Vai al contenuto

Lavorare o riprendere a studiare?


LetDown

Messaggi raccomandati

AntonW
On 9/27/2018 at 9:47 PM, Goodboy said:

Studia. Lo studio è un investimento e soprattutto il più faticoso dei lavori.

Si ma studia quello che serve!

Ricorda: STEM e nient'altro. 

Science
Technology
Engineering
Mathematics

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Feci ambo le cose, mi costò molto ma alla fine presi sia la laurea che lo stipendio.
E stavo anche per prendermi una terza, ma ero pendolare ed andare a fare gli esami mi costava troppo, quindi lasciai a 4 esami dalla fine.

Sai che molte università italiane offrono corsi di laurea "part-time"? Devi solo presentare un contratto di lavoro e ti danno diversi benefici, come quello di pagare meno tasse e ti levano l'obbligo di frequenza per molti corsi.
Capisco che i tuoi possano essere laboratori, però perché non ti informi su questa possibilità? Perché non prendere due piccioni con una fava proprio in virtù del fatto che hai 22 anni e le energie che hai ora sono molte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone
Il 8/10/2018 alle 19:47 , vol-à-voile ha scritto:

Feci ambo le cose, mi costò molto ma alla fine presi sia la laurea che lo stipendio.
E stavo anche per prendermi una terza, ma ero pendolare ed andare a fare gli esami mi costava troppo, quindi lasciai a 4 esami dalla fine.

Sai che molte università italiane offrono corsi di laurea "part-time"? Devi solo presentare un contratto di lavoro e ti danno diversi benefici, come quello di pagare meno tasse e ti levano l'obbligo di frequenza per molti corsi.
Capisco che i tuoi possano essere laboratori, però perché non ti informi su questa possibilità? Perché non prendere due piccioni con una fava proprio in virtù del fatto che hai 22 anni e le energie che hai ora sono molte?

Per part-time intendi corso di laurea per studenti lavoratori?

Nella mia università, il corso di laurea per studenti lavoratori, è sì comodo da un lato perchè ti permette di rateizzare maggiormente le tasse e pagare la retta di un solo anno in due anni, ma è anche vero che scegliendo questo percorso, ci sono limiti di esami che puoi dare e così facendo una laurea triennale, finirai per conseguirla nel doppio del tempo.

Ora non so se è così per tutte le università, ma se così fosse, converrebbe davvero il percorso da studente lavoratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'ambito stipendio da part-time fresco di giornata.

Qualsiasi cosa tu scelga ricorda che nessuno diventerà ricco e libero lavorando.

C'è differenza tra farsi il culo per poi non farselo mai più e farsi il culo per continuare a farsi il culo.

Comunque, statistiche alla mano, sia che tu studi o lavori la probabilità di essere l'ennesimo mediocre che lavora per soldi è alta.

Se invece fai il contrario di quello che fa la massa, beh allora puoi anche farcela.

Buon proseguimento e ti auguro buona fortuna.

hntes.jpg

pnlhntes.jpg

Modificato da Drive
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, enzq ha scritto:

Fai lo Scalper, Drive? 

 

Non proprio, non scendo sotto il 5m.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Drive ha scritto:

Non proprio, non scendo sotto il 5m.

Fai correre i profitti. Devi avere tanta esperienza per fare quei numeri. I miei complimenti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, enzq ha scritto:

Fai correre i profitti. Devi avere tanta esperienza per fare quei numeri. I miei complimenti! 

Sono un trader relativamente molto giovane, diciamo che sono stato anche fortunato ad incontrare la persona giusta. In ogni caso, grazie dei complimenti.

Buona serata

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
14 minuti fa, Drive ha scritto:

Sono un trader relativamente molto giovane, diciamo che sono stato anche fortunato ad incontrare la persona giusta. In ogni caso, grazie dei complimenti.

Buona serata

 

 

A quanto ammonta il tuo profit factor ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

A quanto ammonta il tuo profit factor ?

Posso parlarti di payout ratio minimo: > 1.50

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...