Vai al contenuto

Salvare mia sorella?


karien

Messaggi raccomandati

3 ore fa, karien ha scritto:

Sisi, non a caso lui crede che per colpa della famiglia lei abbia dei dubbi. Infatti, dato che a Settembre era stata due settimane lontana da lui e le venne il grande dubbio, lui catalogò il tutto come "cuccioletta, tu quando vai dalla tua famiglia torni bambina e scappi dalla tua responsabilità di avere una famiglia". 

Comunque che strano un uomo che insista così tanto per il matrimonio. 

Hai parlato di countdown, quando sarebbe il giorno fatale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
4 ore fa, karien ha scritto:

Comunque che strano un uomo che insista così tanto per il matrimonio. 

Probabilmente è un parassita che vuole farsi mantenere e/o subisce pressioni pressioni dalla sua famiglia (che non è detto sia tra le più nobili d'animo)

Modificato da Goodboy
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karien
19 ore fa, Outsider ha scritto:

Hai parlato di countdown, quando sarebbe il giorno fatale?

 

Fine agosto 😵 

 

Aggiornamento: per ora non parla più di matrimonio, perché ha detto che tanto da novembre si cambierà tutto (?). 

Al contempo continua con discorsi come "cuccioletta, ti rendi conto che noi siamo per scontato che tutti là fuori abbiano valori come noi, ma invece sento le storie dei miei colleghi e rabbrividisco". 

Continuo con il mio inside job. Mia sorella dice che prova tanta ansia a pensare al matrimonio, però se non ne parlano lei si tranquillizza. Ora con calma le faccio capire che le tocca, pian piano, che deve prendere una scelta, anche per rispetto all'uomo dai grandi valori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
23 ore fa, karien ha scritto:

Comunque che strano un uomo che insista così tanto per il matrimonio. 

In questo caso non è poi così strano! Ha trovato la gallina dalle uova d'oro.

Dovete allontanarla da questo essere. Schifoso, tanto quanto quelle donne che puntano al matrimonio per opportunismo.

Lei ha paura di stare sola, di non trovare un altro disposto a creare una famiglia. E' completamente irretita, manipolata, sicuramente in un momento di bassa autostima.

Lui è bravo, sa premere i tasti giusti. Evidentemente la famiglia è un valore importante per tua sorella e ci picchia parecchio. Le mette paura perché lui stesso ha paura di perdere quello che ha tra le mani.

Se non avesse paura, la lascerebbe libera. Anche di avere dubbi. Quando si ama davvero, si lascia l'altro libero di poterci scegliere ogni giorno. Non si cerca di ingabbiarlo. 

Io la farei riflettere su questo. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Mi sa che, per una volta, in Italia sarà un uomo a poter chiedere gli alimenti...

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Mi sa che, per una volta, in Italia sarà un uomo a poter chiedere gli alimenti...

Proprio per questo la sorella dell'autore del topic va salvata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, karien ha scritto:

Fine agosto 😵 

Vabbè hai quasi un anno per dissuaderla, falla iscrivere qui!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Proprio per questo la sorella dell'autore del topic va salvata

Questa qua si sposa con questo, secondo me la madre di lei, è pure d'accordo , è solo il fratello che dissente, ma dovrà farsene una ragione.

ps... @karien DEVI DA CACCIA LI SORDI!!!!

Modificato da gelsomino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karien
Il 12/10/2018 alle 14:25 , gelsomino ha scritto:

Questa qua si sposa con questo, secondo me la madre di lei, è pure d'accordo , è solo il fratello che dissente, ma dovrà farsene una ragione.

ps... @karien DEVI DA CACCIA LI SORDI!!!!

Ahahah magari! Comunque anche la mia famiglia, da neutra, è diventata più sospettosa da quando lui ha iniziato a fare questi ultimatum. 

 

Comunque aggiornamenti della situazione: lei sembra più distesa, canta come una bambina e lo riempie di baci. Gli lava calze e mutande. Lui non parla più di matrimonio, tanto più passa il tempo, più si avvicina.

Per un altro po' la bipolarità la terrà calma. Alla fine però, se lei è contenta e rimane così distesa, allora va bene anche a me questo matrimonio cattolico classico di sottomissione femminile- detto con un po' di amarezza. 

Modificato da karien
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
13 minuti fa, karien ha scritto:

allora va bene anche a me questo matrimonio cattolico classico di sottomissione femminile- detto con un po' di amarezza. 

A te lui sta sul azzo, poco da aggiungere.

Tua sorella è grande e vaccinata.

Se si sposerà sarà perchè lo vorrà lei, tu, la tua famiglia e la famiglia dello sposo non dovreste neanche pensare "a me va bene/a me non va bene".

L'unica cosa che puoi fare è consigliarle di pensarci bene perchè indietro non si torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...