Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

ho preso una cotta per una collega ma non so veramente che fare, nel senso che mi assale un persistente senso di angoscia.

Lavoriamo nello stesso team ma siamo fisicamente lontani, lei al piano di sopra, io al piano di sotto. Le possibilità di vederci sono ridotte al minimo semplicemente perché le uniche chance sono quelle di vederci quando la becco fuori a fumare... e io non fumo. Finora la cosa ha funzionato per una sola volta, nella quale mi sono fatto beccare fuori e lei è uscita a fumare. Essendo un timido con le ragazze, oltretutto per nulla agevolato dal contesto in cui ci troviamo, ho estrema paura di espormi. Mi ritrovo stretto in una morsa dove da un lato sono tentato ad osare... dall'altro qualcosa di più forte di me mi trattiene generando un senso di ansia e angoscia per non averci provato. Sono pronto a gettare la spugna perché rischierei di sbagliare tutto, prendendo per questo un 2 di picche colossale aggravato dal contesto lavorativo. Ho grande paura e non so che fare. Aiutatemi a desistere... :)

Inviato

Nessuno che mi manda a cagare? 🙂

lorkho
Inviato

Io non ci proverei con una collega sapendo che poi dovrò rivederla ogni giorno, ma questo è  un mio limite.

Sta a te decidere se vale la pena esporti, certo se ti piace così tanto smettila di fare la femminuccia e prova ad approcciarla.

Inizia indirettamente per tastare il terreno e vedi come risponde. Se vi vedete ogni giorno vedrai che il modo di attaccare bottone lo trovi.

• Mi piace! 1
Palahniuk88
Inviato

Non devi osare un bel niente infatti. Con le colleghe di lavoro non puoi "provarci" come con le altre, questo è poco ma sicuro. 

Quindi cerca prima di tutto di entrare in amicizia con lei ( il come è affar tuo), poi vieni a parlare del resto. Ma per il momento al nulla si può solo rispondere nulla.

In bocca al lupo ;

JustAlex
Inviato

Se è una collega nel senso che fate parte della stessa azienda ma non ci lavori direttamente è un conto.

Se invece potresti ritrovarti a vederla ogni giorno evita assolutamente.

In generale bisognerebbe evitare: già provarci con una collega richiede ottime skill che tu non hai, altrimenti rischi di diventare una barzelletta e ci perderesti credibilità in ambito professionale. 

• Mi piace! 1
Descent
Inviato

Probabilmente sei un tipo evitante.

Quelli come te attraggono divoratrici di anime, quindi presta molta attenzione ai suoi atteggiamenti.

Puoi usare la sua pausa sigaretta come pretesto per comunicarle interesse sincero senza la scusa della pausa.

Tu non fumi, vai lì, le parli di qualche inezia aziendale, del tempo, del ginseng, vedi tu. In quel contesto sarebbe palese il tuo interesse nei suoi confronti, potresti anche emettere solo delle pernacchie e sarebbe comunque evidente. 

In base alle sue reazioni capirai se c'è qualche possibilità, e lo capirai da come ti guarderà, da come il suo corpo parlerà al tuo. Non badare più di tanto a quello che vi dite.

A quel punto, se cercherai una seconda volta, lì potresti scherzare sui tempi di pausa magari dilungati dalla vostra conversazione e proporle di continuare da un'altra parte, un altro giorno, la sera stessa. Vedi cosa ti suggerisce il caso ma non maledirti se le cose non dovessero risultare come tu immaginavi. 

Se la tensione che ti si crea è quella che descrivi è inutile prendersi in giro, tu la desideri e non provarci in alcun modo tradirebbe la tua voglia di vivere.

Gioca un po', e fino quando non otterrai qualcosa al di fuori della sede di lavoro considera tutto come un passatempo.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

@Descent che bella risposta 🙂

Grazie infinite... vedremo come va. Sarò diretto... zero giochetti.

Il mio problema è solo l'inizio... ovvero dover chiedere qualcosa... e io non chiedo mai nulla 🙂

Modificato da rayban
Inviato

Troppo diretto... si è spaventata 😂

Credo di essermela bruciata definitivamente.

Actarus75
Inviato
44 minuti fa, rayban ha scritto:

Troppo diretto... si è spaventata 😂

Credo di essermela bruciata definitivamente.

Che hai combinato? E lei come ha reagito?

Inviato

Le ho detto espressamente che dovevo conoscerla... Alche' l'ho spiazzata e mi ha dato risposte di circostanza immaginabili del tipo che a lavoro nn intreccia rapporti ecc... Io non le ho dato peso... Dicendo che non voglio intrrcciarr nessun rapporto... Le ho detto che quello che dovevo dire gliel'ho detto l'ho salutata e me ne sono andato. Dal mio punto di vista la faccenda si chiude qui. Non avrò combinato nulla... Ma mi sono levato un macigno che non potete immaginare. Non ho alcun senso di colpa né per come può essere andata né per gli errori che ho potuto fare... Ma non avevo altre alternative. È andata com'è andata... Dio vede e provvede.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1