Vai al contenuto

Troppa disponibilità


Placebo

Messaggi raccomandati

Placebo

Ciao a tutti,

Ho bisogno di chiedere un consiglio a voi, che magari ci siete già passati o avete più esperienza nella mia situazione. 
Mi sento di stare davvero bene con la mia ragazza, solo che a volte sento come se le dessi troppa disponibilità personale. Mi spiego. Non abitiamo esattamente vicino, circa 35 minuti di distanza, con i nostri impegni riusciamo a vederci dalle 3 alle 4 volte a settimana in media (che a me non dispiace, mi da modo di pensare bene anche a me stesso). Ora diciamo che all'incirca tre volte su quattro vado io da lei (Io ho la mia macchina, lei usa quella dei genitori) quindi cerchiamo anche di vederci a metà strada, in modo che sia più semplice per tutti e due ed essendo una grande città abbiamo anche modo di fare cose nuove e diverse. 
Il mio dubbio sale dal fatto che lei più volte abbia frainteso un appuntamento (Ci dovevamo vedere ma poi ha preso impegni con le sue amiche) o che per suoi motivi non poteva venire in centro ed io da parte mia ho sempre cercato di andarle incontro, proponendo un nuovo giorno in cui vederci o di andare direttamente da lei. Mi sento come se lei stesse sempre in una botte di ferro, se lei appende io trovo il modo per vederla, se lei sbaglia io trovo il modo per vederla, na non sarà che mi rendo troppo disponibile? 

In una LTR quanto è importante venirsi incontro e quanto invece pensare prima a se stessi e poi al partner?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Per averci pensato, vuol dire che sai già cosa vorresti. 

Se sai che lei può venire esempio 2/4 falla muovere un po' di più. 

Una LTR è basata sul venirsi incontro, nel frangente in cui non inizi a perdere pezzi di te stesso. 

Se la cosa inizia a '' pesarti'' qualcosa è sbilanciato. 

Aggiusta il tiro 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
20 hours ago, Placebo said:

In una LTR quanto è importante venirsi incontro e quanto invece pensare prima a se stessi e poi al partner

Non leggo i migliori auspici in ciò che racconti.

Se ti svendi e lei fa la preziosa, te perdi valore e lei lo acquista. Ogni tuo gesto diventa più o meno scontato, ogni suo gesto per te assume più valore in quanto più raro.

Questa asimmetria, se perdurante, genera troppa sicurezza in chi riceve le attenzioni; troppa sicurezza genera noia e piattume dal punto di vista emozionale; la noia genera voglia di novità...... quest'ultima genera (lo hai capito da solo).

Sei (mi pare) ancora in tempo per ristabilire un equilibrio. Se lei ci mette il 30% nel rapporto non metterci il 70% ma limitati al 50% e vedi se lei capisce e cambia registro (senza litigarci, una cosa molto naturale; anzi non devi neppure parlarle. Cambia atteggiamento e basta) o resta al suo 30%. Se così fosse, sappi che non sarete insieme ancora per molto 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Placebo

Grazie ragazzi per i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...