Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) Nubi nere coprono la tua luce, soffocando la mia ultima speranza: so che sei lì, eppure non posso vederti. Come posso avere fede, quando ormai tutto è ridotto in polvere? Eri la persona a me più vicina, quella che tutti vorrebbero: affettuosa, premurosa, e sempre presente. Non so cosa ti sia passato per la testa, sicuramente ho sbagliato qualcosa. All'inizio, in te, non credevo abbastanza - con il tuo amore, però, sei riuscita a farmi provare quel dolce sapore di salvezza. Era un martedì mattina come tanti altri, ridevamo e scherzavamo per messaggio. Improvvisamente sei sparita, poi è crollato tutto: Cita IO: "Tutto bene? E' da ieri, che sei sparita - mi fai preoccupare." LEI: "In realtà non proprio: mi sono presa un po' di tempo per pensare. Dovrei parlarti di una cosa, ma non credo che per messaggio sia la cosa più indicata." Avevo già capito cosa sarebbe successo. Cita "Ti amo, eccome se ti amo - ma ci sono cose che non riesco più a farmi andare bene. E' partito tutto dalla litigata che abbiamo fatto prima di andare al mare." Certo, perché hai 26 anni e non puoi essere succube di tua madre, che se ti vieta di venire in vacanza con i miei amici allora devi accontentarla. Ti ho solo fatto notare che devi cercare la tua felicità, fare quello che ti senti di fare senza dover per forza rinunciare a te stessa. Mi sono arrabbiato con te, ma non perché ti odiassi. Cercavo di spronarti. Cita "Quando siamo tornati dal mare stavamo benissimo, ma poi sono risaltate fuori quelle cose che non mi stanno bene - il tuo essere impulsivo, il nostro litigare per le cose più semplici e stupide. Mi sento come se non stessimo andando da nessuna parte: come se fossimo sempre bloccati lì, io a XXX e tu a YYY, sempre e solo nei weekend. Il nostro futuro mi spaventa." Non voglio farti stare male, sto benissimo con te. Ma tu mi rispondi che non ne sei più convinta. Sei matura, vuoi parlarne di persona - poi, però, ti rendi conto che sarebbe doloroso. Cita LEI: "Credimi, non ho fatto altro che pensare a come potessi stare tu dopo che ti avessi detto tutto questo. Non averti al mio fianco non sarà facile." IO: "Dimmi una cosa: stare con me ti fa stare male?" LEI: "Non mi fa esattamente bene. So che è dura, detta così, ma mi fai arrabbiare quando mi tratti come una stupida e mi fai sentire a disagio quando fai il giullare." IO: "E' giusto così: se ho sbagliato qualcosa, devo pagare: non darti colpe. Come facciamo per sabato? Per vederci, l'ultima volta?" LEI: "Non so se mi farà bene. Se CI farà bene." IO: "Non voglio vederti piangere. Non voglio sia quello, il mio ultimo ricordo di te. Rispetto ogni tua scelta: se non vuoi, non ci vedremo." LEI: "A me farebbe malissimo vederti, sto piangendo anche in questo momento. Io ti amo, ma purtroppo è andata così. Voglio solo che tu sappia che per me non è una decisione facile, ma sono arrivata davvero ad un momento in cui non mi sentivo più io. Un domani magari avremo modo di parlarne, a mente fredda e lucida. TI auguro il meglio, in tutto e per tutto." IO: "Adesso abbiamo bisogno di spazio. Io devo riordinare la mia vita, tu devi ritrovare te stessa. Credo che un po' di lontananza ci farà bene." LEI: "Ne sono sicura anche io." E così, in un istante, è finito tutto. Quasi due anni insieme, sono disorientato. Tu continui a guardarmi sui social media, io invece so che non dovrei farlo ma in questo momento sono debole. Sei molto triste, da quello che percepisco. Percepisco la tristezza nei tuoi post, la delusione, la rabbia. Per la prima volta, nonostante gli anni passati a leggere questa sezione e le mie esperienze, questa cosa ha avuto conseguenze fisiche su di me. Mi mancherai tanto, amore mio, quando la mia stella smetterà di brillare: non posso dirtelo, ma ho bisogno dell'aiuto degli amici di questo forum. Ho la sensazione di non aver lottato abbastanza e di essermi rassegnato alla sua decisione. Secondo voi è una situazione recuperabile, con un adeguato lavoro su me stesso? Lei mi manca davvero tanto. Modificato 6 Ottobre 2018 da Pyramid BlackSabo, Percival, Balinese e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Balinese [Donna] 1141 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 35 minuti fa, Pyramid ha scritto: E così, in un istante, è finito tutto. Quasi due anni insieme, sono disorientato. Siete tanto lontani? non puoi proprio raggiungerla? Vale la pena provare, se non lo farai te ne pentirai, la freddezza di un messaggio può essere disorientante. Un saluto
Edo [Donna] 15324 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 A parte alcuni dettagli veramente minimi, lei pare me, stesse parole. E niente, io la capisco benissimo e se ha deciso così è perché ci ha pensato tanto e non ritornerà indietro Non si è sentita abbastanza amata, ha sopportato prima di arrivare a dirti queste parole, per vedere se la situazione sarebbe cambiata. Non è cambiata e ti ha fatto sapere la sua decisione. Se la ami veramente lasciala andare
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) 9 minuti fa, Balinese2016 ha scritto: Siete tanto lontani? non puoi proprio raggiungerla? Vale la pena provare, se non lo farai te ne pentirai, la freddezza di un messaggio può essere disorientante. Un saluto Abitiamo a meno di un'ora di strada, ed è assolutamente mia intenzione provare a vederla di nuovo. Solo, non so se chiamarla, se presentarmi senza preavviso, o se sia il caso di aspettare qualche giorno per potermi riprendere. In questo momento io non sono lucido, e lei è ferma nella sua convinzione. 8 minuti fa, EdoardoG ha scritto: A parte alcuni dettagli veramente minimi, lei pare me, stesse parole. E niente, io la capisco benissimo e se ha deciso così è perché ci ha pensato tanto e non ritornerà indietro Non si è sentita abbastanza amata, ha sopportato prima di arrivare a dirti queste parole, per vedere se la situazione sarebbe cambiata. Non è cambiata e ti ha fatto sapere la sua decisione. Se la ami veramente lasciala andare E' la persona che ho amato di più in vita mia, credi che per lei il mio affetto non fosse abbastanza? Sicuramente ci sono un sacco di cose in cui devo migliorare, ma se afferma di amarmi ancora, può esserci un barlume di speranza per noi due? Modificato 6 Ottobre 2018 da Pyramid
Questo è un messaggio popolare. Percival [Élite] 5245 Inviato 6 Ottobre 2018 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) 40 minuti fa, Pyramid ha scritto: Nubi nere coprono la tua luce, soffocando la mia ultima speranza: so che sei lì, eppure non posso vederti. Come posso avere fede, quando ormai tutto è ridotto in polvere? Eri la persona a me più vicina, quella che tutti vorrebbero: affettuosa, premurosa, e sempre presente. Non so cosa ti sia passato per la testa, sicuramente ho sbagliato qualcosa. All'inizio, in te, non credevo abbastanza - con il tuo amore, però, sei riuscita a farmi provare quel dolce sapore di salvezza. Era un martedì mattina come tanti altri, ridevamo e scherzavamo per messaggio. Improvvisamente sei sparita, poi è crollato tutto: Avevo già capito cosa sarebbe successo. Certo, perché hai 26 anni e non puoi essere succube di tua madre, che se ti vieta di venire in vacanza con i miei amici allora devi accontentarla. Ti ho solo fatto notare che devi cercare la tua felicità, fare quello che ti senti di fare senza dover per forza rinunciare a te stessa. Mi sono arrabbiato con te, ma non perché ti odiassi. Cercavo di spronarti. Non voglio farti stare male, sto benissimo con te. Ma tu mi rispondi che non ne sei più convinta. Sei matura, vuoi parlarne di persona - poi, però, ti rendi conto che sarebbe doloroso. E così, in un istante, è finito tutto. Quasi due anni insieme, sono disorientato. Tu continui a guardarmi sui social media, io invece so che non dovrei farlo ma in questo momento sono debole. Sei molto triste, da quello che percepisco. Percepisco la tristezza nei tuoi post, la delusione, la rabbia. Per la prima volta, nonostante gli anni passati a leggere questa sezione e le mie esperienze, questa cosa ha avuto conseguenze fisiche su di me. Mi mancherai tanto, amore mio, quando la mia stella smetterà di brillare: non posso dirtelo, ma ho bisogno dell'aiuto degli amici di questo forum. Ho la sensazione di non aver lottato abbastanza e di essermi rassegnato alla sua decisione. Secondo voi è una situazione recuperabile, con un adeguato lavoro su me stesso? Lei mi manca davvero tanto. Ciao Pyramid, bentornato nel girone di delizia e sofferenza. Prima o poi ci ripassiamo tutti, restandoci a sguazzare - fortunatamente - sempre un po' di meno. Come ebbi modo di scrivere in un Topic proprio in questa sezione, se vuoi profondità in una relazione devi essere pronto alla cannonata in pancia, tanto più forte quanto più profonda era la relazione. So come ti senti. "Se solo avessi... Forse avrei potuto..." "Se solo sapesse che io..." "Perché non vede quanto io...?" "Se cambiassi, potrei piacerle di nuovo?" Queste domande ti turbinano in testa e non ti danno pace. Ti senti solo, più solo che mai con quella morsa allo stomaco aromatizzata al profumo dei suoi capelli e delle sue mani. Con l'immagine fissa in testa di quegli occhi cambiati, spenti. "Come fare per farli riaccendere?" Ti do intanto una cattiva notizia. Mi piace partire dalle mazzate, perché sono sempre più convinto che si impari davvero a rialzarsi solo quando si è sprofondati nel fondo più torbido. Le lezioni più importanti della mia vita, le iniezioni di Potere più forti che ho ricevuto mi sono capitate mentre mi guardavo allo specchio, solo, col viso rigato di lacrime e la barba trascurata, ritrovandomi a farmi schifo. La mazzata è che quando in loro si spezza qualcosa, al 99% non c'è più nulla da fare. Dovrei dire 100, ma mi piace sempre lasciare quel margine di possibilità. Quando comincia il periodo delle litigate continue spesso ci sono altri in mezzo (effettivi o potenziali). Altre volte si è inconsciamente stufata di te, ha bisogno di cambiare, di fare il celebre salto di liana, ma non ne è consapevole: si ritrova solo a incolparti di tutto e a non farsi andar bene nulla. In alcuni casi è semplice incompatibilità caratteriale, ma se siete andati alla grande per due anni (come mi pare di intuire) escluderei questa possibilità. In qualsiasi caso, è andata. Potrà tornare, forse tra due o tre settimane nel picco di mancanza (in caso di tuo distacco assoluto), forse prima, a dare un'occhiata. Tornerà, forse si farà chiavare ancora, forse farete l'amore come mai prima di quel momento, ma sarà solo un fuoco di paglia. Se ne andrà, di nuovo, irrimediabilmente. E stavolta per "sempre", o comunque per molto, molto tempo. Veniamo alla buona notizia. Che coincide con la cattiva notizia 🙂 E' finita. Questa è la tua buona notizia. Puoi e devi ripartire, tranciare con una katana immaginaria i fili che mantengono il tuo pensiero ed il tuo cuore legati a lei, assassinare la bella principessa che alberga nel tuo cervello come proiezione di lei, e voltarle definitivamente le spalle. E' un fantasma, non esiste più. La tua dolce e amorevole amata è morta, sostituita da lei. Mi piace sempre ricollegarmi a Biancaneve e alla strega. Sono la stessa persona, Pyramid. Due facce della stessa medaglia che non possono manifestarsi contemporaneamente. Adesso Biancaneve ha tirato le cuoia, non puoi più piangere il suo cadavere. E se dovesse tornare, con gli occhi pieni di te, potrai riaverla solo quando l'avrai dimenticata. Solo quando lei non avrà più alcun potere su di te sarai pronto ad affrontarla, accoglierla, danzare ancora con lei nella rara eventualità di un ritorno. Sì, devi lavorare su te stesso, ma non per riaverla. Per riaverti. Per tornare a guardare l'orizzonte con intento, passione, grinta, fede. Per tornare a guardare nello specchio e vedere un uomo che non cerca più la salvezza tra le braccia di una principessa, ma che cerca un abbraccio da sé stesso, l'unico che mai gliene farà mancare uno. La luce eterna sei tu, l'unico barlume che nessuno e nessuna potrà mai toglierti è dentro il tuo cuore. Lo sai che sei lì, ma non riesci a vederti. Hai gli occhi gonfi di lacrime, il cuore intriso di sangue, e non vedi che nubi nere... Eppure la luce è ancora lì. Sta a te ritrovarla. Ti mancherà tanto, a lungo. Soffrirai ancora, forse per un mese, due, tre. Il dolore sarà la tua anestesia. Volta le spalle, che in fondo al tunnel, quel tunnel di tenebre che DEVI assolutamente percorrere, c'è una luce.. e sei tu. Un abbraccio. Coraggio Pyramid.. Head (sì, il tuo nick mi ha ricordato lui). Modificato 6 Ottobre 2018 da Percival MFornac9, Descent, DeepLover e 12 altri ha reagito a questo 6 9
Balinese [Donna] 1141 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 15 minuti fa, Pyramid ha scritto: Abitiamo a meno di un'ora di strada, ed è assolutamente mia intenzione provare a vederla di nuovo. Solo, non so se chiamarla, se presentarmi senza preavviso, o se sia il caso di aspettare qualche giorno per potermi riprendere. In questo momento io non sono lucido, e lei è ferma nella sua convinzione. Mi sono trovata in una situazione similare pochi mesi fa, non ero innamorata e non avevamo alle spalle una relazione così lunga, ho scritto sul forum, mi è stato consigliato di vederlo. Dopo i primi giorni dove ho rifiutato poiché mi consideravo poco lucida mi sono fatta sopraffarre dalla paura e non ho più "tentato", a tratti ci ripenso e mi pento della mia scelta da codarda. Battiti per quello chi ami e per quello che vuoi, al peggio rimarrà tutto come è ora. Un grande in bocca al lupo!
Pyramid [Partecipante] 93 Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) 20 minuti fa, Percival ha scritto: Quando comincia il periodo delle litigate continue spesso ci sono altri in mezzo (effettivi o potenziali). Altre volte si è inconsciamente stufata di te, ha bisogno di cambiare, di fare il celebre salto di liana, ma non ne è consapevole: si ritrova solo a incolparti di tutto e a non farsi andar bene nulla. In alcuni casi è semplice incompatibilità caratteriale, ma se siete andati alla grande per due anni (come mi pare di intuire) escluderei questa possibilità. In qualsiasi caso, è andata. Di questa realtà sono tristemente consapevole, ma in realtà non abbiamo mai litigato in maniera tradizionale. Sono sempre stato io, in momenti di stress accumulato, a rimproverarla ingiustamente - lei con me non ha mai alzato la voce, non è mai stata bellicosa e non ha mai ribattuto, e si è tenuta tutto dentro. Proprio perché la rispettavo, le ho sempre chiesto scusa dicendole che non meritava quel trattamento, facendola sfogare per poi ritornare quelli di sempre. E' possibile che la sua sia una scelta razionale, dettata dall'esasperazione? Non ho mai notato un affievolimento dell'attrazione, e tre giorni prima di quei messaggi abbiamo avuto un rapporto molto intenso e passionale. 17 minuti fa, Balinese2016 ha scritto: Mi sono trovata in una situazione similare pochi mesi fa, non ero innamorata e non avevamo alle spalle una relazione così lunga, ho scritto sul forum, mi è stato consigliato di vederlo. Dopo i primi giorni dove ho rifiutato poiché mi consideravo poco lucida mi sono fatta sopraffarre dalla paura e non ho più "tentato", a tratti ci ripenso e mi pento della mia scelta da codarda. Battiti per quello chi ami e per quello che vuoi, al peggio rimarrà tutto come è ora. Un grande in bocca al lupo! L'unica certezza che ho in questo momento è che desidero chiederle scusa di persona - quello che l'ha fatta stare male non sono realmente io. Purtroppo l'ho conosciuta in un momento molto tumultuoso della mia vita (mia madre era malata di cancro, avevo appena chiuso una relazione da qualche mese e il lavoro mi stressava parecchio), vorrei solo farle capire che il vero me è quello che l'ha fatta stare bene nei momenti che sicuramente anche lei ricorda. Continuo a piangere da giorni, ho bisogno di riprendermi prima di fare la mia mossa. Modificato 6 Ottobre 2018 da Pyramid Balinese ha reagito a questo 1
dave87 [Banned] 4271 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) uomo uguale Presidente donna uguale Top Player sono un grande amante del calcio del football di come la storia e lo svolgimento di una partita si avvicinano cosi maestosamente alla vita quotidiana dell'odore di erba che emana il campo appena tagliato dei fumi che sopraggiungono dagli spalti degli sfottò, dei campanilismi e degli incitamenti del tutti sono uguali dentro un campo di calcio dai giocatori ai tifosi poveri ricchi alti bassi negri bianchi gialli operai benestanti in quelle due tre ore siamo tutti li detto ciò ti ripeto il concetto uomo uguale presidente donna uguale top player e tu caro il mio bel tenebroso presidente hai appena perso il tuo top player piu forte hai perso il tuo 10 che presto, ti dirò di piu, si accaserà in un'altra squadra avrà un nuoco presidente, avrà nuovi stimoli, avrà nuova linfa eh si tu caro il mio bel presidente, l'hai preso in culo ma sappi una cosa la carriera da top player non è cosi lunga, ha una data di scadenza fisiologica e anche mentale quella di presidente No i giocatori passano, gli anni pure, i top player idem la società sana, iil presidente sano Rimangono logico a seguito di alcune mazzate, sventure potrai cadere in anni sabatici, di transizione, periodi in cui si quaglia poco ma se il Presidentissimo è sano, tornerà a dirigere con polso fermezza ma sempre con grandi emozioni interiori, la baracca la baracca sei tu ma sei anche il Presidentissimo CR7 se n è andato e non l'hai sostituito forse il ricordo è ancora troppo forte fose la sua grandezza, che hai ben conosciuto, è ancora cosi potente ai tuoi occhi che pensare a un suo degno sostituto è un qualcosa di folle i campioni quando se ne vanno, un vuoto lo lasciano sono campioni, è normale come è logico che anche i Presidentissimi sono pur sempre Umani ma giorno dopo giorno partita dopo partita sveglia dopo sveglia sentirai ritornare quel languorino sentirai ritornare la voglia di fare calciomercato di ritornare ad essere protagonista percè lo sei e magari in quel momento, un nuovo top player emergente, ti ruberà gli occhi e di CR7 ti rimarrà solamente un dolce ricordo d'altronde è sempre pur stato un cavallo( per non dire cavalla ) puro sangue della tua scuderia un grande cavallo, da ricordare con orgoglio e onore tu sei il Presidentissimo compà " R I C O R D A R T I - S A R A' - S E M P R E - U N A - F E S T A - P E R C H E' - N O N - M U O R E - M A I - C H I - V I V E - N E L - C U O R E - D I - C H I - R E S T A " 5 novembre 2003 una strapiena e commossa curva sud in ricordo di Ezio Angelucci il " Presidentissimo" perdonatemi il mood calciofilo ma oggi è sabato, e come diceva il buon Pino, domani non si va a scuola e il week end calcistico è alle porte ah presidè tu non devi rincorrere nessuno nessuno soprattutto ora tornerai a rincorrere nuovi campioni nella prossima stagione questa ti tocca di transizione ma tranquillo è fisiologico il real madrid sarà il tuo esempio di quest anno ci riaggiorniamo a maggio giugno Presidentissimo...i miei saluti ( saluto militare per Lei ) Modificato 6 Ottobre 2018 da dave87 DNTGIVEAFUCK, BlackSabo, KurtAngle e 5 altri ha reagito a questo 2 6
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 L hai amata eccome. Cazzo se l hai amata. La strega che è in me annusa polvere di stelle da qui. È lei che si focalizza sul futuro. Il futuro non esiste. È qualcosa che deve ancora venire. Avevi qualcosa che non accettava, forse il tuo metterla a disagio facendo il giullare e l impulsivita. La maggior parte delle donne è molto volubile e se non percepisce di avere il controllo sull adesso e pure sul domani, se ne va appena capisce che chi ha di fronte non è telecomandabile ed anzi la sprona alla libertà assoluta, che ovviamente avviene staccandosi dagli ordini invasivi dei genitori. Soprattutto quando avete problemi gravi scappano spesso o restano per autostima alquanto fragile equiparando con il ruolo di crocerossina. Forse non ti accettava in toto e sperava cambiassi. Tuttavia ciò è solo ipocrisia. Una persona non si cambia. La si accetta o è un raccontarsela. Ora sei poco lucido. Ad ogni modo fra qualche tempo inizierai anche tu a vederne i difetti. dragonhammer, Descent e Undertone ha reagito a questo 2 1
Edo [Donna] 15324 Inviato 6 Ottobre 2018 Inviato 6 Ottobre 2018 45 minuti fa, Pyramid ha scritto: afferma di amarmi ancora, può esserci un barlume di speranza per noi due? Afferma ciò perché ha paura di te. Hai detto che quello che l'ha trattata male non eri tu perché tua madre sta male ma resta il fatto che lei si sia sentita trattata male. E ti dice che ti ama ancora per renderti più morbida la separazione e evitare che tu possa fare gesti strani: hai già paventato l'idea di farti trovare sotto casa sua senza avvisare o comunque vedervi di persona per chiarire. Non è necessario accendere la TV per i TG no!? Riassunto: lei si è sentita trattata male, sa o teme che tu possa fare gesti inconsulti, ti dice che comunque ti ama per farti calmare Ripeto, non cercarla più e rispetta la sua decisione di chiudere il vostro rapporto Giovane94 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati