Vai al contenuto

Cambio rotta?


Thor15

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono in una situazione strana con una ragazza fidanzata, ma sono contentissimo di come sto reagendo alla situazione, e gran parte del merito lo devo a voi. 

Allora, amante da 7 mesi circa di una ragazza fidanzata con parecchi amanti in cantiere.. Anzi più che altro con tipi che si tromba 2-3 volte per poi stufarmi (poveraccio il suo fidanzato). 

All'inizio l'avevo presa come una sfida, doveva essere mia, per lei non dovevo essere una scopata e basta, dovevo essere qualcosa di più, lei era bellissima e io avevo qualcosa da dimostrare a me stesso. 

Riesco nel mio intento, le sto dietro io è vero. 

Sono io quello che investe di più. 

Ma pian piano con pazienza riesco a farla investire e ad ottenere che lei si infatui di me, bene direte,infatti.

Va tutto a meraviglia, facciamo sesso ma facciamo anche piccoli viaggi, discorsi, notti insieme, ci troviamo bene su tutto.  Anche se notare bene sono sempre io a prendere l iniziativa su tutto. 

Per poco va a finire che ci vado sotto.. E qua, proprio qua, succede una cosa stranissima.. Lei comincia a darmi buca qualche volta inventandosi scuse più o meno plausibili, ed il motivo è che sicuramente si sta passando qualcun altro.. E questo solamente qualche giorno fa. 

Di fatto non capisco cosa vuoldire mentirmi, visto che di fatto siamo solo amanti potrebbe dirmi tutta la verità, ma così non è, vabbè. 

Pensavo di finire in one-itis, di starci male, ma invece così non è. 

Sto benissimo, anzi mi viene solo voglia di disinvestire in lei, le ho dato molto e non l ha apprezzato a quanto pare mentre lei si è dimostrata al di sotto delle aspettative che nutrivo in lei. 

Ho altre ragazze con cui esco saltuariamente, soprattutto una che oltre ad essere bella e molto brava a letto ci tiene veramente a me e questo mi aiuta veramente tanto. 

Io ci tengo a tenere il rapporto di tormbamicizia con la mia amante "principe", ma io non ho più intenzione di fare un passo verso di lei e la cosa non mi farebbe nemmeno far star troppo male, l'unica cosa che mi brucerebbe è il tempo investito per lei. 

Come dovrei agire secondo voi? 

Contate che sono sempre stato sempre disponibile e accondiscendente ma tenendo sempre un comportamento sicuro, imperturbabile e indipendente. 

Grazie ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Allontanati e inizia a considerarla alla pari di tutte le altre, non lasciarti prendere dal desiderio di dover essere il migliore per lei perchè è proprio cosí che ti scavi la fossa da solo.

Ragiona: se lei preferisce scoparsi altri che faccia pure, tu hai la tua vita e i tuoi obiettivi. Non deve avere alcun potere su di te, a maggior ragione se non corrisponde il tuo grado di interesse nei suoi confronti. Tanto per tanto, poco per poco.

Perchè ti interessa che ti dica la verità? Hai mica stretto qualche patto con lei? No, è solo bisogno di sentirsi importanti che si manifesta, incapacità di accettare il fatto che lei come te è un adulto e in quanto tale ha libertà di operare come vuole senza rendere conto a te.

Imparare a controllare i propri istinti è fondamentale per non finire in balia di agenti esterni. Prima ti liberi del desiderio di sentiti il migliore meglio è.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Ragiona: se lei preferisce scoparsi altri che faccia pure, tu hai la tua vita e i tuoi obiettivi. Non deve avere alcun potere su di te, a maggior ragione se non corrisponde il tuo grado di interesse nei suoi confronti. Tanto per tanto, poco per poco.

Grazie per la risposta! 

Ti cito questo pezzo perché forse mi sono spiegato male. 

Intendevo che proprio per il motivo che non mi deve niente, e lei lo sa, potrebbe benissimo dirmi la verità. 

Saprei reggerla e comunque già la so, che senso ha mentire?  Questa cosa proprio non riesco a capirla. 

Per il resto ho già dimostrato a me stesso quello che dovevo e l'ho anche ridimensionata come persona, prima l avevo idealizzata troppo. 

Però mi piacerebbe giocarci ancora un po',  per questo vorrei capire se toglierle attenzioni, cosa che tralaltro mi sta venendo naturale visto che investo ma non guadagno detto alla spartana, potrebbe dare i suoi frutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
16 ore fa, Thor15 ha scritto:

Ho altre ragazze con cui esco saltuariamente, soprattutto una che oltre ad essere bella e molto brava a letto ci tiene veramente a me e questo mi aiuta veramente tanto. 

Questo è il motivo sostanziale per cui non sei ancora uscito di testa.

Giocare ancora un po' con l'altra appaga forse il tuo ego, ma sicuramente non la tua sfera emotiva.

Mi concentrerei su chi, al contrario, soddisfa le mie esigenze.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, gold86 ha scritto:

Questo è il motivo sostanziale per cui non sei ancora uscito di testa.

Giocare ancora un po' con l'altra appaga forse il tuo ego, ma sicuramente non la tua sfera emotiva.

Mi concentrerei su chi, al contrario, soddisfa le mie esigenze.

Lo penso anche io, grazie per avermelo confermato

Secondo te come dovrei agire ora per portare questa relazione dalla "mia parte" in modo da poterla gestire con più leggerezza e senza perderla?  Automaticamente mi verrebbe e già lo sto facendo di togliere ogni tipo di investimento non essendo soddisfatto. 

Non so però se potrebbe servire per potermela tenere ancora come trombamicizia visto che non mi dispiace, e soprattutto cosa dovrei fare per magari invertire i ruoli della coppia

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
5 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Lo penso anche io, grazie per avermelo confermato

Secondo te come dovrei agire ora per portare questa relazione dalla "mia parte" in modo da poterla gestire con più leggerezza e senza perderla?  Automaticamente mi verrebbe e già lo sto facendo di togliere ogni tipo di investimento non essendo soddisfatto. 

Non so però se potrebbe servire per potermela tenere ancora come trombamicizia visto che non mi dispiace, e soprattutto cosa dovrei fare per magari invertire i ruoli della coppia

Non sei alle prime armi e sai pure tu che non esiste il determinismo in questo campo.

Più che essere orientato ad un risultato specifico (evidenziato sopra), partirei piuttosto dalla constatazione che in quella situazione - allo stato - a tuo stesso dire non sei soddisfatto.

Hai la fortuna di avere delle alternative che, invece, ti appagano di più o molto di più senza tutti questi sforzi e strategie.

Semplicemente fluiscono come tutte le cose che funzionano.

Seguire l'ego (la fidanzata) non ti porterà in posti differenti da quelli che hai già visitato e che non ti hanno soddisfatto... Anzi...

Seguire ciò che davvero sembra ti appaghi e "ti nutra" (le altre, tra cui una che ci tiene pure molto), oltre ad averti evitato finora una bella botta a livello emotivo, è sicuramente la soluzione migliore.     

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...