Vai al contenuto

Conoscenza "virtuale" tramite whatsapp


Singledatroppotempo

Messaggi raccomandati

Singledatroppotempo

Buonasera a tutte, non sono una assidua frequentatrice di questo forum, ma ho sempre trovato consigli molto utili.Vi racconto la mia storia: tutto inizia nel 2016 dopo aver nel 2015 conosciuto un colllega in studio , studio dal quale sono andata via. Un ragazzo (in apparenza a questo punto) molto timido, riservato. Quando sono andata via mi ha chiesto un paio di volte di vederci per un caffè ed io ho sempre risposto di si proponendo rimpatriata con altri colleghi (in buona fede), caffè che non hanno mai avuto luogo. A maggio inizia a scivermi con locandine sulla satira politica, finchè iniziamo a scriverci anche fino a tarda notte parlando di tutto.Dallo scriverci sono poi arrivate le telefonate (lui non è qui ma a km di distanza per lavoro) finchè un giorno parlando , per caso mi disse che sarebbe sceso e, mettendo già le mani avanti, mi dice che sarebbe stato a malapena un giorno e che era pieno di impegni. Non vi nego che sono rimasta malissimo...plaesando la mia delusione perchè credevo che dopo mesi su whatsapp ci saremmo visti almeno per salutarc...lui mi chiama subito giustificandosi e la cosa finisce li. Ci risentiamo e mi dice "venerdi quando sono sceso sono uscito con una ragazza e poi abbiamo raggiunto i suoi amici..." lì per lì non ho fatto scenate perchè ero in stazione però tornata a casa gli ho ribadito che poteva dirmi che quel venerdì non potevamo vederci perchè impegnato con altra ragazza senza dirmi bugie. (lui dice non sono tecnicamente fidanzato). La cosa a me poco importa perchè se la terza persona è un impedimento evidentemnte per lui è importante, così decido di chiudere dicendogli che mi stavo interessando a lui e che era meglio non sentirci più. Lui prima mi dice che dovevo fare ciò che ritenevo più giusto e poi mi manda un sms scrivendo "so che è inutile ma volevo disrti che mi dispiace". Continuiamo a chiarirci e dopo un giorno di silenzio mi scrive "." io "?" e lui...era un sms volutamente vuoto come stai? Alchè gli rispondo bene e gli chiedevo il motivo del messaggio , lui mi risponde dicendo ti ho mandato un sms vuoto per non urtare il tuo silenzio. Di li abbiamo ripreso a sentirci come prima per 3 giorni finchè ieri, stanca di una non evoluzione (si presume che se mi scrivi e non accetti il mio chiudere ci sia un minimo di interesse) ieri gli dico che ero stanca di parlare con qualcuno che non avrei mai visto e lui stamattina mi chiama come se nulla fosse, tutto tranquillo dicendomi "cosa dovevi dirmi?". Gli dico che ho la sensazione che lui mi eviti e che lui stesso mi aveva detto in passato che in effetti mi stava evitando "per fare il bravo", perchè aveva incontrato una persona (me) con un bel corpo unito al cervello, gli ho ribadito che non aveva senso continuare a sentirci e lui continuava a dirmi "quindi? cosa vuoi dirmi?" e hli ho detto di nuovo che non ci saremmo più sentiti...lui dalla voce non mi è sembrato felice della mia decisione...però ho dovuto chiudere. Tra le altre cose mi prendeva in assato spesso in giro per i miei numerosi corteggiatori , dicendo "ah ecco a cosa servono le foto su fb, come nella macelleria, con il biglietto stanno in fila". Io adesso mi chiedo seho sbagliato...gli ho detto che non sono una che si intromette nelle coppie, ho cancellato numero e conversazioni. so che non lo sentirò mai più..vorrei capire dove e se ho sbagliat. Grazie a chi mi leggerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

A me sembra un perditempo lui. Raccontata così hai sbagliato solo a perderci così tanto tempo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

L' unica cosa che hai sbagliato è perdere tanto tempo in una chat con uno sconosciuto.  Le chat servono solo per metterti in contatto con chi già conosci bene, oppure per programmare velocemente un appuntamento per conoscere qualcuno.

Hai idealizzato questo tipo, e capita spesso con le chat, poichè riempi i vuoti (inevitabili con questo tipo di comunicazione) con pezzi di te stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Per me sei diventata il suo svuotacervello (un surrogato dello psicologo). Ti racconta i fatti suoi ma quando si tratta di farsi vivo, non se ne parla. Evidentemente non è interessato oppure è interessato ma non abbastanza. Per lui non vali il costo della fatica di venire fisicamente giù da te.

In pratica è una sorta di friendzone virtuale.

Modificato da Goodboy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Lascia perdere...

Ma che razza di uomo è?

Ma pure se si “sbloccasse”...ma che te ne fai di uno così? Sarebbe già difficile organizzarsi per andare a fare la spesa con uno così.

 

Ma davvero non hai altra gente che ti ronza intorno? Da quanti mesi va avanti sta manfrina?

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo

avete tutti ragione...ho sbagliato a perderci tempo!!! Va avanti da maggio più o meno. Adesso sto razionalizzando..mi usava per passare del tempo quando non riusciva a dormire o non aveva niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo

il bello poi è che sempre la sera che mi ha detto che quando è sceso si è visto con la ragazza mi stava prendendo in giro (scherzosamente) e io gli ho detto "tanto le offese bisogna vedere da chi provengono" e lui " in che senso?" io "se provengono da chi non conta niente..." lui "ah ok non conto niente ok ciao". Alchè gli ho detto che stavo scherzando e lui "no non devi fare così con me...più mi dici così...con me è solo peggio se fai così" vabbe ora non ricordo bene le parole ma voleva farmi capire he non è il tipo che se lo "disprezzi" ti corre dietro anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Ma già il tuo nick è tutto un programma (ma come il mio eh)... sento odore di bambina con bisogno di essere amata da 150km 😆 Sarebbe interessante capire quante esperienze hai avuto, ma soprattutto di che tipo. Sembrerebbe che hai poca esperienza con l' elaborazione della sofferenza, e cerchi di starne lontana.

4 ore fa, Singledatroppotempo ha scritto:

non è il tipo che se lo "disprezzi" ti corre dietro anzi

Solo perchè non è vero, cioè lui sa che non lo disprezzi, anzi. E comunque l' altra la considera migliore di te, qualora la perdesse probabilmente si farebbe sotto. E questa è una chiave di lettura dei suoi comportamenti. Non lo so se lo fa consapevolmente o meno, però nel frattempo ti tiene calda.

Modificato da Noncisofare
Link al commento
Condividi su altri siti

Singledatroppotempo

ho avuto tre storie serie e qualche storiella. Ho fatto anche soffrire, ma da qualche tempo sembro aver perso dimestichezza con i rapporti, o magari sono "estranea" a questa epoca di rapporti superficiali. Penso non mi tenga più al caldo dato che è sparito da due giorni definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Due giorni...lo chiami sparire?!?

Sparire significa due, tre settimane...un mese di silenzio...se non di più..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...