Vai al contenuto

Lavorare o riprendere a studiare?


LetDown

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
22 minuti fa, Drive ha scritto:

Posso parlarti di payout ratio minimo: > 1.50

 

Per avere il profit factor devi dividere la somma dei gains per la somma dei loss

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Per avere il profit factor devi dividere la somma dei gains per la somma dei loss

Conosco il profit factor, a parer mio il payout ratio è più significativo. Dati alla mano è maggiore di 3.00

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
19 minuti fa, Drive ha scritto:

Conosco il profit factor, a parer mio il payout ratio è più significativo. Dati alla mano è maggiore di 3.00

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
8 ore fa, Drive ha scritto:

Ecco l'ambito stipendio da part-time fresco di giornata.

Qualsiasi cosa tu scelga ricorda che nessuno diventerà ricco e libero lavorando.

C'è differenza tra farsi il culo per poi non farselo mai più e farsi il culo per continuare a farsi il culo.

Comunque, statistiche alla mano, sia che tu studi o lavori la probabilità di essere l'ennesimo mediocre che lavora per soldi è alta.

Se invece fai il contrario di quello che fa la massa, beh allora puoi anche farcela.

 

 

 

(mi era rimasto il post sospeso, credevo di averlo inviato)

 

quello che dici e' vero, pero' forse e' un tantino fuori luogo, soprattutto se accenni alla borsa:  il trading e' un'attivita' che idealmente dovrebbe essere coltivata come hobby da tenere ben separato dal proprio sostentamento (salvo che non si sia gia' benestanti) e solo in futuro farne un'occupazione vera e propria perche' diversamente e' tutto molto piu' inefficiente, rovini il montante di profitto con i prelievi continui dal conto.

Sul resto ci sarebbe molto da dire, soprattutto sulla confusione cronica che la gente fa tra lavoro e soldi, attribuendo al primo una supposta funzione propedeutica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

(mi era rimasto il post sospeso, credevo di averlo inviato)

 

quello che dici e' vero, pero' forse e' un tantino fuori luogo, soprattutto se accenni alla borsa:  il trading e' un'attivita' che idealmente dovrebbe essere coltivata come hobby da tenere ben separato dal proprio sostentamento (salvo che non si sia gia' benestanti) e solo in futuro farne un'occupazione vera e propria perche' diversamente e' tutto molto piu' inefficiente, rovini il montante di profitto con i prelievi continui dal conto.

Sul resto ci sarebbe molto da dire, soprattutto sulla confusione cronica che la gente fa tra lavoro e soldi, attribuendo al primo una supposta funzione propedeutica.

 

Dal mio punto di vista il trading è l'attività ideale.

Perchè è un mestiere che ti permette di rischiare i soldi per la libertà piuttosto che la libertà per i soldi.

I soldi diventano l'alter ego. Non lavorerai più per i soldi. I soldi lavorano al posto tuo. Lavorerai per la libertà. Lavorerai per far lavorare i soldi.

Cosa che gli altri mestieri non ti permettono di fare perchè partono da un principio totalmente diverso.

Questo significa essere ricchi. Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se ne sei schiavo come sei schiavo del tempo sei solo un povero che rincorre i soldi con in mano il timer della vita.

Perché è anche come li fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drive ha scritto:

Dal mio punto di vista il trading è l'attività ideale.

Perchè è un mestiere che ti permette di rischiare i soldi per la libertà piuttosto che la libertà per i soldi.

I soldi diventano l'alter ego. Non lavorerai più per i soldi. I soldi lavorano al posto tuo. Lavorerai per la libertà. Lavorerai per far lavorare i soldi.

Cosa che gli altri mestieri non ti permettono di fare perchè partono da un principio totalmente diverso.

Questo significa essere ricchi. Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se ne sei schiavo come sei schiavo del tempo sei solo un povero che rincorre i soldi con in mano il timer della vita.

Perché è anche come li fai.

Conosco trader professionisti che fanno girare bei soldi e posso assicurare che lavorano e si stressano molto piu del dipendente medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, alfiere ha scritto:

Conosco trader professionisti che fanno girare bei soldi e posso assicurare che lavorano e si stressano molto piu del dipendente medio.

E quindi? Polli loro.

Io me ne rimango con le mie 2 orette e mezza al giorno di lavoro, non consecutive, a casa, in mutande o in pigiama, in relazione alla stagione.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
34 minuti fa, Drive ha scritto:

Io me ne rimango con le mie 2 orette e mezza al giorno di lavoro, non consecutive, a casa, in mutande o in pigiama, in relazione alla stagione.

in 2h e mezza al gg quanto alzi alla fine del mese? e con quanto capitale hai iniziato?

PS Diciamo che 2-3 su 100 riescono realmente a vivere di trading, quindi è molto probabile che tu stia sparando panzanate.

Modificato da Goodboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

come cazzo si fa a fare trading ? se parto con un investimento di 5000 euro può andare? a chi mi devo rivolgere per non farmi inculare? 

dai ragazzi, non ho voglia di fare una minchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Goodboy ha scritto:

in 2h e mezza al gg quanto alzi alla fine del mese? e con quanto capitale hai iniziato?

PS Diciamo che 2-3 su 100 riescono realmente a vivere di trading, quindi è molto probabile che tu stia sparando panzanate.

Mi hai beccato. Cazzo mi ero ripromesso di non dire cazzate!

Scusate ma ora torno a lavar le scale.

Sinceramente, non ti rispondo neanche seriamente.

PS: Capisco la gioia e la rassicurazione che può dare trovare qualcun'altro che non sia riuscito in qualcosa, rende meno pesante il fallimento in se stesso, fa sempre bene sentire compagnia.

Buon proseguimento.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...