FortunatoDepero [Partecipante] 7 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 Esco un po' scottato da un episodio accadutomi. La ragazza che mi piaceva molto e con cui c'era anche stato un po' di contatto si è poi fidanzata con un suo responsabile molto più grande di lei, e mi sono sentito un po' a terra, un po' come "se non avessi potuto arrivarci". Ho poi fatto finta di niente (si fa per dire) anche perchè non potevo finire di vivere per questo, complice il fatto che a lavoro da me ci sono delle ragazze veramente carine (non delle modelle), che, complici vari fattori (il fatto che nel mio gruppo mi si nota per la solarità, l'ottimismo, anche il fatto che da quasi due anni ho ripreso ad allenarmi regolarmente), qualche volta mi gettano sguardi, io qualcuna di loro l'ho anche conosciuta, le saluto, etc...a me un paio di loro (anche più di due) piacciono parecchio, non lo posso negare, ci uscirei volentieri, però mi sembra che alla fine non ci starebbero. Forse pensando male, a me sembra che alle donne della mia età (sulla trentina) piacciano uomini più grandi, socialmente potenti, non un ragazzo come me con un lavoro buono ma tutto sommato normale, che in giacca e cravatta proprio non ci si vede, a cui per certi versi piace essere un po' ragazzino, con hobbies da ragazzi. Forse mi sbaglio, a me sembra che loro puntino ai capi, ai responsabili, etc...altrimenti sarebbero un po' più esplicite, o no? Io nel mio piccolo mi sento di aver fatto un mio percorso ed aver raggiunto alcuni traguardi, ma che ne so. Mi capitò in passato di uscire con una collega, lei però era di fuori, poi non ci vedemmo più e amen. Voi che ne pensate? Vale la pena insistere?
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 Buongiorno anche a te mio caro e ben svegliato. Sin dagli albori della tua vita, non hai mai notato la tua compagna di classe delle media fidanzata con un ragazzo delle superiori? Non hai mai notato la tua compagna di classe delle superiori fidanzata con l'universitario? E all'università non hai mai notato la tua fidanzata coetanea che ti ha poi lasciato per quello già laureato e con un lavoro quasi certo? Da che mondo è mondo, la donna ha sempre cercato rifugio nella maturità di un uomo. E l'uomo spesso e volentieri è sempre stato più che accondiscendente nel rintanarsi nella giovincella/più piccola di turno. Nulla di nuovo amico mio, se non che ti può servire "da lezione". Anche io ero come te quando ne avevo 20 di anni, mi sentivo "impotente" nei confronti di alcune donne che avevano mire solo verso i più grandi. Ora che ne ho 33 però ammetto che mi viene tutto più facile. Però sai cosa amico mio? Pensa a star bene con te stesso. Perché se tu senti che quella donna pensa ad altro o punta ad altre mire, allora significa più semplicemente che, al di là dell'età, non merita la tua considerazione.
FortunatoDepero [Partecipante] 7 Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Inviato 9 Ottobre 2018 Grazie, forse sono ancora un po' deluso, per quello mi viene da pensare che le altre la pensino allo stesso modo. Io con me stesso ci sto abbastanza bene, però se devo dirti la mia, se io avessi dieci anni di più, una più piccola di me di dieci, quindici, venti anni, non la guarderei proprio. La mia prospettiva non è quella di fare da padre, poi per carità, io mi sentirei un maniaco a provarci con una persona che già ora considererei una ragazzina
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 (modificato) 9 minuti fa, FortunatoDepero ha scritto: se io avessi dieci anni di più, una più piccola di me di dieci, quindici, venti anni, non la guarderei proprio. Se tu avessi dieci anni in più, dell'età di una donna non te ne fregherebbe comunque un emerito piffero. Ti volti a vedere una donna sia che abbia 20 o 30 anni, perché non è che escono di casa con il namebadge con l'età scritta sopra eh. Modificato 9 Ottobre 2018 da vol-à-voile
FortunatoDepero [Partecipante] 7 Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Inviato 9 Ottobre 2018 Una di vent'anni si riconosce eh rispetto a una di trenta o quaranta 😂 senza badge, forse io faccio questo genere di discorsi perchè in generale ci ragiono un po' prima di partire
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 47 minuti fa, FortunatoDepero ha scritto: Esco un po' scottato da un episodio accadutomi. La ragazza che mi piaceva molto e con cui c'era anche stato un po' di contatto si è poi fidanzata con un suo responsabile molto più grande di lei, e mi sono sentito un po' a terra, un po' come "se non avessi potuto arrivarci". Ho poi fatto finta di niente (si fa per dire) anche perchè non potevo finire di vivere per questo, complice il fatto che a lavoro da me ci sono delle ragazze veramente carine (non delle modelle), che, complici vari fattori (il fatto che nel mio gruppo mi si nota per la solarità, l'ottimismo, anche il fatto che da quasi due anni ho ripreso ad allenarmi regolarmente), qualche volta mi gettano sguardi, io qualcuna di loro l'ho anche conosciuta, le saluto, etc...a me un paio di loro (anche più di due) piacciono parecchio, non lo posso negare, ci uscirei volentieri, però mi sembra che alla fine non ci starebbero. Forse pensando male, a me sembra che alle donne della mia età (sulla trentina) piacciano uomini più grandi, socialmente potenti, non un ragazzo come me con un lavoro buono ma tutto sommato normale, che in giacca e cravatta proprio non ci si vede, a cui per certi versi piace essere un po' ragazzino, con hobbies da ragazzi. Forse mi sbaglio, a me sembra che loro puntino ai capi, ai responsabili, etc...altrimenti sarebbero un po' più esplicite, o no? Io nel mio piccolo mi sento di aver fatto un mio percorso ed aver raggiunto alcuni traguardi, ma che ne so. Mi capitò in passato di uscire con una collega, lei però era di fuori, poi non ci vedemmo più e amen. Voi che ne pensate? Vale la pena insistere? Se non sai giocare sarà sempre preferito qualcun altro. vol-à-voile ha reagito a questo 1
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 10 Ottobre 2018 Inviato 10 Ottobre 2018 Scusa dove hai vissuto fino ad ora? Sedurre, qui sul pianeta terra, significa attrarre a sé, e dunque ci sono alcune cose basilari che attrarranno sempre larga fetta di persone (non parlo solo di donne). Soldi (tanti), bellezza, status. Il potere può portare status e soldi e viceversa. Quindi certamente il potere affascina. Fortunatamente la fetta più ampia di persone possiede un mix medio di quelle caratteristiche fondamentali, quindi è proprio li che può inserirsi il tuo game, il tuo essere unico, i tuoi modi, il saper agire e tutte le altre cose che si imparano facendo esperienza. Questo per dirti che non sei tagliato fuori, semplicemente non attirerai quelle che ricercano il ''top'' della categoria. Ma, se ci pensi bene, non è meglio per te questo? vol-à-voile, rodolfo94 e Crescendo63 ha reagito a questo 3
Crescendo63 [Partecipante] 3807 Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 On 10/9/2018 at 9:44 PM, FortunatoDepero said: Esco un po' scottato da un episodio accadutomi. La ragazza che mi piaceva molto e con cui c'era anche stato un po' di contatto si è poi fidanzata con un suo responsabile molto più grande di lei Come ha scritto @vol-à-voile è normale e comune. Le donne in generale sono attratte da status, soldi e potere (per ragioni evoluzionistiche). Ma questo non vuol dire che vada sempre così: anche noi uomini siamo attratti dalle fanciulle in fiore, ma mica tutti ci scopiamo le ragazzine :-) Quindi se tu hai qualità valide, ci sono sempre tipe che potrebbero apprezzarti (se le tue qualità sono compatibili con quello che loro cercano). Quote qualche volta mi gettano sguardi, io qualcuna di loro l'ho anche conosciuta, le saluto, etc...a me un paio di loro (anche più di due) piacciono parecchio, non lo posso negare, ci uscirei volentieri, però mi sembra che alla fine non ci starebbero. A me sembra che il tuo problema principale sia che ti fai troppe menate, non ti metti in gioco, ti fai frenare dalle paure, e quindi nemmeno ci provi. Opppure lo fai in modo così incerto e passivo che lei non capisce se sei interessato, oppure si smarona presto (alle donne piacciono gli uomini decisi, non le mammolette). Quote Forse pensando male, a me sembra che alle donne della mia età (sulla trentina) piacciano uomini più grandi, socialmente potenti Ad alcune sì, ad altre no. Per caso vedi tutte le trentenni sistemate con uomini così?!? Le donne non sono tutte uguali, e non cercano le stesse cose - cazzo! 😄 A me sembra che usi queste convinzioni come alibi per non metterti in gioco. Quote Voi che ne pensate? Vale la pena insistere? Vale la pena provarci, quando una ti piace! Se vuoi combinare qualcosa con le donne (o nella vita), ci sono due concetti fondamentali che devi imparare: - Per ottenere quello che desideri, è indispensabile passare all'azione. Poi magari ti andrà bene una volta su dieci (o forse di più), ma se non ci provi non avrai nemmeno quel risultato. - Per arrivare a quello che vuoi, è necessario assumere un atteggiamento da creatore, non da vittima o spettatore passivo. Buona parte delle persone passa il suo tempo a lamentarsi delle situazioni sfavorevoli, o a sognare passivamente senza agire; così non arrivano a nulla. Invece chi agisce da creatore prima o poi qualcosa porta a casa. A me pare che tu tenda a comportarti da spettatore passivo: che ne pensi? :-)
Messaggi raccomandati