Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

ppp
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Grazie abbiamo passato una bella giornata alla fine oggi con le mie bambine .. però ora sono qui sul divano e guardo fisso WhatsApp in attesa di chissà cosa..... mi sa che sono piuttosto infantile perché nn posso avere quello che voglio ed impazzisco. Guardare avanti ciò che mi dicono tutti. Spero di riuscirci. 

amico è questo il male!! per questo ancora non sei riuscito a distaccarti ed hai il cervello in pappa il fottuto wapp 😱

controlli gli accessi? non dico di bloccare (anche se forse è la cosa migliore) ma almeno hai cancellato la chat? lo so è dura... vederla scivolare in fondo coperta da altre conversazioni di cui non te ne può fregare di meno... e allora dai un colpo secco cancella la chat! 

capisco quello che dici dell'accettazione cioè di non poter scrivere/dire/fare... però alla fine quando tua moglie ti scriveva/diceva/faceva c'era qualcosa che poteva farti cambiare idea?! no e forse l'effetto era anche peggiore giusto? tutte certezze e cose che non ti facevano dubitare sulla scelta fatta anzi ti facevano in parte sentire più importante

l'unica scelta è il freeze, forza di volontà e spostare le tue attenzioni su di te

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
14 ore fa, roberto5552 ha scritto:

si commettono cazzate con la pala

😂😂 Qui mi hai fatto ridere perché anch’io spesso uso questa espressione...con la pala ahaah!!

Comunque la consapevolezza è il primo step per venirne fuori...da qualsiasi problema!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
14 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Problema per me è l'accettazione. Mai riuscito in vita mia. Devo, anche perché nn ho alternative provarci

Hai centrato il punto secondo me.

Riconoscere gli errori —> Averne consapevolezza —> Accettarli —> Perdonarsi 

 

Le 3 cose più difficili nella vita, tutte con la A:

- Amare

- Accettare

- Andare avanti

 

Dai, sei sulla strada giusta. Ti lascio con la “colonna sonora” della mia mattinata:

 

 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
14 minutes ago, Nuovo_utente said:

😂😂 Qui mi hai fatto ridere perché anch’io spesso uso questa espressione...con la pala ahaah!!

Comunque la consapevolezza è il primo step per venirne fuori...da qualsiasi problema!

Haahhaha la storia della mia vita amico.... soprattutto a livello di relazioni. Consapevolezza? Lol conoscendomi commettero' gli stessi errori.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
11 hours ago, ppp said:

amico è questo il male!! per questo ancora non sei riuscito a distaccarti ed hai il cervello in pappa il fottuto wapp 😱

controlli gli accessi? non dico di bloccare (anche se forse è la cosa migliore) ma almeno hai cancellato la chat? lo so è dura... vederla scivolare in fondo coperta da altre conversazioni di cui non te ne può fregare di meno... e allora dai un colpo secco cancella la chat! 

capisco quello che dici dell'accettazione cioè di non poter scrivere/dire/fare... però alla fine quando tua moglie ti scriveva/diceva/faceva c'era qualcosa che poteva farti cambiare idea?! no e forse l'effetto era anche peggiore giusto? tutte certezze e cose che non ti facevano dubitare sulla scelta fatta anzi ti facevano in parte sentire più importante

l'unica scelta è il freeze, forza di volontà e spostare le tue attenzioni su di te

 

 

Onestamente quando mia moglie mi scriveva nn otteneva effetto peggiore anzi mi faceva sentire un bastardo (ma c'era una grossa differenza direi...). No nn blocchero mai e la chat ho ricordi. Devo farcela nonostante ciò nn posso essere così debole. Cmq vero whatsapp ha creato delle aggravanti nelle relazioni perché è addictive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

farti sentire un bastardo non è un effetto peggiore? dico i suoi messaggi non risvegliavano in te la voglia di tornare da lei: ti dispiaceva, ti sentivi in colpa, ti sentivi tranquillo nel non averla ancora persa ma tornare da lei zero!

per questo ha senso scrivere la qualunque a questa tipa? no 😔

ti senti debole perché non riesci a sganciarti con il pensiero però in realtà è una grande prova di forza! sembra che il punto focale di questa situazione sia lei ma in realtà sei tu!

sei tu che stai imparando a limitare te stesso! sei tu che stai conoscendo la tua capacità di reazione a questo dolore, sei tu che stai creando una tua nuova capacità!

si procede un passo avanti e uno indietro, in maniera scomposta, ma si procede...

e forse in questo momento non te ne farai nulla perché l'unica cosa che vuoi è che lei torni... 

ma se anche dovesse tornare proprio adesso per darti una scrutatina come ti troverebbe?

scodinzolante, disperato, disponibile.. 

sei KO amico 

devi tirarti su per giocare il prossimo round al massimo delle tue possibilità e fin quando non ti concentri su te non c'è partita! 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, ppp said:

farti sentire un bastardo non è un effetto peggiore? dico i suoi messaggi non risvegliavano in te la voglia di tornare da lei: ti dispiaceva, ti sentivi in colpa, ti sentivi tranquillo nel non averla ancora persa ma tornare da lei zero!

per questo ha senso scrivere la qualunque a questa tipa? no 😔

ti senti debole perché non riesci a sganciarti con il pensiero però in realtà è una grande prova di forza! sembra che il punto focale di questa situazione sia lei ma in realtà sei tu!

sei tu che stai imparando a limitare te stesso! sei tu che stai conoscendo la tua capacità di reazione a questo dolore, sei tu che stai creando una tua nuova capacità!

si procede un passo avanti e uno indietro, in maniera scomposta, ma si procede...

e forse in questo momento non te ne farai nulla perché l'unica cosa che vuoi è che lei torni... 

ma se anche dovesse tornare proprio adesso per darti una scrutatina come ti troverebbe?

scodinzolante, disperato, disponibile.. 

sei KO amico 

devi tirarti su per giocare il prossimo round al massimo delle tue possibilità e fin quando non ti concentri su te non c'è partita! 

Si sono ko. Grazie per il messaggio brillante. Incredibile come siete tutti così maturi. Io sono ancora ragazzetto viziato a oltre 40. E ora mi faccio piuttosto schifo per essere in queste condizioni. Vediamo che succede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 12/15/2018 at 1:30 PM, Nuovo_utente said:

Amico mio...devi perdonarti...

Per davvero. Al di là della one itis, in te c’è un mix di sensi di colpa, consapevolezza di aver fatto scelte “sbagliate” (se vogliamo definirle così...), di aver fatto soffrire persone che non lo meritavano.

 

Bisogna accettare che non siamo così belli e buoni come ci raccontano i nostri genitori o al catechismo. Siamo esseri egoisti...ricerchiamo prima di tutto il nostro piacere, il nostro godimento, la nostra felicità. E tutta l’empatia che abbiamo, a volte, la buttiamo nel cesso.

È così. 

 

Io me ne sto facendo una ragione pensando che è la nostra natura che ci porta ad essere così. È una cosa evoluzionistica, funzionale a qualcosa di più grande di noi che magari ci sfugge (in termini di comprensione, intendo).

 

Ho mollato la mia ex...con una freddezza disarmante. Lei che si disperava, piangeva...negli ultimi (probabilmente) minuti in cui ci vedevamo. Mi chiedeva di abbracciarla...me ne sono andato sbattendo la porta. Una merda totale. 

Eppure sono sempre stato convinto di essere una brava persona...

Però la mia inconscia voglia di voltare pagina, aprire le porte al nuovo...mi hanno portato a reagire così lì per lì.

Sono stato malissimo appena ho realizzato. Mi sono scusato, ma non è bastato a cancellare i sensi di colpa. Siamo luce e oscurità. Bene e male in un unico essere. A volte facciamo del male perché serve pure quello. E bisogna accettare questo nostro lato. Siamo sempre noi.

Ho parlato con mia moglie tutto il weekend che (incredibile a dirsi) è nella mia stessa situazione per un uomo ... e lei ormai mi ha perdonato ma io onestamente nn mi pongo proprio più il problema. È archiviata la nostra lunghissima storia... 

Il fatto è che conoscendomi io dovrò sbatterci ancora con la tipa davanti al muro nonostante sia totalmente inutile... perché la mia testa mi dice di andarci su quel muro. Provarci finché nn le farò schifo.... nn so come onestamente riuscire a fermarmi. La storia della mia fottuta vita. Se nn mi faccio ancora più male nn capisco... che assurdità la vita. Più vuoi qlcuno e meno le interessi... davvero nn capisco come mi sono ficcato in questo tunnel del cazzo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
44 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ho parlato con mia moglie tutto il weekend che (incredibile a dirsi) è nella mia stessa situazione per un uomo ... e lei ormai mi ha perdonato ma io onestamente nn mi pongo proprio più il problema. È archiviata la nostra lunghissima storia... 

Il fatto è che conoscendomi io dovrò sbatterci ancora con la tipa davanti al muro nonostante sia totalmente inutile... perché la mia testa mi dice di andarci su quel muro. Provarci finché nn le farò schifo.... nn so come onestamente riuscire a fermarmi. La storia della mia fottuta vita. Se nn mi faccio ancora più male nn capisco... che assurdità la vita. Più vuoi qlcuno e meno le interessi... davvero nn capisco come mi sono ficcato in questo tunnel del cazzo.... 

In questo tunnel più vai avanti più sarà difficile uscirne e più le conseguenze saranno amare. 

Non arrivare a farti odiare, a farti schifare. È veramente brutto. 

Non fai altro che ferire te stesso, fatti forza e raccogli l'ultima dignità che ti è rimasta ed usalo come uno scudo per difenderti. 

Non pensare che dopo aver toccato il fondo sarà tutto più semplice. Non si scappa alle montagne russe. Anche dopo aver toccato il fondo magari riuscirai a tirare fuori un po' di rabbia,a stare meglio, ma i giorni a seguire la malinconia arriverà lo stesso. 

Più continui con questi ragionamenti più sarà difficile creare te stesso. 

La questione stare insieme a lei non dipende solo da te. Lei ha deciso. Prendi atto della tua impotenza e fai in modo che quando tornerà, se tornerà, sarà travolta dalla tua potenza. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

nessuno è veramente saggio tranne i saggi!  siamo tutti sulla stessa barca.. io vedo delle cose che tu non vedi, tu delle mie 

ottime notizie , tua moglie (hai scritto mia moglie e non ex) ti ha perdonato ed entrambi vi siete "superati'. qui ho delle mie teorie ma mi astengo.

esplodere verso qualcuno è molto più facile che implodere, a volte può servire, come può servire gridare da soli, fare sport e incanalare le energie in maniera diversa.

quello che vedo io -  la tua one-itis ha raggiunto quello che desiderava: tornare con il marito... da lì, per il momento*, non la smuove nessuno.

tu puoi rifarti presente in modo da sbatterci la testa, per toccare il fondo e soffrire di piú, in modo da smettere di soffrire.

una volta fatto ritornerai al punto di partenza (implosione).

implosione + dolore+ esplosione + dolore + implosione... 

 

*per il momento => la coppia potrebbe rientrare in crisi a causa di lui o a causa di lei o entrambi, certo quando e se succederà e non è detto che ti contatti. magari tra 2 anni 

 

tu solo sai cosa è meglio per te, però chi ti vuole fa come me, te e tua moglie... si illude di lottare, fa mille errori e poi si ritira. 

chi non ti vuole chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...