Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

roberto5552

No no cara ppp la Oneitis nn è tornata col marito. Ha conosciuto un altro.... e già lo sospettavo da metà ottobre anche se lei negava e a fine novembre mi ha detto che ha appena conosciuto qlcuno.... 

La teoria sulla mia ex moglie? Che oggi mi ha detto se volevo restare a dormire a casa tra l'altro visto che la piccola ha la varicella... ma le ho risposto con garbo no. Nn riesco proprio a vederla in questa ottica. La vedo come una amica di infanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

mmm un altro?! pensavo fosse l'ex 

e allora forse è pure peggio, saranno in "luna di miele", ti ricordi i primi mesi con lei?

metti che ti ha pure lasciato per quest'altro! 

Roberto al momento sto affrontando una fase di pessimismo  😂 per cui prendi con le pinze quello che ti dico!

penso che il freeze quando si viene deselezionati sia il modo migliore sia per andare avanti, crescere,  e quant'altro 

sia per creare vuoto/dubbio/incertezze/nostalgia nell'altra persona, sia per riprendersi dalla batosta!

adesso quando vuoi metterti nel "freezer" 🤣cit. dipende da te, come da te dipende il tempo che vuoi metterci per recuperarti.

 se ti serve un ultimo tentativo fallo, però poi se il risultato non è quello sperato, devi necessariamente staccarti! 

io penso che nonostante l'età e le esperienze di vita (relazione lunga, essere diventato padre, le responsabilità) a livello emotivo non sei maturo.

e questo lo dico guardando alle modalità con cui hai lasciato tua moglie (danza haka) ed al fatto che per una che dopo pochi mesi ti molla sei dallo psicologo+antidepressivi,

non è un giudizio, in questa sez. chi più chi meno stiamo messi maluccio. la vita ti ha messo davanti questa difficoltà: stai vedendo i tuoi limiti e devi migliorare necessariamente, perché se lei tornasse tutto ok e mulino bianco per altri tot mesi, tu dentro rimani lo stesso ad un passo dal baratro.

la vita è una continua trasformazione. con la trasformazione ci adattiamo, troviamo soluzioni per vivere nell'ambiente, cerchiamo di modificare l'ambiente per adattarlo a noi, cambiamo ambiente se le prime due falliscono.

adesso devi trasformarti, la tua vecchia forma, che andava bene fino a qualche mese fa, oggi non ti va più bene.  e si questa consapevolezza te l'ha fatta vedere quest' ultima esperienza . però se guardi in prospettiva forse già 20 anni fa avresti potuto fare questo salto, nel percorso con tua moglie e dopo tua moglie, e dopo la sbandata, e adesso dopo la one-itis.

è arrivato il momento di maturare emotivamente.

qual è la cosa che non va in te? l'accettazione? l'egoismo? la fragilità?  io non so, tu però forse sai. 

ps sulll'egoismo c'è da lavorare (tua moglie ti ha chiesto di dormire da lei perché la bimba ha la varicella, e tu non hai pensato che forse non è un robot con le istruzioni, non sa come gestire, vuole compagnia. e invece hai pensato che fosse una proposta e con garbo le hai risposto no!) 

 

 

pps ostacolo-adattamento e si spera miglioramento. è un ciclo continuo di su e giù ... la linea piatta lunga = morte 

la maturità non dipende strettamente dall'età

Modificato da ppp
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Wow quanti anni hai ? Tu sì che sei matura. Sì lo so che la maturità nn dipende dall'età. Sono un esempio lampante. 

Mah io sul fatto del peggio o meno quando torni con la tua relazione decennale devi averlo fatto veramente a ragion veduta. Questa può essere una infatuazione (come lo posso essere stato io per lei in effetti....), però io a differenza, da quello che ho capito, di questo nuovo ho caratteristiche che hanno più senso per lei. Ovvero divorziato con figli come lei e come lei mi diceva di cercare... poi certo l'attrazione è cieca. 

Nn so io quelle poche volte che le ho riparlato faccio come nulla fosse accaduto e mi comporto solo come vecchio amico parlando del più e del meno... senza Mai e dico MAI aver accennato a questo nuovo tizio. Per me è come nn esistesse. Cerco di sottilmente rientrare nella sua vita instaurando di nuovo una connection. 

Tu da ragazza che pensi. Lei capisce le mie intenzioni? E poi dopo avermi bloccato lo stesso giorno mi ha sbloccato. E secondo te ogni tanto mi pensa? Ovvero resta nella sua testa l'altro uomo che sbava per lei? Uff che palle. Patetico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

 

La teoria sulla mia ex moglie? Che oggi mi ha detto se volevo restare a dormire a casa tra l'altro visto che la piccola ha la varicella... ma le ho risposto con garbo no. Nn riesco proprio a vederla in questa ottica. La vedo come una amica di infanzia. 

perchè ti sei fottuto il cervello con quella...se posso permettermi, stai sprecando ancora le occasioni che ti sta dando la vita, tra l'altro con una bambina di mezzo...scusami il tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

penso che dal linguaggio del corpo e degli occhi dovresti intuire il non detto.

però se avete vissuto questa relazione e ha scelto l'altro forse vuole meno complicazioni, forse non vuole te, o forse non sa neanche lei quello che vuole!

ma tu hai parlato con lei in questi mesi, prima di iniziare, ti avrà detto credo com'era messa.. che pensava

la verità è che non sai mai che c'è nella testa dell'altro come si dice ogni testa è un universo.

matura? bo! ho solo una buona capacità di analisi, che nei fatti serve più a valutare le situazioni in cui non sono direttamente coinvolta

adesso sto facendo anche io i conti con dolore e cambiamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
18 minutes ago, ppp said:

penso che dal linguaggio del corpo e degli occhi dovresti intuire il non detto.

però se avete vissuto questa relazione e ha scelto l'altro forse vuole meno complicazioni, forse non vuole te, o forse non sa neanche lei quello che vuole!

ma tu hai parlato con lei in questi mesi, prima di iniziare, ti avrà detto credo com'era messa.. che pensava

la verità è che non sai mai che c'è nella testa dell'altro come si dice ogni testa è un universo.

matura? bo! ho solo una buona capacità di analisi, che nei fatti serve più a valutare le situazioni in cui non sono direttamente coinvolta

adesso sto facendo anche io i conti con dolore e cambiamenti 

Mi sa che nn sa quello che vuole da quando si è separata dal marito.... ora nn so più niente perché da quando mi ha mollato nn ho mai voluto affrontare l'argomento. Lo ignoro e nn voglio parlarne. Nn ne vedo il motivo. Io penso che se voglio riprovare é fare come nulla fosse. Probabilmente è una cazzata nn so. Ma nn starò certo lì a farla impietosire. 

Ho letto della tua situazione e mi dispiace molto , siamo tutti nella stessa barca più o meno ma nn sono capace di dare consigli agli altri. Io prima di capitare su questo forum nn avevo mai riflettuto sul fatto di nn dover combattere o insistere nelle relazioni. Nonostante la mia età era un concetto a me sconosciuto anche a causa della mia lunghissima relazione nn mi ero mai posto il problema finché nn ho sfasciato tutto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

si supera tutto hai voglia! in questo momento stiamo viaggiando con i paraocchi, prospettiva ristretta.

ma i veri problemi nella vita sono altri. e se paragoniamo i problemi quotidiani con le situazioni che ci sono in giro in realtà questo momento non è nulla..

è solo una grossissima perdita di tempo, tempo che non torna.

 

ma tu perché hai lasciato tua moglie così? che pensavi in quel momento? io dico con freddezza/cattiveria azzerando i contatti, come fosse una sconosciuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
12 minutes ago, ppp said:

si supera tutto hai voglia! in questo momento stiamo viaggiando con i paraocchi, prospettiva ristretta.

ma i veri problemi nella vita sono altri. e se paragoniamo i problemi quotidiani con le situazioni che ci sono in giro in realtà questo momento non è nulla..

è solo una grossissima perdita di tempo, tempo che non torna.

 

ma tu perché hai lasciato tua moglie così? che pensavi in quel momento? io dico con freddezza/cattiveria azzerando i contatti, come fosse una sconosciuta?

Mi ero invaghito di un'altra (non la one itis) e nn riuscivo più a vedere mia moglie come prima. Nn era più la mia donna, avevo perso interesse e quindi anche se con quest'altra persona nn si è verificato nulla mi sono reso conto che nn ero più innamorato di mia moglie. Per me nn aveva più senso, probabilmente sono stato un po' affrettato ma era scomparso quello che provavo prima. 

Le volevo e le voglio ancora bene ma nn è più lo stesso. È un qlcosa di diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

questo lo capisco.. quello che mi sfugge è la modalità, 'chè se vuoi bene te lo ricordi, non è perché non sei più innamorato che ti scordi che quella non è una passante che non incontrerai mai più.. perché non risponderle a messaggi, essere sfuggente, negarti? perchè lasciarla nella sofferenza quando la libertà è sempre stata tua, così come le scelte.. 

quando ho lasciato perché non ero innamorata l'ho fatto con delicatezza, dal primo dubbio, con compostezza senza aspettare la liana.. se c'era da abbracciare abbracciavo, se c'era da spiegare spiegavo, se c'era mancanza io c'ero.  non che faccia meno male ma c'è un percorso non è una cosa che ti cade in testa!

e mi è capitato di provare attrazione fisica per altre persone, o persone attraenti che corteggiano/scherzano perché alla fine siamo "animali" però le ho classificate come quello ormoni, natura, curiosità ma se sono in una relazione lo considero essere sani/non sono interessata e se non sono in una relazione c'è ancora molto da conoscere 

per questo posso capire e per assurdo perdonare un tradimento 

mentre non riesco a capire e dimenticare la danza haka!

Modificato da ppp
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
11 hours ago, ppp said:

questo lo capisco.. quello che mi sfugge è la modalità, 'chè se vuoi bene te lo ricordi, non è perché non sei più innamorato che ti scordi che quella non è una passante che non incontrerai mai più.. perché non risponderle a messaggi, essere sfuggente, negarti? perchè lasciarla nella sofferenza quando la libertà è sempre stata tua, così come le scelte.. 

quando ho lasciato perché non ero innamorata l'ho fatto con delicatezza, dal primo dubbio, con compostezza senza aspettare la liana.. se c'era da abbracciare abbracciavo, se c'era da spiegare spiegavo, se c'era mancanza io c'ero.  non che faccia meno male ma c'è un percorso non è una cosa che ti cade in testa!

e mi è capitato di provare attrazione fisica per altre persone, o persone attraenti che corteggiano/scherzano perché alla fine siamo "animali" però le ho classificate come quello ormoni, natura, curiosità ma se sono in una relazione lo considero essere sani/non sono interessata e se non sono in una relazione c'è ancora molto da conoscere 

per questo posso capire e per assurdo perdonare un tradimento 

mentre non riesco a capire e dimenticare la danza haka!

Beh sinceramente quando ho lasciato mia moglie ero abbastanza nel pallone(meno di oggi però...) e nn la consideravo proprio. Ero orribile e una storia importantissima l'ho distrutta così anche se onestamente mi son sempre detto che nn succede da un giorno all'altro... avremmo potuto lavorarci, nn lo abbiamo voluto fare... sia io che lei. cmq è acqua passata. Forse un giorno nn puoi mai sapere ma ora nn la vedo ne lei vede me in questi termini. Solo come buoni amici. 

Modificato da roberto5552
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...