claudiuss [Partecipante] 43 Inviato 30 Settembre 2018 Inviato 30 Settembre 2018 Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo una situazione che mi fa sorridere ma nello stesso tempo mi mette parecchio a disagio. Prendo il pullman ogni mattina per andare all'università, lo stesso da un paio di anni oramai, e capita sempre di incontrare gente diversa, vecchie conoscenze e così via... ma anche altri coetanei che prendono il pullman per motivi di studio come me. Solo ultimamente ho iniziato a prendere i rapporti sociali più alla leggera, quindi se mi capita, non ho problemi a chiacchierare con sconosciuti, anche ragazze se è il caso. Alcuni anni fa però no: me ne stavo per i fatti miei (cosa lecita credo) e non parlavo con praticamente nessuno. In questo periodo di distacco una fanciulla, credo un po' più piccola di me, ha iniziato a prendere il mio stesso bus. E' carina, direi un'HB 8+. All'inizio, ripensandoci bene, ho l'impressione che fosse aperta a conoscermi, ma non ho mai fatto alcun passo in avanti. Una volta in particolare lei e la sua amica (casualmente presente) sono rimaste a fissarmi per tutto il tragitto, parlando tra di loro (eravamo agli inizi proprio). Non ci feci molto caso. Ma l'anno finì, ed iniziai pian piano, leggendo anche questo forum, a far più caso alle "casualità". L'anno dopo me la sono ritrovata ancora in pullman, ma ho ragionato: "non le ho parlato quando dovevo, non ha senso farlo adesso." Ed ho proseguito per questa via. Continuavo a incontrarla, e cresceva sempre più una sensazione di disagio, tipo antipatia reciproca. Finisce l'altro anno. Questo anno torno a riprendere il bus: e chi incontro? LEI. Evidentemente era più piccola di quello che credevo, e penso sia alla fine del liceo. Ma c'è una variante: ora non la incontro solo più in pullman, ma dappertutto: per strada, in altri bus diversi. E la situazione è ancora più disagevole, non so se mi sono spiegato bene. Cosa potrei fare? Andare da lei a caso così sarebbe palo sicuro in tutti gli ambiti (che poi non ho neanche tanta intenzione a rimorchiarla, ma prosciugare il disagio SI). Cambiare fermata mi sembra una sciocchezza, ma non vedo grandi alternative. Illuminatemi in qualche modo!
Therealdavide [Partecipante] 177 Inviato 30 Settembre 2018 Inviato 30 Settembre 2018 3 ore fa, claudiuss ha scritto: Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedere consiglio riguardo una situazione che mi fa sorridere ma nello stesso tempo mi mette parecchio a disagio. Prendo il pullman ogni mattina per andare all'università, lo stesso da un paio di anni oramai, e capita sempre di incontrare gente diversa, vecchie conoscenze e così via... ma anche altri coetanei che prendono il pullman per motivi di studio come me. Solo ultimamente ho iniziato a prendere i rapporti sociali più alla leggera, quindi se mi capita, non ho problemi a chiacchierare con sconosciuti, anche ragazze se è il caso. Alcuni anni fa però no: me ne stavo per i fatti miei (cosa lecita credo) e non parlavo con praticamente nessuno. In questo periodo di distacco una fanciulla, credo un po' più piccola di me, ha iniziato a prendere il mio stesso bus. E' carina, direi un'HB 8+. All'inizio, ripensandoci bene, ho l'impressione che fosse aperta a conoscermi, ma non ho mai fatto alcun passo in avanti. Una volta in particolare lei e la sua amica (casualmente presente) sono rimaste a fissarmi per tutto il tragitto, parlando tra di loro (eravamo agli inizi proprio). Non ci feci molto caso. Ma l'anno finì, ed iniziai pian piano, leggendo anche questo forum, a far più caso alle "casualità". L'anno dopo me la sono ritrovata ancora in pullman, ma ho ragionato: "non le ho parlato quando dovevo, non ha senso farlo adesso." Ed ho proseguito per questa via. Continuavo a incontrarla, e cresceva sempre più una sensazione di disagio, tipo antipatia reciproca. Finisce l'altro anno. Questo anno torno a riprendere il bus: e chi incontro? LEI. Evidentemente era più piccola di quello che credevo, e penso sia alla fine del liceo. Ma c'è una variante: ora non la incontro solo più in pullman, ma dappertutto: per strada, in altri bus diversi. E la situazione è ancora più disagevole, non so se mi sono spiegato bene. Cosa potrei fare? Andare da lei a caso così sarebbe palo sicuro in tutti gli ambiti (che poi non ho neanche tanta intenzione a rimorchiarla, ma prosciugare il disagio SI). Cambiare fermata mi sembra una sciocchezza, ma non vedo grandi alternative. Illuminatemi in qualche modo! Addiritutta pensi di cambiare fermata!!?? Non ti serve a niente. Io penso che stai facendo una tragedia per niente. Che dovevi parlarle subito questo è sicuro ma hai dalla tua dei motivi che lei non sa. Tu puoi non averle parlato perchè magari eri fidanzato o avevi i fatti tuoi per la testa. Partire gà col pensiero che se le parli è un buco nell'acqua sicuro non va bene: è un mindset sbagliato. io se fossi in te la prossima volta che la incontro vado da lei le faccio un bel sorriso e mi presento. poi vedi come evolve il tutto Edo, Balinese e nucleo ha reagito a questo 3
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 20 ore fa, claudiuss ha scritto: Cosa potrei fare? Trova una scusa per attaccare bottone. Cerca di avere il giusto tempismo.
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 Ragazzo, quanti problemi ti stai facendo? La vuoi conoscere? Prendi vai da lei e le dici che sono anni che la incontri ovunque e nemmeno sai il suo nome. Piacere io sono Claudiuss. Non ti importa di conoscerla? Continua a farti i cazzi tuoi senza calcolarla. nucleo ha reagito a questo 1
claudiuss [Partecipante] 43 Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Inviato 1 Ottobre 2018 Il 30/9/2018 alle 15:25 , Therealdavide ha scritto: Addiritutta pensi di cambiare fermata!!?? Non ti serve a niente. Io penso che stai facendo una tragedia per niente. Che dovevi parlarle subito questo è sicuro ma hai dalla tua dei motivi che lei non sa. Tu puoi non averle parlato perchè magari eri fidanzato o avevi i fatti tuoi per la testa. Partire gà col pensiero che se le parli è un buco nell'acqua sicuro non va bene: è un mindset sbagliato. io se fossi in te la prossima volta che la incontro vado da lei le faccio un bel sorriso e mi presento. poi vedi come evolve il tutto Non avevo proprio pensato alla questione del mindset, seguirò il consiglio 12 ore fa, nucleo ha scritto: Trova una scusa per attaccare bottone. Cerca di avere il giusto tempismo. e 6 ore fa, Riple ha scritto: Ragazzo, quanti problemi ti stai facendo? La vuoi conoscere? Prendi vai da lei e le dici che sono anni che la incontri ovunque e nemmeno sai il suo nome. Piacere io sono Claudiuss. Non ti importa di conoscerla? Continua a farti i cazzi tuoi senza calcolarla. Sì, dovrebbe essere più facile di come la sto ponendo. Grazie per i consigli!
nucleo [Partecipante] 509 Inviato 5 Ottobre 2018 Inviato 5 Ottobre 2018 Il 1/10/2018 alle 15:30 , Riple ha scritto: Ragazzo, quanti problemi ti stai facendo? La vuoi conoscere? Prendi vai da lei e le dici che sono anni che la incontri ovunque e nemmeno sai il suo nome. Piacere io sono Claudiuss. Non ti importa di conoscerla? Continua a farti i cazzi tuoi senza calcolarla. Che poi, siamo uomini mica bestie. Si parla, civilmente. Mica la infastidisci. In generale, avvicinarsi a una ragazza e parlarle mica è solo per provarci. È quanto di più bello esista al mondo. E lentamente lo stiamo perdendo. Non dialoghiamo più, non ci apriamo più all'altro. Siamo sempre più chiusi in noi stessi. Chini, curvi sullo schermo di un cellulare. Subito pronti a sputarci odio. Siamo dotati del linguaggio altrimenti saremmo animali e comunicheremmo solo tramite versi e gesti. Ti piace? Avvicinati e parlale.
Messaggi raccomandati