Vai al contenuto

Allungamenti arti inferiori


massimiliano

Messaggi raccomandati

HansC
21 ore fa, massimiliano ha scritto:

Ciao Ragazzi,

volevo sapere se qualcuno si fosse mai documentato su questo tipo di intervento, rischi reali, e abbia mai pensato di effettuarlo.

Si può fare sia con fissatori esterni (metodo Ilzarov) sia con un chiodo endomidollare.

L'ho scoperto casualmente su internet mesi fa, e mi sono fatto fare un preventivo da un ortopedico che esegue questa tipologia di intervento.

Preventivo che, per le mie finanze, sarebbe sopportabile.

L'allungamento minimo garantito è di 6/8 cm, ma ho sentito anche di pazienti che sono arrivati a guadagnare 10 cm.

Un bel salto di qualità, inutile negarlo

 

Ciao! Abbiamo la stessa altezza, anch'io sono 1,68 m.

È un limite? Indubbiamente.

Oggettivamente l'altezza aiuta parecchio, ci sono state ragazze che mi hanno detto o fatto capire che ciò che per loro non andava bene in me dal punto di vista estetico era proprio l'altezza. Ti parlo sia di ragazze più basse sia di ragazze alte quanto me. 

Dal punto di vista soggettivo, poi, personalmente, soprattutto se parliamo di approcci a freddo, difficilmente mi avvicinerei a una molto più alta di me. Qualche cm in più può anche starci, ma se la pulzella è una stangona di 1,80 m faccio una certa fatica. A caldo, se si tratta di una che già conosco, frequento, le cose cambiano...

Detto ciò, fortunatamente ci sono tantissime ragazze più basse di 168 cm, a volte anche di parecchio (tipo sotto i 160 cm), nel meridione forse ancor più che al nord, per cui non è che manchino i target

In più, è vero che forse il mio "gusto" è influenzato dalla mia statura, ma le stangone non mi piacciono, adoro quelle piccoline e bassine.

Certo, sarebbe meglio essere più alti, ma secondo me non vale la pena sottoporsi a un intervento così invasivo, con un post-operatorio lungo e doloroso, senza certezza assoluta del risultato sia in termini estetici sia, soprattutto, dal punto di vista della salute: potresti poi avere problemi deambulatori, difficoltà a svolgere una serie di attività, quali sport, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano
45 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Cito proprio questa frase come esempio del fatto che il problema dell'altezza è, salvo certi limiti, un problema mentale di chi ne soffre, piuttosto che un problema reale.

Questo ragazzo si fa le paranoie quando è alto 3 cm più di me, eppure io non me le faccio e anzi io provo piacere ad avere accanto a me la mia donna - magari senza tacchi un filo più bassa di me -, con un bel tacco alto.

Mi provoca un certo senso di potere.

@massimiliano 1,68 non è una altezza che giustifica un rischio così elevato come farti SPEZZARE entrambe le gambe. Davvero. Fossi 1,60 forse lo potrei capire perché immagino sia invalidante. MA intorno al metro e settanta dai non scherziamo. Al max usa delle solette da un paio di cm dentro le scarpe, prediligi scarpe con un po' di tacco, tipo Church e gioca su fisico e abbigliamento.

Tutto il resto sono paranoie tue. Sappi però che se tu hai paranoie le donne lo sentono, e te con loro ti porrai sempre come quello che "non è abbastanza" e quindi te le giocherai male/le perderai.

Per carità non voglio dire che a me non dispiaccia non essere stato 1,80: con quei cm in più sarei probabilmente stato considerato bello invece che semplicemente carino, perché è indubbio che l'altezza fa.

Ma se si ha un'altezza decorosa ancorché sotto la media, ci si deve convivere e puntare sulle cose che si hanno. Ovvio magari non punti quelle troppo più alte di te ed in contesti solo fisici puoi essere un po' discriminato (come lo sono quelli pelati, o quelli che hanno un viso brutto/sciapo), ma non c'è solo quel mondo e quel modo di approcciare.

Punta di più su di te... il gioco qui non vale la candela; se resti zoppo, ma alto, non avrai comunque più donne, ma la vita rovinata... quella sì; e te la terrai ,conscio che è stata solo colpa tua.

F

Grazie per la risposta.

Domani ordino un paio di scarpe con rialzo 10 cm dal sito che mi ha consigliato Zema e vediamo che effetto mi fa indossarle e uscirci.

In quella frasi che hai detto, quel porti come "non abbastanza" hai sintetizzato tutto il problema

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
21 minutes ago, massimiliano said:

n quella frasi che hai detto, quel porti come "non abbastanza" hai sintetizzato tutto il problema

Lo so per questo che ho detto che è un tema mentale piuttosto che reale. 

Quanto Alle scarpe, occhio che in 10 cm in piu a meno che non usi pantaloni a zampa stile ABBA rischi di sembrare un pirla quando cammini. Ti consiglio qualcosa di più discreto anche perché se per sbaglio te ne porti una a casa dopo averla conosciuta con quelle scarpe e poi per qualche ragione te le devi togliere, farai una figura da sfigato che ti segnerà a vita 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

inferno

Io sono 165 di altezza, con delle scarpe che scelgo accuratamente raggiungo 168/170.
A volte ci penso all'altezza, ma ho accettato questa realtà.
Però compenso molto con tutto il resto.
Non è facile avere a che fare con le ragazze, infatti la maggior parte delle ragazze con cui sono stato sono sempre state più alte di me, di qualche centimetro.
Quello che conta davvero è avere le palle, sfanculare le ragazze che ti fanno perdere tempo ed essere fieri di sé stessi.
Proprio ieri ho pregustato il momento in cui "un'amica" ha invitato un suo amico, più alto di me di circa 20 cm. Ci prova e ci riprova con questa ragazza.
Flirtavo continuamente con le mie mani sulle sue gambe, mentre lui le parlava. Come me la ghignavo.
Inutile dirti che abbiamo scopato in auto, anche se continua a "scherzare" sul fatto che lei è più alta.
La differenza sta nell'uomo e nell'avere le palle. FISICO INCLUSO.

Modificato da inferno
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

L'altezza è sicuramente un pregio se ce l'hai, ma se non ce l'hai, a meno di non essere in condizioni davvero gravi tipo 160 cm o meno, non è per forza un problema. E' vero, per molte è un paletto, ma sono convinto che se gli piaci davvero possono anche passarci di sopra.

Io sono 170, con le scarpe giuste qualcosa in più, e devo pure baciare la terra che i miei genitori sono entrambi dei tappi. Ho avuto più volte donne più alte di me anche di 4 o 5 cm. Oltre ovviamente non vado... 

Una di loro ha lasciato un mio amico per provarci con me. Lui era alto più di due metri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Sul discorso del problema di testa avete assolutamente ragione.

Ho perso tanta autostima negli ultimi tempi...

Ora @TADsince1995 mi hai appena fatto venire in mente che le mie 2 LTR storiche lasciarono i loro ragazzi, alti entrambi 185 cm, per mettersi con me...

Ma ultimamente mi sono talmente complessato che era una cosa che avevo del tutto rimosso dalla mente!

Così come anche la mia ultima ragazza/frequentazione...alla fine si parlava di un 4 cm di differenza...non mi sono mai messo in testa di provarci con una alta 180 cm, anche perchè neanche ne conosco di così alte.

Credo che un po' abbia scaricato la mie insicurezze sull'altezza...

e dall'altro il pallino mi sia venuto col fatto che abbia scoperto dell'esistenza di questo intervento.

Ossia, prima non avendone idea, campavo tranquillamente con la mia altezza.

Poi, da quando ho saputo di poterla modificare, e di avere le possibilità economiche per farlo, questa idea si è innestata nella mente, un po' come il film Inception.

@F-Knight le scarpe che uso normalmente hanno già un rialzo di 3 cm, quindi prenderle da 6 cm cambia poco.

Dovrò abituarmi, come una donna che cammina sui tacchi.

Ma sono più che altro interessato a vedere l'effetto che farà su di me, che sarebbe lo stesso di avere tibie o femori più lunghi.

Sul discorso figura di merda non credo, ossia sono abbastanza autoironico da scherzarci anche in fase di approccio sul fatto che ho scarpe rialzate...

E' più il discorso del come mi percepiscono gli altri insieme a lei, di cosa pensa lei di tale percezione altrui, che non di come mi percepisce lei.

 

 

Modificato da massimiliano
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@massimiliano, se sei 168cm allora ha senso prendere in considerazione l'intervento, sempre che tu te la senta ed abbia le disponibilità economiche necessarie.

Non solo ti crea complessi (che possono anche essere paranoie nostre o manie di perfezionismo), ma ti crea proprio uno svantaggio oggettivo: quindi un intervento diventa fattibile anche per principio.

Ti consiglio però di diffidare nella maniera più assoluta di altri stratagemmi quali il filler ai talloni: ho letto di un ragazzo alto più o meno come te che si è sottoposto a tale intervento e ora ha problemi di deambulazione (i filler oltretutto non si possono rimuovere così facilmente, quindi capirai che questo si è proprio rovinato la vita con le sue stesse mani).

Le scarpe con rialzo, invece, sono un giusto compromesso qualora tu non te la senta di affrontare un intervento così invasivo e non del tutto "mainstream", o qualora tu abbia problemi relativi all'esborso economico.
Però hanno lo svantaggio che potrebbero essere sgamabili (o almeno credo), e soprattuto che a un certo punto te le devi comunque togliere, non sono come una protesi tricologica per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
10 ore fa, massimiliano ha scritto:

E' più il discorso del come mi percepiscono gli altri insieme a lei, di cosa pensa lei di tale percezione altrui, che non di come mi percepisce lei.

Di base: sti cazzi di come mi percepiscono gli altri.

Di come mi percepisce lei: se è con me, vuol dire che apprezza determinate cose di me, abbastanza per starmi vicino. Se non volesse, non sarebbe lì con me.

 

Se vogliamo dirla tutta, non puoi neanche essere nella mente degli altri e capire la loro percezione su te e sul fatto che hai una ragazza più alta.

Nel mio cervello, che ha quasi sempre pensieri ultrafavorevoli alla mia percezione della realtà, gli altri che mi vedono con una ragazza più alta si chiedono come cazzo ho fatto e perché lei stia con me. Il che mi diverte parecchio.

Magari è così, magari non è così, sti cazzi.

 

Sono 1.70 credo (per abitudine dico 1.72, ma una misurazione ufficiale non l'ho mai fatta, quindi boh) e sono felice della mia altezza perché quando ero più piccolo ero sempre il più basso di tutta la classe. 1.70 mi sembra un successone.

La maggior parte delle mie ragazze era alta quanto me o anche più alta (una con cui mi frequento ora è 1.78 e mette sempre i tacchi).

Se non ci fai caso tu, anche loro non ci fanno caso.

Proprio non me ne frega un cazzo che la ragazza sia più alta di me e loro lo percepiscono e magari si chiedono "che cazzo ha questo tipo basso che si crede così sicuro?" (sempre il mio cervello che lavora a mio favore).

Poi, se una ti vuole scartare per l'altezza, non penso tu abbia perso chissà qualche fantastica frequentazione.

 

Ho un carissimo amico che ha la tua stessa altezza, o forse ha anche qualche cm in meno, e ne ha scopate 70 (a 24 anni). Non si è mai posto il problema.

Se non ricordo male, uno o due ragazzi della Mitica Alba sono abbastanza bassi e sicuro hanno scopato molto più di me. E da quello che so puntano parecchio sul dance game.

Da quello che so l'operazione di cui parli ha più contro che pro, senza contare il dispendio economico.

Tra l'altro, secondo il mio modesto parere sei già un bel ragazzo, non sarà qualche cm in più a cambiare le cose incredibilmente per il meglio.

E' più una tua menata mentale in un periodo in cui ti senti un po' debole. Passerà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
31 minutes ago, Tommy81 said:

se sei 168cm allora ha senso prendere in considerazione l'intervento, sempre che tu te la senta ed abbia le disponibilità economiche necessarie.

Sei dell’81 come me. Sei un uomo cazzo. Se hai delle fissazioni patologiche con la TUA altezza, non trasporle su altri per favore. 

Consigliare di farsi spezzare le gambe e restare in un letto per mesi ad un ragazzo alto 168 cm è vergognoso quindi ti invito ad accendere il cervello e ad evitare ulteriori interventi del genere.

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...