Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

Soulrider

So cosa provi, e so cosa senti....se ti va leggi la mia storia ( nell' ultima pagina di "l importanza del freeze" )...siamo vicini di età e le situazioni hanno qualche tratto in comune.

Purtroppo la nostra testa funziona così...siamo ( tutti noi in one-itis) in crisi di astinenza emotiva. Razionalmente sappiamo che la storia e' finita, siamo consapevoli che la persona che ci procurava e ci "distribuiva" le dosi di benessere emotivo fisico e mentale ora non lo fa più, lei non c'è più.. ma il nostro inconscio non lo accetta...quella parte del cervello che si nutriva di quelle "dosi"...le reclama ancora.....ciclicamente.....e sempre con maggiore violenza e cecità...ed attua ogni stratagemma ( anche i più infantili ed improbabili)  per cercare di ottenerle, ci manda sotto casa sua anche se non ha senso andarci....ci fa guardare il cell in attesa di messaggi che non arriveranno mai ....ci fa fare ragionamenti assurdi sulle nostre pseudo colpe ..ci fa sperare in avvenime ti che non accadranno mai..... la realtà è che  siamo dei tossici in crisi di astinenza ne più ne meno....

Ed i tossici vanno trattati come tali...dobbiamo rieducare la nostra testa all assenza e riempire quel vuoto con delle cose che ci sono ( non dirmi che non hai una vita piena ed interessante perché non è cosi) ... ma non abbiamo la forza e la capacità di apprezzarle,siamo solo preda di un capriccio del nostro subconscio...non siamo ne lucidi..ne tantomeno centrati....

Abbiamo perso il senso dell orientamento emotivo...perché il nostro  nord non c'è più....

Ma non è così...il nostro magnete interiore può e deve ristabilire la sua posizione verso il "nord" naturale ..quello che sta dentro di noi....

Ed ora ti spiego perché: 

Per noi c'è una difficoltà in più...i figli...

Cosa stiamo insegnando loro? 

Credi che loro non percepiscono il nostro essere amebe, apatici, scuri...disinteressati (a loro soprattutto)

Quando loro avranno questi stessi problemi  (e li avranno)cosa diremo loro? 

Quale sarà il nostro ruolo ? 

Come li aiuteremo?

Pensaci Roberto ....io lo sto facendo ...cerco di osservarmi dall esterno con il loro occhi e cerco di capire, non senza fatica e contro l insonnia l inappetenza e la depressione latente ....cosa è meglio che io faccia e soprattutto:  cosa è meglio che io sia ..se non per me.....sicuramente per loro...

Leggi,  se ti va,  la mia vicenda ...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Grazie soul rider per il bel messaggio....razionalmente purtroppo (nn sono una persona razionale, vivo d'istinto e nn mi fermo mai davanti a nulla) io nn l'ho accettato... 

E la mia nn è nemmeno una storia lunga anzi.... ho lasciato praticamente mia moglie senza batter ciglio e ora sono impantanato a piangermi addosso per una persona che conosco da nemmeno un anno e mezzo.... mai stato in queste condizioni prima. 

Sì le mie figlie le sto trascurando e mi vedono triste e disperato infatti per ora passano più tempo con la mamma.... il periodo di capodanno disastroso..  

Grazie ho letto la tua storia. Ma nn sono in grado di dare suggerimenti. Al massimo peggioro.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Non cercavo suggerimenti, ti esortavo a renderti conto che non sei l unico.

Nel senso che non accade solo a te ..ne solo a me ...

È una dinamica

Sei una persona sicuramente intelligente ..quindi applica la tua intelligenza alla vicenda.

Il malessere che provi non va via subito..ne da solo ...

Bisogna assumere un atteggiamento mentale diverso

Lasciare che il tempo passi è solo uno dei fattori di riconquista della propria vita..

Ho capito come sei fatto..la tua indole...il tuo punto debole è in realtà un punto di forza  ..la tua istintivita' .. l agire di impulso sono caratteristiche che favoriscono il superamento della crisi...

Ma devi avere il mindset giusto 

Abbandona l idea che sia contro di te ..che sei tu la causa...abbandona la convinzione che lei è unica...

Sii realista...

Prima di incontrare lei ...pensavi che potesse esistere? 

No ...

Non lo immaginavi ..eppure esisteva 

Cazzo se esisteva 

Ti ha stravolto la vita ...quindi puoi dedurre che non è solo cio che tu controlli ...esiste ed è fonte di benessere....

Sopratutto ciò che non conosci ...ciò che non sai ..del quale non immagini nemmeno l esistenza ..è lì pronto a darti vagonate di benessere..vagonate di sesso furioso ed appagante ..vagonate di felicità..

Ma se resti sul divano a guardare quel cazzo di schermetto con la riga  verde ...la vita passa e tu perdi l occasione di godere di quei vagoni....

Il fuoco si riaccende solo se i tre componenti che lo generano sono presenti nella giusta proporzione ..

Aria, benzina e fiamma

Se non accendi la fiamma ...benzina ed aria non possono fare da soli 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Grazie beh la mia impulsività mi ha portato a gettarmi in questa relazione dopo la separazione con mia moglie e mi sa che sono andato troppo di fretta spaventando questa persona. Certo nn è tutta colpa mia ma ho esagerato. 

Hai perfettamente ragione per il resto nn sono l'unico ma ovviamente nn me ne rendo conto. Purtroppo ora sono in piena fase vittimismo e nn riesco a tirarmi fuori. Cazzo il Fottuto schermetto con la riga verde ci hai colto in pieno. Massacrante whatsapp. Ne parlavo con la mia psi, praticamente per le relazioni e per le persone sensibili è un disastro. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Non hai spaventato nessuno....

Esci dal buco...

Se ti volesse e fosse solo spaventata...ti direbbe...Roberto ho paura ...sono spaventata...ma non andare via ..

La realtà è che non ci vogliono 

Non siamo il loro oggetto del desiderio..almeno in questo frame di vita ...

Se ti volesse verbalizzerebbe e ti direbbe ...aggiustiamo il tiro...

Se ti volesse ..soffrirebbe come soffri tu .

e non avrebbe senso soffrire a distanza 

Non ci vogliono ...

Non ci vogliono..perlomeno  così come siamo ..

Vuoi cambiare per essere diverso ?

Fallo...e comincia adesso...

Loro hanno lo scanner ..se cambi dal di dentro ..per te stesso allora tornano ...e magari valutano il nuovo Roberto...

Ma se fai finta..o non attui dei miglioramenti interiori, endogeni...

"Loro" se ne accorgono .....di questo puoi essere certo...

Lo sentono ..come sentono "la fame" quando vuoi scoparle la prima volta ...

e quella fame oggi noi non l abbiamo...invece di essre leoni affamati siamo docili gattoni che verrebbero fare le fusa ...

Vogliono sentire quella fame ...

e noi dovremmo tornare ad essere "liberi" di cacciare la preda non per bisogno..ma per alimentare il " killer istinct..."

Che è l unico attributo al quale loro non possono resistere ...

Finché ti vede " on line "..sa di averti in Cassa e non ha nessun motivo per fare qualcosa che la muova verso di te ...

Riacquista la "fame" ...ed il killer istinct...ed poi vedrai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Ragazzi vi capisco a pieno a tutti, dalla situazione di @ppp con le canzoni alla vostra con il sentirsi emotivamente bisognosi.

Ho passato i primi 2 mesi che uscivo con ragazze e non concludevo volutamente perché le trovavo tutte frivole, ora mi sto un po sbloccando ho conosciuto qualche ragazza non mi prende ma ho concluso ho superato lo stallo e sento un po che va meglio.

Anche se...

Anche se ancora la sogno, anche se ancora piango, l'altro giorno ho cancellato tutte le nostre foto e sono stato malissimo, mi manca tutto di lei.

Serve del tempo ragazzi, diamoci il tempo che ci serve, accettare che prendono e se ne vanno da un ora all'altra non è meccanico, anche perché da quel che ho capito le dinamiche son tutte comuni: il giorno prima innamorate/i, il giorno dopo spariscono nell'indifferenza.

Noi probabilmente essendo diversi facciamo fatica ad accettarlo ma le persone lo fanno.

Sono inoltre d'accordo con ppp quando dice che qui standardizziamo sugli atteggiamenti sia dell'uomo che della donna, di base ho notato che c'è un filo comune che muove tutti ma non dimentichiamoci che ogni persona è a se e qualche peculiarità c'è sempre.

Scusate il messaggio lungo il sunto è:

Fa un fottuto male cane, ma diamoci il tempo che ci serve!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

E vi dirò di più...secondo me la soluzione sta proprio nel goderselo questo male. D'altronde ci rende vivi. E questo è un male raro da avere. Quante persone incontriamo nella nostra vita? Quante ci danno il "privilegio" di soffrire? Se è vero che si vive di emozioni, non possiamo che essere contenti delle emozioni che proviamo. Una sola persona ci ha fatto sentire bene, innamorati, completi, felice, falliti, incompleti, inadeguati, deboli, forti, invincibili, fragili. 

E tutto ciò è fottutamente magico 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987

Avrei preferito evitare la quinta sesta settimana ed ottava emozione.... bastava un po di coerenza da parte sua

Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

@Sottone

hahaha lo dici perché sei in fase positiva adesso!!! 

io ieri notte finalmente pensavo di essere arrivata alla rabbia, non verso lui, ma quella positiva di orgoglio che ti fa dire basta ha chiuso con me per sempre...e mi sono risvegliata da un sogno in cui piangevo perché mi mancava e non potevo sentirlo e mi chiedevo perché 

sono d'accordo con te sulla magia, che soffrire è la conseguenza di aver provato tante cose belle, e sono consapevole che i problemi veri sono non avere cibo da dare ai figli, una malattia , non avere un lavoro, non avere una casa, la morte di una persona cara...

la cosa più difficile è eliminare una parte di noi che avevamo fatto crescere giorno dopo giorno, che ci dava gioia, felicità... e che adesso ci porta solo dolore 

un po' come se, venendo meno lui/lei, fosse improvvisamente crollato dentro di noi il ponte di Genova.. c'è una parte che muore sul colpo, c'è la parte che rimane in shock, poi ci sono le case da sgomberare, la rabbia, si cercano soluzioni, si devono scegliere altre strade da seguire, si devono selezionare le cose da tenere, capire che non tornerai più a casa, poi devi far brillare quello che resta del ponte e poi lo devi ricostruire..

intanto si ragiona sul perché il ponte è crollato..come ricostruire quella parte di noi più forte ed impedire che in futuro crolli di nuovo tutto 

 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
15 minuti fa, ppp ha scritto:

@Sottone

hahaha lo dici perché sei in fase positiva adesso!!! 

io ieri notte finalmente pensavo di essere arrivata alla rabbia, non verso lui, ma quella positiva di orgoglio che ti fa dire basta ha chiuso con me per sempre...e mi sono risvegliata da un sogno in cui piangevo perché mi mancava e non potevo sentirlo e mi chiedevo perché 

sono d'accordo con te sulla magia, che soffrire è la conseguenza di aver provato tante cose belle, e sono consapevole che i problemi veri sono non avere cibo da dare ai figli, una malattia , non avere un lavoro, non avere una casa, la morte di una persona cara...

la cosa più difficile è eliminare una parte di noi che avevamo fatto crescere giorno dopo giorno, che ci dava gioia, felicità... e che adesso ci porta solo dolore 

un po' come se, venendo meno lui/lei, fosse improvvisamente crollato dentro di noi il ponte di Genova.. c'è una parte che muore sul colpo, c'è la parte che rimane in shock, poi ci sono le case da sgomberare, la rabbia, si cercano soluzioni, si devono scegliere altre strade da seguire, si devono selezionare le cose da tenere, capire che non tornerai più a casa, poi devi far brillare quello che resta del ponte e poi lo devi ricostruire..

intanto si ragiona sul perché il ponte è crollato..come ricostruire quella parte di noi più forte ed impedire che in futuro crolli di nuovo tutto 

 

 

 

Ehehhe tesoro ma quale fase positiva 🙂 inizio a maledire il mio cervello perché continua a pensare a sta stronza 😄 sto solo cercando soluzioni per uscirne perché sono veramente stufo.

Tornando al tuo splendido esempio del ponte ho sgomberato il tutto solo che sono stufo di sentire la puzza di bruciato, di morte. È come se mi fossi trasferito troppo vicino al ponte. 

Questi giorni sono attivamente deciso a togliermi ogni colpa. Come dicono i saggi "se ancora ci pensi significa che devi ancora toglierti colpe" 

Comunque sto cambiando molto. Ho fatto un profilo professionale su Instagram dove ci ho messo la faccia (cosa che prima non avevo mai fatto nei miei vari profili professionali) e mi stanno lusingajdo in molte. 

Se io avessi trovato subito una ragazza più figa della mia ex non sarei stato così male. 

Se tu avessi trovato subito un ragazzo "migliore" non saresti stata così male. Inutile dirci che non esistono persone migliori, sappiamo che è una cazzata il mondo è grande. 

Ma stando così male, soffrendo così tanto, abbiamo avuto un'occasione impagabile. Diventiamo migliori di noi stessi. E tutto ció è stupendo. 

Ps: infatti anche le grandi tragedie della vita, morte di un prossimo compreso, ci fanno crescere ed illuminare. Si chiama Satori. Uno shock che manda il nostro cervello parecchio avanti. Si chiama evoluzione. Si chiama salvezza della specie. Se non fossimo creati per soffrire non esisterebbe la morte e la nascita. 

Ps:trombiamo! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...