Vai al contenuto

Lavorare o riprendere a studiare?


LetDown

Messaggi raccomandati

ducatone

@Drive da quanto tempo fai trading? E' un hobby e quindi hai un'altro lavoro per mantenerti, oppure è l'unica fonte con cui ti mantieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Drive ha scritto:

Dal mio punto di vista il trading è l'attività ideale.

Perchè è un mestiere che ti permette di rischiare i soldi per la libertà piuttosto che la libertà per i soldi.

I soldi diventano l'alter ego. Non lavorerai più per i soldi. I soldi lavorano al posto tuo. Lavorerai per la libertà. Lavorerai per far lavorare i soldi.

Cosa che gli altri mestieri non ti permettono di fare perchè partono da un principio totalmente diverso.

Questo significa essere ricchi. Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se ne sei schiavo come sei schiavo del tempo sei solo un povero che rincorre i soldi con in mano il timer della vita.

Perché è anche come li fai.

Ho un ricordo diverso almeno per quanto mi riguarda.

E' stato il mio hobby per circa tre anni, quindi non era di certo una professione, ma ricordo che prima di "puntare" cercavo di informarmi il più possibile sul titolo, le prospettive di crescita, ecc.

Mi interfacciavo, tra l'altro, anche con i consulenti finanziari dei miei e quindi dovevo per forza di cose capire ciò che volevano vendermi. 

Tutto questo ha comportato un notevole investimento in tempo (il mio), quindi che siano i soldi a lavorare al posto mio non direi.

L'immobiliare (che ancora seguo, seppure a spizzichi e bocconi) mi ha creato meno problemi, nonostante qualche morosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Adesso, gold86 ha scritto:

Ho un ricordo diverso almeno per quanto mi riguarda.

E' stato il mio hobby per circa tre anni, quindi non era di certo una professione, ma ricordo che prima di "puntare" cercavo di informarmi il più possibile sul titolo, le prospettive di crescita, ecc.

Mi interfacciavo, tra l'altro, anche con i consulenti finanziari dei miei e quindi dovevo per forza di cose capire ciò che volevano vendermi. 

Tutto questo ha comportato un notevole investimento in tempo (il mio), quindi che siano i soldi a lavorare al posto mio non direi.

O quantomeno non diversamente da qualsiasi altra operazione di investimento.

L'immobiliare (che ancora seguo, seppure a spizzichi e bocconi) mi ha creato meno problemi, nonostante qualche morosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
1 ora fa, Drive ha scritto:

Mi hai beccato. Cazzo mi ero ripromesso di non dire cazzate!

Scusate ma ora torno a lavar le scale.

Sinceramente, non ti rispondo neanche seriamente.

PS: Capisco la gioia e la rassicurazione che può dare trovare qualcun'altro che non sia riuscito in qualcosa, rende meno pesante il fallimento in se stesso, fa sempre bene sentire compagnia.

Buon proseguimento.

E' la statistica che parla a tua sfavore. A me non frega niente se fallisci o meno nella vita, affari tuoi. I fatti parlano chiaro: puoi parlare quanto vuoi tu, ma se non mostri le prove di quello che scrivi, resta aria fritta. 

In più posso affermare con certezza che in giro ci sono un sacco di trader falliti che vendono libri e corsi per recuperare le perdite. Inoltre, visto che ritieni che io (come forse tutte le persone all'infuori di te) vogliamo che tu fallisca, io ti dico che è vero il contrario, dato che anch'io ho interesse a fare trading e sto cercando gente capace. Quindi se tu hai successo non può farmi altro che piacere, visto che saresti la testimonianza che di trading si vive (anche bene a volte). Quindi qua nessuno vuole farti passare per contaballe, però senza prove sei poco credibile.

Modificato da Goodboy
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Goodboy ha scritto:

E' la statistica che parla a tua sfavore. A me non frega niente se fallisci o meno nella vita, affari tuoi. I fatti parlano chiaro: puoi parlare quanto vuoi tu, ma se non mostri le prove di quello che scrivi, resta aria fritta. 

In più posso affermare con certezza che in giro ci sono un sacco di trader falliti che vendono libri e corsi per recuperare le perdite. Inoltre, visto che ritieni che io (come forse tutte le persone all'infuori di te) vogliamo che tu fallisca, io ti dico che è vero il contrario, dato che anch'io ho interesse a fare trading e sto cercando gente capace. Quindi se tu hai successo non può farmi altro che piacere, visto che saresti la testimonianza che di trading si vive (anche bene a volte). Quindi qua nessuno vuole farti passare per contaballe, però senza prove sei poco credibile.

Sì, il trading può diventare un mestiere, se è quello che vuoi sapere.

Non ho mai detto che siete interessati al fallimento, comunque:

Hai perfettamente ragione sulle statistiche.

Ma non ho intenzione in principio di fornirne le cosidette 'prove'.

Primo perchè non ho bisogno di conferme per quello che faccio,

Secondo poichè non sono interessato a fornire particolari dettagli per vari motivi.

Puoi crederci o meno, non farà alcuna differenza a me, e neache a te, nel tuo percorso.

Quindi per me può restare anche aria fritta.

Ho diverse volte espresso la mia opinione in merito, e non credo di rifarlo in futuro visto le reazioni.

Più volte sono stato preso per pazzo, ma questo è un buon segno. In cui risiede il successo.

La massa perde continuamente sui mercati.

Pensare in modo diverso da loro ti da un grosso vantaggio statistico di partenza.

Scegli bene da che parte stare.

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gold86 ha scritto:

Ho un ricordo diverso almeno per quanto mi riguarda.

E' stato il mio hobby per circa tre anni, quindi non era di certo una professione, ma ricordo che prima di "puntare" cercavo di informarmi il più possibile sul titolo, le prospettive di crescita, ecc.

Mi interfacciavo, tra l'altro, anche con i consulenti finanziari dei miei e quindi dovevo per forza di cose capire ciò che volevano vendermi. 

Tutto questo ha comportato un notevole investimento in tempo (il mio), quindi che siano i soldi a lavorare al posto mio non direi.

L'immobiliare (che ancora seguo, seppure a spizzichi e bocconi) mi ha creato meno problemi, nonostante qualche morosità.

Non tutti facciamo le stesse cose, quindi i risultati che otteniamo sono principalmente diversi.

Già la parola 'puntare' mi fa venire il maldistomaco.

Poi scordati di avere successo tenendo conto delle considerazioni che chiunque può fare.

Bisogna ragionare a tutto un'altro livello.

I consulenti finanziari, la maggior parte vendono e guadagnano dalle analisi, perchè loro dal principio non cavano un ragno dal buco.

Il tutto con quel sorrisino di cortesia, con il retrogusto di inculata, come tutti i lavori d'altronde.

ll bravo trader è quello che è consapevole che guadagna a discapito degli altri e fotte senza neanche un accenno di cortesia.

Nessuna doppia faccia.

 

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 ore fa, Drive ha scritto:

Dal mio punto di vista il trading è l'attività ideale.

Perchè è un mestiere che ti permette di rischiare i soldi per la libertà piuttosto che la libertà per i soldi.

I soldi diventano l'alter ego. Non lavorerai più per i soldi. I soldi lavorano al posto tuo. Lavorerai per la libertà. Lavorerai per far lavorare i soldi.

Cosa che gli altri mestieri non ti permettono di fare perchè partono da un principio totalmente diverso.

Questo significa essere ricchi. Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se ne sei schiavo come sei schiavo del tempo sei solo un povero che rincorre i soldi con in mano il timer della vita.

Perché è anche come li fai.

 

beh... diciamo che "ricco" lo sei quando ti sei fatto il patrimonio adeguato. Senno' finisce che nonostante i guadagni alla fine ti ritrovi facilmente costretto a vendere formazione come praticamente (quasi) tutti i formatori noti.

 

4 ore fa, alfiere ha scritto:

Conosco trader professionisti che fanno girare bei soldi e posso assicurare che lavorano e si stressano molto piu del dipendente medio.

 

lo scalping ad esempio e' molto stressante se fatto su mercati che ti impegnano tutta la giornata. Ma non e' detto che questo stress sia un dispiacere se ami quello che fai.

 

4 ore fa, Drive ha scritto:

E quindi? Polli loro.

Io me ne rimango con le mie 2 orette e mezza al giorno di lavoro, non consecutive, a casa, in mutande o in pigiama, in relazione alla stagione.

 

dai, non dire queste cose ☺️

Condivido a pieno la tua filosofia, pero' bisogna anche rispettare chi fa altre cose. Non tutti sono nelle condizioni per inquadrare le cose in grande stile, ognuno ha la propria storia (e i propri demoni).

Comunque nel tempo, tanto piu' ti andra' bene questa attivita' tanto piu' sarai restio ad esternare certi giudizi; non perche' tu non possa pensarli, ma perche' eviterai qualsiasi cosa che possa far sentire un coglione chi si fa il mazzo, non so se mi spiego...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...