Vai al contenuto

Trombamicizia: lei piano piano si innamora follemente


Nowhere

Messaggi raccomandati

Nowhere

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di aprire un mio thread anche se sicuramente la questione è già stata trattata più e più volte.

La faccio molto breve. Ci conosciamo l'estate scorsa, usciamo un po', iniziamo a trombare stabilmente da fine estate in poi. Da subito, ancora prima di farlo la prima volta, metto in chiaro che voglio tenere la situazione easy, senza impegni e promesse, perché in quel momento dovevo pensare a me e avevo la mente impegnata lì. Lei è d'accordo.. Ci troviamo a casa sua in media una volta la settimana, quache volta mangiamo assieme, usciamo a concerti, molto raramente mi fermo a dormire da lei.. non andiamo mai oltre, non le prometto niente, non faccio mai il tenero nei suoi confronti..

dopo un po' mi dice chiaramente che si è innamorata di me, non voleva ma è così.. io le dico chiaramente che per me non vale lo stesso, che è libera di chiudere se la cosa la far star male, lei continua a vedermi.. e sicuramente da qui in poi ha iniziato a sperare che anche io provassi qualcosa nel tempo..

un anno così.. nel frattempo si fa un viaggione suo e secondo me si illude di essere in una relazione ufficiale, da fidanzati, cercando sempre di ottenere di più da me.. io non mollo, ma inizio a sentirmi un po' a disagio dalla cosa... la svolta qualche giorno fa: faccio un post innocuo su facebook, al quale risponde un mio contatto (una HB 7,5, con cui non ho mai fatto niente anche se ho sempre saputo del suo interesse), scherzando un po'... la mia FB impazzisce di gelosia, mi scrive ma soprattutto scopro il giorno dopo che ha scritto alla HB (lei mi manda gli screen), dicendo cose tipo "mi hai portato via il sogno della mia vita, è tuo ora, libera da andare da lui.. " e follie varie..

io mi arrabbio molto con la FB, ci vediamo una sera (in pubblico, con altri amici) dove faccio il freddo.. lei il giorno dopo decide di chiudere definitivamente.. io ci sto di merda e le dico che è libera di fare quello che vuole, anche se non accetto che mi faccia sentire in colpa per una stronzata del genere, e soprattutto per il fatto di non essere cotto come lo è lei verso di me.. ultimo aggiornamento: le propongo di darci tutti e due una calmata, e di vederci tra un mesetto, nel frattempo senza prometterci niente: ci si vede, ci si parla, e quello che sarà sarà.. le va bene.

questa la situazione attuale.. avete consigli da darmi? io le voglio bene, mi piace fisicamente, è simpatica, ha un sacco di pregi, ma ho anche dubbi su di lei, e l'unica cosa certa che posso dire è che non la amo. non nel modo in cui lei ama me.

grazie per aver letto fino a qui.

 

- Nowhere

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Se non ti frega niente di lei e del fatto che sta male, inventa qualche stronzata per rabbonirla, magari fingi pure un minimo coinvolgimento e continua ad andarci a lei.

Se le vuoi bene e non vuoi che stia male, lasciala andare. Mi pare abbastanza chiaro che continuando a uscire con te sta male, e sarà sempre peggio.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gypsy

Se sai che lei è innamorata e tu non ricambi ti consiglio di non crearle ulteriori sofferenze.... chiudi 😞 magari tentanto un’amicizia...

ma se in fondo al tuo cuore provi qualcosa per lei.... come intravedo tra le righe.... prendi la situazione in mano a prova a conoscerla meglio al di fuori del letto... 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Mi sono un po' affezionato a lei, ma non è abbastanza per una LTR. Non sono uno che finge e le ho sempre detto che non provo quello che prova lei verso di me. E non sono uno che sta con una persona per non voler star da solo

Ora comunque prima di chiudere in tronco proviamo a rivederci, perché chiudere così mi sembrava stupido.. ci siamo un po' scritti in questi giorni e chiariti, ma questa cosa ha un po' cambiato tutta la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
Il 7/10/2018 alle 17:04 , Nowhere ha scritto:

l'unica cosa certa che posso dire è che non la amo. non nel modo in cui lei ama me

Spesso la condizione ideale per una LTR

 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento dall’ultimo messaggio. Abbiamo ricominciato a vederci, a fare le cose di prima, ma vuole di più, vuole certezze da me e io non posso dargliele.

Non vi avevo detto una cosa molto importante: ha dieci anni più di me, e un figlio adolescente.

La mia linea da subito è stata la giusta distanza, proprio per non illuderla, in modo da farle capire da sola che non poteva ottenere oltre da me. Che non faccio queste cose a priori, ma se me lo sento io. Che non è scontato. Non avrei avuto problemi a ricevere, una sera, il messaggio “addio, cerco di più”. Ovvio, ci sta.

La dinamica invece è (stata) questa: ci si vede, facciamo le nostre cose, mangiare, uscire.. ci scriviamo ogni giorno, poi magari per una sera non mi faccio sentire, o rispondo solo alla sera ad un suo messaggio di ora di pranzo, (o qualsiasi variante, essere o non essere connesso su facebook, non vederle le storie, eccetera, appigliarsi a qualsiasi cosa), io ovviamente neanche ci penso, ho le mie cose da fare, quelle importanti, ma lei le prende sempre come se io razionalmente abbia pensato “adesso la ignoro, così impara!”. 

Un weekend non ci vediamo? Le dico che non esco perché sono stanco (verità, ho due lavori). Ma dato che non sono corso da lei la sua logica è: “è uscito, ha conosciuto un’altra, ecco perché non mi risponde al messaggio”.

Ormai è un pattern, da quel primo strippo su FB. Il giorno dopo mi ricontatta sempre sputandomi addosso delle gran cattiverie. Senza farla troppo lunga, solo per darvi l'idea, una delle ultime è stata “ha fatto bene [mia ex storica *] a lasciarti, così bisogna trattarti”. O comportamenti patetici: dirmi che adesso si mette in tiro ed esce a conoscere qualcuno, dirmi che ha installato tinder, e farmi gli screenshot.

 

L’altra sera le stavo scrivendo, anche se queste cose non ammettevano risposta. Neanche il tempo di finire il messaggio e mi fa “su tinder mi rispondono prima! questo non è male” con uno screenshot di un coglione palestrato. Questo tono mi fa cagare. Mi toglie ogni voglia. Non posso avere certezze con una così. Non esiste.

L’altra sera poi si è un po’ sfogata, un discorso che aveva già fatto prima. Si vede vecchia, mi ha letteralmente detto che massimo 5 anni e nessuno vorrà neanche mangiarsi una pizza con lei. "Le ultime cartucce e mi sparo". "Mi voglio fidanzare il prima possibile. A questo punto un panzone qualsiasi va bene. Voglio una relazione ufficiale, poi magari ci si fa le corna, ma almeno è una storia vera.”

Ovviamente stava un po’ esagerando, ma forse anche no, la pensa così. Non accetta che può vivere da sola e stare bene così. Che deve prima stare bene da sola. Vuole un altro, perché deve essere così. Non vuole invecchiare sola. Insomma il tono è questo. 

Le ho risposto, da amico, e mi sono sentito molto bene a dirle che lei va bene come è, non deve essere qualcosa di diverso per compiacere l’altro (l’ha sempre fatto con me, lo avvertivo, ed era una delle cose che mi mettevano a disagio). Che prima deve bastarsi. Insomma le basi. Mi sento molto bene a pormi in questo modo. A ignorare le cattiverie che mi scriveva ed andare alla base. Mi sento bene in questo frame. Mi sento molto male ad aderire al modello di fidanzato.

La mia idea ora è rimanere su questa linea. Farle capire che la pensiamo in modo diverso, che cerchiamo cose diverse, che è libera di andare altrove (lei questa cosa invece neanche l'aveva mai pensata, perché sperava che da un giorno all’altro diventassi un fidanzatino). Ma che allo stesso tempo le voglio molto bene e voglio che stia bene.

Cosa ne pensate?

Grazie.

 

- - -

* Piccola nota: la mia ex l'ha idealizzata un sacco, partendo solo da una manciata di post che ha potuto vedere da facebook. Non sa niente della nostra storia, non gliene ho mai parlato, ma nella sua testa questa storia era la perfezione, l'apice, non sapendo minimamente per esempio che l'ultimo anno fu una merda. Spesso la cita e ci si paragona. "Perché lei sì (con lei hai avuto una storia vera) e con me no? Cosa ho meno di lei?". Discorso delirante perché il "cosa ho meno di lei?" l'ha detto anche per la HB di quel mio post su facebook, che vi dicevo sopra, una tipa con cui ho a malapena chattato.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
24 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Non vi avevo detto una cosa molto importante: ha dieci anni più di me, e un figlio adolescente.

‘Tacci tua! Dettaglio da poco... 😂

 

Mi sembri parecchio centrato e questo è ovviamente un bene. Sai già cosa fare. 

Te lo scrivo così lo puoi focalizzare meglio: TAGLIA TUTTO...PER IL BENE TUO E DI LEI. 

 

Al di là della differenza di età e del figlio adolescente, lei non ti da per niente l’idea di una stabile...e in cuor tuo (brutto da dire) la reputi anche una po’ patetica. 

Tutto il discorso sulle “ultime cartucce” e i giochetti veramente da 4 soldi che ti fa per punzecchiarti un po’...(che hai sgamato ovviamente dopo due nano secondi)...te l’hanno fatta scadere di mille punti. 

E se una persona prima di tutto non la stimi...non ci puoi costruire nulla. E infatti tu con questa donna non ci vedi nulla in futuro. Sono solo delle belle scopate perché magari sarà una bella donna...ma la storia finisce lì. 

 

Chiudi baracca e burattini. Fallo per te e di riflesso anche per lei.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

‘Tacci tua! Dettaglio da poco... 😂

 

AHAHAH !

Sì, non l'avevo detto apposta nei post prima, per non sbilanciare i vostri commenti subito su questo. Ve l'ho buttato nella fazza adesso per completare il contesto.

Sì il dettaglio incide non poco sulla cosa, in effetti. Mi ha anche detto più volte "tanto lo so che è perché ho un figlio, se fossi stata una ventenne bionda sarebbe stato diverso, ma sono così". Anche questa, come le altre frasi, lo vedo come uno sminuirsi, di nuovo insicurezza. 

Le sono andato direttamente contro a questo frame, dicendole chiaramente che non avrebbe fatto differenza, se fossi stato preso veramente, come lei lo è di me. Mezza cazzata e mezza verità, effettivamente, se una tipa ha un figlio lo tengo in considerazione, pochi cazzi.

 

La mia decisione l'ho presa, con lei non ho intenzione di costruire proprio niente. Ma mi consigli di chiudere completamente ogni comunicazione? Io pensavo appunto di continuare a vederci, se ne abbiamo voglia, con la consapevolezza di questo, che lei è libera, e che io non sono tenuto a fare il fidanzatino. Ovviamente non chiedendole niente. Se a tutti e due ci va di mangiarci una pizza, o altro, lo facciamo, come lo faremmo da amici.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso
25 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Se a tutti e due ci va di mangiarci una pizza, o altro, lo facciamo, come lo faremmo da amici.

Ah in quante mi hanno friendzonato così ❤️ (e non si sono certo fatte scopare)

Questo per dire che non accetterà mai la porta lasciata aperta ma romperà le palle sempre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venomasso ha scritto:

Questo per dire che non accetterà mai la porta lasciata aperta ma romperà le palle sempre.

Certo, ma lo accetto eh, mica pretendo di continuare a scoparla come prima, che non si trombi più lo capisco perfettamente, io di certo ora non glielo chiedo più, arrivati a questo punto. Vedo la situazione come chiusa.

Il pretenderlo sarebbe viscido e andrebbe contro il concetto (base) che di figa là fuori è pieno, non c'è scarsità, non c'è solo lei.

Come accetto che chiuda la porta lei, anzi sarebbe quasi liberatorio se mi dicesse "ok ci siamo chiariti, addio" dopo tutte queste sue frecciatine tra il patetico, il penoso e il ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...