Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

roberto5552
On 1/4/2019 at 3:03 PM, Sottone said:

Ehehhe tesoro ma quale fase positiva 🙂 inizio a maledire il mio cervello perché continua a pensare a sta stronza 😄 sto solo cercando soluzioni per uscirne perché sono veramente stufo.

Tornando al tuo splendido esempio del ponte ho sgomberato il tutto solo che sono stufo di sentire la puzza di bruciato, di morte. È come se mi fossi trasferito troppo vicino al ponte. 

Questi giorni sono attivamente deciso a togliermi ogni colpa. Come dicono i saggi "se ancora ci pensi significa che devi ancora toglierti colpe" 

Comunque sto cambiando molto. Ho fatto un profilo professionale su Instagram dove ci ho messo la faccia (cosa che prima non avevo mai fatto nei miei vari profili professionali) e mi stanno lusingajdo in molte. 

Se io avessi trovato subito una ragazza più figa della mia ex non sarei stato così male. 

Se tu avessi trovato subito un ragazzo "migliore" non saresti stata così male. Inutile dirci che non esistono persone migliori, sappiamo che è una cazzata il mondo è grande. 

Ma stando così male, soffrendo così tanto, abbiamo avuto un'occasione impagabile. Diventiamo migliori di noi stessi. E tutto ció è stupendo. 

Ps: infatti anche le grandi tragedie della vita, morte di un prossimo compreso, ci fanno crescere ed illuminare. Si chiama Satori. Uno shock che manda il nostro cervello parecchio avanti. Si chiama evoluzione. Si chiama salvezza della specie. Se non fossimo creati per soffrire non esisterebbe la morte e la nascita. 

Ps:trombiamo! 

Sottone quanti anni hai per capire le dinamiche... 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ieri mi ha contattato la mia Oneitis chiedendomi " ma sabato sera eri in questo locale? Le mie amiche ti hanno visto..." vi spiego abitiamo a tipo 50 km di distanza. Conosco una ragazza che abita in quella zona la quale mi ha invitato in un pub tipo vicino casa sua... (ovviamente io ci sono andato apposta non lo nego) mi ha chiesto in modo scherzoso dove ho conosciuto questa ragazza... Tinder o altro... bla bla. Io scherzavo anche. Era tutto così strano. Io nn ho la sensazione sia finita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Roberto ne ho 34.

Non farti inculare. È la smania di controllo che le manca non la vostra relazione

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
30 minutes ago, Sottone said:

Roberto ne ho 34.

Non farti inculare. È la smania di controllo che le manca non la vostra relazione

 

Grazie Sottone sì lo so e anche curiosità che lei aveva. Anche perché il sabato sera già mi aveva mandato msg strano... cmq che la questione sia irrisolta è palese. Anche io quando ho lasciato o almeno preso una pausa da mia moglie nn ero mai totalmente convinto. La vita nn è mai bianco o nero...  è grigia.

Cmq per il mio bene come dite voi devo staccarmi perché nn si può buttare la vita in attesa di qlche decisione altrui. A me onestamente (anche se mi direte non è così) fa paura l'idea che i miei treni siano passati delle persone speciali della mia vita e nn ne troverò più... del resto mi è capitato 3 volte di cui una è durata.... 17 anni🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Come come fa un uomo adulto a perdersi e nn ritrovarsi a distruggere la sua vita per un'altra persona e non riuscire a rialzarsi. Perdersi anzi perdere, farsi sconfiggere da se stesso come fosse un bambino senza forze e senza dignità. Un uomo che ha sempre vissuto la vita con leggerezza e superficialità e senza problemi. Un uomo che pensava che tutto gli era dovuto e otteneva (quasi) sempre ciò che voleva. Quest'uomo è ora uno sconfitto da un qlcosa che nn sa descrivere, un qlcosa più forte di lui che lo rende inerme e debole e questa debolezza che agli altri appare una patetica scusa lo porta sul sentiero dell'autodistruzione. Eppure basterebbe così poco per farlo rialzare ma lui nn lo accetta, lo nega e continua a farsi del male quando allo stesso tempo ci sono tragedie vere in questo mondo crudele che gridano giustizia ma per lui niente ha più senso se nn se stesso ed il suo solitario vittimismo. 

Quest'uomo ha perso ed il suo cammino è fuori dal sentiero della realtà e nn perde occasione per allontanarsi sempre di più dalla giusta via.

Scusate lo sfogo ma ormai questo è il mio diario di bordo, di una barca persa alla deriva nella speranza un giorno di vedere terra.... 

 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

perché succedono queste cose? forse per insegnarci qualcosa... a gioire ed apprezzare di più le cose importanti che ci succedono nel tempo giusto, a capire che indietro non si torna ed è quello che fai nel presente che crea il futuro..che vivere con superficialità non ti porta i frutti desiderati, che le cose non vengono in automatico te le devi costruire tu.. in qualche misura contribuiamo ai nostri fallimenti anche quando non sia noi a fare delle scelte.

in questi gg è uscita la storia di quel ragazzo cinese che si è venduto un rene per comprarsi un iPhone e dopo 20 anni sta rischiando di morire.

forse quest'amore per cui ci stiamo distruggendo è come quell'iphone, una cosa che tra 20 non solo non ci servirà più ma sta anche accorciando la tua vita.

lo so é complicato gestire i sentimenti... ci stiamo passando tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, ppp said:

perché succedono queste cose? forse per insegnarci qualcosa... a gioire ed apprezzare di più le cose importanti che ci succedono nel tempo giusto, a capire che indietro non si torna ed è quello che fai nel presente che crea il futuro..che vivere con superficialità non ti porta i frutti desiderati, che le cose non vengono in automatico te le devi costruire tu.. in qualche misura contribuiamo ai nostri fallimenti anche quando non sia noi a fare delle scelte.

in questi gg è uscita la storia di quel ragazzo cinese che si è venduto un rene per comprarsi un iPhone e dopo 20 anni sta rischiando di morire.

forse quest'amore per cui ci stiamo distruggendo è come quell'iphone, una cosa che tra 20 non solo non ci servirà più ma sta anche accorciando la tua vita.

lo so é complicato gestire i sentimenti... ci stiamo passando tutti

 

Grazie per il bel post ppp. Ieri ero con i fumi dell'alcool mentre le piccole dormivano e avevo bisogno di sfogare.... cmq la vita è strana a volte è imprevedibile. Vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
Il 12/1/2019 alle 21:58 , roberto5552 ha scritto:

Come come fa un uomo adulto a perdersi e nn ritrovarsi a distruggere la sua vita per un'altra persona e non riuscire a rialzarsi. Perdersi anzi perdere, farsi sconfiggere da se stesso come fosse un bambino senza forze e senza dignità. Un uomo che ha sempre vissuto la vita con leggerezza e superficialità e senza problemi. Un uomo che pensava che tutto gli era dovuto e otteneva (quasi) sempre ciò che voleva. Quest'uomo è ora uno sconfitto da un qlcosa che nn sa descrivere, un qlcosa più forte di lui che lo rende inerme e debole e questa debolezza che agli altri appare una patetica scusa lo porta sul sentiero dell'autodistruzione. Eppure basterebbe così poco per farlo rialzare ma lui nn lo accetta, lo nega e continua a farsi del male quando allo stesso tempo ci sono tragedie vere in questo mondo crudele che gridano giustizia ma per lui niente ha più senso se nn se stesso ed il suo solitario vittimismo. 

Quest'uomo ha perso ed il suo cammino è fuori dal sentiero della realtà e nn perde occasione per allontanarsi sempre di più dalla giusta via.

Scusate lo sfogo ma ormai questo è il mio diario di bordo, di una barca persa alla deriva nella speranza un giorno di vedere terra.... 

 

Non devi colpevolizzarti troppo perché stai male, non c'è niente di più naturale dopo aver amato una donna.

Io personalmente, che sono un po come te e mi crogiolo nel vittimismo, ora ho capito che il dolore c'è, me lo devo portare dietro tutto il giorno e tutti i giorni, lei tanto non torna e lui non passa.

Ho imparato a conviverci, l'ho trasformato in un amico piuttosto che tenermelo dentro come un nemico tanto è una partita persa, più le abbiamo amate più il dolore ti logora da dentro.

Impara a conviverci non cercare di eliminarlo tanto non è fattibile, quando sarà diventato davvero tuo amico ti accorgerai che se ne sarà andato.

Buona serata Roberto 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

@ppp e chiunque abbia una opinione. Questa sera sono andato a cena da mia ex moglie(divorziati), e bambine. Serata tranquilla ma (bambine a letto) parliamo del più e del meno le dico ma poi questo weekend che hai fatto.... insomma bla bla ho scoperto che probabilmente è uscita con uno o nn so. Io ho detto guarda nn me ne frega ma perché venerdì mi hai detto che eri con amici o altro. Nn mi riguarda ma le bugie mi danno fastidio... lei ha detto " nn te l'ho detto perché ti conosco e tu mi vuoi controllare, già hai distrutto la mia vita, mi hai fatto tanto male e ora vuoi pure controllarmi...e mi ha dato schiaffi e mi piangeva dicendomi che sono un bastardo..." io ho negato cercando di apparire freddo e che nn me ne frega ma nn mi piace quando mi si dicono bugie.

Mi rendo conto ora di quanto sono stronzo e allo stesso tempo penso sempre alla oneitis ma verso la mia ex moglie è una forma di puro possesso.... e ho un senso di colpa enorme... che nn le lascio vivere la sua vita perché nn accetto che possa essere felice senza che io lo sia allo stesso tempo. Grazie e scusate l'ennesimo sfogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
21 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

@ppp e chiunque abbia una opinione. Questa sera sono andato a cena da mia ex moglie(divorziati), e bambine. Serata tranquilla ma (bambine a letto) parliamo del più e del meno le dico ma poi questo weekend che hai fatto.... insomma bla bla ho scoperto che probabilmente è uscita con uno o nn so. Io ho detto guarda nn me ne frega ma perché venerdì mi hai detto che eri con amici o altro. AUTOMATISMINn mi riguarda ma le bugie mi danno fastidio... lei ha detto " nn te l'ho detto perché ti conosco e tu mi vuoi controllare, già hai distrutto la mia vita, mi hai fatto tanto male e ora vuoi pure controllarmi...e mi ha dato schiaffi e mi piangeva dicendomi che sono un bastardo..."FINITA,SCARIO SUO STRESS EMOTIVO,TU IMPASSIBILE,SEGNO DI DEBOLEZZA io ho negato cercando di apparire freddo e che nn me ne frega ma nn mi piace quando mi si dicono bugie AFFERMAZIONE DETTA IN MODO COME SE LA DICESSE UN BAMBINO

Mi rendo conto ora di quanto sono stronzo e allo stesso tempo penso sempre alla oneitis ma verso la mia ex moglie è una forma di puro possesso.... e ho un senso di colpa enorme... che nn le lascio vivere la sua vita perché nn accetto che possa essere felice senza che io lo sia allo stesso tempo.SE QUESTO FOSSE VERO LE TELEFONERESTI PRIMA CHE SUBITO E LE DIRESTI QUELLO CHE SCRIVI DIMOSTRANDOLO COI FATTI A PAOLE VALE QUELLO CHE VALE Grazie e scusate l'ennesimo sfogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...