continuando così tra qualche mese avendo io meno tempo per lei si affezionerá più a lui dimenticando me. Lei l'ha presa come una mancanza di rispetto nei suoi confronti e pensava avessi messo in dubbio l'amore che prova nei miei confronti. Alla fine ci siamo riappacificati dopo questo scontro durato due giorni e ho un po' represso la mia gelosia ma che torna a galla non appena vedo un qualsiasi tipo di cosa che mi possa infastidire, ad esempio Sabato era con me e si è messa a rispondergli (per onor di cronoca rispetto ad un'intera giornata insieme saranno stati dieci minuti in totale e neanche il tempo in cui gli ha risposto, bloccati però da me e dal fatto che gli abbia detto che messaggiarci davanti mi dia fastidio) oppure ieri sera prima diceva di esser stanca e di voler andare a letto presto e alla fine si ritrova quasi all'una a messaggiare ancora con lui (e con me). Ci ho pensato a lasciarla, ma ma non ce la farei e probabilmente sarei io a cedere dopo qualche giorno.

Se deve essere una sofferenza...perchè continuare? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mr. Wolf ha scritto:

Ci ho pensato a lasciarla, ma ma non ce la farei e probabilmente sarei io a cedere dopo qualche giorno.

Il tuo problema è tutto qui.

 

Ed è molto più grande di quanto tu possa mai pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ti hanno già detto tutto amico!

Mollala...ne uscirai con le ossa rotte. Quando saprai che se l’è già scopata mentre tu facevi il gelosone. È una immatura (del resto a 18 anni...che vuoi che sia). È innamorata dello stronzo, non di te. Hai due fette di prosciutto grosse quanto una casa davanti agli occhi...ma ti capisco, certe cose si capiscono solo quando dopo la coltellata, ti tocchi il fianco e vedi la mano sporca di sangue.

Possiamo ripetertelo in 1000 modi...ti serve la coltellata. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Mr. Wolf

Scusate se riuppo questo vecchio topic nonostante ne abbia aperto uno poco tempo fa, ma credo che questo sia più attinente. Per chi arriva dalla mia ultima discussione le cose poi alla fine sono andate che siamo andati in un altro capodanno divertendoci, era finita lì. Ma oggi mi dice che vuole scrivere alla persona di cui parlo in questa discussione, appunto, e io purtroppo do di matto, mi sono incazzato (questa volta non l'ho sfiorata però, anzi lei mi ha strattonato) ma ho comunque espresso la mia opinione dicendo quello che pensavo, che non aveva senso per me scrivergli, cioè che vuol dire lo pensi? Davvero, come dici tu, è solo perché è stato un caro amico e ti dispiace per come sono andate le cose? Ma chi ha voluto che le cose andassero male quando vi conoscevate? Da quello che mi ha detto lei, ripeto ciò che ho scritto qui due anni fa, l'ha usata per cose sessuali e poi l'ha sfanculata e lei si è quindi "rassegnata" e dopo un po' di tempo si è fidanzata con me, ma se già una volta quando eravamo fidanzati hai provato a riappacificarti con questa persona ma non è andata bene, tra l'altro questa persona è entrata anche in contrasto con me perché mi ha insultato, perché cazzo devi riprovarci di nuovo? Perché cazzo vuole riscrivergli? Non me lo spiego davvero, devo davvero credere che è solo perché è stato un amico in passato? Ma non è stato solo un amico in passato, per qualche tempo evidentemente ha provato qualcosa per lui, sennò non gli andava dietro. Cosa devo fare? Ho pensato di farle scrivere a questo ragazzo e vedere come si comporta dopo, nel caso dovesse riprendere a messaggiare fluentemente (perché è questo che faceva l'ultima volta che ha provato a riavvicinarsi) lasciarla, perché quando è troppo è troppo ovviamente. Voi invece pensate che dovrei lasciarla subito? Questa persona comunque ha un peso nella mia vita, e non dubito dell'amore che prova nei miei confronti. Però perché cazzo devi provare a riappacificarti proprio con lui, di nuovo, io non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...