Vai al contenuto

dal vivo è fatta, in chat si spegne


Prince

Messaggi raccomandati

Prince

Salve raga!

Si torna a condividere un fatto che probabilmente già si spiega da solo, ma comunque altre opinioni di chi è meno coinvolto mi farebbero piacere, soprattutto nel capire se sono stati errori miei o semplicemente quelle situazioni in cui troppe variabili concorrono e incasinano il tutto.

Pranzo gigantesco, con tanti invitati e persone che vedevo da bambino e che non rivedevo da diversi anni. Questa ragazza appena mi vede, davanti agli altri dice che noi "soli" (gli unici single, gli altri tutte coppiette) dobbiamo sederci vicini. Per tutto il tempo mi sta appiccicata, cerca contatti, quando gli altri vanno a fumare o si alzano rimaniamo a parlare, anche se io non le sto addosso, anzi a volte la ignoro. Spesso noto le risate e i mormorii dei vicini perché la situazione era palese. Eravamo amici su facebook ma nell'inviarle un video scopriamo che ha un profilo nuovo dove invece non siamo ancora amici, glie lo invio. Lei va via prima degli altri e subito mi scrive da casa. Quella sera chattiamo fino a mezzanotte, di un po' di tutto, e si qualifica abbastanza palesemente con le mie passioni. Mi parla del suo ex compagno, hanno un figlio di pochi anni, di come non la aiutava mai dopo lavoro e la trattava come una donna dell'anteguerra. Io senza giudicarlo esprimo le mie opinioni, facendo anche riferimento a come mi comportavo con la mia ex, cioè che secondo me ognuno deve collaborare in una casa e ci si divide i compiti, specialmente ora che la donna lavora come o più dell'uomo, e anche perché mi è sempre piaciuto essere indipendente e non dovermi far lavare le mutande da mamma. Scherziamo e siccome la mattina si alza prestissimo per lavoro e deve salutarmi, con una scusa mi lascia il suo numero (non me l'aspettavo) dicendomi che se mi viene in mente un qualcosa per una lista di cose stupide che dicevamo devo scriverle lì (me lo fa notare due volte come avesse paura che non le scrivessi).

Il giorno dopo nel pomeriggio le scrivo su Whatsapp proprio per dirle una cosa della lista, poi chattiamo quasi come il giorno prima. Lei si fa un po' desiderare ma l'interesse resta palese ma velato (mi dice più volte che alle ragazze piace essere coccolate e che mi risponde tra le righe, da finta tonta). Alla sera la sento un po' più lontana poi si addormenta e mi risponde al mattino quando si sveglia.

Quel pomeriggio le riscrivo ma è sempre più sfuggente, risponde sempre (anche se spesso non subito, ma neanche io lo faccio) ma non partecipa troppo. Le chiedo, riprendendo il discorso della sera prima, se uno di quei giorni uscivamo insieme. Mi risponde che va bene, ma al pomeriggio deve guardare il figlio e nel weekend che non lavora ha delle cene con i colleghi, quindi semmai la settimana dopo. Al che, continuando a vedere che risponde ma non domanda, non le scrivo più. Lei non mi scrive e oggi non ci siamo sentiti.

Ora, quello che vorrei capire è, secondo voi c'è ancora qualcosa di aperto o meglio lasciar perdere e non farsi più sentire?

Ho capito che è una ragazza a cui comunque piace che l'uomo la corteggi, ma è anche vero che dopo 2 giorni che ti scrivo io e ti chiedo praticamente di uscire, un minimo di partecipazione dovresti mettercela anche tu. Forse avrei dovuto continuare un altro giorno o due costruendo più rapport e poi magari sparire e vedere se mi cercava.

So anche benissimo che penserete, ma chi te lo fa fare? Si sarà appena separata, ha un figlio piccolo, non ti cercar rogne e passa oltre 😂

Ma vorrei capire cosa posso aver sbagliato dal vostro punto di vista. So che le dinamiche qua sono molteplici e potrebbe semplicemente trattarsi del fatto che si sente in imbarazzo visto che ci conosciamo da una vita con tutti quanti, oppure il fatto che ha un figlio e pensa che voglio solo divertirmi, magari ha pensieri ancora di sistemare con il compagno, magari ne ha parlato con la madre o le amiche ecc.

Ma siccome non è la prima volta che mi capita che, senza andarmi a cercare nulla, ma semplicemente comportandomi da me stesso, facendomi un po' desiderare ecc conquisto palesemente ragazze dal vivo (che poi cambiano il giorno dopo), e siccome è stata lei a provarci in pubblico, poi a parlarmi e a lasciarmi anche il numero nonostante magari io avrei continuato a sentirla un po' solamente in chat, cosa può essere cambiato in quel giorno e mezzo? Dovevo spingere di più, di meno, avere pazienza? Oppure magari non credeva potesse piacermi (mi ha sempre visto come quello più grande, anche se solo di 3 anni, e un po' il figo del gruppo) e dal momento che lo ha capito si è sentita assuefatta da ciò e le bastava questo per l'autostima?

In ogni caso, consigli in generale? Penso di non scriverle più. O di scriverle magari la prossima settimana vedendo se fosse libera, ma non mi va di far la parte di quello bisognoso, visto che comunque in un certo senso mi ha dato il due di picche, e a quel punto se è ancora distante o titubante cancellarla completamente dai pensieri? Non so se magari avrei dovuto insistere un po' di più, perché è vero che bisogna un po' tirarsela, ma dopotutto all'inizio l'uomo deve fare qualcosina soprattutto qua in Italia. Insomma bando alle cavolate, fatemi sapere come la vedete voi, non solo in questo caso, ma in altre situazioni simili (con l'attrazione che sembra incredibilmente scemare dopo un paio di giorni nonostante comunque in chat rimango me stesso e non sono appiccicoso o diverso, anche se ovviamente ogni tanto metto là un messaggio che fa capire un interesse).

Bellaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Solo tre riflessioni: 

1) non capisco i praticamente. Le hai chiesto di uscire chiaro e tondo? Giorno, ora, luogo?

2) se ha un bambino piccolo, il bambino viene prima di tutto, organizzarsi le uscite non è facile.

3) un po’ tante pippe mentali.

Modificato da mesmer984
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prince
4 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Solo tre riflessioni: 

1) non capisco i praticamente. Le hai chiesto di uscire chiaro e tondo? Giorno, ora, luogo?

2) se ha un bambino piccolo, il bambino viene prima di tutto, organizzarsi le uscite non è facile.

3) un po’ tante pippe mentali.

1) Non in maniera precisa (tipo luogo e giorno), proprio perché so del bambino e del lavoro (anche nel weekend).

2) Esattamente.

3) In effetti hai ragione, è che sembrava veramente molto presa e da un momento all'altro come se avesse cominciato a spegnersi, quindi poi ho cominciato a pensare a dove potevo aver sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne non sono razionali, magari stasera ti vogliono scopare e domani le repelli.

Per questo dico che bisogna essere centrati su quello che si cerca, perché le donne sono in balia di loro stesse. 

E tu vuoi cercare di capirla ora che neanche la conosci? Non ce la farai mai

Non cercare di capirla, di seguirla, di ragionarci, ti intrippa solo il cervello e ti fa attribuire a lei un importanza superiore a quella che ha. 

Concentrati su quello che vuoi, vuoi scopartela? Invitala fuori

Se per 2-3 volte dice di no, tanti saluti e next. 

Se dice di sì, esci e scopatela e poi pondera il proseguo in base a ciò che vuoi da lei. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prince

Ho cercato qualche volta di farle capire che avevo voglia di uscirci insieme e lei ha continuato a giocare senza rifiutarsi, dicendo che avevamo molte affinità, ma senza rispondere di sì. Ora direi che posso fare anche basta, invece di continuare a farla sentire bene inseguendola manco fosse Dua Lipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince
Il 12/10/2018 alle 16:52 , Thor15 ha scritto:

Le donne non sono razionali, magari stasera ti vogliono scopare e domani le repelli.

Per questo dico che bisogna essere centrati su quello che si cerca, perché le donne sono in balia di loro stesse. 

E tu vuoi cercare di capirla ora che neanche la conosci? Non ce la farai mai

Non cercare di capirla, di seguirla, di ragionarci, ti intrippa solo il cervello e ti fa attribuire a lei un importanza superiore a quella che ha. 

Concentrati su quello che vuoi, vuoi scopartela? Invitala fuori

Se per 2-3 volte dice di no, tanti saluti e next. 

Se dice di sì, esci e scopatela e poi pondera il proseguo in base a ciò che vuoi da lei. 

 

Ho cercato qualche volta di farle capire che avevo voglia di uscirci insieme e lei ha continuato a giocare senza rifiutarsi, dicendo che avevamo molte affinità, ma senza rispondere di sì. Considerando che se non le scrivevo io, lei non lo faceva più, direi che posso fare anche basta, invece di continuare a farla sentire bene inseguendola manco fosse Dua Lipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
Il 14/10/2018 alle 17:28 , Prince ha scritto:

Ho cercato qualche volta di farle capire che avevo voglia di uscirci insieme e lei ha continuato a giocare senza rifiutarsi, dicendo che avevamo molte affinità, ma senza rispondere di sì. Ora direi che posso fare anche basta, invece di continuare a farla sentire bene inseguendola manco fosse Dua Lipa.

Basicamente in chat perdi tempo, chi usa molto questo strumento è solo in cerca di boost al proprio ego. Affronta la realtà, se ti viene negata...next ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PSICOFULL
Il 11/10/2018 alle 13:20 , Prince ha scritto:

1) Non in maniera precisa (tipo luogo e giorno), proprio perché so del bambino e del lavoro (anche nel weekend).

2) Esattamente.

3) In effetti hai ragione, è che sembrava veramente molto presa e da un momento all'altro come se avesse cominciato a spegnersi, quindi poi ho cominciato a pensare a dove potevo aver sbagliato!

non vogliono essere consigli, ma solo riflessioni:

1) essere vaghi lascia spazio ad una risposta vaga. Domande aperte per creare contesto, conversazione e materiale. Domande chiare convolgiano l'energia della conversazione e popongono una scelta (dopo avere creato contesto). Avrà il coraggio di dirti apertamente no? e nel caso cosa fai?

2) volere è potere (se lei vuole riesce ad organizzarsi, non usarlo tu come attenuante o scusarla per questo)

3) per una donna separata con figli una relazione può essere pericolosa. Che si tira un po' indietro quando le cose si scaldano non è strano. Il punto 1 può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...