Vai al contenuto

Non bisognerebbe incazzarsi?


Rock2013

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Amico mio, sai quante volte mi sono imbufalito con gli amici?
"Facciamo questo dai", prima si poi no.
Ho prenotato vacanze poi disdette.
Ho dovuto rinviare ferie già prenotate.
Insomma ne avrei di ogni.

Sai come ho risolto (in maniera del tutto involontaria fra l'altro)?
Non si esce? Ok, mi vedo un bel film a casa.
Una volta, due volte, tre volte..sai alla quarta chi mi venne a fare compagnia? Una cara amica.
(Non ti sto dicendo di rimanere a casa a guardare Netflix eh, la mia è una semplice metafora che spero tu possa cogliere)

 

Io non so tu che età abbia, io ne ho 33. 
E alla moltitudine di amici ho sempre preferito i pochi ma veri.
Sai anche perché? Perché con la moltitudine si finisce sempre a litigare, ogni cazzo di vacanza estiva ne uscivamo decimati.

Per cui il mio consiglio è: sei "virtuoso" per quanto riguarda la pazienza? Veramente ottimo. Perché dovresti cambiare? Credi che otterresti qualcosa?

Siamo quasi coetanei. Sei un po' più grande.

Io ho riflettuto molto nell'ultimo anno su questa mia pazienza virtuosa. Il problema è che alla fine veramente vengo definito come un monaco tibetano e quindi alcune persone sono portate a comportarsi così tanto sanno che anche se mi trattano male non mi cambia nulla.

Poi non so ma io la vivo come una mancanza di rispetto questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

ed io ho appena viso un unicorno rosa volare fuori dalla finestra🤣

ma credo che nel gruppo di rock c siano parecchi campagnoli e queste dinamiche potrebebro starci....

noi, io e te, siamo di un'altra pasta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Non è propriamente uma battaglia dei sessi. Nel senso nel nostro gruppo ci sono delle coppie, dei single e delle ragazze fidanzate con persone esterne al gruppo.

Lei è da parte di una delle coppie. Se propone la gita lei si tira facilmente le altre coppie e anche le hb fidanzate con esterni compresi gli esterni e fa fuori i single, maschi o femmine che siano.

Se la propongo io tiro dentro tutti tranne i fidanzati esterni. Se però vengono a mancare le coppie saltano un po' gli equilibri. Perchè i maschi single sono pigri e le hb da sole con me la vivono un po' con imbarazzo.

Dio bono le ultime volte che ho vissuto queste dinamiche avrò avuto 19 anni, mi sto stressando solo a sentirti!

Possibile che tutti i tuoi amici single siano bradipi? in parte quoto @vol-à-voile è necessario per forza spostarsi con un pullman ogni volta che vuoi fare qualcosa? magari riesci a smuovere un paio di persone e scopri che meno è meglio.

Ma poi di che tipo di gita stiamo parlando?

Modificato da Balinese2016
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

herreros85

Ma io credo che non ci si debba incazzare per cose così, cioè dà fastidio, è vero, sta sul cazzo, magari ci si sente anche male per il rifiuto preso.

Però la colpa non è tua, è dei tuoi amici democristiani...forse sarebbe il caso di parlarne tutti insieme e di cercare una soluzione che accontenti tutti...cercare anche di fare leva su chi ti possa seguire, qualche amico fedele che capisca veramente la situazione...che abbia le palle...

Altrimenti esiste sempre la possibilità di dire: andate, io non riesco, ci andrò con qualcun altro.

Arrabbiarsi ormai non ne vale più la pena per queste cose...abbiamo oltre 30 anni, le cose che ci fanno incazzare si sono ridotte ai minimi termini...

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, herreros85 ha scritto:

Però la colpa non è tua, è dei tuoi amici democristiani...forse sarebbe il caso di parlarne tutti insieme e di cercare una soluzione che accontenti tutti...cercare anche di fare leva su chi ti possa seguire, qualche amico fedele che capisca veramente la situazione...che abbia le palle...

Non se ne puo' parlare..... sembra una commedia dell'assurdo....

.... ormai il mio cervello eì in loop sul come potreifare a chiavarmi la tizia del gruppo antagonista di rock 😉 !

L'unico pensiero razionale che mi passa per la testa ora!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ma credo che nel gruppo di rock c siano parecchi campagnoli e queste dinamiche potrebebro starci....

noi, io e te, siamo di un'altra pasta!

 

Ricordo solamente che dai 18 ai 20 anni circa ero in una comitiva di una trentina di persone circa, periodo orrendo, non ci si metteva mai d'accordo, si creavano sotto fazioni, non faceva per me allora figurati ora... avrai visto che sono di Roma e si nonostante i 3/5 milioni di abitanti (tra stranieri e residenti) ormai uscirò con 3/4 persone, con le quali condivido ritmi ed interessi. E ti dirò più di una volta ho scelto di muovermi da sola ed è stata sempre la scelta migliore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Balinese2016 ha scritto:

Ricordo solamente che dai 18 ai 20 anni circa ero in una comitiva di una trentina di persone circa, periodo orrendo, non ci si metteva mai d'accordo, si creavano sotto fazioni, non faceva per me allora figurati ora... avrai visto che sono di Roma e si nonostante i 3/5 milioni di abitanti (tra stranieri e residenti) ormai uscirò con 3/4 persone, con le quali condivido ritmi ed interessi. E ti dirò più di una volta ho scelto di muovermi da sola ed è stata sempre la scelta migliore.

sto cercando di immaginarti....

devo smetterla..devo prendere pillole adesso... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
1 hour ago, Balinese2016 said:

Se non fate squadra fra di voi ragazzi... di certo alle femminucce non fregherà mai un cazzo delle vostre esigenze se gliele date tutte vinte solo perché hanno un buco fra le gambe.

Ti meriti quando di meglio possa offrirti la vita.
Ce ne fossero di più come te in questo forum!!!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Dio bono le ultime volte che ho vissuto queste dinamiche avrò avuto 19 anni, mi sto stressando solo a sentirti!

Possibile che tutti i tuoi amici single siano bradipi? in parte quoto @vol-à-voile è necessario per forza spostarsi con un pullman ogni volta che vuoi fare qualcosa? magari riesci a smuovere un paio di persone e scopri che meno è meglio.

Ma poi di che tipo di gita stiamo parlando?

Escursione in montagna. I maschi son pigri. Se vengono è perchè ci sono le ragazze anche se sono/siamo amici.

Non stiamo parlando di 30 persone ma di meno della metà. 6 accoppiati. Io. Un altro paio di ragazzi. E tre ragazze di cui due fidanzate con esterni al gruppo. 

L'escursione però volevano farla soprattutto due coppie, io e una hb fidanzata. Poi facilmente trascinavamo dietro gli altri.

Capite che magari l'hb fidanzata a quel punti preferisce portarsi dietro il moroso e fare l'escursione con le altre coppie piuttosto che rischiare di ritrivarsi a farla da sola con me. Io a quel punto non so se riesco a solo a trascinarmi gente che si sarebbe aggregata.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Escursione in montagna. I maschi son pigri. Se vengono è perchè ci sono le ragazze anche se sono/siamo amici.

Non stiamo parlando di 30 persone ma di meno della metà. 6 accoppiati. Io. Un altro paio di ragazzi. E tre ragazze di cui due fidanzate con esterni al gruppo. 

L'escursione però volevano farla soprattutto due coppie, io e una hb fidanzata. Poi facilmente trascinavamo dietro gli altri.

Capite che magari l'hb fidanzata a quel punti preferisce portarsi dietro il moroso e fare l'escursione con le altre coppie piuttosto che rischiare di ritrivarsi a farla da sola con me. Io a quel punto non so se riesco a solo a trascinarmi gente che si sarebbe aggregata.

Mi stai facendo tenerezza giuro!

Prendi il tuo telefono, crea una bella playlist per l'occasione, metti nello zaino acqua, cibo ed i tuoi pensieri, magari un bel libro e vai da solo. Vedrai che sarà una bella esperienza, non ti serve nessuno te lo assicuro e sempre nessuno può impedirti di fare quello che ti va!

Smacco a tutto il gregge.

Modificato da Balinese2016
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...