Vai al contenuto

Come ritrovarsi in un social circle?


decatron

Messaggi raccomandati

Ancora non riesco a capire le dinamiche sul come ritrovarsi in un social circle. 

A lavoro ho i miei colleghi che oltre ad essere distanti molto sono tutti sposati ecc .. e anche se prendiamo il caffè al distributore e si va d'accordo non si esce fuori . Ma anche uscirci per una birra non avrebbe senso in quanto non si uscirebbe in un social circle. 

Mi sono iscritto a teatro, l'età dei partecipanti è molto variegata, ma da quello che ho capito anche chi sta li d 2/3 anni non esce con gli altri del teatro. 

Insomma per chi vuole ritrovarsi catapultato in un social circle di più persone quali sarebbero le strategie migliori ? 

Perché al momento mi sembra che se non sei cresciuto in quella zona è difficile ritrovarti nei social circle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guarda a me è capitato che un ex trombamico conosciuto tramite Tinder mi abbia contattato dopo mesi che non ci sentivamo per invitarmi a uscire in gruppo, credo perché volesse trovare la fidanzata a uno del gruppo ma fatto sta che ora esco col gruppo normalmente

In sintesi, è stato un caso

Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER

credo sia più efficace prima che ti chiedo:

te cosa stai facendo in questo momento concretamente?

e cosa pensi che dovresti fare per riuscire a entrare nei social circle?

 

P.S

correggimi se sbaglio, ma ho l'idea che stai usando scuse per non uscire con queste persone perchè potenzialmente poco inserite...

però facendo cosi non vai da nessuna parte; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ICEBREAKER ha scritto:

credo sia più efficace prima che ti chiedo:

te cosa stai facendo in questo momento concretamente?

e cosa pensi che dovresti fare per riuscire a entrare nei social circle?

 

P.S

correggimi se sbaglio, ma ho l'idea che stai usando scuse per non uscire con queste persone perchè potenzialmente poco inserite...

però facendo cosi non vai da nessuna parte; 

 

Lavoro e faccio qualche attività extra lavorativa. 

Ma se devo uscire con l amico sposato che nn ha gruppo di amici solo per berci una birretta ok. Ma non ti permette di finire in uj social circle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sorpasso

cioè per chiarezza, sostanzialmente vorresti uscire con il / i gruppi di amici dei tuoi colleghi o dei tuoi compagni di teatro?

Se non lo hai già fatto, potresti cercare di capire cosa accomuna te ed i tuoi colleghi, e cercare di organizzare qualcosa di allettante, qualcosa che spinga i tuoi colleghi o amici ad invitare anche i loro social circle.

Generalmente deve essere qualcosa che aggiunga valore alle loro vite. Da qui poi ognuno deve trarre le proprie conclusioni. 

Ad esempio organizzare un uscita fuori al bar non aggiunge molto valore.

Invece che ne so, organizzare un calcetto, una festicciola in casa propria, fare incontrare i tuoi amici con i loro amici, fare entrare qualcuno gratis in disco, sono tutte cose che possono aggiungere molto valore. Perché non sono cose da tutti i giorni.

questa è solo la mia opinione.. può essere scontata o magari la soluzione potrebbe essere ancora più semplice, non so, all the best 🤗

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...