Vai al contenuto

Vestiti: essere alla moda senza spendere troppo?


JustAlex

Messaggi raccomandati

JustAlex

A ogni cambio di stagione sempre la stessa storia, sempre gli stessi due interrogativi:

  1. Cosa si porta? Se cerchi "moda uomo autunno 2018" su gooooooooogle ti escono foto di modelli con vestiti improponibili e infatti nessuno li indossa. Voi come vi informate?
  2. Dove comprare senza spendere un capitale? Se si va alle solite Rinascente/Coin arriviamo a 100 euro e passa per un cardigan, voi dove vi rifornite? O siete tuti ricchi?
Modificato da JustAlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure per Voi uomini è così facile... in primis devi individua un tuo stile, altrimenti rischi di metterti addosso un'accozzaglia di roba che non dice niente di te e della tua personalità, da lì parti a costruire il tuo look.

Bastano pochi capi buoni tipo giacche (sportive o meno) camice, maglie di cotone, cardigan da intercambiare fra loro. Immancabili jeans, ne esistono di mille colori. 

E non c'è bisogno di rinnovare tutto ogni anno, magari la stessa giacca con una camicia differente farà un altro effetto, stessa storia se metti uno scarponcino o una scarpa da ginnastica. Resisti fino a Natale e spendi tutto con i saldi, si fanno buoni affari.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Cosa si porta. Basta uscire, e vedi.

2. Quando voglio spendere poco e prendere roba bella, Zara. 

Comunque dovrai investire un po' di tempo a far dei giri per tutti i negozi per capire. Invece che digitare moda autunno digita i nomi dei marchi, o degli store più famosi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Sto in vestito la maggior parte del tempo, nel tempo libero vestiti normali presi da Zara o H&M.

Cosa si porta...devi acquistare ciò che piace a te e non ciò che fa tendenza.

Altrimenti vestiresti come un tamarro alla Sfera ebbasta.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JustAlex

Non sono molto d'accordo con la tua affermazione: va bene trovare uno stile che sia mio e va bene non esagerare per non fare la figura del tamarro.

Tuttavia vestire fuori moda o in maniera totalmente diversa dagli altri secondo me è indice di poca integrazione sociale..

 

Modificato da JustAlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

1. Cosa si porta dipende da dove stai, da quanti anni hai e da qual è il tuo stile. Non tutti, me compreso, si trovano bene con le Yeezy o con le Balenciaga ai piedi, non tutti amano un look chic con mocassini o stringate. A mio avviso, se stai sotto i 30 anni, vai di look casual/sportivo.
 

2. Prova outlet anche online. Marche come Gucci, Prada, Ferragamo, YSL, Fendi, Burberry, Louis Vuitton sono il top ma costano troppo per il 95% delle persone. Vai a vedere marchi come Hugo Boss, Emporio Armani, Fred Perry, Belstaff, Ralph Lauren, Pepe Jeans, Lacoste. Sono marchi di ottima qualità ma che costano un terzo rispetto a quelli sopracitati. Per l'autunno io (ma sono scelte personali e di gusto) vado con giacca di pelle (Diesel, Oakwood, Pepe Jeans possono essere buone marche a prezzi umani), scarpe sneakers (magari ne prendi due paia, una Armani Jeans/Hugo Boss, l'altra un pò più casual da mettere tutti i giorni, anche una Adidas Stan Smith o una Fred Perry), poi ti prendi due paia di jeans, uno più chiaro uno più scuro, magari un pantalone Chino beige, l'altro grigio, quindi sotto la giacca di pelle dipende molto dal tuo stile (maglioncino e camicia più elegante, anche maglietta sotto la giacca può andare bene ed è molto casual (tipo guarda la marca Off-White per farti una idea, come prezzi è off-limits). E' molto importante anche l'orologio e magari un braccialetto preferibilmente di pelle. Ti ho allegato un paio di idee.

armani.png

fred perry.png

giacca di pelle.png

hugo boss.png

chino.png

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Se hai un po' di occhio e sai cosa cercare, da Zara puoi trovare cose belle a poco prezzo, anche se le ultime volte che ci sono andato non ho trovato granchè. Se ti fai un giro sul sito invece di roba ce n'è a bizzeffe. Purtroppo spesso capita che molta roba è in magazzino e devi chiedere appositamente per sapere se c'è.

Se cerchi una giacca di pelle (vera o finta che sia) da Zara stesso ne hanno di belle, io ne ho presa una la settimana scorsa. 

Secondo il mio genere, le cose che non possono mancare sono: jeans (chiaro e scuro), sneaker comode senza pretese (es. stan smith), giacca di pelle, pantalone (blu, beige), mocassini neri (su questi spendere poco è difficile, o meglio, quelli a basso costo sono di bassa qualità e si vede. A meno che non vai in qualche outlet), camicia (bianca, denim, celeste), calze con qualche fantasia particolare (ce ne sono di tutte le marche, es. happy socks), maglioncini vari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight Trickster
Il 1/10/2018 alle 20:55 , Lagavulin21 ha scritto:


 

2. Prova outlet anche online. Marche come Gucci, [...]

 

Abbiamo trasmesso "come sembrare uguale a tutti gli altri coglioni per strada".

Restate sintonizzati!

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

33 minuti fa, Midnight Trickster ha scritto:

Abbiamo trasmesso "come sembrare uguale a tutti gli altri coglioni per strada".

Restate sintonizzati!

Ragazzi le scarpe di Gucci o louis vuitton mi cascano i coglioni che non ho

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone
3 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

 

Ragazzi le scarpe di Gucci o louis vuitton mi cascano i coglioni che non ho

 

Ahahahah le migliori sono quelle con gg o lv sopra 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...