Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DeepLover
Inviato

Mi ricordo ancora quel week end ricco di amore e felicità, mi ricordo ancora quel martedì sera di sesso, mi ricordo ancora quella tremenda tempesta che scoppiò giovedì notte (pura coincidenza?).
Tutto iniziò (finì) quella sera, da una lite inutile e programmando le giornate che avremmo passato insieme durante le ferie estive. Era una cosa premeditata a cui io ho permesso di materializzarsi.

Non ti amo quanto tu mi ami
Mi sento come in una gabbia d'oro
Non vedo più un futuro

Sempre lo stesso fottuto copione.

Mentre le davo l'ultimo saluto, le sue parole furono "Nessuno mi hai mai trattato come mi hai trattata tu. Tutti mi direbbero che sto facendo la cosa sbagliata". Eppure, con le lacrime agli occhi, da quella porta mi ci ha fatto uscire lo stesso.

Sono stato male, malissimo... e la cosa che faceva più male erano le false voci che aveva e stava mettendo in giro nell'ultimo periodo come a dover giustificare la sua scelta e convincersi di aver fatto la cosa più giusta possibile. Ha fatto male quando andava a far serata come "per ripicca", quando si è fatta per gioco uno che credevo fosse mio amico, quando lanciava frecciatine sui social e quando non ha fatto letteralmente nulla per me.

Questa volta però ero in vantaggio, avevo l'esperienza di una storia passata, degli amici che dopo aver ascoltato la mia versione dei fatti sono ovviamente stati dalla mia parte, un lavoro, i consigli degli utenti del forum che ai tempi della vecchia one-itis non ascoltai. La voglia di ricrescere più forte di prima.

Ho passato l'inferno finché in vacanza portai con me i bagagli al posto dei pensieri. Sono molto fiero di me stesso, ho ripreso ad avere un discreto successo con le ragazze, a fare serata con gli amici e non avere quasi mai del tempo morto durante la settimana. Nei mesi passati mi ero dimenticato di quanto fosse gratificante ottenere risultati in palestra e in soldi dai propri progetti.

Posso già immaginarmi le varie affermazioni: "Allora di che cazzo si sta lamentando questo qua?"

Sono passati 3 mesi, e ancora mi chiedo se tutto ciò non sia solo una copertura e un mezzo per strozzare i sentimenti veri. Non piango più, ma non so neanche se sia normale dopo tutto questo tempo pensarla ancora perché ne sono ancora dipendente o innamorato. 
Vi scrivo perché leggervi non mi basta più, dopo molto tempo sento che ho ancora bisogno di sfogarmi e ricevere dei pareri sinceri per evitare di commettere cazzate di cui potrei pentirmene.
Come già trapela dalle mie parole, mi trovo in uno stato molto confusionario e a volte mi chiedo se interrompere il freeze sia la cosa giusta da fare...

• Mi piace! 1
PaoloG
Inviato
22 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Sono passati 3 mesi

Pochissimi..... 

23 minuti fa, DeepLover ha scritto:

a volte mi chiedo se interrompere il freeze sia la cosa giusta da fare...

No... Non interromperlo!!! È normale avere momenti di debolezza.!!! Tieni duro

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
vol-à-voile
Inviato

E' assolutamente la cosa giusta da fare.
Interrompilo.
Interrompilo perchè non lo stai facendo per te, quanto per lei.
E bisogna sempre toccare il fondo per risalire, altrimenti se non lo si tocca si continua a scendere e scendere e scendere.

Il mio freeze durò un bel po', poi un giorno (sarà stato il periodo natalizio, non so)non so perché le chiesi di vederci per le 19.
Lei mi disse che mi avrebbe fatto sapere.
18.30.
18.45.
19.00.
19.15.
19.30.
La chiamo.
"Quindi?"
"Mi sto ancora lavando i capelli e ho già appuntamento con un'amica".
Feci una scenata da perfetta isterica, una checca mai vista.

Da allora caddi talmente in basso che mi feci schifo da solo.
E mi servì tantissimo perché promisi a me stesso che non sarei mai più caduto così in basso per una persona che mi trattava come feccia.

E te devi fare la stessa cosa.
Solo assaporando la merda potrai finalmente apprezzare i giorni in cui ti sarà concessa della Nutella.

• Mi piace! 8
Sottone
Inviato
Il 9/10/2018 alle 19:36 , DeepLover ha scritto:

Sono stato male, malissimo... e la cosa che faceva più male erano le false voci che aveva e stava mettendo in giro nell'ultimo periodo come a dover giustificare la sua scelta e convincersi di aver fatto la cosa più giusta possibile. 

Quanto ti capisco.

Ci sono passato, o meglio ci sto passando, ed il fatto che lei pensi di me cose non vere mi ha logorato. 

Ora piano piano, grazie al forum, agli amici, ad un professionista che mi segue (già da prima della one itis, io amo la psicoterapia e la crescita personale) sto consolidando il pensiero che ciò che pensa lei di me è un problema suo e non mio. 

Ma delle volte la voglia di rivalsa continua a ferirci, ma è solo un demone che non ci appartiene. 

Noi non siamo il loro giudizio, noi non siamo ciò che dicono di noi, noi non siamo ciò che fa comodo a loro ricordare di noi. Noi siamo molto più complessi, e non dovremo permettere più alla prima confusa che ha bisogno di sputare nel piatto dove ha mangiato di avere tutto questo potere su di noi. 

Ma delle volte, quante volte, la voglia di chiamarla e dirle "Ao ma davvero pensi ancora ciò di me? Ma che cazzo stai a dì????" urla dentro di noi e ci logora. 

E quante volte, ti guardi allo specchio e ti chiedi "ma davvero tu pensi di te ciò che lei dice in giro? No? Allora andasse a fanculo lei e 3/4 della palazzina sua". 

È l'unica cura 

PaoloG
Inviato
7 ore fa, Sottone ha scritto:

Ci sono passato, o meglio ci sto passando, ed il fatto che lei pensi di me cose non vere mi ha logorato. 

Guarda che se pensasse qualcosa di te sarebbe un “buon” segno! 

Il problema o la fortuna è che lei di te, (di voi, di noi) non pensa proprio un cazzo! Non so se mi sono spiegato!!! 

• Grazie! 1
DeepLover
Inviato
8 hours ago, Sottone said:

Ma delle volte, quante volte, la voglia di chiamarla e dirle "Ao ma davvero pensi ancora ciò di me? Ma che cazzo stai a dì????" urla dentro di noi e ci logora. 

E quante volte, ti guardi allo specchio e ti chiedi "ma davvero tu pensi di te ciò che lei dice in giro? No? Allora andasse a fanculo lei e 3/4 della palazzina sua". 

È l'unica cura 

Credo che prima o poi, nel corso della nostra vita, avremo modo di dire queste cose e farle sentire stupide per ciò in cui credevano. O quanto meno ricevere un po' di soddisfazione dopo tutto il dolore.

È stato bellissimo quando la mia vecchia ex storica, dopo essere stata usata e tradita, mi scrisse ringraziandomi di tutti i momenti veri e sinceri che ha passato con me.

23 minutes ago, PaoloG said:

Guarda che se pensasse qualcosa di te sarebbe un “buon” segno! 

Il problema o la fortuna è che lei di te, (di voi, di noi) non pensa proprio un cazzo! Non so se mi sono spiegato!!! 

E cosa ne pensi del fatto che la ONE in questione, parlava a tutti di me e di come abbia fatto bene a lasciarmi per più di un mese intero? (Fino a quando ho ricevuto sue notizie)

vol-à-voile
Inviato
15 minuti fa, DeepLover ha scritto:

E cosa ne pensi del fatto che la ONE in questione, parlava a tutti di me e di come abbia fatto bene a lasciarmi per più di un mese intero? (Fino a quando ho ricevuto sue notizie)

Sul serio stai facendo questa domanda? Cioè, sul serio dobbiamo risponderti?
Dai ragazzo, rileggiti per bene perchè non puoi averci chiesto questa cosa.

La risposta è scontata amico mio.

Sei ancora sotto un treno per lei, è giusto sbatterci la testa contro.
Allora levati ogni dubbio: vai a fare questa domanda direttamente a lei, così vediamo come ne esci.

DeepLover
Inviato
2 hours ago, vol-à-voile said:

Sul serio stai facendo questa domanda? Cioè, sul serio dobbiamo risponderti?
Dai ragazzo, rileggiti per bene perchè non puoi averci chiesto questa cosa.

La risposta è scontata amico mio.

Sei ancora sotto un treno per lei, è giusto sbatterci la testa contro.
Allora levati ogni dubbio: vai a fare questa domanda direttamente a lei, così vediamo come ne esci.

La mia domanda era rivolta semplicemente in risposta al commento di @PaoloG 

Non l'ho mai pensato ne chiesto direttamente a nessuno, però mi piacerebbe conoscere i ragionamenti/esperienze dietro certe affermazioni 

vol-à-voile
Inviato

Non c'è una logica, e questo lo trovi in ogni topic.

@Human lo avrà scritto 1000 volte su questo forum, un altro po' e se lo tatua sulla pelle: sono donne e vivono di emozioni, non di ragionamenti logici.
Chi si scervella per capire sei tu, non loro.

Inviato
4 ore fa, DeepLover ha scritto:

Credo che prima o poi, nel corso della nostra vita, avremo modo di dire queste cose e farle sentire stupide per ciò in cui credevano. O quanto meno ricevere un po' di soddisfazione dopo tutto il dolore.

È stato bellissimo quando la mia vecchia ex storica, dopo essere stata usata e tradita, mi scrisse ringraziandomi di tutti i momenti veri e sinceri che ha passato con me.

Finchè queste convinzioni resteranno nella tua mente non avrai mai delle relazioni sane con l'altro sesso. TE lo dico come uno che fino a non tantissimo tempo fa pensava le stesse cose e che fa fatica a staccarsi dai rimasugli di queste credenze.

Se lei ci pensa? Se lei si pente? Se le manchiamo? 

Certo può succedere  ma non ha alcun senso stare ad aspettare questa rivincita (rivincita de che poi.... come a un morto che comunicano che ha avuto una fortuna in eredità. Che se ne fa se è morto?) la verità vera nuda e cruda è che l'amore o quello che noi chiamiamo amore si discosta profondamente da quello che hai scritto tu, a maggior ragione in una società spietata e edonistica come la nostra. Quelle frasi sono la copertina di un libro fatto di egoismo, possesso e controllo.

Perchè parlava di te? Appunto per potere, controllo, per vedere la tua reazione, per razionalizzare la sua decisione (emotiva) di staccarsi da te. Avesse voluto sarebbe rimasta. 

Una donna resta con te solo perchè e finchè lo vuole, e non perchè tu sei buono, gentile e onesto. Dopo di che, se la sua natura ipergamica prende il sopravvento non c'è nulla NULLA che tu possa fare per trattenerla.

• Mi piace! 3