Vai al contenuto

SONO IO LA SBAGLIATA?


ALESSIALOVE6

Messaggi raccomandati

ALESSIALOVE6

Mi domando spesso dove sbaglio. Tutti i ragazzi che ho conosciuto ad oggi, sono scomparsi e io ne risento sempre più di autostima. Ho avuto una relazione di scopamicizia con un ragazzo di cui mi sono innamorata ma lui non mi ha mai voluta, non sono riuscita a fargli scattare quella scintilla per andare "oltre". Alla fine lui si è fidanzato, dunque nella mia testa faceva sempre più spazio l'idea che il problema fossi io. Dopo aver trascorso mesi a piangere, finalmente incontro un altro ragazzo che mi piace. Siamo distanti qualche ora di strada, ma sembra andare tutto bene... Ci frequentiamo, ci sentiamo h24, lui mi presenta i suoi amici, ci baciamo fino a che un giorno d'improvviso lo sento più distaccato. Ovviamente io da stupida insicura che sono, comincio a farmi paranoie e gliene canto 4. Lui ovviamente risponde che non vuole discutere e chiude la conversazione. I giorni a seguire lo cerco e non risponde.... Dopo ripetute insistenze da parte mia per cercar di capire le motivazioni di questo suo distacco mi risponde dicendomi che ho avuto una reazione troppo esagerata nel voler discutere, nel bloccarlo sui social ecc.. che a lui non va di perder tempo con inutili discussioni e che è stufo. Gli chiedo di ricercarmi solo se avesse reale interesse nei miei confronti perchè ho già sofferto tanto in passato e perchè ho bisogno di qualcuno che mi dia le giuste attenzioni. Lui, SPARITO!! Ovviamente ha ben pensato di non cercarmi mai più... Ho trovato questo forum, non so se sono nel posto giusto, avevo solo voglia di scrivere ciò che ho dentro. Mi sento imperfetta, inadatta e sbagliata, non appena cominciano a conoscere la parte di me, scappano via tutti, non riesco a conquistare nessuno. Che cosa sbaglio? Sbaglio a pretendere attenzioni, a voler essere cercata e messa al primo posto? A voler vedere interesse dall'altra parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagli nel voler trovare in un'altra persona la soluzione alle tue mancanza

tu sei alessia,  accompagnata o meno, sei e sarai sempre alessia

e tante volte ti sentirai sola anche con uno splendido ragazzo al tuo fianco 

devi pensare un pò di piu ad alessia

costruirla questa alessia 

scoprirla 

metterla alla prova

 

e il tuo comportamento con i ragazzi non è funzionale

ma perchè in primis manchi tu

manca alessia

 

io ti faccio una domanda

chi è alessia ?

 

ah ti ho risposto perchè mi fa tenerezza quello che scrivi

e perchè Alessia è stata la bimba che veniva alle elementari con me

per cui ho preso la mia prima cottarella

 

a quei tempi, mentre guardavo i cartoni animati da solo

quelli da maschiaccio, un pò magari violenti, avventurosi

abbracciavo il cuscino e sognavo di proteggere la mia Alessia

che si spaventava di tanta crudeltà

che bello

 

ora mi ritrovo con una corazza da cinico insensibile a protezione del mio romanticismo alcolizzato

non finire come me

dai la possibilità ad Alessia di emergere

dalla una possibilità ad Alessia

 

ah anche io pensavo tanto tempo fa che le donne erano la soluzione ai miei problemi

ma non è stato cosi

i miei problemi mi hanno portato a non godermi nemmeno poi cosi tanto della dolce porca presenza altrui

perchè avevo una capa gloriosa come si suol dire

avevo ed ho altre battaglie da combattere

e se non sconfiggo prima questi di nemici

non riuscirò mai ad aprire davvero il cuore

 

alessia ❤️

che bel nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Il tuo ex, sparendo, ti ha fatto il regalo migliore possibile. Probabilmente, da quel che si capisce dalle tue poche parole, avrei fatto anche io lo stesso. In situazioni simili altri uomini (con la u minuscola) ti avrebbero tenuta a "bagnomaria", comparendo e scomparendo per rimediare qualche scopata, sfruttando la tua attrazione e giocando sulle tue insicurezze. Il tuo ultimo ex é stato onesto verso di te.

Trovare un compagno non è un modo per realizzarsi, non vuol dire trovare qualcuno a cui appiccicarsi alla schiena per disporre finalmente due gambe più forti delle proprie con cui intraprendere il cammino della vita: vuol dire trovare qualcuno con cui affrontare quel cammino fianco a fianco.

Solo che devi crederci, devi accorgerti che hai già tutto, devi costruirti una consapevolezza di te stessa. I tuoi problemi, e i tuoi "difetti" (non lo hai scritto ma mi immagino la scenata di gelosia che gli avrai fatto, i film che ti sarai girata sui motivi del suo distacco ... quando a lui magari andava solamente di starsene una sera per i cazzi suoi) derivano tutti da qua. Ti ripeto: probabilmente non ti manca già niente, ma come puoi pretendere che se accorgano gli altri quando non riesci a vederlo neanche te stessa?

Modificato da Lukaaas
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
3 ore fa, ALESSIALOVE6 ha scritto:

Mi domando spesso dove sbaglio. Tutti i ragazzi che ho conosciuto ad oggi, sono scomparsi e io ne risento sempre più di autostima. Ho avuto una relazione di scopamicizia con un ragazzo di cui mi sono innamorata ma lui non mi ha mai voluta, non sono riuscita a fargli scattare quella scintilla per andare "oltre". Alla fine lui si è fidanzato, dunque nella mia testa faceva sempre più spazio l'idea che il problema fossi io. Dopo aver trascorso mesi a piangere, finalmente incontro un altro ragazzo che mi piace. Siamo distanti qualche ora di strada, ma sembra andare tutto bene... Ci frequentiamo, ci sentiamo h24, lui mi presenta i suoi amici, ci baciamo fino a che un giorno d'improvviso lo sento più distaccato. Ovviamente io da stupida insicura che sono, comincio a farmi paranoie e gliene canto 4. Lui ovviamente risponde che non vuole discutere e chiude la conversazione. I giorni a seguire lo cerco e non risponde.... Dopo ripetute insistenze da parte mia per cercar di capire le motivazioni di questo suo distacco mi risponde dicendomi che ho avuto una reazione troppo esagerata nel voler discutere, nel bloccarlo sui social ecc.. che a lui non va di perder tempo con inutili discussioni e che è stufo. Gli chiedo di ricercarmi solo se avesse reale interesse nei miei confronti perchè ho già sofferto tanto in passato e perchè ho bisogno di qualcuno che mi dia le giuste attenzioni. Lui, SPARITO!! Ovviamente ha ben pensato di non cercarmi mai più... Ho trovato questo forum, non so se sono nel posto giusto, avevo solo voglia di scrivere ciò che ho dentro. Mi sento imperfetta, inadatta e sbagliata, non appena cominciano a conoscere la parte di me, scappano via tutti, non riesco a conquistare nessuno. Che cosa sbaglio? Sbaglio a pretendere attenzioni, a voler essere cercata e messa al primo posto? A voler vedere interesse dall'altra parte? 

Mi riconosco in te. La me di qualche anno fa... adesso meno.

Il problema principale? La totale mancanza di autostima, il farsi abbattere completamente da paranoie e insicurezze che riversiamo nei rapporti. Ognuno ha I propri demoni e i propri problemi. Riversarli subito in una storia fresca mina qualsiasi rapporto. Non è una “colpa” ma intuisco che sei giovane, lavoraci su. Per te. E se puoi fallo subito. E non corazzandoti di cinismo, ma conoscendo meglio te stessa, prendendo consapevolezza dei tuoi pregi e puntando su quelli. Non addossarti tutte le colpe (serve solo ad abbassare ulteriormente l’autostima) ma lavora sulle tue debolezze. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già detto tutto. Il fatto che tu probabilmente non hai un alto livello di autostima ti pone nelle condizioni di cercare conferme da relazioni con altri uomini. Ma quello che vale per noi maschietti vale anche per voi femminucce. Una relazione deve darti qualcosa in più, deve essere il dessert di fine pranzo di un pranzo (la vita)  già soddisfacente di suo. Non può costituire il solo piatto. Non puoi stare bene con gli altri se non stai bene con te stessa. E questo ti porterà a sviluppare relazioni disfunzionali con persone che o 1) non sono complementari a te oppure 2) potrebbero essere complementari ma li fai scappare se scarichi su di loro i tuoi demoni.

E' un percorso complicato e pericoloso perchè puoi retrocedere da un momento all'altro. Recentemente ho fatto uno scivolone simile (senza rabbia e blocco sui social..)  con una ragazza e sono finito in friendzone... ora con tutta calma mi sono riavvicinato a lei senza zerbinismi, senza pregarla e senza pretendere alcunchè. Non mi aspetto nulla di più di quello che vorrà darmi. Ho deciso che va benissimo anche così. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...