Sottone [Partecipante] 516 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 1 ora fa, Balinese2016 ha scritto: Meno male che l'hai spiegato con parole migliori te!! Leggete ed apprendete tutti @Sottone @Sten Sebbene si voglia educare le donne ad un più libero e razionale pensiero su questo forum e sono la prima ad aver appreso molto, sarebbe il caso che anche Voi cari maschietti evitiate di usare questa piattaforma come mero sfogo per le Vostre frustrazioni. Va bene sfogarsi ci mancherebbe ma sarebbe anche il caso di apprendere ciò che altri utenti con maggior consapevolezza, uomini o donne che siano vi dicono. La chiamavano DON CHISCIOTTE. Qui tesoVo
Balinese [Donna] 1141 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 12 minuti fa, Sottone ha scritto: Qui tesoVo Un altro che non sa leggere
Balinese [Donna] 1141 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 @Matteo90 sarò lieta di leggere altri dettagli sulla donzella in questione domani, non appena potrai nuovamente scrivere. Magari con più elementi di valutazione potrò capirci qualcosa di più. Ciao Matteo90 ha reagito a questo 1
Sten [Partecipante] 1584 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 1 minuto fa, Balinese2016 ha scritto: Mi riconosco un difetto si, che quando so di avere ragione mi piace mettere in difficoltà glia altri fino a che capitolano, o continuano a scrivere cose senza alcun senso come stai facendo te. UNIVERSO FEMMINILE E NON sai leggere?? sai che lo stesso concetto si può esprimere in maniere molto differenti, la lingua italiana è bella e allo stesso tempo complicata proprio per questa varietà. Non ti sei basato su quello che hai letto ma hai tratto delle conclusioni dettate dai tuoi trascorsi/esperienze personali, questo è il problema. Sei un po' noiosa , quindi mentre rispondo faccio anche altro. Sono distratto ☹️ Io ho letto : "talmente insicura da avere crisi di pianto" La psicologia fa parte della scienza umana. La scienza in quanto tale è "ottenuta attraverso un'attività di ricerca prevalentemente organizzata e con procedimenti metodici e rigorosi (il metodo scientifico), avente lo scopo di giungere, attraverso delle prove, a una descrizione, verosimile, oggettiva e con carattere predittivo, della realtà e delle leggi che regolano l'occorrenza dei fenomeni" cit. wikipedia Vedi esempio che ho citato prima sulla ragazza che conosco. Il fatto di essere abbandonate dal padre in quel tipo di contesto scaturisce nella maggioranza delle persone una determinata conseguenza. Magari tu hai il potere di stravolgere la scienza, ma ho qualche dubbio.
Balinese [Donna] 1141 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) 21 minuti fa, Sten ha scritto: Sei un po' noiosa , quindi mentre rispondo faccio anche altro. Sono distratto ☹️ Io ho letto : "talmente insicura da avere crisi di pianto" La psicologia fa parte della scienza umana. La scienza in quanto tale è "ottenuta attraverso un'attività di ricerca prevalentemente organizzata e con procedimenti metodici e rigorosi (il metodo scientifico), avente lo scopo di giungere, attraverso delle prove, a una descrizione, verosimile, oggettiva e con carattere predittivo, della realtà e delle leggi che regolano l'occorrenza dei fenomeni" cit. wikipedia Vedi esempio che ho citato prima sulla ragazza che conosco. Il fatto di essere abbandonate dal padre in quel tipo di contesto scaturisce nella maggioranza delle persone una determinata conseguenza. Magari tu hai il potere di stravolgere la scienza, ma ho qualche dubbio. Citare wikipedia ed addossare la colpa della tua superficialità al mio essere a tua detta "NOIOSA" non farà si che i tuoi interventi acquistino senso in questa discussione. Non si sta parlando della validità o meno della psicologia/psichiatria in quanto scienza e non sarò assolutamente io ad asserire né ho mai asserito che non siano utili, tutt'altro. E' probabile che anche in quel caso ti sia ANNOIATO e lo abbia dedotto. COLPA MIA!!! 😈 L'essere poco interessante ai tuoi occhi è per me motivo di vanto sappilo. Modificato 6 Ottobre 2018 da Balinese2016 Attato ha reagito a questo 1
Sten [Partecipante] 1584 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 1 minuto fa, Balinese2016 ha scritto: Citare wikipedia ed addossare la colpa della tua superficialità al mio essere a tua detta "NOIOSA" non farà si che i tuoi interventi acquistino senso in questa discussione. Non si sta parlando della validità o meno della psicologia/psichiatria in quanto scienza e non sarò assolutamente io ad asserire né ho mai asserito che non siano utili, tutt'altro. E' probabile che anche in quel caso ti sia ANNOIATO e lo abbia dedotto. COLPA MIA!!! 😈 L'essere poco interessante ai tuoi occhi è per me motivo di vanto sappilo. Possiamo essere solo amici, mi disp 😞 Buona giornata 😊
Sottone [Partecipante] 516 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 1 ora fa, Balinese2016 ha scritto: Un altro che non sa leggere Casomai tu non sai scrivere. Se mi dai del frustrato, perché questo hai scritto, solo perché ho detto che la gente deve avere più fiducia sulla figura del psicoterapeuta il problema non è mio! Buon fine settimana
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 9 ore fa, Matteo90 ha scritto: Ciao a tutti/e Io 28 anni, lei 26. Sono stato lasciato due giorni fa dopo una storia altalenante, ma allo stesso tempo, ricca di vive emozioni. Sono stato con una ragazza che era molto insicura della sua vita, talmente insicura che ogni tanto aveva crisi di pianto. Le sono stato assai vicino senza essere troppo succube di lei: con un approccio sano e comprensivo. I primi tre mesi ha avuto una crisi ed era confusa (il tutto poi risolto, forse apparentemente?). Ogni tanto era molto distaccata con me, infatti dopo otto mesi è ritornata a piangere distaccata da me! Non appena le chiesi se fosse innamorata lei non rispondeva, anzi, piangeva continuamente fiumi di lacrime. Poi da un mese a questa parte il distacco totale: fredda, poco presente, assente. Alla fine, dopo questo ultimo distacco , mi ha mollato dicendomi che non se la sente più di continuare. Secondo me non è mai stata realmente innamorata. Ora come ora sono distrutto perché ho solo un pensiero fisso nella mente, da eliminare, il pensiero che lei sarà pronta sentimentalmente con un altro mentre con me non lo è stata dopo averle dato il giusto rispetto e le molte attenzioni. Un saluto. Hai scritto pochi elementi, ma da quel poco posso dirti che ho conosciuto anche io una ragazza cosi qualche mese fa. Prima mi bacia poi mi mette in friendzone, poi ci risentiamo dopo quasi un mese (la ricontatto io e per poco non mi si butta addosso la sera stessa che ci rivediamo), poi sembra interessata davvero,poi non sa, un giorno mi tratta come un dio, un altro mi tiene lontano, infine ieri sera (dopo mio invito) è venuta a a casa mia mi ha preparato una buonissima torta ma nn ha voluto rimanere oltre. Piange spesso. Tu le hai chiesto qualcosa del suo passato? La ragazza che conosco io mi ha raccontato di avere un pessimo rapporto con la famiglia, probabilmente è depressa anche se lo nega. A tutto questo aggiungo che essendo da poco a Roma (è straniera) conosce pochissime persone, e parole sue, io sono l'unico che la fa stare bene. Ha capito però che dovrebbe andare da uno psicoterapeuta. Di fondo l'L'insicurezza è dovuta sicuramente a fattori del passato, quali rapporti coi genitori, traumi infantili, relazioni sbagliate ecc. Quello che posso dirti è che non devi colpevolizzarti, perchè non puoi fare nulla per lei, nè tanto meno risolvere i suoi problemi. Non colpevolizzare nemmeno lei, perchè se si trova in una situazione del genere, agisce su basi del tutto irrazionali. Accetta serenamente che non puoi fare il crocerossino, e che anche se le dessi tutto l'amore del mondo, nn può esserci nulla; se proprio ti fa male pensarla, bloccala ovunque. Ah ultima cosa: il freeze non la smuoverà mai. Attato ha reagito a questo 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 7 Ottobre 2018 Inviato 7 Ottobre 2018 15 ore fa, Matteo90 ha scritto: quando non lo è stata con me Se è veramente così, tanto di guadagnato. non avevi nulla, non hai perso nulla anzi hai avuto una vita sessuale per un po’, che è meglio di niente, per motivi fuori del tuo controllo anzi. spesso ci sentiamo bravi, quando per circostanze fortuite (comunque siamo stati bravi a sfruttare ) abbiamo una relazione sana, almeno per un po’ sarebbe molto peggio, come accade normalmente, quando la relazione ha la sua fine dopo un innamoramento vero proprio da parte sua tieniti il meglio porta pazienza, fino a quando perdi la testa per un’altra
Matteo90 [Lurker] 1 Inviato 7 Ottobre 2018 Autore Inviato 7 Ottobre 2018 Ciao a tutti. Vi ringrazio infinitamente per i consigli che mi avete dato e per aver speso il Vostro tempo per me. Non volevo creare polemiche, anzi, cercare un confronto costruttivo. Ci tengo a precisare una cosa: dal primo post che ho scritto non intendevo assolutamente colpevolizzare lei, anzi, essere il più possibile obiettivo, tracciando i momenti più fragili della nostra storia. L'unico sbaglio che posso aver fatto è essere stato crocerossino, ma l'ho fatto perché l'ho amata, perché in amore vince la comprensione e il rispetto.
Messaggi raccomandati