Vai al contenuto

Cambio pagina?


GiakLis

Messaggi raccomandati

GiakLis

Ciao a tutti, sono Giacomo, 22 anni di Roma.

Sono impegnato in una LTR di 5 anni con una splendida ragazza, bella davvero (a me piace e piace anche ad altri ragazzi ma non me ne è fregato mai un cazzo).

Sto avendo un problema ultimamente: poco sesso e comportamenti non corretti da parte sua. Cerco di spiegarmi meglio.

Èdiventata insolente, non sa intrattenere una discussione ed ha la brutta abitudine di non saper reggere il confronto. O mi ignora completamente oppure inizia ad urlare.

Quando urla le do giusto 3 tentativi per smetterla: al 4 ti porto a casa (e l'ho già fatto). Urla di meno...

Le voglio molto bene, ne sono innamorato, ma sento di non ricevere abbastanza da lei. Sento di non ricevere la stessa attenzione che le do io.

Sarò che pur io ho dei gusti del cazzo, ma almeno è genuino.

Se provo a parlare con lei di questa cosa, mi risponde che in realtà il problema sono io e che se non si impegna è colpa mia.

Le rispondo sempre che se così fosse, la relazione dipendesse solamente da me e lei sarebbe inutile...quindi perché impegnarsi?

"Ok e trovatene un'altra"

"Certo che lo farò di questo passo. Se ti parlo ora è perché hai speranze."

Ho sempre applicato il concetto di bastone e carota: ti porto a casa ( o altro) se ti comporti male.. ma se fai qualcosa di bello e utile per la relazione sono anche capace di darti più del dovuto.

Solo che nonostante le cose siano andate diciamo bene, ultimamente è come se avesse perso interesse.

Ho allora pensato di non essere abbastanza "uomo" su alcuni aspetti, ed infatti quando litighiamo io sono il pacifico e lei l'urlatrice (finché glielo consento).

Premetto che è seria, non sospetto tradimenti e non ho motivo di dubitare di lei. Anzi, se lo facesse non credo di perdere qualcosa, dato che la mia coscienza è pulita.

Però sento che non ricambia abbastanza.

Fa male avere delle aspettative, ma che cazzo, almeno un bacetto quando ci vediamo non sarebbe male.

Infatti a lei non viene voglia di abbracciarmi o coccolarmi, baci/coccole/sesso. Mai.

O solamente in rare occasioni.

Se sto con lei è perché prima non era così. Gliel'ho anche detto.

Penso di essermi fin troppo ancorato al passato per alcuni versi.

Quindi chiedo a voi membri più esperti un paio di domande.

 

1. Perché questo calo di attrazione?

2. Perché allora non mi lascia? (Ha una vita movimentata eh)

3. Sento di meritare di più perché mi son rotto di essere trattato come l'ultima ruota del carro e urlato parolacce. Meglio provare ad aggiustare le cose (strada lunga) o svoltare completamente (strada breve)?

 

A 22 anni iniziano a farsi avanti alcuni pensieri sulla tua vita e sul tuo futuro. È bene che io ci pensi su.

 

Sentitevi liberi di fare domande, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
7 ore fa, GiakLis ha scritto:

Premetto che è seria, non sospetto tradimenti e non ho motivo di dubitare di lei

Quante volte ho letto questa frase o qualcosa di simile.

Quante volte.

 

7 ore fa, GiakLis ha scritto:

1. Perché questo calo di attrazione?

Sono 5 anni che state insieme. Supponendo che lei sia tua coetanea o anche piu' piccola, ha vissuto con te il periodo tra i 16-17 e i 21-22. E' passata dalla scuola all'universita', sono cambiate tantissime cose. E sono cambiati i sentimenti.

La sensazione di innamoramento che ti rende felice e ti fa pensare che tutto andra' bene per sempre, finisce.

Per lei e' finita e non prova piu' le stesse cose. E infatti:

7 ore fa, GiakLis ha scritto:

a lei non viene voglia di abbracciarmi o coccolarmi, baci/coccole/sesso. Mai.

Questo non e' accettabile.

 

8 ore fa, GiakLis ha scritto:

2. Perché allora non mi lascia?

Abitudine. La sicurezza di avere una relazione in caso di bisogno: sostegno morale, compagnia.

E il prossimo non l'ha ancora trovato o lo sta testando per bene per capire se puo' cavarci una relazione.

Raramente lasciano una relazione senza avere il backup pronto.

 

8 ore fa, GiakLis ha scritto:

3. Sento di meritare di più perché mi son rotto di essere trattato come l'ultima ruota del carro e urlato parolacce. Meglio provare ad aggiustare le cose (strada lunga) o svoltare completamente (strada breve)?

Hai scambiato perfettamente strada lunga e strada breve.

La strada lunga che pensi tu e' questa: ne parli, ne discuti, lei capisce e magicamente cambia.

Non esiste.

Non succedera'.

La strada lunga che intendi tu e' in verita' la strada breve: ne parli, ne discuti con lei, cerchi di mettere una pezza nella relazione.

Questa pezza funzionera', ti aiutera' a tirare avanti per un altro po'.

Qualche settimana, forse qualche mese.

Ci sara' forse un minimo di miglioramento in lei, tu ne sarai contento e penserai "wow, ce l'ho fatta, ho risolto i problemi nella relazione".

E invece quelli torneranno e saranno ogni volta sempre di piu' e sempre piu' forti.

Questa e' la strada breve: una soluzione temporanea per ritardare il grande botto finale.

 

La strada breve che intendi, sarebbe di svoltare completamente.

Non e' la strada breve, e' la strada lunga.

Ad occhio e croce, mi pare di capire che tu non sia mai andato con altre in 5 anni.

Magari e' stata anche la tua prima relazione seria.

Ripartire dalla prima non e' facile.

Sei abituato a lei, fa parte della tua vita e ti ha accompagnato durante l'adolescenza.

Avrete sicuramente vissuto momenti bellissimi.

Ora tutto sta per finire e devi decidere se intraprendere la strada lunga di disabituarti ad avere lei nella tua vita, di vederla, di sentirla, di messaggiare con lei.

Devi ricominciare a uscire con ragazze nuove.

Devi prendere tempo per migliorare te stesso in tutti i campi possibili.

Questa e' la strada lunga.

E' quella che porta piu' benefici a lungo termine.

E ti permette di salvarti dagli ultimi 2-3-4 mesi in cui le cose andranno sempre peggio e litigherete perennemente senza apparente motivo, mentre tu cerchi di salvare una relazione che lei cerca inconsciamente di concludere.

 

La domanda non la faccio io a te. Falla tu a te stesso:

voglio spendere dei mesi a tentare di salvare qualcosa che non e' salvabile o voglio spendere dei mesi a cominciare a riprendermi in mano la mia vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GiakLis

Ciao BlackSabo, grazie per la risposta.

 

Strada lunga per strada breve perché io sono il primo a rendermi conto che è difficile. E vedo molto più fattibile stare da solo per un periodo di tempo e riprovare con un'altra (sto a contatto con altre ragazze e saprei anche da chi andare, quindi non è questione che sto con lei solamente perché non ho un appoggio).

È di 2 anni più piccola, sì prima storia di 5 anni. Ho avuto 2 ex ma mai oltre i 2 anni.

"Ci sara' forse un minimo di miglioramento in lei, tu ne sarai contento e penserai "wow, ce l'ho fatta, ho risolto i problemi nella relazione". "

Quando mi incazzo migliora, ma ha bisogno di reminder continui altrimenti dopo un paio di mesi la situazione torna come prima. Sempre guardia alta, sì.

 

"Devi prendere tempo per migliorare te stesso in tutti i campi possibili. " E non farmi sfigatello dai :D, ma sostanzialmente è vero: non si finisce mai di imparare. Concordo.

 

Su vari forum ho letto che se una donna perde di interesse la colpa è mia. Inconsciamente l'ho sempre saputo ma non riesco a capire bene dove io abbia toppato.
Sicuramente non sarò un ragazzo perfetto, ma nemmeno direi a me stesso di essere peggiore di tanti altri uomini, anzi.

Una sera una mia amica (che in realtà ha sempre ammiccato nei mie confronti, hb 8.5) mi ha detto che se non fossi impegnato mi tromberebbe seduta stante. Ho riso in quel momento, ma ho anche capito che non posso imputare tutte le colpe a me stesso.
Infatti alla mia lei ho sempre detto di piantarla di lagnarsi e di far poche chiacchiere e più fatti.

Ma questo non basta.

So che la amo e sarà dura, ma penso che la lascerò per stare un periodo per fatti miei. Non voglio nemmeno riprovarci subito perché temo di riflettere sulla nuova ragazza alcuni aspetti e non sarebbe corretto.

 

Per quanto riguarda la tua domanda, rispondo alla seconda opzione. Non sento di riprendere in mano la mia vita, ma di staccarmi dal passato.
Ci sono alcuni momenti in cui il cervello ti dice meglio del cuore.

Mi dispiacerà ma sarà ok dopo 2-3 mesi.

Grazie per il tuo aiuto.

 

Aspetto altri commenti alla discussione, fatevi avanti :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
9 ore fa, GiakLis ha scritto:

Quando urla le do giusto 3 tentativi per smetterla: al 4 ti porto a casa (e l'ho già fatto). Urla di meno...

Questa scena me la ricordo anche se sono passati anni.

9 ore fa, GiakLis ha scritto:

sento di non ricevere abbastanza da lei. Sento di non ricevere la stessa attenzione che le do io.

Lo senti perché probabilmente è proprio così.

Non credo che si possa "recuperare" una relazione.

Mi sembra un po' una favola che ci si racconta per cercare di far funzionare ancora una situazione che non ha più nulla da darti.

Non ti arricchisce più come persona e lo senti. 

Ogni cosa ha un suo ciclo vitale e si, magari un elettroshock ti fa andare avanti ancora un po', ma la vedo dura che due persone con abitudini ed un modo di relazionarsi consolidato in 5 anni, se sono arrivate a non comprendersi più o magari si accorgono delle carenze del proprio rapporto, riescano effettivamente (anche impegnandosi entrambi) a "sistemare" il tutto.

Magari metti una pezza, ma sempre di una pezza si tratta.

Intendiamoci, girare con un abito rammendato e a cui magari sei affezionato si può, ma non è certo il massimo della vita.

E non dipende neppure dal fatto che il rammendo si veda o meno, perché tu sai che c'è.

Magari ogni tanto te ne dimenticherai, ma se ti capiterà di passare la mano sopra la toppa lo sentirai.

Lo sentirai sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
42 minuti fa, GiakLis ha scritto:

Quando mi incazzo migliora, ma ha bisogno di reminder continui altrimenti dopo un paio di mesi la situazione torna come prima. Sempre guardia alta, sì.

Ho avuto una prima relazione che verso la sua fine e' andata in un modo molto simile al tuo.

E cercavo di mettere pezze su pezze.

Le ho regalato almeno un anno in piu' di quello che una persona normale potesse sopportare.

Non ne vale la pena di avere questi piccoli contentini/miglioramenti solo quando ti incazzi e poi dover ripartire da zero dopo poco tempo.

 

43 minuti fa, GiakLis ha scritto:

"Devi prendere tempo per migliorare te stesso in tutti i campi possibili. " E non farmi sfigatello dai :D, ma sostanzialmente è vero: non si finisce mai di imparare. Concordo.

Mi auguro che tu sia gia' un'ottima persona.

La mia frase implicava che adesso e' il momento della tua vita in cui hai piu' tempo ed energie per dedicarti a migliorare te stesso.

Hai 22 anni e sei un uomo.

Anche se nessuno te lo ha mai detto. (ad esempio a me nessuno l'aveva mai detto fino a 3 anni fa)

 

46 minuti fa, GiakLis ha scritto:

Su vari forum ho letto che se una donna perde di interesse la colpa è mia. Inconsciamente l'ho sempre saputo ma non riesco a capire bene dove io abbia toppato.

E' una mezza cazzata.

Ovviamente puo' avvenire anche per colpa tua, ma sono andato a ripescare questo post di Aivia perche' secondo me e' emblematico:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Alla frase "perchè non te ne cerchi un'altra?", "perché non mi hai ancora lasciata". non é più ahimé uno shit test è semplicemente un:"io sono la donna, sono indecisa e ho bisogno di sentirmi nel giusto anche quando voglio finire una relazione; tu fai l'uomo, prendi le palle in mano e prendi l'unica decisione giusta".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Cambio pagina? 🙂

SI, ... NO,.... NON LO SO! 

Ahahah, scusa ma il tuo titolo è altamente provocatorio ... nel senso che ognuno a cui stai chiedendo consiglio (ma stai chiedendo consiglio? mi sa che tu hai gia deciso...) ti può rispondere secondo la propria esperienza. 

Chi ti dirà SI devi cercare la tua felicità, chi invece NO dai un ulteriore chance all'amore, chi invece BOH sei tu che devi decidere...

Ma a giudicare da come scrivi tu hai già deciso, come penso abbia gia deciso pure lei...  ma non riuscite a mettere in atto la tua decisione per un motivo soltanto. Non volete prender coscienza di una cosa ... che seiete cambiati. 

Magari pensavate che questo non  potesse mai accadere, di poter vivere per sempre nelle illusioni adolescenziali di poter sempre essere forti, giovani, senza paura, sempre pronti a spaccare il mondo, ma ...  non è cosi. 🙂 

E se a 17 anni le vostre vite procedevano all'unisono, la pensavate allo stesso modo, ed eravate perfetti l'uno per l'altra, ora invece semplicemente non lo siete più in quanto diverse sono le esigenze e le aspettative, e diverse sono anche le reazioni ad una situazione che inizia a starvi sempre più stretta... 

Siete cambiati, accettatelo... e fatelo prima di arrivare alla carneficina. Il vostro rapporto è stato bello, ma oramai non è piu nella fase costruttiva. Ora è il momento di salutarsi ma da persone adulte, con una carezza piuttosto che con uno schiaffo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...