Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

Marcovh
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Per ora l'unica cosa che sto facendo è uscire di media con 2/3 ragazze a settimana per nn pensare a lei. Poi sto lì con queste e onestamente nn ho alcun interesse. Spero che facciano tutto loro e mi seducono ma con la mia faccia appesa dubito accadrà... nel frattempo nn riesco a stare fermo a casa. Altrimenti impazzisco. Nn riesco a gestirmi, lavoro va malissimo e ogni sera se nn esco con qlcuna vado in un pub a bere... nonostante stia prendendo antidepressivi. Mi sa che ho fatto l'analisi del loser perfetto. Massacratemi. 

Secondo me, anziché uscire con delle donne dovresti uscire con amici e fare altro. Poi le donne arriveranno, ora non hai il mindset giusto. Se nella testa hai un’altra non riuscirai a “vedere” altro insomma. Devi darti una scrollata e subito comunque. 

Modificato da Marcovh
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ho letto tante storie qui su IS e alla fine è bizzarro perché sembra sempre che noi uomini veniamo lasciati e che le storie lunghe fanno più male... io ho lasciato mia moglie (bellissima e persona fantastica...) ok avevo perso la testa x un'altra ma questa è un'altra cosa e l'ho trattata (mia moglie) con una freddezza disgustosa... mi mandava foto, messaggi, era disperata ma io ero un mostro irremovibile. Poi dopo 5 mesi lei incontra un altro e io cerco da bastardo quale sono di ritornare ma solo penso per una qualche forma di possesso... poi incontro l'attuale mia Oneitis e per una relazione piuttosto breve ma intensa sono devstatato. Psicologo, antidepressivi e niente funziona sono un fottuto straccio. E allo stesso tempo ho rimpianti di tutte le merdate che ho fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

poi incontro l'attuale mia Oneitis e per una relazione piuttosto breve ma intensa sono devstatato

Sei stato devastato dalla perdita (pur voluta da te) della tua ex moglie.

 

La tua attuale one-itis ha avuto un così forte impatto per questo: immagina un di colpire brutalmente un vaso e che i cocci si mantengano faticosamente in piedi... 

basta solo un sassolino lanciato contro quel vaso...

e crolla tutto.

 

Hai bisogno di un periodo (e bello lungo) senza donne, per elaborare tutto ciò.

Datti tempo.

 

Un abbraccio,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
17 minutes ago, MPhoenix said:

Sei stato devastato dalla perdita (pur voluta da te) della tua ex moglie.

 

La tua attuale one-itis ha avuto un così forte impatto per questo: immagina un di colpire brutalmente un vaso e che i cocci si mantengano faticosamente in piedi... 

basta solo un sassolino lanciato contro quel vaso...

e crolla tutto.

 

Hai bisogno di un periodo (e bello lungo) senza donne, per elaborare tutto ciò.

Datti tempo.

 

Un abbraccio,

M.

Sì immagino. Il problema è la pazienza e la resistenza. Cmq grazie per il post. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp
17 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Ho letto tante storie qui su IS e alla fine è bizzarro perché sembra sempre che noi uomini veniamo lasciati e che le storie lunghe fanno più male... io ho lasciato mia moglie (bellissima e persona fantastica...) ok avevo perso la testa x un'altra ma questa è un'altra cosa e l'ho trattata (mia moglie) con una freddezza disgustosa... mi mandava foto, messaggi, era disperata ma io ero un mostro irremovibile. Poi dopo 5 mesi lei incontra un altro e io cerco da bastardo quale sono di ritornare ma solo penso per una qualche forma di possesso... poi incontro l'attuale mia Oneitis e per una relazione piuttosto breve ma intensa sono devstatato. Psicologo, antidepressivi e niente funziona sono un fottuto straccio. E allo stesso tempo ho rimpianti di tutte le merdate che ho fatto. 

guardando il quadro d'insieme penso che devi affrontare/elaborare e perdonarti per aver perso la tua ex moglie.

ti dico quello che vedo io: hai lasciato tua moglie (bellissima e fantastica) facendo la danza maori "haka" per una scema, che si è rivelata una scema.... (perso la testa o altro?)

adesso tu però pensavi che tua moglie restasse lì (perché in fondo tu l'attenzione da lei non l'avevi spostata, altrimenti non ti saresti reso conto dell' arrivo dell'altro) e quando hai visto che non andava proprio così, hai provato a tornare indietro. il problema è che sei consapevole che a causa della tua danza haka (e non certo per il nuovo arrivato che poco contava anche per la tua ex) non c' è stato niente da fare.

da questo dolore (riconosciuto o no) hai pensato di buttarti, come facesti a 20, in un' altra storia... e fin quando andava ti sembrava di aver svoltato.

venendo meno lei BOOM scoppia di nuovo tutto: stai male, ansia, depressione, sensi di colpa per come ti sei comportato, hai capito come si deve essere sentita tua moglie, ma concentri tutta la tua attenzione su questa nuova frequentazione fallita. 

frequentazione che non poteva funzionare: tu, appena rifiutato da tua moglie, hai riversato tutte le tue ansie ed attenzioni su lei. lei, appena lasciata da suo marito, aveva bisogno di  tutte le  tue attenzioni ma pensava al suo ex che non gliene dava. l'ex ha visto l'arrivo di uno nuovo nel suo nido che faceva di tutto per la sua ex e le ha di nuovo dato valore. the end

e come soluzione a questo o vuoi lei indietro oppure vorresti riuscire a trovare un'altra che riempia questo vuoto... ma lo vedi che non è una reale soluzione? 

che stai applicando da sempre lo stesso schema e che questo schema non funziona?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Tutto giusto più o meno :), solo che io per mia moglie sento solo sensi di colpa ma nn attrazione. E nn voglio nessun'altra che la oneitis per la quale sto col cervello in pappa, la penso giorno e notte e nn riesco a gestirmi. Mi sembra di essere diventato matto e trascuro anche le mie figlie con la mia ex moglie che ovviamente me lo fa pesare e anche giustamente. Cmq grazie per il messaggio e l'analisi profonda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Amico mio...devi perdonarti...

Per davvero. Al di là della one itis, in te c’è un mix di sensi di colpa, consapevolezza di aver fatto scelte “sbagliate” (se vogliamo definirle così...), di aver fatto soffrire persone che non lo meritavano.

 

Bisogna accettare che non siamo così belli e buoni come ci raccontano i nostri genitori o al catechismo. Siamo esseri egoisti...ricerchiamo prima di tutto il nostro piacere, il nostro godimento, la nostra felicità. E tutta l’empatia che abbiamo, a volte, la buttiamo nel cesso.

È così. 

 

Io me ne sto facendo una ragione pensando che è la nostra natura che ci porta ad essere così. È una cosa evoluzionistica, funzionale a qualcosa di più grande di noi che magari ci sfugge (in termini di comprensione, intendo).

 

Ho mollato la mia ex...con una freddezza disarmante. Lei che si disperava, piangeva...negli ultimi (probabilmente) minuti in cui ci vedevamo. Mi chiedeva di abbracciarla...me ne sono andato sbattendo la porta. Una merda totale. 

Eppure sono sempre stato convinto di essere una brava persona...

Però la mia inconscia voglia di voltare pagina, aprire le porte al nuovo...mi hanno portato a reagire così lì per lì.

Sono stato malissimo appena ho realizzato. Mi sono scusato, ma non è bastato a cancellare i sensi di colpa. Siamo luce e oscurità. Bene e male in un unico essere. A volte facciamo del male perché serve pure quello. E bisogna accettare questo nostro lato. Siamo sempre noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
6 hours ago, Nuovo_utente said:

Amico mio...devi perdonarti...

Per davvero. Al di là della one itis, in te c’è un mix di sensi di colpa, consapevolezza di aver fatto scelte “sbagliate” (se vogliamo definirle così...), di aver fatto soffrire persone che non lo meritavano.

 

Bisogna accettare che non siamo così belli e buoni come ci raccontano i nostri genitori o al catechismo. Siamo esseri egoisti...ricerchiamo prima di tutto il nostro piacere, il nostro godimento, la nostra felicità. E tutta l’empatia che abbiamo, a volte, la buttiamo nel cesso.

È così. 

 

Io me ne sto facendo una ragione pensando che è la nostra natura che ci porta ad essere così. È una cosa evoluzionistica, funzionale a qualcosa di più grande di noi che magari ci sfugge (in termini di comprensione, intendo).

 

Ho mollato la mia ex...con una freddezza disarmante. Lei che si disperava, piangeva...negli ultimi (probabilmente) minuti in cui ci vedevamo. Mi chiedeva di abbracciarla...me ne sono andato sbattendo la porta. Una merda totale. 

Eppure sono sempre stato convinto di essere una brava persona...

Però la mia inconscia voglia di voltare pagina, aprire le porte al nuovo...mi hanno portato a reagire così lì per lì.

Sono stato malissimo appena ho realizzato. Mi sono scusato, ma non è bastato a cancellare i sensi di colpa. Siamo luce e oscurità. Bene e male in un unico essere. A volte facciamo del male perché serve pure quello. E bisogna accettare questo nostro lato. Siamo sempre noi.

Amico mio grazie e sono consapevole di essere un fottuto egoista che in questo momento ha piazzato le figlie a guardare la TV invece di stare con loro e mi crogiolo nella mia autocommiswrazione che è una forma di egoismo perché penso esclusivamente a me stesso. Gli errori commessi sono una marea e ormai irrecuperabili è tutti a causa del fatto che anche nella relazione con la mia oneitis mi concentravo solamente sul mio benessere personale. Purtroppo alcuni di noi sono molto istintivi e poco razionali e quindi poi si commettono cazzate con la pala. Problema per me è l'accettazione. Mai riuscito in vita mia. Devo, anche perché nn ho alternative provarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

 

Roberto devi ripartire da zero, dalle ceneri? ecco che una piccola strada si sta aprendo davanti a te! 

Spoiler

quando uno ha dei bimbi ha una marcia in più per recuperarsi...i tuoi bimbi sono il futuro e dipendono da te.

cresceranno nell'ambiente che crei per loro o nonostante questo.  già la situazione per le tue bimbe è difficile e se per guardare al tuo benessere ti dimentichi di loro in realtà non stai pensando al tuo benessere.

i bimbi riescono a trovare il bello anche quando non c'è... se ti fai travolgere dal loro entusiasmo, dalla loro gioia riesci a sostituire il pensiero di questa persona nella tua mente operativa per qualche ora. stasera le bimbe sono da te? fai qualcosa di bello, fai i pop corn, mettile a fare l'impasto per i biscotti, metti in giro tutti i pastelli colorati disegnate renne e babbi natale, ridi con loro.. porta magia nella vostra vita! 

so che queste parole non sono perfettamente in linea con lo spirito del club! per questo le metto in spoiler! 😆

anche questo è crescere e migliorarsi.. la vita non può essere limitata al pensiero fisso di chi ha scelto di non volerti quando sotto gli occhi hai qualcosa di così prezioso... e magari è proprio questa la strada che ti riporta in te.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
41 minutes ago, ppp said:

 

Roberto devi ripartire da zero, dalle ceneri? ecco che una piccola strada si sta aprendo davanti a te! 

  Hide contents

quando uno ha dei bimbi ha una marcia in più per recuperarsi...i tuoi bimbi sono il futuro e dipendono da te.

cresceranno nell'ambiente che crei per loro o nonostante questo.  già la situazione per le tue bimbe è difficile e se per guardare al tuo benessere ti dimentichi di loro in realtà non stai pensando al tuo benessere.

i bimbi riescono a trovare il bello anche quando non c'è... se ti fai travolgere dal loro entusiasmo, dalla loro gioia riesci a sostituire il pensiero di questa persona nella tua mente operativa per qualche ora. stasera le bimbe sono da te? fai qualcosa di bello, fai i pop corn, mettile a fare l'impasto per i biscotti, metti in giro tutti i pastelli colorati disegnate renne e babbi natale, ridi con loro.. porta magia nella vostra vita! 

so che queste parole non sono perfettamente in linea con lo spirito del club! per questo le metto in spoiler! 😆

anche questo è crescere e migliorarsi.. la vita non può essere limitata al pensiero fisso di chi ha scelto di non volerti quando sotto gli occhi hai qualcosa di così prezioso... e magari è proprio questa la strada che ti riporta in te.

Grazie abbiamo passato una bella giornata alla fine oggi con le mie bambine .. però ora sono qui sul divano e guardo fisso WhatsApp in attesa di chissà cosa..... mi sa che sono piuttosto infantile perché nn posso avere quello che voglio ed impazzisco. Guardare avanti ciò che mi dicono tutti. Spero di riuscirci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...