Vai al contenuto

Allungamenti arti inferiori


massimiliano

Messaggi raccomandati

massimiliano

Ciao Ragazzi,

volevo sapere se qualcuno si fosse mai documentato su questo tipo di intervento, rischi reali, e abbia mai pensato di effettuarlo.

Si può fare sia con fissatori esterni (metodo Ilzarov) sia con un chiodo endomidollare.

L'ho scoperto casualmente su internet mesi fa, e mi sono fatto fare un preventivo da un ortopedico che esegue questa tipologia di intervento.

Preventivo che, per le mie finanze, sarebbe sopportabile.

L'allungamento minimo garantito è di 6/8 cm, ma ho sentito anche di pazienti che sono arrivati a guadagnare 10 cm.

Un bel salto di qualità, inutile negarlo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Diciamo che se fossi alto nemmeno 1.50 forse lo prenderei in considerazione! Devo dire che ne ho già sentito parlare, ma sinceramente l'idea di farmi rompere le gambe per guadagnare un po' di centimentri non mi attizza proprio! 

Ovviamente ognuno può avere le proprie motivazioni, ma in giro vedo persone che sono veramente basse per lo standard e vivono bene comunque. Adesso non so quanto tempo duri l'intervento e per quanto tempo ti debiliti, ma sei convinto ne valga la pena? 

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Ciao, qualche volta ci ho pensato anch'io, ma andare sotto ai ferri, coi rischi che ne conseguono, per un motivo estetico non me la sento... preferisco lavorare su altri aspetti interiori e fine... purtroppo l'altezza è un aspetto che anche con tutta la buona volontà non si può cambiare:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

E' proprio su quel "non si può cambiare" che non mi trovo d'accordo. A maggior ragione che a 14 anni ho fatto anche una cura di Gh (quella che fece anche Messi per intenderci).

Sono alto 168 cm, ho avuto anche ragazze alte quanto o poco più di me, ma mi rendo conto che il gap mi faceva vivere maluccio la cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

"senti lo stesso male di essere scopato da 100 negri, ma per anni, per guadagnare 2 cm" 

L'unica cosa che so su questo argomento, dato che la fonte è più che attendibile, ti direi lascia stare

 

Cura col gh, quanto ne hai preso? 

Ti direi di spendere gli stessi soldi in gh, ma credo che ormai sei troppo vecchio per crescere di altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Ahah per il GH ormai è tardi! Non darebbe risultati...

Feci la cura quando ero adolescente, un paio d'anni, dai 13 ai 15 anni.

Una puntura sottocutanea prima di andare a dormire, nulla di doloroso.

Ricordo che presi 10 cm in un anno. 

Ma non era "doping", avevo una effettiva carenza di tale ormone (come quasi tutte le persone basse).

Penso che senza quella cura sarei stato poco più di 160 cm, almeno adesso sono quasi 170, quindi bassino ma nella media

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

lascia perdere l'idea di farti spezzare le gambe

accettati per quello che sei e per come sei

Non è una frase fatta, è il lavoro di una vita

E' l'unico lavoro veramente importate

E la soddisfazione di amarsi per quello che si è non ha prezzo

E' un'esperienza catartica che ti rende invincibile

 

Oltretutto non hai un'altezza da nano

hai un'altezza nella media

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nascondo il fatto che ho pensato a tale intervento, ma essendo alto 175cm ho impiegato anche poco tempo ad accantonare l'idea, ragionandoci un attimo.

Credo che potrebbe diventare fattibile solo in caso di stature veramente basse, inferiori ai 170cm se non anche ai 165cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Intendiamoci: non sto dicendo che con 6-8 cm in più risolvo i problemi della mia vita...assolutamente.

Dico solo che:

1) Ti rendi nettamente più spendibile sul mercato

2) Puoi aspirare a ragazze più alte (o non sentirti in difetto ad uscire con una più alta)

Il lavoro interiore ha i suoi limiti secondo me. L'estetica e i feedback positivi determinato il carattere che hai.

So quanto siano in gamba, però guardate anche l'estetica dei vari Aivia, Zema, Anton e Antonio. 

Sono tutti abbastanza belli, non attori di Hollywood, ma sicuramente virili, e alti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano
Adesso, Tommy81 ha scritto:

Non nascondo il fatto che ho pensato a tale intervento, ma essendo alto 175cm ho impiegato anche poco tempo ad accantonare l'idea, ragionandoci un attimo.

Credo che potrebbe diventare fattibile solo in caso di stature veramente basse, inferiori ai 170cm se non anche ai 165cm.

Il dottore è disponibile a farlo a chiunque (a quelle cifre!) anche se fossi 180 e volessi arrivare a 190 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...